Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2010, 13:29   #21581
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
scusate ma non seguo da tanto tempo il topic, cmq sì, l ho costatato, funziona perfettamente anche se non capisco perchè a me non funziona il touch a scorrimento O_o

EDIT: ah ok ok, funziona solamente nella rubrica praticamente...e se si preme dentro la lista e non sulla barra...bah...secondo me non è un lavoro fatto bene
no beh, funziona in tutto tranne che sul menu principale, ed è fatto apposta che non funzioni sulla barra, così si può ancora usare la barra per arrivare in basso in fretta. secondo me è stato fatto molto bene
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 14:43   #21582
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Qualcuno ha associato dei feed ai contatti della barra nella home?
Io ho notato alcune cose:
- cancellando tutti i dati privacy i feed restano memorizzati
- i feed di facebook funzionano anche senza aver fatto il login nel browser del telefono.. non è strano? W la privacy, eh!!
- se spengo e riaccendo il telefono i feed nei contatti tornano ad essere solo delle scritte e non ci sono più le anteprime delle immagini contenute nel feed. Lo fa anche a voi? Per far riapparire l'anteprima dell'immagine del post devo aggiornare a mano il singolo feed direttamente dalla scheda del contatto mentre se dal browser li faccio aggiornare tutti le anteprime continuano a non apparire più.

Quote:
Originariamente inviato da xmetalwarriorx Guarda i messaggi
Mi consigli un hard reset, magari il cell ha problemi?
Io faccio hard reset per evitare errori di sistema e blocchi, aggiorno, poi rifaccio hard reset per attivare tutte le funzioni del nuovo firmware e ripristino il backup di tutto TRANNE le impostazioni (vabbè non ripristino nemmeno i file ma solo perché su C: non ci tengo niente) perché su firmware precedenti è capitato che rimettendo le impostazioni di firmware più vecchi poi si disattivassero i nuovi menù o alcune opzioni!!
Dai una lettura a questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

In particolare con questo firmware 40 il reset dopo averlo installato è stato necessario perché avevo notato delle stranezze nei menù e nei programmi installati. Dopo l'hard reset invece è andato tutto a posto.

Cmq finché il firmware non sarà disponibile per il tuo product code puoi solo pazientare.

Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
è fatto apposta che non funzioni sulla barra, così si può ancora usare la barra per arrivare in basso in fretta. secondo me è stato fatto molto bene
Concordo: hanno fatto bene a mantenere la barra di scorrimento.
Al massimo avrebbero potuto fare che apparisse solo mentre viene cliccata e poi si nascondesse automaticamente.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 14:51   #21583
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
credo che per avere tutti gli agg funzionanti di questo 40.x si debba cmq fare un H.R.
No confermo io non ce nè bisogno..
Aggiornato oggi stesso !!
Funziona tutto e anche l'hack !!
Mark718 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 15:48   #21584
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
ma voi quanta memoria avete libera sul cell? a me dà 63mb in uso, 23mb liberi, e circa 8mega di messaggi, e circa 3k di applicazioni.

non è un pò poco averne solo liberi 23???
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 15:52   #21585
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Ma se volessi aggiungere un secondo numero di cellulare nella rubrica,non si può fare?(oltre ad un cellulare e il telefono fisso)
Old 17-01-2010, 16:09   #21586
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Ma se volessi aggiungere un secondo numero di cellulare nella rubrica,non si può fare?(oltre ad un cellulare e il telefono fisso)
Apri il contatto --> Modifica --> Opzioni --> Aggiungi dettaglio e ci puoi mettere pure il numero della segretaria volendo :P
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 16:30   #21587
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Mark718 Guarda i messaggi
No confermo io non ce nè bisogno..
Aggiornato oggi stesso !!
Funziona tutto e anche l'hack !!
ottimo. dopo aggiorno via wifi come sempre
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 16:34   #21588
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
non è un pò poco averne solo liberi 23???
Prova ad aprire il browser e liberare un pò di memoria cancellando la cache. Devi fare Opzioni, Cancella dati privacy, Tutti.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 16:49   #21589
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
1. ma voi quanta memoria avete libera sul cell?
a me dà 63mb in uso, 23mb liberi, e circa 8mega di messaggi, e circa 3k di applicazioni
3. non è un pò poco averne solo liberi 23???
1. io sono a 48-49MB liberi col firmware v30
2. significa che hai installato un puttxxxxx di roba sul cell e che ti tieni troppi messaggi in memoria (specie MMS visto che 8MB coi normali SMS è impossibile raggiungerli)
3. direi proprio di si, fai un pò di pulizia del cell e vedrai che ne recuperi molti di più
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 16:52   #21590
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. io sono a 48-49MB liberi col firmware v30
2. significa che hai installato un puttxxxxx di roba sul cell e che ti tieni troppi messaggi in memoria (specie MMS visto che 8MB coi normali SMS è impossibile raggiungerli)
ehm solo sms....

||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Old 17-01-2010, 17:06   #21591
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... scusa ma come fai ad avere 10MB di sms se il sistema non ne gestisce oltre i 5000???? secondo me hai MMS pensanti ancora in mezzo

... anche la mia raga ha ca. 2000 sms, ma non occupa tutto quello spazio, ne occupa molto meno
Old 17-01-2010, 17:07   #21592
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
... scusa ma come fai ad avere 10MB di sms se il sistema non ne gestisce oltre i 5000???? secondo me hai MMS pensanti ancora in mezzo
Magari ha molti MMS oppure grossi file ricevuti via bluetooth...

EDIT: ho visto ora che sono solo sms... Mi sembra strano...
Old 17-01-2010, 17:15   #21593
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
Ragazzi qual'è il miglior TaskManager secondo voi??
Mark718 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 17:20   #21594
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mark718 Guarda i messaggi
Ragazzi qual'è il miglior TaskManager secondo voi??
Handy Taskman è semplicemente favoloso
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 17:51   #21595
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Handy Taskman è semplicemente favoloso
Che tu sappia Handy Taskman é quello già contenuto in Handy Shell oppure é diverso?
Old 17-01-2010, 18:08   #21596
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Che tu sappia Handy Taskman é quello già contenuto in Handy Shell oppure é diverso?
oddio handy shell non so cosa sia esattamente.
Io uso Handy Taskman...oddio non so se mi sto confondendo con un altro comunque quello che uso io è quello che avvii tenendo premuto il tasto bianco
mi ha sempre soddisfatto e mi aiuta a tenere quei 50mb di ram sempre liberi sul tel
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 18:09   #21597
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:

... anche la mia raga ha ca. 2000 sms, ma non occupa tutto quello spazio, ne occupa molto meno
ma veramente mi pare che i suoi sms occupino 1,15 MB... i 10 MB li occupa sul disco, per l'architettura stessa dell'NTFS di Vista che, avendo allocazioni minime di 4kb, anche se un messaggio ne occupa meno andrà comunque ad occupare 4kb...
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 18:19   #21598
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
ma veramente mi pare che i suoi sms occupino 1,15 MB... i 10 MB li occupa sul disco, per l'architettura stessa dell'NTFS di Vista che, avendo allocazioni minime di 4kb, anche se un messaggio ne occupa meno andrà comunque ad occupare 4kb...
ottima osservazione cmq sulla memory occupano solo 1.1mb. per la cronaca 2650sms e zero mms per ora
Old 17-01-2010, 18:22   #21599
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... si scusa, volevo scrivere 1 e ho guardato il 10
... resta il fatto che 1MB sono molti di più di 2000 sms... resto convinto che secondo me ha degli MMS in mezzo

@ Apix_1024
... vediamo se riusciamo a capire il perchè

... tu come fai a fare quella cartella di backup degli sms???
... usi PcSuite, OVISuite o hai i messaggi nella mSD e fai copia/incolla???
Old 17-01-2010, 18:35   #21600
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
... si scusa, volevo scrivere 1 e ho guardato il 10
... resta il fatto che 1MB sono molti di più di 2000 sms... resto convinto che secondo me ha degli MMS in mezzo

@ Apix_1024
... vediamo se riusciamo a capire il perchè

... tu come fai a fare quella cartella di backup degli sms???
... usi PcSuite, OVISuite o hai i messaggi nella mSD e fai copia/incolla???

allora partendo dal presupposto di avere il cell hakerato io collego il cavo usb, metto archivio di massa e copio la cartella della memory che contenga i messaggi. cmq ribadisco nessun mms visto che la nokia è ebete e non sa gestire il trasferimento degli stessi tra i suoi cellulari... tutti gli mms sono rimasti un pò sul vecchio n80 ed un pò sul più vecchio 7610...
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian