Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2009, 10:43   #7721
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da ismhael Guarda i messaggi
DENUNCIALO!!! un banco di ram da 1 giga costerà si e no 10-15 euro!!!
la memoria ram , new aveva solo una da 800mhz 1gb da 667 e 533 finite ...e mi ha fatto 18 euro ... poi l'ho montata io e adesso la differenza cmq si sente !

ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 11:53   #7722
ismhael
Member

L'Avatar di ismhael

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
la memoria ram , new aveva solo una da 800mhz 1gb da 667 e 533 finite ...e mi ha fatto 18 euro ... poi l'ho montata io e adesso la differenza cmq si sente !

ciao
Già così si può fare
ismhael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 12:12   #7723
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
...guarda che non c'è niente da ridere ... l'eeepc della'asus con il nostro stesso processore ! si overclocca ... anche tramite un software eectl , dato direttamente da asus , questo è quello che ho letto ... invece di riderebpotresti anche leggere in giro ...

Qui e Qui , ma ci sono anche altri siti che ne parlano !

con questo non voglio overcloccare questo netbook , ero solo curioso !
ma hai mai premuto "f12"... non so se hai visto il bios l'unica cosa ke si può modificare è l'ordine di boot! Non si può neanche regolare la ventola... nulla... Rido perchè alla fine è un netbook, va bè che si può overcloccare anche la PSP. L'eepc si può overcloccare ma io l'ho scritto prima: "poi se intendi oc da windows io non lo faccio... non so neanche se sia fattibile per la CPU..." ... NON HO DETTO CHE NON SI PUò FARE..." ho usato il "NON SO" apposta... e non ho letto in giro perchè non mi interessa OC da win. Se mi linki un bios "homemade" dove cambiare il Vcore allora potrei darti ragione ma la tua risposta non c'entra un cavolo con la mia affermazione... "Buone queste mele!" "Quante ciligie hai mangiato!" ecco la trasposizione della situazione dal fruttivendolo...

Ultima modifica di M3thos : 06-05-2009 alle 12:15.
M3thos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 12:49   #7724
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Originariamente inviato da alb9k Guarda i messaggi
io vorrei undercloccarlo o undervoltarlo visto che la batteria non dura niente....

ho la fedora 10 installata. quacuno mi sa dire come fare ?

grazie

LoL ti vuoi buttare la zappa sui piedi... ma ripeto fino a che non trovo un bios dove ci sia VCore e FSB non ti saprei dire come downcloccare! Ma è già piantato come PC se ancora lo downclocchi! Anche se hai linux è lento lo stesso penso... :rolleeyes:
Invce perchè non prendi la batteria a 9 celle dell'acer? Certo costa un pò ma hanno dichiarato 9h anzichè 3/2!
Old 06-05-2009, 13:00   #7725
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
scusate se era gia' stato trattato ma ho letto che per velocizzare xp su ssd bisogna si formattare in fat 32 ma non con cluster 4kb bensi' cluster 32kb, qualcuno ha idea della procedura per variare la dimensione dei cluster?
perche' installando xp ti da' solo la possibilita' di scegliere se formattare in ntfs o fat.
immagino sara' un comando dos o un programma apposito di partizionamento
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 13:21   #7726
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
scusate se era gia' stato trattato ma ho letto che per velocizzare xp su ssd bisogna si formattare in fat 32 ma non con cluster 4kb bensi' cluster 32kb, qualcuno ha idea della procedura per variare la dimensione dei cluster?
perche' installando xp ti da' solo la possibilita' di scegliere se formattare in ntfs o fat.
immagino sara' un comando dos o un programma apposito di partizionamento
per fare cio ti serve un programma stile partition magic che funzioni in dos, se trovo la guida che usai io te la posto, ma non aspettarti miracoli
Old 06-05-2009, 13:39   #7727
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
per fare cio ti serve un programma stile partition magic che funzioni in dos, se trovo la guida che usai io te la posto, ma non aspettarti miracoli
miracoli no, ma almeno che xp sia usabile, cosi' e' impossibile
se trovi e posti la guida mi faresti un gran favore
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 06-05-2009, 13:48   #7728
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
http://immagini.gozzinet.net/pmdosusb.zip

scarica il contenuto, li hai tutto il necessario per formattare l'ssd del' acer one in fat32 e ridimensionare i cluster a 32k.

Nella cartella è contenute un file di testo con le istruzioni necessarie, è davvero semplicissimo
Old 06-05-2009, 13:53   #7729
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
http://immagini.gozzinet.net/pmdosusb.zip

scarica il contenuto, li hai tutto il necessario per formattare l'ssd del' acer one in fat32 e ridimensionare i cluster a 32k.

Nella cartella è contenute un file di testo con le istruzioni necessarie, è davvero semplicissimo
grazie mille
Old 06-05-2009, 14:10   #7730
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Mah... in attesa ke mi arrivi hdd, ram e scheda di rete per MacOs sto usando XP ma non è male! Basta andare su pannello di controllo e disattivargli tutti gli effetti! dopo 2 min ke è accesso è rapido! per quanto lo possa essere... non so, forse perkè ho SSD samsung... E io non ho formattato coi cluister...
Old 06-05-2009, 14:21   #7731
alb9k
Senior Member

L'Avatar di alb9k

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da M3thos Guarda i messaggi
LoL ti vuoi buttare la zappa sui piedi... ma ripeto fino a che non trovo un bios dove ci sia VCore e FSB non ti saprei dire come downcloccare! Ma è già piantato come PC se ancora lo downclocchi! Anche se hai linux è lento lo stesso penso... :rolleeyes:
Invce perchè non prendi la batteria a 9 celle dell'acer? Certo costa un pò ma hanno dichiarato 9h anzichè 3/2!
linux va benissimo... sopra le aspettattive, visto che non c'è bisogno dell'antivirus.

la durata della batteria è che mi fa piangere...

mi sa che l'unica alternativa e quella maxi-brutta-batteria...

Ultima modifica di alb9k : 06-05-2009 alle 14:23.
alb9k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 14:26   #7732
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Ahah le ultime parole famose:

h**p://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=270370014566
(dovete mettere le lettere al posto degli asterischi)

Appena comprato insieme a:
- Kingstom 2gb PC 5400 cl 5 667mhz
- Dell DW1390

Tot.: 169€

Tutto sommato un upgrade abbastanza fattibile... al massimo in futuro comprerò solo le batterie a 9 celle ma è inutile spenderci altri soldi se no conviene comprarti un notebook...

ma tu sei DOPPIAMENTE pazzo!!

1) IHMO non avrei mai comprato un HD di quel tipo, va bene 30/40/60 MASSIMo 80gb (che sono circa 80/90euro) ma spenderne così tanti non ha senso!! A questo punto potevi prendere un Aspire One con HD da 2,5"!!!!!!!

2) perchè cambiare scheda WiFi?? il nostro Aspire One monta una già OTTIMA Atheros! Mica vorrai mettrere.. OSX????? (questa è l'unica motivazione logica che ho trovato)
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 14:51   #7733
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Mah... in attesa ke mi arrivi hdd, ram e scheda di rete per MacOs sto usando XP ma non è male! Basta andare su pannello di controllo e disattivargli tutti gli effetti! dopo 2 min ke è accesso è rapido! per quanto lo possa essere... non so, forse perkè ho SSD samsung... E io non ho formattato coi cluister...
bho io ho installato un xp senza ridurlo con n-lite da cd esterno, formattato in fat32 lasciando i cluster cosi e lo vedo molto lento, anzi piu' che lento se per esempio installo un driver o un programma e intanto voglio fare qualcos altro non posso perche' l'acerino si freeza per alcuni secondi, poi riprende e cosi' via. piu' che lento sono questo continui piccoli freeze e la lentezza delle varie installazioni.
poi non ho idea di che ssd monti il mio, lo comprai circa 3 mesi fa con una promozione telecom
e comunque sia con limpus che con linux4one mi sembrava reattivo, il problema e' che con linux non mi trovo.
Old 06-05-2009, 15:24   #7734
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
bho io ho installato un xp senza ridurlo con n-lite da cd esterno, formattato in fat32 lasciando i cluster cosi e lo vedo molto lento, anzi piu' che lento se per esempio installo un driver o un programma e intanto voglio fare qualcos altro non posso perche' l'acerino si freeza per alcuni secondi, poi riprende e cosi' via. piu' che lento sono questo continui piccoli freeze e la lentezza delle varie installazioni.
poi non ho idea di che ssd monti il mio, lo comprai circa 3 mesi fa con una promozione telecom
e comunque sia con limpus che con linux4one mi sembrava reattivo, il problema e' che con linux non mi trovo.
stesse motivazioni mie, settimana scorsa comprai l'acer one a110, bhe con linux è abbastanza veloce e reattivo, ma poco utilizzabile almeno per me che non amo linux...
il giorno dopo l'acquisto provai a mettere xp full,xp lite e micro xp, risultato? un sasso..... anche con tutte le ottimizzazioni possibili, avevo pensato ad espandere ram e sostituire l'ssd con un hd da 1,8, bhe tra ram,hd e manodopera ad essere ottimisti partivano un centinaio di euro....
risultato? il giorno dopo ho comprato per 240 euro un asus eeepc 1000h nuovo , bhe mi dispiace ammetterlo, ma è tutto un altro pianeta, xp ci gira fluidissimo e con wifi attivo la batteria mi dura almeno 5 ore

esteticamente l'acer mi piace di piu, però la differenza di grandezza di schermo si gode tutta, unica nota stonata dell'asus è il peso i 500 grammi in piu si sentono tutti.
Ora quindi rivendendo il mio acer che ho comprato 6 giorni fa ci rimetto sempre i 100 euro che dovevo uscire per upgradare l'acerino, ma almeno cosi ho una macchina gia collaudata e non ho sbattimenti di ottimizzazioni o altro....
Old 06-05-2009, 15:54   #7735
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Ah sì vero: io però ho installato XP lite... e senza antivirus ke gira in background va benone!
Old 06-05-2009, 15:59   #7736
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
stesse motivazioni mie, settimana scorsa comprai l'acer one a110, bhe con linux è abbastanza veloce e reattivo, ma poco utilizzabile almeno per me che non amo linux...
il giorno dopo l'acquisto provai a mettere xp full,xp lite e micro xp, risultato? un sasso..... anche con tutte le ottimizzazioni possibili, avevo pensato ad espandere ram e sostituire l'ssd con un hd da 1,8, bhe tra ram,hd e manodopera ad essere ottimisti partivano un centinaio di euro....
risultato? il giorno dopo ho comprato per 240 euro un asus eeepc 1000h nuovo , bhe mi dispiace ammetterlo, ma è tutto un altro pianeta, xp ci gira fluidissimo e con wifi attivo la batteria mi dura almeno 5 ore

esteticamente l'acer mi piace di piu, però la differenza di grandezza di schermo si gode tutta, unica nota stonata dell'asus è il peso i 500 grammi in piu si sentono tutti.
Ora quindi rivendendo il mio acer che ho comprato 6 giorni fa ci rimetto sempre i 100 euro che dovevo uscire per upgradare l'acerino, ma almeno cosi ho una macchina gia collaudata e non ho sbattimenti di ottimizzazioni o altro....
Io ho comprato l'aspire one anzikè l'eepc appunto per l'estetica... dai su si sono proprio impegnati per fare una cosa così obrobriosa:
- scritta in corsivo sembra quella dei "flauti" mulino bianco
- il bordo del monitor ricorda quello dei primo protatili IBM
- il cardine che tiene il monitor semrba un mezzo tubo messo li perchè se lo trovavano... se avrebbero avuto un minimo di cervello in più avrebbero optato per una soluzione tipo acer che è veramente bella, coi cardini quasi a scomparsa... apparte che così facendo l'hanno allungato di 2,5 cm... insomma Acer di solito sui PC da 740€ è plasticaccia e Asus è fine nel Design con parti in metallo... sta volta hanno fatto davvero una porcata capovolgendosi i ruoli!
Poi con HDD 5400rpm e 1,5 gb ram 667 altro ke eepc
Old 06-05-2009, 16:38   #7737
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Mi sapete dire qual'è la frequenza massima per la RAM dell'Aspire One D150?Ah,le ram che monta sono le SODIMM DDR2?Grazie!
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 17:03   #7738
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
Io ho comprato l'aspire one anzikè l'eepc appunto per l'estetica... dai su si sono proprio impegnati per fare una cosa così obrobriosa:
- scritta in corsivo sembra quella dei "flauti" mulino bianco
- il bordo del monitor ricorda quello dei primo protatili IBM
- il cardine che tiene il monitor semrba un mezzo tubo messo li perchè se lo trovavano... se avrebbero avuto un minimo di cervello in più avrebbero optato per una soluzione tipo acer che è veramente bella, coi cardini quasi a scomparsa... apparte che così facendo l'hanno allungato di 2,5 cm... insomma Acer di solito sui PC da 740€ è plasticaccia e Asus è fine nel Design con parti in metallo... sta volta hanno fatto davvero una porcata capovolgendosi i ruoli!
Poi con HDD 5400rpm e 1,5 gb ram 667 altro ke eepc
bhe senza offesa, oltre che bello deve essere pure funzionale
cmq per adesso li ho tutti e due anche se l'acer non lo ho piu acceso da quando ho preso l'asus.
Con l'acer ci faccio 1,5/2 ore al massimo, con questo piu di 5 ore, a dire il vero se non avessi trovato occasione per questo asus a 240 euro nuovo avrei preso l'acer d150
Old 06-05-2009, 18:22   #7739
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
bhe senza offesa, oltre che bello deve essere pure funzionale
cmq per adesso li ho tutti e due anche se l'acer non lo ho piu acceso da quando ho preso l'asus.
Con l'acer ci faccio 1,5/2 ore al massimo, con questo piu di 5 ore, a dire il vero se non avessi trovato occasione per questo asus a 240 euro nuovo avrei preso l'acer d150
ma guarda che ci sono 2 tipi di 110... quello con la batteria a 6 celle e quello a 9... Infatti mi sa che la comprerò a parte... Acer dice che con Wireless spento arrivi a durare 9h!!! Con Wlan acceso penso sia come l'eepc: 5h...
Old 06-05-2009, 20:56   #7740
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Ho un Acer Aspire D150 a cui vorrei installare 2GB di Ram ma non so quali posso montare,tra le SODIMM,SODIMM DDR,SODIMM DDR2,spero possiate aiutarmi!Ah,la frequenza massima è di 667MHz,giusto?grazie!
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian