|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Quote:
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
il dissi intel non lo trovo particolarmente rumoroso con la mia config. per le ventole da 80, sono d'accordo. Appena riapro metto quella frontale sotto rehobus a 7v (il minimo). Perché togliere il logo intel dal case? non mi dispiace! Purtroppo non so cosa voglia dire ce non supporta cas4, ma diaspiace anche a me! Ho eseguito L'overclock con la semplice opzione "profiled - 10%" dal bios... non sono smanettone (per ora?) nel campo OC... |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: in der-Welt-sein
|
Ma questa scheda si trova ancora? sto diventando scemo a cercarla sul web nessuna traccia!!!!
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Posto qui la mia esperienza nella speranza che possa servire a non togliere giornate di "vita" ai possessori di questa scheda.
Per farla in breve, dopo una miriade di BSOD random nel tentativo di installare Windows 7 Ultimate 64bit (e prima anche XP Professional) su questa scheda madre (le ho pensate tutte...alimentazione, dischi fissi...reinstallazioni su reinstallazioni) sembra appurato che i driver di questa pennetta USB wi-fi MINITAR MWGUHA http://www.minitar.com.tw/product_in...roducts_id=123 siano incompatibili (pur essendo certificati per vista 64 bit). Non penso usciranno mai ulteriori versioni. Ho dovuto abbandonare tale pennetta in favore di una vecchia e semplice sitecom WL-172 che Win7 autoinstalla senza alcun problema. PS: ovviamente non posso dire che dipenda dalla mobo...ma la combinazione P5N7A-VM, WIN7 64bit (o XP Prof.) e MINITAR MWGUHA è una bomba ad orologeria.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 01-02-2010 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non potendo inserire shop alternativi chiedo ai mod se sia possibile postare il link.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di FreeMan : 01-02-2010 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Nein.. e cmq si chiede PRIMA
>bYeZ<
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
In effetti...sono stato un po' precipitoso.
Chiedo venia.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Mi ricordo male io oppuer c'era qualche problema con la gestione di 4x1gb di ram corsair cas4?
A parte il cas4, li dovrebbe vedere tutti, no? A me ne vede solo 3....
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Non vedo perchè no.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Infatti ho potuto appurare che lo slot DIMM_B1 non rileva banchi di ram. Ora mi tocca spedirla in rma.
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
Qualcuno ha mai utilizzato l'uscita HDMI per collegare un monitor full-HD?
Ho riscontrato un problema collegandola con un Samsung XLP2270HD. La risoluzione da pannello di controllo nVidia risulta correttamente impostata a 1920x1080 e idem per quel che risulta da pannello di win7. Ma a monitor l'immagine sembra "sbordare" e la qualità dell'immagine ne risente. Il tutto installando l'ultima versione dei driver per entrambe (mobo e monitor). Non riesco a capire dove sia l'inghippo. Mi è stata suggerita una soluzione simile: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post33413194 ma, per quanto riguarda la modifica del nome, non sembra sia fattibile nel samsung in mio possesso. Qualcuno ha mai avuto problemi simili e li ha per caso risolti?
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ritaglia come ti pare, fino al bordo del tuo schermo e ti assicuro che vedrai film e giocherai in modo spettacolare. Ciao
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Ciao. Grazie della risposta. L'opzione di "ritaglio" l'avevo utilizzata ma nel mio caso il risultato è stato molto deludente.
|
|
|
|
|
#135 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: roma
|
asus p5n7avm q6600
ciao a tutti.
da circa un'annetto sto usando una p5n7avm accoppiata con un quad core q6600 overclockato al 30% e gira a 3.100 ghz circa. anche dopo ore di utilizzo la cpu rimane sempre fredda!non tiepida....fredda!!! vorrei dargli qualche mhz in piu ma nel bios non mi fa cambiare i valori,sono bloccati. perche? cosa devo fare per sbloccarli? fino a quanto posso spingere il q6600 con questa scheda madre? la bios e stata aggiornata sistema colpeto coposto da p5n7avm q6600 gainward gtx470 overclockata con le freq. della gtx580 alim. cooler master 520w sli |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ottawa - Canada
|
Quote:
Anche io ho questa MB da piu' di un anno. Sono appena passato da un [email protected] ad un Q6600 G0. Mi potresti dire quali settaggi usi per il tuo OC. In quati giorni vorrei iniziare a sperimentare un po'. Grazie.
Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64 |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Non è morto ma diciamo che s'è preso una bella pausa. Purtroppo per te non faccio OC. Lo uso, anzi, come "semi-muletto" in accoppiata ad un e8400 e0.
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ottawa - Canada
|
A quanto pare sta scheda (o il chipset NF) non va d'accordo con i quad in OC
Dopo un paio di giorni di tentativi sono riuscito a portare il Q6600 G0 ad un misero 2.73. Il Vdroop di questa scheda e' micidiale! Per mantenere un vcore di 1.32 costante sotto pieno carico devo impostare da bios 1.4 Va be', come muletto HTPC con uso per gioco sporadico mi accontento, pero' mi apsettavo almeno i 3Ghz senza fare una piega. Questa e' l'ultima MB con chipset NV che prendo
Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64 |
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Ho deciso di passare alla nuova era degli HD (SSD). Purtroppo non ho tenuto presente le specifiche della nostra buona vecchia mobo.
Vorrei dotarla di una scheda d'espansione PCI express x1 con controller SATA 3.0 6Gb/s per poter sfruttare appieno il nuovo OCZ vertex 3. Intel/asus dichiarano che sia lo slot 16x che 1x, presenti nella mobo, sono omologati allo standard 2.0, che raddoppierebbe il bandwith dello standard precedente consentendo valori di 500MB/s. Se così fosse l'uso di tali controller su PCI non rappresenterebbe un vero collo di bottiglia. IL problema è che con intel le specifiche sono a volte disattese: http://www.tomshardware.com/reviews/...gb,2583-2.html Qualcuno ha potuto verificare la cosa con questa scheda madre? Quale modello di scheda PCI avete utilizzato? Grazie per ogni eventuale contributo.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.

Chiedo venia.