Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2010, 14:45   #621
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
si ok , ma tu metti in dubbio l'efficenza del servizio offerto da UBI? no? ma per quale motivo? al giorno d'oggi è un servizio così impossibile?

mah......

Quello che dico io è che un utente che PAGA non deve ritrovarsi di fronte a queste cagate. E' un sistema ignoto,cioè le possibilità di ritrovarsi di fronte a seri problemi mentre si gioca,sono elevatissimi!

E attenzione se ci son problemi non lo si vede nell'immediato ma nel momento in cui il numero di utenti aumenta in numero esponenziale. Troppe incognite e troppe possibilità negative,per un SEMPLICE GIOCO!

A ME del gioco non me ne frega nulla,eh!
Old 02-03-2010, 14:45   #622
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ah bhè costa uguale ma con un sistema insulso di protezione. Gaxel mi devi fare un piacere,scrivi cosa pensi REALMENTE,perchè una volta scrivi una cosa e poi dici l'opposto!
Che Ubisoft dei giochi che sviluppa può fare quello che gli pare, chi vuole/può li compra, gli altri li lasciano sugli scaffali. L'adsl per me è un requisito minimo per un videogiocatore nel 2010, se non gli arriva o gli va a sprazzi, si deve lamentare con le istituzioni.

Tutto il resto viene da sa...

Quote:
Sul discorso privacy,bhè mi fido maggiormente di un hardware upgrade che di un'azienda avida di denaro. Mi pare che le finalità siano un pò diverse...
Quando leggo frasi come queste, rigrazio il 9 novembre 1989... e le t.A.T.u.

Ultima modifica di gaxel : 02-03-2010 alle 14:49.
gaxel è offline  
Old 02-03-2010, 14:49   #623
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
E poi vi lamentate ma cassio!!! sono in primis le teste dei VG pc a dover cambiare.....poi allora si adatteranno le grandi case (EA, UBI, ACTIVISON....)
...)
Beh, parlando in termini di qualità, in teoria, la soddifazione del cliente è il requisito primario (per cui si dovrebbero adattar loro)... Ma qui il fine non è la qualità (che nel gioco per una vlta pure pare esserci)...
Cmq io mi lamento! Se non contro ubi (anche io son del parere che ha tutto il diritto di implementarlo e lo dico io che per me equivale all'impossibiltà pratica di giocarci su pc, se poi andrà male peggio per loro e mi farò anche 4 risate), contro telecom, ma mi lamento!
Old 02-03-2010, 14:51   #624
MetalSnake
Senior Member

L'Avatar di MetalSnake

Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
La verità secondo me , è che stanno facendo di tutto per invogliarci a comprare una console. Non passerà molto prima che altre SH utilizzeranno lo stesso sistema di protezione della ubisoft. Sempre che questi funzionerà come loro si aspettano...
Old 02-03-2010, 14:52   #625
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E dai... il sistema non so chi lo difenda, il diritto di Ubisoft di metterlo nei propri giochi io lo difendo a spada tratta sicuramente...

Anche camminare per strada con 1500€ in tasca è pericoloso... la differenza è che su internet per lo meno non rischi la vita.

Ubisoft ha il diritto di fare quello che gli pare come l'utente ha il diritto di lasciare la copia sullo scaffale. Secondo te chi fa più danno?

Certo è più pericoloso camminare per strada...Il problema è che a meno di veggenze varie,il ladro non sa quanto guadagnerà da una rapina,magari casuale. Un hacker entra e si ritrova tutto in dettaglio.
Old 02-03-2010, 14:54   #626
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Quando leggo frasi come queste, rigrazio il 9 novembre 1989... e le t.A.T.u.

Gaxel permettimi ma io in politica non ti ci metterei MAI. Combineresti casini su casini!
Old 02-03-2010, 14:55   #627
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da MetalSnake Guarda i messaggi
La verità secondo me , è che stanno facendo di tutto per invogliarci a comprare una console. Non passerà molto prima che altre SH utilizzeranno lo stesso sistema di protezione della ubisoft. Sempre che questi funzionerà come loro si aspettano...

Infatti EA ha intenzione di fare la stessa cosa.
Old 02-03-2010, 14:56   #628
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
vedi starcraft 2

vedi command & conquer 4

vedi assassin creed 2

ovvero Activision blizzard/EA/Ubisoft , le 3 più grandi...poco sotto ci sono Take2
THQ,Valve, Sega e da poco Zenimax....che presto si adatteranno di conseguenza...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Ultima modifica di Claus89 : 02-03-2010 alle 14:58.
Claus89 è offline  
Old 02-03-2010, 14:59   #629
gaxel
Bannato

Quote:
Io invece la vedo diversamente...

Se funziona davvero (cosa che è tutta da appurare), per lo meno per le primissime settimane... allora potrebbe spingere altri ad utilizzarlo e, garantendo un aumento delle vendite su PC, a sviluppare giochi specifici per questa macchina... o fare porting seri... non ci fosse più il problema della pirateria, non avrebbero più scuse per giustificare le vendite scarse di un gioco mediocre o di un porting fatto alla caxxo.

Più si andrà avanti, più sarà la gente connessa, più la qualità delle connessioni planetarie migliorerà, più questo tipo di sistemi di protezione non saranno visti come invasivi o limitanti... ergo, la gente comprerà lo stesso, ma potrebbero limitare fortemente la pirateria.

Spingendo verso le console invece, andrebbero verso una unificazione del mercato, che può stare bene a qualcuno, ma meno bene ad altri... sempre contanto che il videogiocatore moderno "dovrebbe" avere sia il PC che le console, per potersi godere i capolavori che escono su tutte le piattaforme (per lo meno quelle nextgen, che qualitativamente sono a livelli molto alti e come generi sono vicine a quelli per PC).
gaxel è offline  
Old 02-03-2010, 15:02   #630
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Io invece la vedo diversamente...

Se funziona davvero (cosa che è tutta da appurare), per lo meno per le primissime settimane... allora potrebbe spingere altri ad utilizzarlo e, garantendo un aumento delle vendite su PC, a sviluppare giochi specifici per questa macchina... o fare porting seri... non ci fosse più il problema della pirateria, non avrebbero più scuse per giustificare le vendite scarse di un gioco mediocre o di un porting fatto alla caxxo.

Più si andrà avanti, più sarà la gente connessa, più la qualità delle connessioni planetarie migliorerà, più questo tipo di sistemi di protezione non saranno visti come invasivi o limitanti... ergo, la gente comprerà lo stesso, ma potrebbero limitare fortemente la pirateria.

Spingendo verso le console invece, andrebbero verso una unificazione del mercato, che può stare bene a qualcuno, ma meno bene ad altri... sempre contanto che il videogiocatore moderno "dovrebbe" avere sia il PC che le console, per potersi godere i capolavori che escono su tutte le piattaforme (per lo meno quelle nextgen, che qualitativamente sono a livelli molto alti e come generi sono vicine a quelli per PC).
[io intanto mi godo roba come hexen, blood, doom 2 , half life 1 , wolfstein.....]

Il fatto pirateria è tutto da vedere....che riescano a fermare la pirateria la vedo dura....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Claus89 è offline  
Old 02-03-2010, 15:05   #631
gaxel
Bannato

Quote:
Ubisoft ha il diritto di fare quello che gli pare come l'utente ha il diritto di lasciare la copia sullo scaffale. Secondo te chi fa più danno?
Ma perché ci deve essere per forza un danno?

Ubisoft non fa danni a nessuno, perché scrive sulla scatola che cosa serve per giocare. L'utente che non compra il gioco fa lo stesso danno ad Ubisoft quanto lo faccia a tutte le aziende di cui non compra i prodotti.

Comunque... Assassin's Creed 2 è il terzo gioco più venduto in assoluto su Steam, solo Battlefiled 2 e Supreme Commander 2 stanno facendo di meglio, quindi batte Modern Warfare 2, Napoleon Total War, Left 4 Dead 2, il nuovo Warhammer, ecc... tieni conto che costa pure 50€, da altre parti lo trovi anche a meno...

Io resto dell'idea che venderà comunque, molti di quelli che dicono che lo boicotteranno mi ricordano una frase di Vasco Rossi a Sanremo "Vorrei salutare tutti quelli che stanno guardando Sanremo... e che domani diranno che non l'hanno visto"

Tranquillo che AC2 venderà abbastanza anche con questa protezione... e se lo merita alla grande perché è un ottimo videogioco.
gaxel è offline  
Old 02-03-2010, 15:06   #632
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:

Ubisoft non fa danni a nessuno, perché scrive sulla scatola che cosa serve per giocare. L'utente che non compra il gioco fa lo stesso danno ad Ubisoft quanto lo faccia a tutte le aziende di cui non compra i prodotti.

Comunque... Assassin's Creed 2 è il terzo gioco più venduto in assoluto su Steam, solo Battlefiled 2 e Supreme Commander 2 stanno facendo di meglio, quindi batte Modern Warfare 2, Napoleon Total War, Left 4 Dead 2, il nuovo Warhammer, ecc... tieni conto che costa pure 50€, da altre parti lo trovi anche a meno...

Io resto dell'idea che venderà comunque, molti di quelli che dicono che lo boicotteranno mi ricordano una frase di Vasco Rossi a Sanremo "Vorrei salutare tutti quelli che stanno guardando Sanremo... e che domani diranno che non l'hanno visto"

Tranquillo che AC2 venderà abbastanza anche con questa protezione... e se lo merita alla grande perché è un ottimo videogioco.

quoto a spada tratta una delle poche volte che son d'accordo cone gaxel

Claus89 è offline  
Old 02-03-2010, 15:07   #633
MetalSnake
Senior Member

L'Avatar di MetalSnake

Quote:
[io intanto mi godo roba come hexen, blood, doom 2 , half life 1 , wolfstein.....]

Il fatto pirateria è tutto da vedere....che riescano a fermare la pirateria la vedo dura....
Vero. La pirateria esiste dai tempi del Commodore 64. Io credo che cercare di sconfiggerla con sistemi cosi' invadenti e dittatoriali non porti proprio a nulla.
Rischia solo di uccidere il pcgaming, almeno cosi' la penso...
Old 02-03-2010, 15:08   #634
gaxel
Bannato

Quote:
Non ho capito però cosa c'entra...

Quote:
Io sono 50 pagine che continuo a considerare una connessione continua ad internet come un vantaggio anche per un gioco single player... quindi, anche se non debellasse la pirateria, potrebbero sfruttare un sistema del genere per fornire quei servizi che spingerebbero all'acquisto... un po' come è successo con Xbox360... PS1 e PS2 basavano tutto il loro successo sulla possibilità di essere facilmente crackate, Microsoft arrivo con Xbox Live (e gli achievements ) e cambiò tutto... la pirateria c'è ancora, ma se la confrontiamo a quella di PS1 e PS2 è quasi scomparsa.
gaxel è offline  
Old 02-03-2010, 15:10   #635
MetalSnake
Senior Member

L'Avatar di MetalSnake

Quote:
Non ho capito però cosa c'entra...

Io sono 50 pagine che continuo a considerare una connessione continua ad internet come un vantaggio anche per un gioco single player... quindi, anche se non debellasse la pirateria, potrebbero sfruttare un sistema del genere per fornire quei servizi che spingerebbero all'acquisto... un po' come è successo con Xbox360... PS1 e PS2 basavano tutto il loro successo sulla possibilità di essere facilmente crackate, Microsoft arrivo con Xbox Live (e gli achievements ) e cambiò tutto... la pirateria c'è ancora, ma se la confrontiamo a quella di PS1 e PS2 è quasi scomparsa.
Su questo è vero. Ma sarai anche d'accordo sul fatto che sconfiggere la pirateria su console è un conto, mentre sconfiggerla per PC è un altro.
Old 02-03-2010, 15:11   #636
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Come ci deve essere per forza un danno? Che io sappia ubisoft è un'azienda e se non guadagna almeno quanto ha speso,va in perdita.
Forse a volte perdi di vista il fatto che è l'utente a decidere le sorti di un'azienda.

Comunque i dati su steam cosa dovrebbero dire? A che mercato si riferiscono? E soprattutto,qual'è il numero preciso?
Old 02-03-2010, 15:13   #637
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Vero. La pirateria esiste dai tempi del Commodore 64. Io credo che cercare di sconfiggerla con sistemi cosi' invadenti e dittatoriali non porti proprio a nulla.
Rischia solo di uccidere il pcgaming, almeno cosi' la penso...

Hai centrato il punto! E' un sistema parzialmente dittatoriale perchè quantomeno non sei obbligato ad acquistarlo.
Old 02-03-2010, 15:15   #638
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Ma smettila...Qual'è il vantaggio il fatto che metteranno pubblicità nuove ogni tot periodo?

E ancora stiamo a discutere sul nulla? Cioè non solo un sistema invasivo ma anche la pubblicità ingame.
Old 02-03-2010, 15:17   #639
gaxel
Bannato

Quote:
Su questo è vero. Ma sarai anche d'accordo sul fatto che sconfiggere la pirateria su console è un conto, mentre sconfiggerla per PC è un altro.
Ai tempi della PS1/PS2... compravi la console, l'amico te la crackava e poi di facevi passare i giochi. Ora chiaramente, crackando non puoi sfruttare i servizi Live, tant'è che molti pirati hanno due console e comprano i giochi che vogliono sfruttare Live (e anche in questo caso Microsoft ha vinto...).

Su PC il grosso della pirateria nei paesi occidentali (non prendo in considerazione Russia, Cina, ecc...) viene da giochi che arrivano prima in p2p che sugli scaffali, dalla comodità di scaricare il gioco senza uscire di casa e da altri motivi.

Credo che il danno causato dai pirati "sempre & comunque" sia irrilevante, anche perché probabilmente non comprerebbero counque i giochi.

Per contrastare la pirateria devi fornire un servizio che i pirati non possono fornire (politica Valve) e/o rendere comunque complesso il crack (politica Ubisoft).... oppure fregartene e accanirti contro l'usato, in previsione di debellarlo anche su console (politica EA).
gaxel è offline  
Old 02-03-2010, 15:18   #640
MetalSnake
Senior Member

L'Avatar di MetalSnake

Quote:
Hai centrato il punto! E' un sistema parzialmente dittatoriale perchè quantomeno non sei obbligato ad acquistarlo.
Puoi dire totalmente dittatoriale. Non è normale che per giocare , devo avere una connessione adsl veloce. Forse Ubisoft si è messa d'accordo con le compagnie telefoniche per costringere gli utenti a pagare l'abbonamento adsl a chi ancora non lo possiede, e ci guadagna un percentuale.
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian