Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2010, 01:54   #1041
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ci sono novità per il supporto al Jumbo frame?
La review di Smallnetbuilder lo accredita come 9K enabled...

@mtofa: Io uso uno switch 5 port Gigabit Green della Dlink e nn ho problemi di nessun tipo.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 10:25   #1042
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
@mtofa: Io uso uno switch 5 port Gigabit Green della Dlink e nn ho problemi di nessun tipo.
Mah, non so se gettarlo nel secchio o no, però se fosse solo un problema di incompatibilità sarebbe un peccato.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 18:02   #1043
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Prova a montarlo a catena dietro allo switch 10\100 che hai e vedi cosa succede... non che sia una soluzione ovviamente ma potrebbe indicarti se è o meno lo switch linksys il colpevole
Old 17-05-2010, 20:31   #1044
blackwidow30
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Avrei una domanda sul dual band: ma per usare la frequenza a 5ghz è necessario avere dei ricevitori adatti oppure funziona anche con quelli classici dei notebook e/o le pennette usb?
blackwidow30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 02:27   #1045
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

I notebook recenti hanno quasi tutti la compatibilità allo standard N (Intel 5100)... un po più raro è il dual band (Intel 5300 in poi) anche se si sta diffondendo sempre di più. Di adattatori USB dual band ne trovi sicuramente delle marche più importanti (Linksys, D-Link, Netgear) ma pian piano stanno uscendo anche versioni un po più economiche.
Old 18-05-2010, 12:13   #1046
Gebel
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Aiuto
Sono nei guai, chiedo se qualcuno ha avuto gli stessi problemi e come li ha risolti: Felice possessore di un DG834N, a seguito di nuovi lavori a casa (causa terremoto), e dovendo vivere per due/tre mesi in camper per gli stessi, ho deciso di aggiornare al "3700". Dopo lunga lettura del forum, decido di abbinarlo al D-Link DSL 320, perché pensavo fosse la migliore accoppiata. Risultato: rete iperbolica, internet.... disastrosa. Mi spiego: con test velocità "Libero" (sono abbonato WIND) ma anche altri siti, non supera i 3 Mb, sia installando 3700+D-Link che, per prova, installando e configurando solo il modem. Reinstallando il "vecchio" DG384N, "spara", letteralmente da 6,4 a 7,1 Mb (su più prove). A parte il consiglio di ritornare al vecchio, cosa potete consigliare, tenendo conto che: ho seguito la configurazione come posta all'inizio (configurazione manuale e "bridge" e ho cambiato da 192.168.1.1 a 2.168.0.1 e tentato anche il cambiamento della modulazione del (solo) modem poiché penso che il 3700 faccia bene il suo lavoro. Forse dovrei postare su d-link, ma volevo vedere se qualcuno aveva avuto gli stessi problemi. Grazie
A proposito: perché bisogna spostare il tutto su 192.168.0 e non lasciare su 192.168.1?

Ultima modifica di Gebel : 18-05-2010 alle 13:15.
Gebel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 13:18   #1047
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gebel Guarda i messaggi
Aiuto
Sono nei guai, chiedo se qualcuno ha avuto gli stessi problemi e come li ha risolti: Felice possessore di un DG834N, a seguito di nuovi lavori a casa (causa terremoto), e dovendo vivere per due/tre mesi in camper per gli stessi, ho deciso di aggiornare al "3700". Dopo lunga lettura del forum, decido di abbinarlo al D-Link DSL 320, perché pensavo fosse la migliore accoppiata. Risultato: rete iperbolica, internet.... disastrosa. Mi spiego: con test velocità "Libero" (sono abbonato WIND) ma anche altri siti, non supera i 3 Mb, sia installando 3700+D-Link che, per prova, installando e configurando solo il modem. Reinstallando il "vecchio" DG384N, "spara", letteralmente da 6,4 a 7,1 Mb (su più prove). A parte il consiglio di ritornare al vecchio, cosa potete consigliare, tenendo conto che: ho seguito la configurazione come posta all'inizio (configurazione manuale e "bridge" e ho cambiato da 192.168.1.1 a 2.168.0.1 e tentato anche il cambiamento della modulazione del (solo) modem poiché penso che il 3700 faccia bene il suo lavoro. Forse dovrei postare su d-link, ma volevo vedere se qualcuno aveva avuto gli stessi problemi. Grazie
A proposito: perché bisogna spostare il tutto su 192.168.0 e non lasciare su 192.168.1?
A me è successa la stessa cosa. Avevo comprato il 320B ma dai test effettuati in rete le prestazioni erano penose.
Qui ho aperto un thraed, alla fine ho cambiato il modem.
Old 18-05-2010, 13:37   #1048
Gebel
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da salvon Guarda i messaggi
A me è successa la stessa cosa. Avevo comprato il 320B ma dai test effettuati in rete le prestazioni erano penose.
Si... ma con cosa l'hai cambiato?
Stavolta non vorrei sprecare soldi.
Old 18-05-2010, 13:53   #1049
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Aiuto
Il dlink 320b è molto conservativo per quanto riguarda la portante da agganciare. Avrai una linea non molto buona...se vuoi il massimo in termini di portante ma a scapito di qualche disconnessione prendi un modem con chip Trendchip.
Puoi lasciare anche tutto su 192.168.1.x

Quote:
I notebook recenti hanno quasi tutti la compatibilità allo standard N (Intel 5100)... un po più raro è il dual band (Intel 5300 in poi) anche se si sta diffondendo sempre di più. Di adattatori USB dual band ne trovi sicuramente delle marche più importanti (Linksys, D-Link, Netgear) ma pian piano stanno uscendo anche versioni un po più economiche.
Anche la 5100 è dual band.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 14:02   #1050
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Il dlink 320b è molto conservativo per quanto riguarda la portante da agganciare. Avrai una linea non molto buona...se vuoi il massimo in termini di portante ma a scapito di qualche disconnessione prendi un modem con chip Trendchip.
Puoi lasciare anche tutto su 192.168.1.x
Quali sarebbero i modem con questi chip?
Old 18-05-2010, 14:20   #1051
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Quali sarebbero i modem con questi chip?
kraun, hamlet, atlantis land, trust ed altri
Old 18-05-2010, 14:57   #1052
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Anche la 5100 è dual band
Ah si? E allora le differenze con la 5300 quali sono?? Cmq buono a sapersi...
Old 18-05-2010, 17:47   #1053
blondgnek65
Member

Iscritto dal: Jun 2006
ciao a tutti volevo prendere questo router per migliorare la mia piccola rete composta da computer fisso un portatile wifi g un hd nas emtec e altri amenicoli vari , attualmente uso un DG834GT con un antenna scaura da 9 db e siccome in casa mia ho le pareti in pietra con spessore da 70 a 90 cm in alcune stanze il segnale è veramente basso , secondo voi miglioro la copertura o no ? inoltre volevo sapere se posso abbinare questo router a un modem sitecom dc 223 v1 che ho li inutillizzato o se castrerei il tutto , in alternativa quale modem mi consigliate , a parte il DG834GT che userei in un altra casa ?
saluti Nicola

5 e anche insyt
blondgnek65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 18:34   #1054
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Ah si? E allora le differenze con la 5300 quali sono?? Cmq buono a sapersi...
La 5300 ha un'antenna in più e il trasferimento massimo dichiarato è 450 Mbps contro i 300 della 5100.
Le ho provate entrambe e non c'è differenza tra le 2.
Old 18-05-2010, 23:27   #1055
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Prova a montarlo a catena dietro allo switch 10\100 che hai e vedi cosa succede... non che sia una soluzione ovviamente ma potrebbe indicarti se è o meno lo switch linksys il colpevole
Il venditore si è reso disponibile a riprenderlo indietro, così l'ho restituito. Grazie comunque del consiglio
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 11:39   #1056
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
wndr3700 sul sito ufficiale dd-wrt viene dato come compatibile con il nuovo firmware dd-wrt, qualcuno l'ha provato ?
funziona ?
Old 19-05-2010, 12:43   #1057
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Aiuto
Da ieri sera ho la tua stessa "accoppiata"
Questa sera vedo di fare qualche test in merito.

Forse perchè l' indirizzo del modem è proprio 192.168.1.1

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 17:27   #1058
Gebel
Junior Member

Risolto !!

Niente da fare: ho telefonato alla D-Link (persone scortesissime, oltre che non... eccessivamente preparati) e dopo aver spedito una e-mail di ferma protesta ma che, al contrario dei loro operatori è molto cortese, ho aguzzato l'ingegno (scarso) che ho è mi sono deciso ad usare il disco installazione del 3700.
Prima ho configurato basilarmente e da solo il vecchio DG834N, poi, dopo avere attaccato il 3700, ho fatto partire la configurazione, e seppur sbuffando per tutti i passaggi, alla fine mi sono ritrovato con linea ADSL con 6,8 Mb abbondanti, gli altri valori andavano già bene e non li ho nemmeno controllati.
Pazienza, avrò due grossi "aggeggi" anziché uno, in cambio avrò 8 porte 4Gb+4Mb ed eviterò di montare uno switch.
Grazie per la solidarietà ed invito i colleghi a continuare ad inserire le esperienze (io consiglio di evitare i d-link!!!!)
Old 19-05-2010, 18:52   #1059
Alexk81
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Dubbio su condivisione hdd usb

Salve a tutti, vi spiego il mio problema:
ho collegato un disco formattato in ext3 al router. Fin qui tutto ok, Windows lo rileva e riesco ad accedere ai dati. Quando però imposto (tramite il router) una cartella protetta da password non riesco ad accedere in nessun modo; difatti mi compare in continuazione la finestra di richiesta nome utente e password per accedere al router. Leggendo il manuale dovrebbe essere la stessa che utilizzo per entrare nelle pagine di configurazione (nome utente: admin - passwordassword). A qualcuno di voi è capitato? Grazie a tutti in anticipo
Alexk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 19:17   #1060
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Aiuto
Quote:
Quote:
Niente da fare: ho telefonato alla D-Link (persone scortesissime, oltre che non... eccessivamente preparati) e dopo aver spedito una e-mail di ferma protesta ma che, al contrario dei loro operatori è molto cortese, ho aguzzato l'ingegno (scarso) che ho è mi sono deciso ad usare il disco installazione del 3700.
Prima ho configurato basilarmente e da solo il vecchio DG834N, poi, dopo avere attaccato il 3700, ho fatto partire la configurazione, e seppur sbuffando per tutti i passaggi, alla fine mi sono ritrovato con linea ADSL con 6,8 Mb abbondanti, gli altri valori andavano già bene e non li ho nemmeno controllati.
Pazienza, avrò due grossi "aggeggi" anziché uno, in cambio avrò 8 porte 4Gb+4Mb ed eviterò di montare uno switch.
Grazie per la solidarietà ed invito i colleghi a continuare ad inserire le esperienze (io consiglio di evitare i d-link!!!!)
Questi sono i miei test.
Faccio notare che ho configurato tutto manualmente:
NGI Speed Test alle 18:59 del 19/05/2010
Download Speed: 6867 Kbps (858.4 KB/sec)
Upload Speed: 244 Kbps (30.5 KB/sec)
Latenza: 43 ms
Jitter: 2 ms
Packet Loss: 0%
NGI Speed Test alle 19:04 del 19/05/2010
Download Speed: 6956 Kbps (869.5 KB/sec)
Upload Speed: 244 Kbps (30.5 KB/sec)
Latenza: 44 ms
Jitter: 3 ms
Packet Loss: 0%
NGI Speed Test alle 19:11 del 19/05/2010
Download Speed: 6867 Kbps (858.4 KB/sec)
Upload Speed: 245 Kbps (30.6 KB/sec)
Voglio però far notare che nei test in upload ci deve essere qualche problemino visto che in tutte le prove fatte, fino al' 87% la velocita era di 0,36 Mbps -> 45 KB/sec e poi fino al 100% si piantava a 0,24 Mbps -> 30 KB/sec

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian