|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
100% ragione per lo scooter e ritiro della patente per la punto. Anche secondo me è colpa dello scooter.
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
e che nelle intersezioni (o incroci, etc.) è vietato il sorpasso.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
Ovvio che è colpa del motorino....E' VIETATO sorpassare a destra....
E non inventatevi storie del tipo "i motorini devono stare tutti a destra, il conducente doveva guardare meglio...".ma dico ci credete davvero? Dio aiutaci.... ANCHE FOSSE, gli scooter ok devono stare a destra, ma se trovano un rallentamento, SUPERANO A SINISTRA e poi si riportano sulla destra...prima cosa. Poi dover guardare gli specchietti per girare a destra, dopo aver messo la freccia, in un contesto simile, non mi sembra obbligatorio. Sta gente si inventerebbe in un tamponamento "si ma quello davanti doveva guardare meglio gli specchietti e partire a razzo per non farsi prendere"... |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
Quote:
![]() appena ho nominato i caramba è scappato via a gambe levate. ![]() e il bello è che il tamponamento è avvenuto a non piu' di 5 km\h...e lui ruppe un faro,ammaccato (poco) il cofano e il paraurti...mistero!
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Avrebbe avuto ragione la punto anche se non avesse messo la freccia dato che il sorpasso è vietato
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22 |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da scooterista: *
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Refresh o meno, è chiaro che la Punto è quasi ferma mentre lo scooter arriva a cannone, capisce tardi che non ci passa, ed ecco l'impatto (sempre che di impatto si parli). A me pare che lo scooter cada da solo.
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Io ho imparato a guardare sempre a destra prima di svoltare. Spesso giro anche la testa per vedere meglio.
Infatti una volta è successo che dovevo girare a destra, avevo messo anche la freccia ma arrivò veloce uno scooter. Per fortuna che ho girato la testa e ho visto lo scooter arrivare; se avessi guardato solo lo specchietto, non lo avrei visto a causa dell'angolo morto e me lo sarei ritrovato schiantato sulla fiancata anteriore. Il bello è che il tipo non si è nemmeno preoccupato della mia macchina.
Ultima modifica di sauro82 : 05-09-2009 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Lo faccio sempre anch'io, avrò evitato decine di incidenti....con ragione, ma sempre meglio evitare casini del genere
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Maledetti
A questi quì, gli auguro sempre qualche cosa di brutto se lo meritano... A Roma, ne è PIENO Ciao a Tutti
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Senza fare storie ci siamo scambiati i dati ed ognuno per la sua strada. Ho chiamato l'assicurazione, preso un testimone e dopo circa 6 mesi mi è arrivata la chiamata: tutto ok, ragione piena ed assegno di 500 euro (il parafango costa 160+verniciatura). L'ho chiamato (avevo il suo cellulare) e mi sono complimentato con lui per la figura di merda che ha fatto.
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Pur avendo ragione ti è andata bene. T'immagini se la controparte si fosse inventata 2 falsi testimoni? E' successa una cosa simile a me tanti anni fa (nel senso che non voleva prendersi il torto pur essendo passato col rosso), io ci metto il testimone, lui ce ne mette 2 e... indovina a chi hanno dato ragione? Ora come ora, se ritengo di avere ragione e la controparte non vuole fare il CID io chiamo subito i vigili cosi' evito problemi di questo genere. Ovvio che spero che certe cose non succedano mai, sono solo grane.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Esatto, al primo accenno di esitazione, o ai primi discorsi "eh...ma...vediamo..", subito telefonata ai vigili.
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() La quale veniva venduta molto spesso (a costo minore) senza lo specchio di destra? E come questa anche altre auto. In ogni caso chi supera a destra è sempre nel torto, o almeno è quasi sempre con un torto >=50% salvo casi extra. E fidati, che è successo ad paio di miei amici. Uno a 15 anni con lo scooter, l'altro a 20 con il 250. Entrambi sono sempre stati nel torto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.

Senza fare storie ci siamo scambiati i dati ed ognuno per la sua strada. Ho chiamato l'assicurazione, preso un testimone e dopo circa 6 mesi mi è arrivata la chiamata: tutto ok, ragione piena ed assegno di 500 euro (il parafango costa 160+verniciatura). L'ho chiamato (avevo il suo cellulare) e mi sono complimentato con lui per la figura di merda che ha fatto.