Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2009, 22:11   #35621
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
ah ok, beh fai cosi: se ti serve mobilità prendi quello con la 9600 GS, se ti serve potenza prendi l'XPS M1730, facile no? a te cosa serve?
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 01:08   #35622
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
ah ok, beh fai cosi: se ti serve mobilità prendi quello con la 9600 GS, se ti serve potenza prendi l'XPS M1730, facile no? a te cosa serve?
Cmq penso che sia il 1720 che il 1730 non sono certo pc per farci i viaggi dato il loro peso e il loro ingombro. Quindi a questo punto pensavo che conviene di molto prendere il 1730 (possibilmente).

A me hanno fatto il preventivo dal servizio business, dato che il 9400 lo avevo preso con loro... ma se ero privato l'unico successore era il 1730... Che mi conviene dire? Se passo a privato perdo dei privilegi?

Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Insomma vanno bene o meno???
Si è una quadro, si tratta del Dell Precision M4400.
Lo so che sono ottimizzate per applicazioni CAD, ma quindi vanno bene o no per i giochi?? Nel caso vanno bene i driver in dotazione o bisogna apportare modifiche?

Inoltre per sfruttare 4gb di ram in su bisogna avere un sistema 64Bit?

Che cambia tra schermo White LED, RGB Led, TFT UltraSharp™ WUXGA in termini di spazio di colore e di consumo per la batteria?

Come processori è meglio la serie P rispetto alla T, giusto? Ma la serie P consuma pure di meno?
E qui chi mi può risp pls....

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.

Ultima modifica di Piranha82 : 22-07-2009 alle 01:11.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 02:03   #35623
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
ma sono l'unico ad aver notato i bicipiti di iperpaolo?
ma che fai, sollevi 100kg di bilanciere con una mano sola?
complimentoni....pure per il video, ovviamente!
Ahaha no macchè, a forza di smontare e rimontare il computer ci si allena.

piuttosto, c'è qualche modo per fare il modo che le casse del computer suonino anche con le cuffie inserite?

io penso che si sia rotto il mio jack audio, infatti ho reinstallato il driver audio (modificato) ma non capisco perchè le casse del computer non funzionino ancora. mentre il jack audio se collegato alle cuffie funziona.
iperpaol0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 02:35   #35624
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

Quote:
Cmq penso che sia il 1720 che il 1730 non sono certo pc per farci i viaggi dato il loro peso e il loro ingombro. Quindi a questo punto pensavo che conviene di molto prendere il 1730 (possibilmente).

A me hanno fatto il preventivo dal servizio business, dato che il 9400 lo avevo preso con loro... ma se ero privato l'unico successore era il 1730... Che mi conviene dire? Se passo a privato perdo dei privilegi?

E qui chi mi può risp pls....

per 4 giga è meglio un sistema 64 bit, non tanto per il fatto di sfruttarli tutti o meno, ma per sfruttarli bene. Nel senso che se usi molte applicazioni contemporaneamente 4 giga li usi anche tutti (anche se mi pare che il limite per i 32 bit sia vicino ai 3.5 giga), se usi una sola applicazione molto pesante, windows 32 bit limita l'uso della ram (per un solo processo) ad un valore di 1.5 giga.
esempio, apri photoshop e carichi un immagine enorme, e applichi filtri molto pesanti (come il fluidifica)..risultato col 32 bit potresti vedere crashare il sistema con 4 giga di ram gia a 1.5 giga usati.

i 17 pollici sono poco trasportabili, e con queste schede video il consumo di batteria è evidente, alla fine dopo 6 o 7 mesi potresti ritrovarti , se usi intensamente il computer, ad aver sfruttato buona parte della vita utile dell'accumulatore, che da quel momento diventa una batteria tampone, giusto per veloci lavoretti come scarico mail o un 40 minuti di navigazione.

per la quadro io so che sono ottimizzate a livello driver per sfruttare programmi particolari, nelle impostazioni della scheda infatti si sceglie il programma che si vuole agevolare (rhino 3dstudio max autocad..etc) in pratica sono delle schede gaming però, spesso arricchite con dettagli e funzionalità maggiori , il prezzo è enorme rispetto al corrispettivo gaming, quindi preferendo un notebook con quadro bisogna sapere che la maggior parte della spesa economica e del valore risiede in una scheda che per quanto ben sfruttata nei giochi (soprattutto quelli con open gl..se ne fanno ancora) non trova le condizioni per cui è stata progettata ( e pagata).

per gli schermi led non ho idea di quale sia la differenza, solo leggendo potrei immaginare che i white led usano un illuminazione basata su led bianchi, che io sapevo non esistere. Spiego, i led sono creati con sistemi che permettono di avere luce rossa verde o blu, e questi led a loro volta non presentano solo un colore diverso ma anche una progettazione differente, tant'è vero che sono stati "scoperti" a distanza di tempo, non semplicemente modificati basandosi su uno schema unico di progettazione. Comunque, tornando ai led bianchi, questi sono bianchi perchè la loro luce è filtrata all'interno del led da sostanze aggiunte (magari sono led blu filtrati), quindi potrebbero essere meno luminosi (oppure consumare di piu) ..mentre il sistema led rgb sfrutterebbe la miscelazione dei 3 colori per ottenere la luce bianca, e idealmente si potrebbe cambiare o aggiustare la temperatura colore della luce emessa. Questo in teoria perchè ripeto non conosco la tecnologia applicata a questi schermi.
Old 22-07-2009, 11:25   #35625
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Quote:
Originariamente inviato da iperpaol0 Guarda i messaggi
i 17 pollici sono poco trasportabili, e con queste schede video il consumo di batteria è evidente, alla fine dopo 6 o 7 mesi potresti ritrovarti , se usi intensamente il computer, ad aver sfruttato buona parte della vita utile dell'accumulatore, che da quel momento diventa una batteria tampone, giusto per veloci lavoretti come scarico mail o un 40 minuti di navigazione.
Grazie della spiegazione, chiaro come al solito!

Però non sono d'accordo su questa affermazione... io ho il 9400 e la mia batteria dura ancora circa 1 ora e mezza dopo 2 anni (da solo 2 celle rotte). Quindi secondo me basta prendersene cura.

Per i processori forse mi sono risposto da solo (fonte wikipedia):

# Serie T - Segmento Mobile high-performance - consumo compreso tra 30 W e 39 W
# Serie P - Segmento Mobile power-optimized energy-efficient high-performance - consumo compreso tra 20 W e 29 W

Cambia il soket sono a 45nm e quindi consumano di meno e sono + performanti.
Quindi a parità di clock conviene prendere uno della serie P, tipo al posto del:
# Core 2 Duo T9550 - clock di 2,66 GHz, BUS a 1066 MHz, 6 MB di cache L2, 35 W

conviene:
# Core 2 Duo P9600 - clock di 2,66 GHz, BUS a 1066 MHz, 6 MB di cache L2, 25 W

Ma anche trovando uno a clock inferiore conviene ancora prendere un Penryn? Il consumo e le performance compensano il clock inferiore?

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
Old 22-07-2009, 11:48   #35626
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

et voilà http://www.notebookcheck.com/Mobile-...te.1809.0.html
Old 22-07-2009, 11:52   #35627
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Quote:
Si si l'avevo trovato anch'io... però la cosa che non mi è chiara è questa... Perchè ad esempio il T9550 è Penryn? E' costruito con la stessa tecnologia della serie P? Quindi non ha nulla da invidiare rispetto ad un P9500 o P9600 a livello di consumo e prestazioni?

Old 22-07-2009, 12:02   #35628
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

Quote:
Si si l'avevo trovato anch'io... però la cosa che non mi è chiara è questa... Perchè ad esempio il T9550 è Penryn? E' costruito con la stessa tecnologia della serie P? Quindi non ha nulla da invidiare rispetto ad un P9500 o P9600 a livello di consumo e prestazioni?
a vedere le prestazioni e le tecnologie sembra essere lo stesso processore, probabilmente il più recente ha introdotto altre funzioni..comunque vedendo i test prestazionali mi sembra che uno valga l'altro, meglio quelli col tdp basso almeno scaldano meno.
Old 23-07-2009, 22:58   #35629
Tizi0
Senior Member

Quote:
Ahaha no macchè, a forza di smontare e rimontare il computer ci si allena.

piuttosto, c'è qualche modo per fare il modo che le casse del computer suonino anche con le cuffie inserite?

io penso che si sia rotto il mio jack audio, infatti ho reinstallato il driver audio (modificato) ma non capisco perchè le casse del computer non funzionino ancora. mentre il jack audio se collegato alle cuffie funziona.
Considerato la possibilità che le casse siano andate? Non è che smontando il note hai staccato i connettori e poi non li hai più collegati? Mica avrai cucinato anche le casse, vero?!
Mi ricordo che modificando una chiave di registro (o un file dell'installer, ma che comunque andava a modificare sempre una chiave di registro) era possibile impostare l'esclusione delle casse o meno all'inserimento del jack delle cuffie..ma sinceramente non mi ricordo quale chiave fosse.
Magari prova a cercare nella discussione del 9400 qualche post scritto da harsan con la parola chiave jack (mi sembra di ricordare fosse stato lui a parlarne, ma dopo 3 anni chi si ricorda????? )
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 00:14   #35630
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Considerato la possibilità che le casse siano andate? Non è che smontando il note hai staccato i connettori e poi non li hai più collegati? Mica avrai cucinato anche le casse, vero?!
Mi ricordo che modificando una chiave di registro (o un file dell'installer, ma che comunque andava a modificare sempre una chiave di registro) era possibile impostare l'esclusione delle casse o meno all'inserimento del jack delle cuffie..ma sinceramente non mi ricordo quale chiave fosse.
Magari prova a cercare nella discussione del 9400 qualche post scritto da harsan con la parola chiave jack (mi sembra di ricordare fosse stato lui a parlarne, ma dopo 3 anni chi si ricorda????? )
ahah no no le casse non le ho cucinate eheh. i connettori sono ok, questo problema se mi ricordo bene c'era anche prima dello smontaggio. siccome ho adottato i driver modificati volevo disinstallare completamente la scheda audio e provare da capo con i driver originali. faccio comunque una ricerca per la chiave di registro da modificare grazie !
Old 25-07-2009, 13:50   #35631
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

a come sospettavo, qualche tempo fa avevo sbattuto al connettore delle cuffie che erano attaccate, e ora le casse no nsi sentono perchè il bocchettone delle cuffie ha qualche problema, infilandoci le cuffie e piegando forte verso l'alto le casse si risentono . mmm come si puo fare per farlo riandare?
Old 27-07-2009, 11:30   #35632
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Quote:
a come sospettavo, qualche tempo fa avevo sbattuto al connettore delle cuffie che erano attaccate, e ora le casse no nsi sentono perchè il bocchettone delle cuffie ha qualche problema, infilandoci le cuffie e piegando forte verso l'alto le casse si risentono . mmm come si puo fare per farlo riandare?
Prova a sostituire il connettore, lo compri in un negozio di elettricità.

Old 27-07-2009, 13:33   #35633
danilodont
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
assistenza dell, geforce, fornaio

Ciao a tutti,
mi sono iscritto da poco al forum di HwUp principalmente perchè cercavo una scheda grafica per un ispiron 9400.....poi ho trovato questo thread...wow
Circa un mesetto fa il mio 9400 con una 7800, dopo una sessione di rendering di circa 5 ore, smette di funzionare: prima una schermata confusa, poi l'lcd sempre nero. Caricava il sistema operativo e se connesso a un monitor esterno qualcosina di molto confuso si vedeva.
Ho quindi chiamato l'assistenza Dell. Mi proponevano cambio di scheda madre, scheda grafica, pannello lcd per soli 800 euro....e soprattutto si sarebbero portati via tutti i MIEI pezzi. Ho ovviamente rifiutato il tutto, ma dovevo riprendere a lavorare.
Ho comprato quindi un 9400 refurbished da un negozio specializzato di Manchester con un T7400, geforce 7900, HD320 a poco più di 500 euro e in due giorni dopo aver sostituito l'HD da 320 con il mio vecchio avevo già ricominciato a lavorare.
Ora stavo cercando una scheda per il mio vecchio 9400 e ho letto del forno.
Credeo che vada bene anche per una 7800, no?
L'ho già smontata e credo che infornerò mercoledì.
Suggerimenti prima di dover raschiare via la scheda dalle pareti del forno?
Grazie
Danilo
danilodont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:23   #35634
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da danilodont Guarda i messaggi
[snip]

L'ho già smontata e credo che infornerò mercoledì.
Suggerimenti prima di dover raschiare via la scheda dalle pareti del forno?
Grazie
Danilo
Danilo
mmmm te lo auguro, ma non sapevo che anche le 7800 soffrissero di saldature fredde....
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:42   #35635
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Ho quindi chiamato l'assistenza Dell. Mi proponevano cambio di scheda madre, scheda grafica, pannello lcd per soli 800 euro....
gli hai fatto presente che con 800€ ti compri un notebook 17" nuovo e piu prestante dell'inspiron 9400?

Quote:
Ora stavo cercando una scheda per il mio vecchio 9400 e ho letto del forno.
persa per persa, farei questo ultimo tentativo. tanto, è destinata comunque al cestino della spazzatura.

PS: per un attimo ho pensato fossi danello sotto mentite (neanche tanto bene poi) spoglie
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 16:16   #35636
danilodont
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
gli hai fatto presente che con 800€ ti compri un notebook 17" nuovo e piu prestante dell'inspiron 9400?

certo....quando ho rifiutato il preventivo mi hanno chiamato subito e in effetti anche chi mi parlava non era molto convinto della politica di assistenza Dell.

Ho anche richiesto un nuovo preventivo solo per l'acquisto di una scheda grafica per il 9400....la risposta? Mi manderebbero un omino a casa a ritirarsi la MIA vecchia e darmi la nuova per 400 euro. bah...... ma perchè fanno così?

comunque domani si inforna.....
Old 29-07-2009, 17:55   #35637
danilodont
Junior Member

senza parole

http://img174.imageshack.us/i/52366241.jpg/

http://img174.imageshack.us/i/99359392.jpg/

http://img174.imageshack.us/i/35995907.jpg/

http://img259.imageshack.us/i/26190189.jpg/

http://img35.imageshack.us/i/24009293.jpg/

ho scattato un po' di foto....volevo allegarle direttamente, ma anche se microscopiche non ci sono riuscito.....
.........
....
..
sono ancora senza parole.....
Old 29-07-2009, 18:12   #35638
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
http://img174.imageshack.us/i/52366241.jpg/

http://img174.imageshack.us/i/99359392.jpg/

http://img174.imageshack.us/i/35995907.jpg/

http://img259.imageshack.us/i/26190189.jpg/

http://img35.imageshack.us/i/24009293.jpg/

ho scattato un po' di foto....volevo allegarle direttamente, ma anche se microscopiche non ci sono riuscito.....
.........
....
..
sono ancora senza parole.....
Secondo me alla Dell avranno già acquistato un mega forno per le 7900 che non vanno...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 18:23   #35639
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
ma io non ho capito, ha funzionato o no?!
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 18:27   #35640
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
ma io non ho capito, ha funzionato o no?!
Si che ha funzionato, non hai visto la foto con la schermata di Windows?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian