|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dubbi su TUTTO INCLUSO
Buongiorno a tutti, sono gia' utente di Tiscali ADSL e vorrei passare al tutto incluso. Ho pero' un paio di dubbi sui quali non mi fido molto delle risposte del servizio clienti. Potete aiutarmi?
Non capisco se con il tutto incluso posso continuare ad utilizzare il mio modem (Netgear 834 GT) o se il servizio voce richiede necessariamente un modem Tiscali.... (se provo a verificare simulando l'abbonamento mi dà il modem come opzionale, significa che sono in ULL?) Se sono collegato in ULL significa che posso continuare ad usare normalmente gli altri telefoni collegati alle prese di casa? Per gli utenti gia' abbonati che cambiano profilo non si applicano gli sconti del canone previsti per i nuovi utenti? Grazie |
|
|
|
|
|
#2342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il modulo per la portabilitá del numero si manda se hai deciso di passare in definitiva con tiscali staccandoti completamente dal tuo attuale gestore, quindi fonia + internet, lo puoi scaricare dal sito tiscali ma forse é meglio se chiedi al cal center di tiscali anche perché se vuoi conservare il tuo numero devi inviare quel modulo (via fax al numero verde) completo dei dati piú il codice di migrazione(solo se non sei utente telecom) che ti deve fornire il tuo gestore attuale.
|
|
|
#2343 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Ma vi risulta che se anche ho la portante attiva con Fastweb, con la quale, riesco ancora a navigare, devo tenerci invece attaccato il router di Tiscali per attendere l'attivazione ?
|
|
|
|
|
|
#2345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Assolutamente no
|
|
|
#2346 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scusate ragazzi un dubbio mi attanaglia:
Adesso ho un Tiscali tutto incluso 10/1, e so che devo guardare i valori di snr e att per capire lo stato della mia linea che va su doppino in rame. Ma se ci fossero le fibre ottiche a connettermi alla centrale cosa succederebbe? il segnale sarebbe migliore? o la cosa non cambierebbe perchè comunque la distanza casa- centrale non è cambiata?
|
|
|
#2347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Saluti... __________________ Samuel Eto'o and Diego Milito // It's Just The Beginning
|
|
|
|
#2348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
La fibra ottica è un piccolo cavo in fibra vetrosa o plastica nel quale viene trasmessa un'onda luminosa (o infrarossa) che non è soggetta a quasi nessun disturbo o decadimento/attenuazione (come invece succede col doppino). Una singola fibra può trasmettere uno stesso segnale di SVARIATI GIGABIT/S per anche centinaia di chilometri senza avere nessuna attenuazione. ovviamente in italia non c'è copertura capillare di fibra ottica se non a milano. E sono connesse in fibra le centrali Telecom ,le università e qualche azienda grande. |
|
|
|
|
|
|
#2349 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Domanda:
Sono su rete ULL di wind, e vorrei passare a tiscali. Ora ho già chiamato il servizio clienti per capire quale fosse la copertura della mia zona e mi è stato assicurato di essere sotto rete ULL tiscali. Ora stavo simulando l'abbonamento via internet e scopro che non mi lascia deselezionare l'acquisto o meno del modem. Ciò vuol dire che la signorina mi ha raccontato una balla? Io ho il mio router e non me ne voglia tiscali, ma di pagare x euro in più non ne ho proprio voglia... |
|
|
|
|
|
#2350 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve a tutti
dall'ultima volta che ho scritto la mia situazione è cambiata: Il router modem dlink che avevo mi ha lasciato e l'ho sostituito con un router linksys ed un modem settato in halfbridge Trust md4050, di cui si parla molto bene nel thread ufficiale. Ho poi provveduto ad installare uno splitter sap120 che è molto consigliato in questo forum. Ora ho un problema: periodicamente la connessione cade per poi ripartire da sola senza resettare il modem, solo che sul router devo aggiornare l'ip. Io credo che i problemi di disconnessione non dipendano da qualche mio errore di configurazione o di installazione dello splitter perché la connessione ha iniziato a cadere anche con il vecchio dlink, quando non c'era neanche lo splitter. Ho poi provato per un giorno ad usare un modem router di un amico e sul log mi dava ogni tanto "mpoa link down" (vado a memoria), che penso riguardi le disconnessioni. Penso quindi che il problema sia di Tiscali o comunque della linea e per conferma chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me. Inoltre vi è il fatto che la portante non è migliorata di molto con lo splitter e vorrei sapere se ancora una volta posso contattare Tiscali o mi devo accontentare. In conclusione vorrei sapere se mi conviene chiamare, quale numero e cosa devo chiedere per risolvere il problema delle disconnessioni e per migliorare la portante. Non ho mai avuto esperienze positive con i call center in generale, spesso vi sono degli incompetenti che se tutto va bene non ti risolvono il problema che hai e a volte fanno peggio... Allego lo status del modem Trust con e senza splitter. ![]() ![]() Grazie a tutti, mi scuso per la lunghezza del post e Buon Anno |
|
|
|
|
|
#2351 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2352 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Credo sia stato un caso il cambio portante, per adesso, anche se stacchi il telefono e ricollegi, rimane la stessa più o meno o torna a 4? P.s.Non ti offendere, ma è collegato bene il sap? perchè i miei valori erano buoni senza sap, ma con il sap una minima differenza l'ho vista, poi potrebbe essere che meglio di cosi...non si può. per le disconnessioni, non saprei... i valori stanno nei livelli di normalità L'snr non scende sotto 6 dB, è ben oltre quindi Se link è down potrebbe essere un problema di tiscali, ma ogni quanto cade? |
|
|
|
|
|
|
#2353 | |
|
Member
|
Quote:
Se provo con la 20 mega invece mi dirottano sulla 7 mega. Quindi suppongo che la persona che mi ha risposto al call center mi abbia detto una cazzata. Giusto? |
|
|
|
|
|
|
#2354 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
![]() In pratica quella era la prima presa che ho scollegato e ho messo nei due buchi di destra i fili provenienti da fuori e in quelli a sinistra quelli che vanno alle altre prese. Nella presa rj con la cornetta ho messo un telefono e in quella centrale il modem. Quote:
Grazie 1000 per l'aiuto. |
|||
|
|
|
|
|
#2355 |
|
Senior Member
|
Consiglio vivamente di collegare il Filtro Splitter tramite i PLUG RJ11, quindi collegando i Tuoi attuali doppini telefonici dall'altra parte del SAP. Il Tuo caso è un classico sintomo di falso contatto, proprio sui contatti del Filtro Splitter...
![]() Saluti... __________________ Samuel Eto'o and Diego Milito // It's Just The Beginning
OldBlackEagle Ultima modifica di OldBlackEagle : 31-12-2009 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
#2356 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
problemi con la segreteria
Quote:
Anch'io scrivo come Nespola dalla provincia di Ancona e ho problemi con la segreteria telefonica. Non solo non ho mai richiesto che mi venisse attivata (costringendo chi mi chiama a pagare ogni volta lo scatto alla risposta) ma non c'è verso di disattivarla. Sia quando cerco di accedere al *777* per ascoltare i messaggi si quando provo a chiamare uno dei numeri per disattivarla, mi chiede di inserire la "password" (non dice pin). Provo lo stesso a digitare il PIN (5 cifre) perchè non ho altre passw solo numeriche! La voce risponde o che "la password digitata non è corretta" oppure con un messaggio in inglese tipo "the cancellation of the requested service has failed". Ma QUAL E' questa "password"?!? Qualcuno è riuscito a risolvere? |
|
|
|
|
|
|
#2357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1800790
|
|
|
|
#2358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In tutti quei casi dove se non si riesce a risolvere da soli, chiedere SEMPRE aiuto al Supporto Tecnico Voce Tiscali tramite il numero verde dedicato: 800709970 Saluti... __________________ Samuel Eto'o and Diego Milito // It's Just The Beginning
|
|
|
|
#2359 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Il mio problema era la password. Grazie a OldBlackEagle per avermela scritta. Ha funzionato. Purtroppo non era documentata in nessun posto. Consiglio magari di aggiungerla al post iniziale. Ciao e grazie dell'aiuto. |
|
|
|
|
|
|
#2360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.