|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Se non ti piacciono non sono certo qui a farti cambiare idea, ma i Queen fanno parte della storia della musica e ci entrano di diritto.
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Qua non si sta buttando nel cesso i gusti personali, ma non possiamo dire sopravvalutati gruppi che hanno fatto la storia della musica. Fra un pò verranno nominati Deep Purple, Led Zeppelin, Dire Straits, King Crimson, Jethro Tull ecc...così siamo a posto.
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
"Fondamentalmente il pop è una musica conservatrice, persino reazionaria. Poiché, per definizione, è una musica che punta od ottenere una grande popolarità, cercando di ottenere un minimo comune denominatore, è inevitabile che sia, in termini di forma e di complessità, una musica conservatrice. Gran parte del pop è anche cantato, fatto che in sé tende ad accentuare questo carattere reazionario. Chi produce pop tende a raggiungere un grande pubblico o a farlo ballare o cantare, e questo comporta che non ci sia spazio per lo sperimentalismo e la curiosità musicale. Negli anni Sessanta, i Beatles, Bob Dylan e altri hanno cercato di fare esperimenti con il pop ed il rock, ma la semplicità formale della musica pop non è stata intaccata. Essa rimane una musica di melodie orecchiabili e di armonie e ritmi semplici. Non è un caso che chi lavora nell'industria discografica si riferisca ai musicisti pop-rock definendoli prodotti."
[...] "La sua natura è agli antipodi di quella del jazz, che è sempre stato, almeno fino a non molto tempo fa, una forma d'arte radicale, in continuo fermento creativo, in continuo cambiamento". da Eric Nisenson: Ascension - Vite e musiche di John Coltrane (Testo & Immagine 2002)
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 14-01-2010 alle 18:26. |
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
fra quelli che citi, in ordine soggettivo animals e meddle li considero buoni dischi così come wish you were here. per nessuno di questi mi strapperei i capelli comunque diverso discorso si deve fare per the piper, disco veramente immenso e che ha cambiato la storia della musica rock, oggettivamente, per influenze date ancora sui beatles, credo che senza pubblicità sarebbero rimasti uno dei tanti gruppi vocali dei primi '60. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Comunque quoto il sopravvalutato per Ligabue e Vasco Rossi.
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
IMHO:
Beatles: in assoluto il gruppo più sopravvalutato della storia Nirvana: talmente sopravalutati da aver fatto diventare popolari un branco di incompententi musicali Queen: hanno la loro grandezza ma molti li considerano come IL gruppo...quando invece sono uno dei tanti bei gruppi...poi vabbè...a me dopo un po' stuccano. Vasco Rossi: IMHO ha fatto qualche capolavoro ma anche un sacco di vaccate... Genesis: li ho sempre trovati noiosetti ed anni luce indietro a Pink floyd e King Crimson sia come tecnica che come composizione...hanno dato quel tocco pop al prog che non mi piace affatto...tra l'altro ai tempi erano considerati il prog dei bravi ragazzi...il catto-prog U2: hanno fatto qualcosa di carino ma mai veramente nulla di eccezionale (IMHO) Lenny Cravitz: Si crede la reincarnazione di Jimmy ma condividono solo il colore della pelle... questi sono quelli che mi vengono in mente al momento...ce ne saranno sicuramente molti altri hehe |
|
|
|
|
#69 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Ultima modifica di Danny Morali : 14-01-2010 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
|
Mi piacerebbe sapere cosa ascoltano quelli che sparano a zero su Beatles, Queen ecc. cosa ascoltano?
Trance, Hardcore, Speedcore ... ?
|
|
|
#71 | |||||||||||
|
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
Però rispetto ai lavori anni '70 quoto la sopravvalutazione tutta la vita Quote:
Se poi lei è il signor "la storia musicale" allora le chiedo umilmente scusa... Quote:
Quote:
E' curioso invece nessuno citi mai tra i loro migliori Animals e The final cut (che sono di gran lunga tra i loro album più riusciti), magari in luogo di un "The dark side of the moon" o di un "WYWH" (che tra l'altro dove la gente ci vede tutta sta bellezza dopo tutto sto tempo ancora non mi è chiaro ma vabbè) Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ma tant'è Quote:
(tra l'altro a me frega relativamente che son sopravvalutati, ogni tanto me li ascolto Quote:
Nirvana mai cagati Quote:
Belin Bono credo che sia uno dei musicisti che in assoluto detesto di più in tutti i circuiti musicali
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
Se per me i King Crimson fossero sopravvalutati perchè non lo potrei pensare? Quote:
|
|
|
#74 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ma chi abbiano influenzato non c'entra nulla con il fatto di essere sopravvalutati.
Quote:
Quote:
Cioè: Ticking away the moments that make up a dull day Fritter and waste the hours in an offhand way Kicking around on a piece of ground in your home town Waiting for someone or something to show you the way Tired of lying in the sunshine staying home to watch the rain And you are young and life is long and there is time to kill today And then one day you find ten years have got behind you No one told you when to run, you missed the starting gun And you run and you run to catch up with the sun, but it's sinking Racing around to come up behind you again The sun is the same in a relative way, but you're older Shorter of breath and one day closer to death Every year is getting shorter, never seem to find the time Plans that either come to naught or half a page of scribbled lines Hanging on in quiet desperation is the English way The time is gone, the song is over, thought I'd something more to say... Questa è poesia. Sai almeno la storia di come fu concepito The Wall o parli per intuizioni (più o meno errate)? Non ti basta il mio avatar per intuire i miei gusti? |
||
|
|
|
|
#75 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
io ti segnalo dei dati oggettivi sull'influenza portata da the piper su tutto quello che viene dopo e tu mi dici che the dark side of the moon (ripeto, disco che guarda quasi esclusivamente all'aspetto commerciale) è più profondo Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Floyd sopravvalutati?? Beatles sopravvalutati??
Sono pezzi di musica rock... Ma dico io l'avete vista che roba abbiamo in giro oggi??? |
|
|
|
|
#77 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Allora, cambio: conosci la genesi di The Dark Side Of Moon? Quote:
p.s.: The Final Cut è un album solista di Waters dove suonavano i Pink Floyd |
|||
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se parliamo dei testi purtroppo non conosco l'inglese benissimo quindi mi posso limitare al giudizio "strumentale": Shine on your crazy diamonds dura 26 minuti... secondo me con 10 minuti in meno sarebbe stato un gran pezzo Wish you were here mi piace (per motivi anche non solo musicali) ma rimane una ballad, poco più... Welcome to the machine probabilmente è il pezzo migliore del disco Have a cigar è abbastanza innocuo... (sto parlando NATURALMENTE di gusti personali). Quindi forse non è poi tanto sbagliato se lo considero sopravvalutato, no?
Banned since 28-04-2010 Questo nickname verrà bannato all'alba ![]() VENDO Ultima modifica di Fabiaccio : 14-01-2010 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Junior Member
|
Ascoltare una canzone senza sapere il testo è già di per sé un'aberrazione :°
Shine On You Crazy Diamond dura 26 minuti perché tutti i membri hanno composto pezzi diversi e poi è stato sistemato in studio. Con 10 minuti in meno sarebbe mancato gran parte del contributo di un membro. Wish You Were here è poesia, leggiti il testo per favore. Have a Cigar ha una buona storia dietro ed è sempre stata sottovalutata da critica e pubblico. Dal mio punto di vista sì, è sbagliato se lo consideri sopravvalutato. Ultima modifica di Dr. Hofmann : 14-01-2010 alle 19:31. |
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Dark Side Of The Moon è sopravvalutato sì, ma solo perché considerato apice dei Pink Floyd (quando è oggettivamente Pipers), ma credo che il suo valore intrinseco sia innegabile.
Wish You Were Here ha Shine on you Crazy Diamond, però mi fanno girare le palle gli album con così poche canzoni ( nonostante ADORI Pawn Hearts dei Van Der Graaf Generator). Possiamo discutere del fatto che Atom Hearth Mother ed Animals non se li sarebbe cagati nessuno se non fossero dei Pink Floyd, la suite di AHM è stratosferica. Animals è fantastico, non sono disposto a discutere su questo. I Genesis possono non piacere ma non credo non si possa non riconoscere la grandezza Nursery Rhymes, e in particolare di The Musical Box, come io riconosco la bontà di un album come A Night at The Opera, che non sopporto. Comunque dai, commerciali sono le canzonette da 3 minuti che possono andare in radio, mica Dark Side. Ultima modifica di Tensai : 14-01-2010 alle 19:30. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.

) erano poco..beh..anche qui. Parliamo solo di TECNICA o parliamo di musica in generale? Perchè c'è anche chi dice che l'inter faccia cagare, ma poi ha vinto 5 scudetti di fila(io sono romanista beninteso)..non è stato facile reggere Freddie..non è facile reggere una primadonna del genere, molti gruppi si sarebbero sfasciati subito. Il tutto è dimostrato che il successo di Freddie da solo non è minimamente paragonabile a quello dei Queen.