Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2009, 13:32   #8861
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
mi pare esistesse un emulatore per omnia hd, in modo da testare gli utlimi firmmware ed inoltre le proprie applicazioni senza installarle nel cellulare.sbaglio?

edit: trovato
http://innovator.samsungmobile.com/d...=1&cntsId=2341

Ultima modifica di omniaforever : 29-07-2009 alle 13:43.
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 14:32   #8862
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
TABELLA COMPARATIVA, IPHONE 3Gs vs. OMNIA HD, "+" INDICA MIGLIORE:

---------------------IPHONE 3Gs <-----> SAMSUNG I8910 OMNIA HD
-------------------------------------------------------------------------
PREZZO .................650/680 ................................450/480 (+)
RISOLUZIONE...........480x320................................640x360 (+)
SCHERMO................LCD.......................................AMOLED (+)
MEMORIA INTERNA....16/32gb (+).............................8/16gb
DISP. APPLICAZIONI...MOLTE (+).............................ABBASTANZA
DISP. ACCESSORI......MOLTI (+)..............................ABBASTANZA
VIDEOCAMERA..........640x480.................................HD 1280x720 (+)
O.S.:......................MACOS (+)..............................SYMBIAN 5th
FOTOCAMERA...........3.2Mpix..................................8Mpix(+)
RETE.......................HSDPA..................................HSDPA/UPA 7.2 (+)
PESO/DIMENSIONI.....115x62x12/133g (+)................123x58x12.9/144g
FOTO FLASH.............NO....... ................................SI (+)
DURATA BATTERIA.....1250mAh (+).........................1500mAh
(nota a favore di IPhone, nonostante batteria un po' meno potente, statisticamente ha dimostrato maggior durata)
-
SENSORE LUCE AMBIENTALE.....................................ENTRAMBI
SCHERMO CAPACITIVO............................................ENTRAMBI
USCITA AUDIO JACK...............................................ENTRAMBI
256MB RAM..........................................................ENTRAMBI
MMS...................................................................ENTRAMBI
VIDEO OUT...........................................................SOLO OMNIA
FUNZIONI FOTO AVANZATE (face detect, stabilizer).....SOLO OMNIA
RADIO FM CON RDS................................................ENTRAMBI
BROWSER INTERNET AVANZATO................................SOLO IPHONE
EMAILER AVANZATO...............................................SOLO IPHONE
JAVA....................................................................ENTRAMBI
BLUETOOTH AVANZATO...........................................SOLO OMNIA
MINI USB..............................................................SOLO OMNIA
FOTORUBRICA........................................................SOLO OMNIA
RICARICA DAL PC....................................................SOLO OMNIA
INTERFACCIA AVANZATA/WIDGET..............................ENTRAMBI
COMPATIBILITA MULTIMEDIALE MULTIFORMATO...........ENTRAMBI
GPS+ AVANZATO....................................................ENTRAMBI
-
*gingilli* (trucchi, shortcuts & extras)
WIDGETS..............................................................ENTRAMBI
MULTITOUCH.........................................................SOLO IPHONE
BUSSOLA..............................................................ENTRAMBI
HACKS E CRACKS...................................................ENTRAMBI
ESPOSIMETRO......................................................SOLO OMNIA
MAGNETOMETRO...................................................SOLO OMNIA
ACCELEROMETRO/GRAVITOMETRO............................ENTRAMBI
KINETIK SCROLLING...............................................SOLO IPHONE
FONOMETRO........................................................SOLO IPHONE
RILEVATORE DI PROSSIMITA'..................................SOLO OMNIA
ALTOPARLANTI STEREO.........................................SOLO OMNIA

Per favore segnalatemi se ci sono inesattezze (senza far polemica, grazie, solo errori sulle specifiche) che apporto le dovute modifiche.

jined fino ad ora sono stato stra daccordo con te su tutto ma qua ti voglio risaltare anche io cose che altri utenti ti hanno già fatto notare sicuramente.

Premetto che anche io come te ho testato entrambi i cellulari,l'omnia è mio e vengo da iphone 3g super jailbrekkato e stra utilizzato da smanettone estremo quali siamo.

In ordine:

OS: già mi sono stra espresso in merito: velocità maggiore a parità di "non hack" e di OS pulito e fino a qua ok,ma basta questo a considerarlo migliore? La "malleabilità"? L'interagibilità? Punti di forza come chiaramente sai,di symbian o di WM o meglio dire,punto a sfavore di mamma apple che tronca di brutto il suo bel fono... Dissento quindi,o meglio,allergherei un pochino di più il confronto e vedrei un pochino diversamente la tua bilancia magari in parità ma a mio parere,a favore dell'omnia.

Batteria: Come ti ha già risaltato Caffeine se non erro,io vedo se non superiore l'omnia,comunque non vedo tutto questo "distacco". Ovviamente parlo sempre di ultimo firmware,aperto taskmanager,pulito app in esecuzione e chiuso taskmanager USCENDO dall'applicazione,quindi lasciando sempre pulite le app in background.

Browser & Mailer: Qua ho già letto la tua analisi ma siamo sempre li: l'interagibilità? la malleabilità? Vedo nel phono una maggiore velocità nel rendering ma non caricando interamente la pagina ma solo "adattandola" lo sai binissimo. Il symbian però,è a mio parere molto più "professionale" come d'altronde anche nel comparto mail,è molto più professionale. cioé ok la semplicità e l'immediatezza ma io ci smanetto,io voglio avere un dispositivo multimediale completo SEMPRE,non un "vediamo che email mi ha mandato il mio amico". Cioé,questo lo faccio con qualsiasi cellulare,inoltrare quasiasi file o gestire qualsiasi file,lo faccio invece con symbian o WM non con iphone,ne convieni credo...

Java: Parliamo di java o di "emulatore" di java? Perché il java manca nell'iphone e la sun lo ha promesso ma ancora,che io sappia,non è arrivato. Quindi non sto neanche a confrontarlo e ti invito a ricontrollare. Se sbaglio,fammelo notare.

Sulle altre cose non fiato,comunque vedo sempre un giochino e un cellulare...e non dico neanche quale è il giochino
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 16:07   #8863
Ghd
Registered User

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Cattive notizie dal lato emulatori Mame: mi ha risposto così lo sviluppatore dell'unico software attualmente compatibile con il Nokia 5800
Addio
porca troia!! cmq i miei amici tornano domani...x sentire sento lo stesso

Quote:
Originariamente inviato da YellowBlood Guarda i messaggi
quindi come prima???? fammi sapere se riesci a fare qualcosa grazie
si oggi e fino a venerdi ho poco tempo ma al max nel week spippolo di sicuro!!
ho il nuovo easyhack 0.3beta da provare e dato che UDITE UDITE oggi è uscita la prima fetta di ROM CUCKED [.csc] non vedo l'ora di flashare il terminale x provarla

spero a breve con buone nuove

Ultima modifica di Ghd : 29-07-2009 alle 16:10.
Ghd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 16:50   #8864
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
ragazzi prima prova d cooking rom

Quote:
by se7ven ip-mart forum ITALIA

Buongiorno!
grazie ai vostri feedback ho aggiornato la lista dei ToDo per le nuove ROM:

* Migrazione browser versione firmware ITV E4 (priva del bug dello stop)
* Impostazione ottimale dei parametri audio e video nella riproduzione e registrazione
* Impostazione ottimale dei parametri audio per le funzionalità di telefonia mobile (suonerie, chiamate vocali, vivavoce, headset)
* Abilitazione del maggior numero di capabilities possibile fin dal primo riavvio (ad esempio AllFiles, ...)
* Spostamento di file e cartelle temporanee o di caching all'interno dell'unità di massa E, al fine di preservare il maggior quantitativo di spazio libero sulla memoria del telefono (C)
* Riorganizzazione delle cartelle Audio, Video, Camera con l'obiettivo di evitare il miscellanea di foto scattate, immagini di sfondo, immagini appartenenti a specifici software (Garmin ad esempio) o gli stessi video;
* Abilitazione delle features "dormienti" (Trasmettitore FM, Editor Video, Giochi, ...) ed integrazione delle novità introdotte in altri CsC internazionali;
* Variazione delle impostazioni predefinite per le applicazioni installate fin dal primo boot (Fotocamera -> Cartella di salvataggio predefinita, Fotocamera -> Nome dei file salvati (per Data non Nome), Messaggi (numero massimo messaggi salvabili, memoria predefinita di salvataggio (E), set esteso caratteri utilizzati, ... e cosi' continuando);
* Tweaks ed ottimizzazioni per l'esecuzione runtime di applicativi j2me.
* Integrazione dei profili predefiniti per i nuovi operatori di telefonia mobile virtuali e non (Poste-Mobile, Noverca, Auchan-Mobile, ERG-Mobile)
* Ottimizzazione dei valori di compressione per le immagini scattate settate a livelli minimi per la qualità richiesta (default) e tweaking di bit-rate e sampling-rate per le registrazioni video (da verificare anche le limitazioni degli fps).
* Possibilità di scegliere l'user-agent del browser predefinito rapidamente.
* Possibilità di visionare ebooks (PDF in particolare) in modalità full-screen e landscape;
* Impostazione predefinita al primo boot per:
o Dati a Pacchetto ---> Su Richiesta
o Server Ricerca Posizione (GPS) ---> Chiedi Sempre
o Condivisione Video ---> Disattivata
o Risparmio Energetivo WiFi ---> Disattivato
* Abilitazione fotocamera secondaria anche per scatto e ripresa indipendente;
* Implementazione ROM BB/Modem G2 firmware Malesiano.

Ho iniziato l'upload del CsC ottimizzato, rilasciato come G2_v7b1, basato sul G1 italiano con le seguenti note di rilascio:

* Rimozione dei file di localizzazione non italiani (è stato preservato solo il supporto per la lingua inglese per sicurezza);
* Ricollocazione delle applicazioni nel layout (esempio il File Manager ora direttamente nel menu delle Applicazioni non all'interno degli strumenti per l'Ufficio);
* Sostituzione dei plug-ins presenti con quelli shippati nella ROM malesiana G2;
* Ottimizzazione dei parametri di compressione video per le immagini catturate su ogni preset e reimpostazione della stima dello spazio occupato (da valutare):
o CompressionQuality=85 ---> CompressionQuality=95 (Massima Qualità)
o CompressionQuality=75 ---> CompressionQuality=85 (Qualità Media)
o CompressionQuality=50 ---> CompressionQuality=70 (Bassa Qualità)

Questa versione non presenta modifiche ai settaggi di registrazione AV della videocamera che implementerò in una successiva.

Il file linkato di seguito rappresenta solo uno dei 3 pacchetti caratterizzanti il CsC: per l'installazione dovrete, a partire dal set base scaricabile da questo indirizzo (cor3.netsons.org), sovrascrivere il medesimo file contenuto della cartella rofs2.
Sostituite inoltre il file xml del CsC con il nuovo allegato ^_^.

Prima di aggiornare, eseguite qualche scatto usando i vari preset a disposizione della fotocamera in modo tale da poter confrontare le foto dopo il tweaking.
In serata la versione moddata con i settaggi video per la registrazione e la parte rofs3 non presentata.
Ho inoltre trovato il modo teorico di trasformare una ROM non italiana in una italiana ma avendolo intuito ora, sareste proprio i primissimi tester.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 16:53   #8865
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
jined fino ad ora sono stato stra daccordo con te su tutto ma qua ti voglio risaltare anche io cose che altri utenti ti hanno già fatto notare sicuramente.
..
Il post che hai quotato è stato modificato decine di volte, ora è in un thread apposito, se ne vuoi discutere li.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2022861

ciao
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 17:24   #8866
L'Imperatore10
Senior Member

L'Avatar di L'Imperatore10

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Solbiate Olona (VA)
x quanto riguarda il display sollevato,oggi sn andato in un centro assistenza della zona e ho fatto vedere il display e il "tecnico" mi ha detto ke rientra nella tolleranza d assemblaggio..cmq ha detto ke se voglio posso mandarlo alla samsung ma nn è detto ke lo passino in garanzia xkè appunto x loro è dentro la tolleranza..mahcmq mi ha consigliato d chiamare a settembre la samsung x vedere se possono fare qlcs e darmi il via libera x farmelo mettere apposto visto ke il tecnico ha detto ke è un lavoro d una mezz'oretta..
poi prima d tornare a casa sn passato in una catena d elettronica e c'era un'omnia esposto e ho provato a schiacciare il display e pure in quello un po andava giù...
L'Imperatore10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 17:46   #8867
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
ragazzi vi porto sempre ottime notizie...

ho staccato dalla carica il 27/7 alle 3 di notte, ed oggi alle 17.45 è ancora a due tacche, e ho dovuto mettere un video in loop per farlo scaricare, sta da 30 minuti e ancora con 2 tacche....

secondo me non si scarica prima delle 20 o giu' di li, con il video in loop....

cmq davvero un ottima durata... questa è la dimostrazione che i vari problemi iniziali, o erano di firmware, o di "rodaggio", o al massimo di batterie fallate...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
Old 29-07-2009, 18:04   #8868
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
perdonate la domanda scema, ma cosa si intende per ROM CUCKED ?

Steel Flowers Official Web Site
NicoMcKiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 18:12   #8869
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
ragazzi vi porto sempre ottime notizie...

ho staccato dalla carica il 27/7 alle 3 di notte, ed oggi alle 17.45 è ancora a due tacche, e ho dovuto mettere un video in loop per farlo scaricare, sta da 30 minuti e ancora con 2 tacche....

secondo me non si scarica prima delle 20 o giu' di li, con il video in loop....

cmq davvero un ottima durata... questa è la dimostrazione che i vari problemi iniziali, o erano di firmware, o di "rodaggio", o al massimo di batterie fallate...
hai usato mai connessioni wifi o ibox e wap? In questo lasso di tempo? A me dura più di 2 giorni solo se non navigo mai. Se navigo arrivo a sera con 1 tacca. Ihmo c'è ancora il problema del firmware precedente.
Old 29-07-2009, 18:13   #8870
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Quote:
Originariamente inviato da NicoMcKiry Guarda i messaggi
perdonate la domanda scema, ma cosa si intende per ROM CUCKED ?
rom modificate in una o piu' parti

fino ad ora, non si erano mai cucinate rom symbian "seriamente", invece ora sembnra che un italiano ci si stia applicando seriamente, andando a modificare vari file di settaggi etc...

inoltre se si trovasse un numero di persone da fare un team, forse si riuscirebbe anche a ricompilare qualche libreria o file, in modo da adattarla meglio al cortex ed ottimizzare le prestazioni...

anche se cmq penso che questo lo faccia gia' samsung....

ad esempio cmq nella rom appena modificata da se7ven ha cambiato le impostazioni del rapporto di compressione jpeg (la parte in grassetto), in modo che ci dovrebbe essere un minor degrado di qualita'
poi si sta applicando, come puoi vedere dalla lista, nel fare anche altre modifiche...
Old 29-07-2009, 18:18   #8871
sidro007
Senior Member

L'Avatar di sidro007

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Basiliano (UD)
Quote:

ho staccato dalla carica il 27/7 alle 3 di notte, ed oggi alle 17.45 è ancora a due tacche...
Il mio è dal 26 a mezzogiorno che è carico ed ho ancora due tacche.
Non metto video in loop per scaricarlo di sicuro, e penso di averne ancora per tutto domani...

Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
hai usato mai connessioni wifi o ibox e wap? In questo lasso di tempo? A me dura più di 2 giorni solo se non navigo mai. Se navigo arrivo a sera con 1 tacca. Ihmo c'è ancora il problema del firmware precedente.
No, niente internet e balle varie, solo telefono, rubrica ed agenda appuntamenti.
E' chiaro che se lo utilizzi per internet il trasmettitore wi-fi mangia energia come una telefonata...se non più...

Ultima modifica di sidro007 : 29-07-2009 alle 18:21.
sidro007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 18:33   #8872
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Quote:
Originariamente inviato da sidro007 Guarda i messaggi
Il mio è dal 26 a mezzogiorno che è carico ed ho ancora due tacche.
Non metto video in loop per scaricarlo di sicuro, e penso di averne ancora per tutto domani...

No, niente internet e balle varie, solo telefono, rubrica ed agenda appuntamenti.
E' chiaro che se lo utilizzi per internet il trasmettitore wi-fi mangia energia come una telefonata...se non più...
eh lo so, pero' dato che domani dovrei stare fuori tutto il giorno, e dato che io lo lascio tutta la notte accesa...

alla fine puo' anche darsi che mi dura fino a domani pomeriggio/sera, ma preferisco non rischiare...

e dato che le batterie al litio, una volta al mese o ogni due mesi, hanno bisogno di un "reset" se cosi' vogliamo chiamarlo, ho preferito oggi metterla a scaricare fino all'avviso di batteria scarica

di wifi ci ho fatto una mezz'ora, di gps 10, 15 minuti (il tempo di provare il fix di garmin e sygic e provare a inserire un paio di indirizzi)
qualche sms, qualche telefonata....
Old 29-07-2009, 18:38   #8873
sidro007
Senior Member

L'Avatar di sidro007

infatti non era una critica

Non ho mai "resettato" un batteria, non sapevo nemmeno si usasse, prima avevo un ASUS P535 e la batteria la caricavo solo quando ormai era scarica. Mi è durata 2 anni e quando l'ho venduto ancora teneva botto un paio di giorni interi...
Old 29-07-2009, 18:44   #8874
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Non ho mai "resettato" un batteria, non sapevo nemmeno si usasse, prima avevo un ASUS P535 e la batteria la caricavo solo quando ormai era scarica. Mi è durata 2 anni e quando l'ho venduto ancora teneva botto un paio di giorni interi...
E infatti e così che si dovrebbe fare..
Per questo io mi impunto sul fatto che nei prossimi aggiornamenti ci devono implementare la possibilità di disattivare la carica quando si collega il cell al pc per trasferire qualcosa...
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 18:55   #8875
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Quote:

boh, dicono che nelle baterie al litio, se ogni tanto non fai un ciclo completo (non completamente scarica, senno' si rovina, ma scarica fino a quando il device non ti da' l'avviso) , gli ioni di litio diminuiscono la la loro capacita' energetica.....
Old 29-07-2009, 19:14   #8876
sidro007
Senior Member

L'Avatar di sidro007

Quote:
boh, dicono che nelle baterie al litio, se ogni tanto non fai un ciclo completo (non completamente scarica, senno' si rovina, ma scarica fino a quando il device non ti da' l'avviso) , gli ioni di litio diminuiscono la la loro capacita' energetica.....
ihihih!... MI hai ricordato un'amico che 10 anni fà faceva la stessa cosa con il suo motorola 8700 con batteria NI-MH perche diceva che scaricando completamente la batteria non aveva effetto memoria....

Bei tempi quelli, io avevo l'8110 Nokia e giocavo a fare Neo di Matrix....

Sembra che il tempo passi ma certi accorgimenti rimangono sempre in voga...
Old 29-07-2009, 19:24   #8877
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

scusa senza offesa ma io sta chiarezza del fatto che deve sukare batteria in utilizzo wifi non ce la vedo. con il 5800 non mi succede a pari utilizzo non vedo xchè debba succedere con un cell da 300 euriz in più. (intendo che in entrambi la batteria scende, ma sull'omniahd scende esageratamente..)

purtroppo piu lo uso e piu mi lascia perplesso. tolto lo schermo sborone e 2 foto sopra la media mi rimane un mattoncino che suka batteria qualsiasi cosa decido di fare al di la di sms e telefonate... bah...

Ultima modifica di noha : 29-07-2009 alle 19:27.
noha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 19:43   #8878
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
ihihih!... MI hai ricordato un'amico che 10 anni fà faceva la stessa cosa con il suo motorola 8700 con batteria NI-MH perche diceva che scaricando completamente la batteria non aveva effetto memoria....

E il tuo amico aveva ragione, sopratutto sulle nichel-metallo idruro, l'effetto memoria era evidentissimo...

Sulle litio il problema dell'effetto memoria non ci sarà.. ma in compenso sono molto più sensibili alle alte temperatura, e si sa quando una batteria è in carica si riscalda e parecchio..
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 19:49   #8879
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
E il tuo amico aveva ragione, sopratutto sulle nichel-metallo idruro, l'effetto memoria era evidentissimo...

Sulle litio il problema dell'effetto memoria non ci sarà.. ma in compenso sono molto più sensibili alle alte temperatura, e si sa quando una batteria è in carica si riscalda e parecchio..
Confermo...litio nn ha effetto memoria...in "teoria" si puo ricaricare quando si vuole...
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 20:04   #8880
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Quote:

non è per l'effetto memoria.
l'ho letto in vari posti, anche se a dire il vero, spesso si parlava di portatili

in pratica è come se gli elettroni del litio dovessero essere ricalibrati

ho trovato un esempio qui
http://abtechno.org/index.php/2009/0...batterie_litio

anche se qui ho sempre il dubbio che si riferisse sempre ai portatili

cmq
ho una prova pratica col mio portatile
dopo un paio di mesi, mi portava una percentuale di durata di vita, in costante degrade (dal 100 al 94%), dopo un ciclo di carica scarica completa, è risalito al 98%), da notare che in quei 2 mesi, non era mai successo che salisse.... è salito solo in quell'occasione e da allora è rimasto al 98% per scende al 97% un paio di settimane fa... (cmq nei portatili, dovuto al calore, sara' sempre maggiore il degrado, inevitabilmente)

Quote:
Although lithium-ion is memory-free in terms of performance deterioration, batteries with fuel gauges exhibit what engineers refer to as "digital memory". Here is the reason: Short discharges with subsequent recharges do not provide the periodic calibration needed to synchronize the fuel gauge with the battery's state-of-charge. A deliberate full discharge and recharge every 30 charges corrects this problem. Letting the battery run down to the cut-off point in the equipment will do this. If ignored, the fuel gauge will become increasingly less accurate. (Read more in 'Choosing the right battery for portable computing', Part Two.)

http://www.batteryuniversity.com/parttwo-34.htm

Ultima modifica di CaFFeiNe : 29-07-2009 alle 20:08.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian