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Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
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#22 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17963
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ren a dire il vero ha detto che è meglio ati.
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#23 |
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Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 2453
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Sicuramente i giochi Xbox sono migliori. Era per fare un esempio diretto di cui avevo avuto esperienza.
A me è sembrato che Ren dicesse che era meglio Nvidia. Posso essermi sbagliato. |
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#24 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
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Ma magari uscisse l'anno prossimo, finalmente avremmo giochi dx10.1 e dx11 nativi invece di questi maledetti porting in dx9
Cmq se la vga sarà prodotta a 28nm è inevitabile che uscirà nel 2012
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#25 |
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Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
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#26 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Messaggi: 1917
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Ma quando comprate una console guardate i dati tecnici o le demo/anteprime/recensioni dei giochi a cui vorreste giocare?
Sono anni che si sente dire che questa PS3 è più potente della 360 ma alla fine i giochi che la spingono come si deve sono pochissimi. Spesso poi si paragonano porting a giochi sviluppati da team interni, dall'una e dall'altra parte.. Le famose capre e cavoli. IMHO le console non sono PC, è poco interessante fare guerre di celolunghismo..
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#27 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
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Semplicemente ormai gli sviluppatori non fanno più giochi nativi per PC ma solo conversioni da console, e visto che le console hanno gpu dx9 anche i giochi per pc rimangono tali all'atto pratico (in teoria sarebbero anche dx10 e 11, ma aggiungono solo 2 effetti di contorno) e la cosa un pò ci fa rosicare visto che le vga di oggi potrebbero gestire ben altra roba.
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#28 | |
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Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 2453
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#29 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Brianzolissimo purosangue !!! Praticamente uno stallone....
Messaggi: 302
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Straquotone !!!!!
A 32 anni (diconsi trentadue) sono passato dal PC al botolo... ai tempi avevo anche una PS1.... Solo per pochi titoli a volte rimpiango il PC. Sono contentissimo di avere preso una consolle. Per chi non mi crede, inizi prima a farsi una famiglia e poi mi dirà... aspetto tempo: il computer difficilmente l'abbiamo in salotto e quindi devi staccarti per forza dalla famiglia... La consolle l'abbiamo quasi tutti in salotto e mentre tua moglie ricama e tua figlia gioca con i lego o con le bambole ti spari una bella partita restanto tutti vicini.... Aspetto economico (di cui vi rimando anche al punto sotto): aggiornare un PC costa e al giorno d'oggi con la famiglia forse non tutti possono permettersi la scheda grafica ultimo modello strafica power ogni anno..... per giocare a 60 fps quando ne bastano 30.... La Ms fa benissimo a tenersi il prossimo botolo per il 2012. - Tanto i giochi li sviluppa / glieli sviluppano ancora per questa. - Fa ancora record di vendite. - Anche gli ultimi giochi reggono benissimo FPS decenti. - Quando uscirà la prossima, la sony dovrà far uscire la Play 4 (nulla contro la PS)... Proprio su quest'ultimo punto vorrei farvi notare una cosa: lo scorso anno l'ho comprata a 239 euri (falcon) e funziona da Dio.... I possessori di PC mi sanno dire da quando è uscita la 360 quanti aggiornamenti hardware hanno dovuto fare (onesti mi raccomando perchè arrivo anch'io dal mondo PC e li ho tutt'ora)??? E non iniziamo a parlare di porting ecc. ecc. ecc. E' una domanda chiara.... E i possessori di Play che sono arrivati a 3??? Il botolo è sempre il più conveniente economicamente e sotto anche altri aspetti! E QUESTO MS LO SA BENISSIMO!!!!!! VUOLE SEMPLICEMENTE PORTARE TUTTI SULLA SUA CONSOLLE !!!! Ciaooooo
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" Non esistono problemi, solo opportunità !".... Sì, per gli altri però !!!!!! |
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#30 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 3237
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La differenze dei colori sono dovuti alla palette diversa della ps3 che non ha nulla che vedere con la potenza.
I giochi multi-piattaforma differiscono principalmente, perchè il filtro AA della ps3 sfoca l'immagine. Microsoft per applicare un vero filtro 4X ha dovuto implementare l'edram. Sony invece avendo meno banda passante deve per forza usare un filtro 2x con sfocamento di immagine per rientrare nei limiti di banda passante. Altra cosa che influisce sui giochi multi piattaforma è la memoria splittata in due banchi da 256 Mb che causa un aumento delle latenze ed una maggiore frammentazione dei dati, questo influisce sulle texture, che devono fare la spola da una memoria al altra. Se il programmatore ha tempo(=soldi), la qualità rimane quasi la stessa, altrimenti comprime di più le texture. |
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#31 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 3237
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Sinceramente non sento la necessità di maggiore qualità grafica, ma di una migliore espressione artistica che il molti titoli next-gen latita...
Una volta i costi di programmazione erano relativi ed il budget veniva speso nei contenuti. Oggi accade l'inverso... Halo : ODST(campagna), come grafica non è nulla di che, ma il contenuto emotivo è decisamente maggiore di molti sparatutto che ogni anno escono puntualmente. Ultima modifica di Ren : 15-10-2009 alle 18:00. |
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#32 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27854
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speriamo si sbrighino con la 720, prima esce meglio è anche per il pc, visto anche che potrebbe essere realizzata mediante le specifiche dx11, e quindi avremmo uno sviluppo di pari pari passo tra i giochi pc e quelli xbox, anche ora praticamente, ma ora siamo ancorati alle dx9
Visti i 28nm direi che si parla di sicuro del 2011
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CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
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#33 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 3237
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#34 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27854
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- 2010-2011 sfruttamenta a pieno di natal - fine 2011 (periodo natalizio) lancio della nuova console
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#35 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
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Quindi non sarà colpa dei team interni se ottimizzano il codice per il loro prodotto. Quindi non saranno i MS Game Studios a dover preoccuparsi di sviluppare soluzioni per PC capaci di sfruttare le DirectX 200. Se i motori grafici ora vengono pensati per console (e non sono del tutto d'accordo con la vostra tesi) e non per PC probabilmente è perché il margine di guadagno del gioco per 360/PS3 è maggiore rispetto alla controparte per personal. E' comunque vero che titoloni esclusivi per PC non è che ne vengano più annunciati molti (giusto la Square e la Ubisoft/Vivendi ancora rilasciano grossi lavori senza convertire per console). La Blizzard (Vivendi) è da un po' che non dona più nulla al mondo della programmazione, non come i tempi di Warcraft III (grafica pompatissima ma leggerissima e superscalabile).
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#36 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27854
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anche se questo doc è vecchiotto, nn penso sia cambiata molto la situazione:
http://www.tsmc.com/english/d_newsev.../TSMC_28nm.pdf tsmc lancierà i 28nm ad elevata efficienza nel 2010 (nella seconda metà diciamo, lo stesso penso anche le altre grandi compagnie), quindi fine 2011 è una data ragionevole. 2012 si andrebbe immagino a fine 2012...veramento troppo secondo me
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#37 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
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Messaggi: 29135
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Le console sono console. I pc sono i pc. Per fortuna che su console questioni quali uscite di nuove cpu e gpu non esistono. Ed infatti gli sviluppatori si impegnano a sfruttare a fondo quello che hanno. Cosa che non accade su pc perchè tanto c'è la scusa che uscirà una GPU più rapida. Forse in un certo senso è meglio così anche per il Pc stesso avere conversioni da console. Almeno puoi sperare di avere una scheda video decente che fa girare un gioco in maniera decente a prezzo accettabile. Non di avere quella da 600 euro per poter mettere i settaggi massimi, come capitava un tempo... Ma ripeto le console sono console ed hanno come miglior pregio proprio la longevità. La GPU della PS3 è praticamente una versione del G70. Una GeForce 7900(anche se un po' assistita dalla cpu). Tutto quel ben di dio che fa girare al giorno d'oggi una 7900 Pc se lo sogna. Ma almeno nemmeno ci vuole la vga da 400-600 euro per far girare titolo con bella grafica.
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Ho concluso con:Taxon, IamRoland |
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#38 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 3237
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Una console poi non è fatta di solo processo produttivo. L'approccio custom richiederà maggior tempo nella fase di testing (forse uno step A4-5), perchè non possono convertire i chip venuti meno bene. Devono testare l'intero hardware per evitare la figuraccia stile 360. Produrre scorte maggiori, soprattutto se adotteranno un lancio mondiale. Anche se microsoft produce i migliori devkit, dovranno comunque spendere parecchio tempo anche per questi. Altra cosa importante è il timing di lancio, che di solito coincide con il natale per sfruttare l'ondata dei regali. Per adesso mi vengono in mente solo queste, ma di problematiche probabilmente ne esistono una dozzina... cmq solo il tempo potrà dirci altro... ---------------- Aggiungo che deve essere disponibile almeno qualche gioco che sfrutte decentemente la console. Ultima modifica di Ren : 15-10-2009 alle 19:15. |
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#39 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
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Crimson,quella differenza è data dal processore cell e dallesue prestazioni, la scheda grafica di ps3 in quanto a "pura potenza" è inferiore allo xenos
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#40 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
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Recenti porting da console a pc, poi permettimi perlomeno hann fatto un po' di giustizia, superando per certi aspetti, anche importanti, le controparti console; anche grazie al fatto che alcune SH incominciano a sviluppare giochi affidandosi a frameworks scritti per sfruttare anche architetture hardware diverse da quelle delle console. Cioè il problema è come lo si scrive un gioco e non nel fatto che la console abbia effettivamente reali capacità superiori a un PC. L'architettura hardware di una console è diversa da quella di un pc. Detto questo il mercato console per vari motivi si trova al posto del battistrarda perché economicamente conviene in tutti i sensi alle softwarehouse... Ultima modifica di gnicK79 : 15-10-2009 alle 19:27. |
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