|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7921 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
|
Cerco NAS economico
Ragazzi, ho letto le prime pagione ma quando ho visto che ne erano 400 ho ceduto.
Io vorrei comprare un NAS per mettere un HD Sata da 3.5 in rete. l'obiettivo è poter accedere al disco sia da sistemi operativi Windows XP, Ubuntu e Decoder Unix Linux based ( che possono interfaccirsi sia con Samba che NFS ) Diciamo che ho un budget massimo di 100 euro ( disco a parte ). Sapete consigliarmi qualche prodotto decente? Ho visto un dlink 313 ha 70 euro..., Thanks
|
|
|
#7922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Purtroppo i NAS decenti non costano poco e con 100 € fai poca strada.
Ciao |
|
|
|
|
|
#7923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
per ottobre mi faccio un qnap di sicuro. ps: arrivato x25-e, che dire se non che non c'è sas che tenga, tutto fulmineo clicchi e puf appare, adesso il collo di bottiglia è il mio processore anche se proprio schifo non fa ma non tiene testa al disco, prima aprivo gli assiemi cad e aspettavo il disco lavorava e il processore elaborava, adesso vedi la lucetta per 1s del disco che carica e poi aspetti il processore.
|
|
|
|
|
#7924 |
|
Member
|
Ma un QNAP quanto costa? Nessuno di voi conosce il d.link a 70 euro che ho proposto?
|
|
|
#7925 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Un QNAP TS-109 a 1 disco lo trovi sui 178 euro. E fa tutto: download station, bit-torrent, condivisione dei file, server di rete, server di posta, server multimediale ecc... ecc... |
|
|
|
|
|
|
#7926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
L' x25-e è il nuovo ssd della intel con il nuovo processo produttivo ? Se si è quello con il bug che si leggeva qualche giorno fa su hwupgrade ? Quanto l' hai pagato ? Ciauz® |
|
|
|
|
|
|
#7927 | |
|
Senior Member
|
Quote:
installala, merita. semplifica tutto |
|
|
|
|
|
|
#7928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
32GB per 330€ in germania, in italia se lo trovi puoi pensare da solo quanto vogliono. ti dico solo questo e poi finiamo l'ot 230MB/s lettura sequenziale e 200MB/s scrittura 200MB/s sui 512K e scrittura uguale 40MB/s sui 4k e scrittura uguale questo è il suo atto ![]() come avere un raid di 12sas 15.000giri nel 4k. fine ot
Ultima modifica di ilratman : 30-07-2009 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
|
#7929 | |
|
Member
|
Quote:
Ma poi bisogna cambiargli il software o è forte già di suo? Accetta i dischi SATA? Sono vemntilati e si mettono in standby da soli senza ciucciare corrente inutilmente?
|
|
|
|
#7930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=91 Qua trovi le caratteristiche |
|
|
|
|
|
|
#7931 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti, posto qui per non aprire un'altra discussione: è giunta l'ora di prendere un nas per uso casalingo e in parte lavorativo (più come storage che come condivisione x lavoro) e volevo prendere un sistema di fascia media. Non essendo espertissimo volevo farvi alcune domande.
Ho visto le soluzioni Synology, nello specifico le DS109J e le DS209J, ottime anche per avere anche il mulo integrato oltre che il torrent e itunes, come potete capire il mio dubbio principale è: - Comprare un nas da 1 hdd o uno con 2 hdd in mirroring? Non mi sono mai capitate brutte avventure con gli hdd fin'ora ma nel caso succedesse, recuperare i dati dai piatti è sempre possibile? Perchè alla fine tra il nas più caro e l'hdd aggiuntivo parte più di un centone in più... Devo usarlo sia per archivio di vecchi lavori abbastanza importanti ma anche abbastanza ingombranti da non poter stare sul pc oltre che usarlo per la condivisione dei progetti nuovi. - Per chi ne avesse fatto uso: ci passa tanta differenza tra i modelli Synology più economici (i modelli "J") e quelli senza "J" per un uso misto come quello che dovrei fare io? I grafici sul sito mi sanno tanto di specchietti per le allodole... Per lavoro al massimo devo avere una disponibilità di cartelle al max di qualche GB in poco tempo ma se ci metto un minuto in più a trasferire non è un problema, specie considerando il costo notevole della soluzione senza la J... - Che marca di hdd mi consigliereste? Ho visto che qualcuno con i WD ha avuto qualche problemino. Come capienza l'idea sarebbe una da 1GB nel caso del 109 oppure 2 da 750gb in mirroring nel caso del 209. - Sui Qnap cosa mi dite? Leggendo qua e là praticamente ho capito che synology e qnap sono i migliori e alla fine si equivalgono abbastanza, sarei più sui synology perchè so dove potrei prenderli con uno sconticino... A voi le risposte |
|
|
|
|
|
#7932 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Per quanto li abbia sempre preferiti, anche io stò avendo qualche problema con i WD ultimamente...
|
|
|
|
#7933 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciauz® |
||
|
|
|
|
|
#7934 |
|
Senior Member
|
A casa ho bollito un WD160 lo scorso gennaio ed un paio d'anni fa son saltati i due dentro il My Book W.E.
Per quanto li abbia sempre preferiti, devo dire che son gli unici che mi si son rotto tra quelli avuti...
|
|
|
|
#7935 |
|
Member
|
io invece conn un barracuda seagate da 500gbyte sata ho avuto un problema che si erano bloccato le testine..era un problema noto che si sapeva e si risolveva aggironando il firmware..., peccato che per aggiornarlo dopo che si era bloccato ho duvo smontarlo pezzo pezzo e usare un convertitore ttl.
|
|
|
#7936 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Un amico assemblatore mi ha detto che i WD in spazi piccoli tendono a scaldare di più, cosa che di solito non è un problema ma che può diventarlo, e poi ho letto mi pare qui sul forum che alcuni tipi di WD facciano troppi accessi "stressando" l'hdd
Io pensavo seagate o samsung come hdd... Qualcuno che mi da qualche risposta alle altre domande pleeeease? |
|
|
|
|
|
#7937 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Solito dubbio amletico...
Difficile darti una risposta. Il RAID non è per definizione un backup. Ma di certo preserva in parte da situazioni pur non frequentissime ma possibili di dischi farlocchi. E' sempre possibile accedere ai piatti per recuperare dati...ma se ci si deve affidare a ditte professionali il conto diventa salatissimo. Quote:
Quote:
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
|
|
|
|
|
#7938 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciauz® |
||
|
|
|
|
|
#7939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Il problema dei wd è legato al fatto che i synology come i qnap sono basati su distro linux. Questo, senza voler entrare nel merito (ampiamente dibattuto in vari forum e anche in questo) se sia un problema dei dischi in sè o del SO che li gestisce, determina un eccessivo conteggio degli LCC nelle letture SMART.
Che poi corrisponda ad un possibile problema futuro non è detto. Nel dubbio ho preferito i samsung per il mio qnap.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#7940 |
|
Senior Member
|
Non ho capito ^__^" E che si usa per i backup? Consigli?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.

Per quanto li abbia sempre preferiti, devo dire che son gli unici che mi si son rotto tra quelli avuti...