|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Installare xp su mb con chipset sis630
Dopo aver installato tanti windows xp, mi sono bloccato su una scheda madre chipset sis 630 con lan e video integrati.
Dunque: avvio il pc da cd-rom come prima opzione, inizio ad installare xp, vengono copiati i files su disco fisso ed al primo riavvio...stop...il sistema si spegne e si riavvia in continuazione, non va più avanti. Per vostra informazione: - non è colpa dell'almentatore, ne ho già provati tre; - non è colpa del disco fisso, è ok, comunque anche con altro hd si blocca; . non è colpa nè di ram nè di cpu, provati più tipi; - non è colpa del cd di installazione, anche cambiandolo il problema persiste - sulla scheda è stato caricato l'ultimo bios disponibile - al reboot, se dò l'opzione di partire dall'hd anzichè da cd-rom, non cambia niente Un grazie di cuore a chi mi aiuterà. P.S La motherboard comunque è sana, perchè prima, su altro hd, era installato w98se. Ultima modifica di marodda : 22-11-2009 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quale xp vuoi mettere, home, pro, sp1,2,3?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
vorrei metterci xp pro sp1
comunque ho provato anche con xp home sp1 e si blocca nello stesso modo grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Parlando di hardware vecchio credo che siano problemi di compattibilita.
Forse XP Home senza SP1 che puo' girare anche con una ram minima magari va bene pero' non è detto. Cmq io credo che al max su quella scheda puoi arrivare a Win 2000 o ME.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
non penso proprio sia problema di hardware vecchio
ho installato con successo xp su schede socket slot 1, più vecchie di schede socket 370 Codice:
ram minima NON è questo il motivo del problema |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Prova a disabilitare la scheda di rete.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Codice:
Prova a disabilitare la scheda di rete la scheda video integrata non si può disabilitare da bios |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E come si Fà? Guarda che sta cercando di installare, la scheda è integrata.
|
|
|
#9 |
|
Member
|
nel bios (award) c'è un opzione che consente di disabilitare la scheda di rete, anche se integrata
per la scheda video tale opzione manca |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ho recuperato una vecchia scheda pci
inserita iN uno slot DEL PC riesco così a bypassare la scheda video integrata mail problema persiste, dopo la COPIA DEI FILES DI XP SULL'HD L'INSTALLAZIONE NON PROSEGUE EL IL PC SI RIAVVIA DI CONTINUO aiuto!!!!!!!!!! HELP! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.