|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Backup dati
Ciao a tutti!
Ho comprato da poco un pc nuovo. e ho 1 TB di HD. Il disco fisso è diviso in 2 partizioni. Siccome ci tengo tantissimo ai miei dati e nn vorrei rischiare di perderli, non saprei come utilizzare al meglio l'altra partizione. Secondo voi, per stare piu sicuro, è meglio mettere la cartella "documenti" in quella partizione, oppure è meglio fare ogni tanto un backup su quella partizione?? Poi quando comprerò un hd esterno metterò lì i dati. Ciao e grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Tenere i dati (documenti, musica, foto...) su una partizione separata da quella del sistema operativo è utile poiché, in caso di malfunzionamento del sistema operativo è possibile ripulire la sua partizione e reinstallare senza doversi preoccupare di salvare i dati (che sono sull'altra partizione e quindi non vengono toccati).
Ma per fare un backup dovresti usare un secondo disco, magari esterno (che hai intenzione di comprare): infatti nel caso sfortunato si rompa il tuo disco rischieresti di perdere anche i tuoi dati, a prescindere dalla partizione in cui si trovano. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Oppure, con 2 dischi esattamente uguali, potresti fare un sistema RAID1: il sistema li vede come un unico disco fisico, ma tutti i dati sono replicati su ciascun disco.
E comunque, un'ulteriore copia esterna sarebbe sempre da fare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.