Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2010, 21:50   #441
Don Peppone
Senior Member

L'Avatar di Don Peppone

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari.
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Ok allora provo ad aprire il case. Ma dici che aprire entrambe le parti del case sia utile? Oppure apro solo la parte sinistra (guardando il case da davanti)?

Comunque voi quale programma usate per controllare le temperature della CPU, VGA, HD ed il resto? Cosa ne pensate di Speccy? Vorrei un programma abbastanza affidabile ma non so come fare per capirlo.
Ovvio, solo la sinistra...a che ti serve aprire l'altro lato?
Don Peppone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 23:37   #442
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Ho risistemato i cavi dell'alimentatore, che credevo di aver messo bene!
Risultato: 2 gradi in meno, ora segna 36-37 prima mi segnava 38-39!
Praticamente ho liberato completamente il passaggio sul 5,25, e inclinato leggermente la ventola alta davanti così che soffi proprio sul dissi!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 00:10   #443
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 11-08-2010 alle 21:44.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 00:20   #444
Don Peppone
Senior Member

L'Avatar di Don Peppone

Città: Bari.
Quote:
Beh magari entra un po' più d'aria, meglio che niente.
Dubito che possa servire a qualcosa, è quasi tutto coperto a destra, poi ci sono anche i fili...
Poi ad essere sincero non è nemmeno bello da vedere il lato destro aperto...
Don Peppone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 10:12   #445
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
si è una buona soluzione se non fosse che poi i dissipatori a torre non ci stanno + ...
si, in effetti è una cosa a cui non ho mai badato, dato che uso il dissi reference dell'i7. Magari provo a spostare l'ingombro verso l'esterno. Mi sta venendo l'idea di prendere la griglia anteriore di un ventilatore medio, dipingerla di nero e metterla davanti... provo a trovare i pezzi delle dimensioni giuste e cerco di capire come viene.

grazie per l'osservazione comunque... rischiavo di dovermi pentire del ventolone nel caso avessi voluto comprare un dissipatore a torre. ciauz
Old 20-07-2010, 10:49   #446
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Everest sembra ottimo, ma vedo che è un programma a pagamento, o meglio la versione free c'è ma è limitata. Voi a quale vi riferite?
Per questo possiamo parlarne in pvt.
Old 04-08-2010, 15:56   #447
vtq
Senior Member

.

Ultima modifica di vtq : 11-08-2010 alle 21:52.
Old 04-08-2010, 16:06   #448
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Anche da voi la ventola posteriore (quella Cooler Master) è rumorosa (si fa per dire, nel senso che è abbastanza udibile)?
Ho provato a rallentarla col dito e praticamente il PC diventa inudibile!
Vorrei capire se è la mia ventola rovinata o se è proprio così.
stessa sensazione per me.

o la attacchi alla scheda madre o la downvolti a 7v e diventa silenziosa.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 09:09   #449
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Io non la trovavo particolarmente rumorosa... ma faceva un tic-tic-tic che mi dava un po' di fastidio e così l'ho sostituita con l'altra Noctua NF-P12 che avevo a disposizione

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 09:36   #450
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Anche da voi la ventola posteriore (quella Cooler Master) è rumorosa (si fa per dire, nel senso che è abbastanza udibile)?
Ho provato a rallentarla col dito e praticamente il PC diventa inudibile!
Vorrei capire se è la mia ventola rovinata o se è proprio così.
Ho il 331, la ventola posteriore è collegata alla mobo ma non è particolarmente rumorosa. Anzi, di ventole da 120 ne ho tre, e a case aperto sono quasi inudibili, sono invece le due ventole da 80 del pannello destro a fare più chiasso.
Old 05-08-2010, 10:08   #451
Vash-MC
Senior Member

L'Avatar di Vash-MC

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da G3f0rC3 Guarda i messaggi
Ho il 331, la ventola posteriore è collegata alla mobo ma non è particolarmente rumorosa. Anzi, di ventole da 120 ne ho tre, e a case aperto sono quasi inudibili, sono invece le due ventole da 80 del pannello destro a fare più chiasso.
Io ho il 335 e la ventola posteriore non si sente nemmeno...va beh che è praticamente nuova...però...
Old 05-08-2010, 23:07   #452
vtq
Senior Member

.

Ultima modifica di vtq : 11-08-2010 alle 21:53.
Old 06-08-2010, 01:47   #453
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kaneda79 Guarda i messaggi
si, in effetti è una cosa a cui non ho mai badato, dato che uso il dissi reference dell'i7. Magari provo a spostare l'ingombro verso l'esterno. Mi sta venendo l'idea di prendere la griglia anteriore di un ventilatore medio, dipingerla di nero e metterla davanti... provo a trovare i pezzi delle dimensioni giuste e cerco di capire come viene.

grazie per l'osservazione comunque... rischiavo di dovermi pentire del ventolone nel caso avessi voluto comprare un dissipatore a torre. ciauz
figurati
Old 06-08-2010, 10:09   #454
Vash-MC
Senior Member

L'Avatar di Vash-MC

Quote:
Beh magari quella dei modelli seguenti è migliore.

E' collegata alla MB, ma come faccio ad abbassare il voltaggio?
allora...un modo abbastanza semplice è prendere il cavetto di alimentazione classico...quello per alimentare gli HD o i masterizzatori...
ci sono 4 cavi.
1 rosso, 1 giallo e 2 neri.
Il giallo da 12v, il rosso invece ne da 5. I due neri sono la massa. Non sto a farti lo spiegone teorico perché non ne ho voglia XD, se vuoi ti passo una pagina internet dove lo spiega.
In sostanza, se colleghi una ventola al filo giallo e a quello nero (rispettando la polarità), hai 12v e la ventola gira normalmente (al massimo della sua velocità)
Se invece scambi il cavo nero con quello rosso, otterrai una tensione di 7v, così che la ventola girerà più lenta.
Tutto chiaro fin qui?

Ultima modifica di Vash-MC : 06-08-2010 alle 10:19.
Vash-MC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 10:53   #455
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
Originariamente inviato da Vash-MC Guarda i messaggi
allora...un modo abbastanza semplice è prendere il cavetto di alimentazione classico...quello per alimentare gli HD o i masterizzatori...
ci sono 4 cavi.
1 rosso, 1 giallo e 2 neri.
Il giallo da 12v, il rosso invece ne da 5. I due neri sono la massa. Non sto a farti lo spiegone teorico perché non ne ho voglia XD, se vuoi ti passo una pagina internet dove lo spiega.
In sostanza, se colleghi una ventola al filo giallo e a quello nero (rispettando la polarità), hai 12v e la ventola gira normalmente (al massimo della sua velocità)
Se invece scambi il cavo nero con quello rosso, otterrai una tensione di 7v, così che la ventola girerà più lenta.
Tutto chiaro fin qui?
permettimi di integrare la tua spiegazione con un'immagine:

piu' chiaro di cosi'....basta solo tagliare i fili, unirli un po' alla meglio ed isolarli con un po' di nastro..
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
Old 06-08-2010, 12:23   #456
Vash-MC
Senior Member

L'Avatar di Vash-MC

Quote:
Originariamente inviato da natiss88 Guarda i messaggi
permettimi di integrare la tua spiegazione con un'immagine:

piu' chiaro di cosi'....basta solo tagliare i fili, unirli un po' alla meglio ed isolarli con un po' di nastro..
integra pure, ci mancherebbe

io però non vedo l'immagine...il link se lo clicki dice che non trova l'immagine..
403 Error- Forbidden!

http://www.silentpcreview.com/files/...econnector.jpg

ho cmq un'altra immagine:

Old 06-08-2010, 20:05   #457
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

boh..prima funzionava..cmq, buona pure la tua
Old 06-08-2010, 21:26   #458
00devastetor00
Senior Member

L'Avatar di 00devastetor00

io sapevo che un convertitore 12 7 come quello in foto potesse danneggiare l'alimentatore, me lo ha spiegato un mio amico che studia elettronica ed elettrotecnica, se volete mi faccio dire i vari motivi, anchio volevo usare una cosa simile ma dicendomi quello mi ha fatto cambiare idea ...
CASE:Cooler Master Elite 100 ALI: CM Silent 150W MOBO: Asrock E350M1/USB3CPU:AMD E-350 @ 1,6GhzRAM: 2x2Gb G.Skill F3-10666CL8D VGA: AMD Radeon HD 6310 HDD: 1x SSD Corsair Force Series 3 60GB SATA3 - Seagate Barracuda 1TB SATA3 MONITOR : Samsung 2032MW, Thomson TV LED 32'' O.S.W7-Ubuntu 11.10PORTATILE Acer 3820T Intel Core I3-350M
00devastetor00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 14:34   #459
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
Originariamente inviato da 00devastetor00 Guarda i messaggi
io sapevo che un convertitore 12 7 come quello in foto potesse danneggiare l'alimentatore, me lo ha spiegato un mio amico che studia elettronica ed elettrotecnica, se volete mi faccio dire i vari motivi, anchio volevo usare una cosa simile ma dicendomi quello mi ha fatto cambiare idea ...
probabilmente ti avra' detto che la tensione nei +5 dei mosfet si alza, avendo una corrente contraria.la corrente esce dai +12 ed entra nei +5

pero', la corrente si riversa da altra parti senza che l'alimentatore lavori (mobo, hdd), la tensione dei mosfet rimane pressoche' identica, senza problemi per l'alimentatore.. ho fatto un esame su ste roba, ma non studio elettronica...potrei sbagliarmi.

in ogni caso, la corrente di ritorno e irrisoria rispetto a quella generata, a meno di collegare molte ventole.

cmq, spiega pure il motivo. senza dimostrazioni non credo a niente.
Old 07-08-2010, 23:08   #460
00devastetor00
Senior Member

L'Avatar di 00devastetor00

Quote:
Originariamente inviato da natiss88 Guarda i messaggi
probabilmente ti avra' detto che la tensione nei +5 dei mosfet si alza, avendo una corrente contraria.la corrente esce dai +12 ed entra nei +5

pero', la corrente si riversa da altra parti senza che l'alimentatore lavori (mobo, hdd), la tensione dei mosfet rimane pressoche' identica, senza problemi per l'alimentatore.. ho fatto un esame su ste roba, ma non studio elettronica...potrei sbagliarmi.

in ogni caso, la corrente di ritorno e irrisoria rispetto a quella generata, a meno di collegare molte ventole.

cmq, spiega pure il motivo. senza dimostrazioni non credo a niente.
qualcosa del genere, me lo faccio spiegare bene e ve lo trascrivo
cmq diceva che omettendo uno dei due fili neri all'alimentatore arriva uno sbalzo di tensione o ritorno che lo danneggia... detto così non si capisce molto, ma lui mi aveva convinto, quindi me lo farò ridire nel dettaglio e lo trascrivo ... e cmq c'è scritto che è pericoloso anche su wikipedia quindi io mi fido, meglio prendere un regolatore da 5€ che cambiare l'ali in futuro http://it.wikipedia.org/wiki/Molex leggete alla fine dove parla dei 7volt
CASE:Cooler Master Elite 100 ALI: CM Silent 150W MOBO: Asrock E350M1/USB3CPU:AMD E-350 @ 1,6GhzRAM: 2x2Gb G.Skill F3-10666CL8D VGA: AMD Radeon HD 6310 HDD: 1x SSD Corsair Force Series 3 60GB SATA3 - Seagate Barracuda 1TB SATA3 MONITOR : Samsung 2032MW, Thomson TV LED 32'' O.S.W7-Ubuntu 11.10PORTATILE Acer 3820T Intel Core I3-350M

Ultima modifica di 00devastetor00 : 07-08-2010 alle 23:10.
00devastetor00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian