Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2009, 11:44   #2681
-MiStO-
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh Guarda i messaggi
a me è arrivata ieri la ud3r v1.1 e ci ho montato uno Xigmatek HDT-S1284 Achilles

non so se possa esserti d'aiuto
grazie, come dimensione siamo li...
in effetti leggendo qua e la sembra non ci siano problemi, sperèm

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 13:19   #2682
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
ragazzi voi per overclock che opzioni tenete attivate e quali disattivate??? thanks
up
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 14:05   #2683
Blasio
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
un consiglio:

Ke ne dite mi conviene passare dalla mia dfi dk p35 a questa ovvero: Gigabyte GA-EP45-UD3R oppure la versione UD3P?
Blasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 14:09   #2684
Blasio
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Allora sei apposto per l'estate

Poi hai anche il miglior Dissy in circolazione!
ingi anke tu sei passato a questa mobo? ke ne dici mi conviene? avevo come te la DFI DK P35
Blasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 14:12   #2685
sufrtlwba

Salve raga, anke se la scheda madre ke ho è la versione ds3 volevo provare a kiedere a voi riguardo il problema ke ho. da poco ho iniziato ad overcloccare il mio q6600 con lo scopo di portarlo a 3ghz stabili (purtroppo con vid alto non posso puntare a + in alto). raggiunta la stabilità dopo 3 ore di prime95 ho provato a mettere la ram in asincrono (rapporto cpu ram 5:6) e dopo altre 3 ore di prime95 tutto apposto. l'unica cosa strana è ke appena accendo il pc dopo 2 o 3 sec fa un improvviso spegnimento e riparte subito dopo normalmente senza manifestare nient'altro di anomalo. posso stare tranquillo oppure c'è qualcosa ke non va?

p.s.: il pc è quello in firma.

Ultima modifica di sufrtlwba : 09-04-2009 alle 14:16.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 14:17   #2686
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Quote:
up
Disattiva sicuramente tutto cio' che riguarda il risparmio energetico (eist c1 thermal monitor ecc...)
Poi a seconda dell'obiettivo che ti proponi max fsb, frequenza cpu, devi ovviamente variare dei parametri, non disattivarli ma lasciarli su auto o su normal...
Che tipo di oc vuoi fare?
Old 09-04-2009, 14:19   #2687
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
Salve raga, anke se la scheda madre ke ho è la versione ds3 volevo provare a kiedere a voi riguardo il problema ke ho. da poco ho iniziato ad overcloccare il mio q6600 con lo scopo di portarlo a 3ghz stabili (purtroppo con vid alto non posso puntare a + in alto). raggiunta la stabilità dopo 3 ore di prime95 ho provato a mettere la ram in asincrono (rapporto cpu ram 5:6) e dopo altre 3 ore di prime95 tutto apposto. l'unica cosa strana è ke appena accendo il pc dopo 2 o 3 sec fa un improvviso spegnimento e riparte subito dopo normalmente senza manifestare nient'altro di anomalo. posso stare tranquillo oppure c'è qualcosa ke non va?

p.s.: il pc è quello in firma.
E' normale quando il sistema e' overcloccato, secondo me nessun problema...
Old 09-04-2009, 14:32   #2688
sufrtlwba

Quote:
Originariamente inviato da darton Guarda i messaggi
E' normale quando il sistema e' overcloccato, secondo me nessun problema...
anke xk le temperature e i voltaggi stanno sotto il limite consigliato per il daily use ed inoltre vista parte tranquillamente senza farmi quella schermata ke mi kiede se voglio partire in modalità provv. o normalmente. posso stare tranq. grazie mille.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 14:42   #2689
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Quote:
Disattiva sicuramente tutto cio' che riguarda il risparmio energetico (eist c1 thermal monitor ecc...)
Poi a seconda dell'obiettivo che ti proponi max fsb, frequenza cpu, devi ovviamente variare dei parametri, non disattivarli ma lasciarli su auto o su normal...
quello che vedo in firma..anche se vorrei salire un altro pò...
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
Old 09-04-2009, 14:43   #2690
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Quote:
ho problermi con la ram....qualche opzione potrebbe influenzare la stabilità di questa??
Old 09-04-2009, 14:48   #2691
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Quote:
quello che vedo in firma..anche se vorrei salire un altro pò...
Mai avuto un quad, solo dual, quindi posso fare poco, ti rispondera' meglio qualcuno che lo usa
Ad ogni modo quel q9650 puo' fare di piu' secondo me
Che fsb hai per 3850mhz?
Old 09-04-2009, 14:51   #2692
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Quote:
ho problermi con la ram....qualche opzione potrebbe influenzare la stabilità di questa??
1141 vdimm 1.96v, potresti alzare quest'ultimo valore...
Old 09-04-2009, 14:51   #2693
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

il problema che la ram non và oltre... va soltanto con strap 400 con questa frequenza....

strap 333 non và e con frequenza più bassa devo alzare il performnce level... quindi la latenza è + scarsa ele prestazioni sarebbero peggiori... questa è la migliore configurazione che sono riuscito a fare....
Old 09-04-2009, 14:53   #2694
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

ma prendere 4 giga di ram con slot da 1 giga.... è la stessa cosa..visto che uso 4 slot lo stesso l'overclock non va bene...???
Old 09-04-2009, 14:55   #2695
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Quote:
il problema che la ram non và oltre... va soltanto con strap 400 con questa frequenza....

strap 333 non và e con frequenza più bassa devo alzare il performnce level... quindi la latenza è + scarsa ele prestazioni sarebbero peggiori... questa è la migliore configurazione che sono riuscito a fare....
Infatti le g.skill 8800 ho notato che non salgono tanto, pero' quello che possono fare lo fanno a voltaggi bassi
Cmq con che fsb hai raggiunto 3850?
Old 09-04-2009, 14:59   #2696
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Quote:
ma prendere 4 giga di ram con slot da 1 giga.... è la stessa cosa..visto che uso 4 slot lo stesso l'overclock non va bene...???
Con la ud3r o p va ugualmente bene 4 banchi da 1gb o 2 banchi da 2gb con la tua non so...
Old 09-04-2009, 15:11   #2697
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Blasio Guarda i messaggi
ingi anke tu sei passato a questa mobo? ke ne dici mi conviene? avevo come te la DFI DK P35
Certo che ti conviene, mi è appena arrivata.....la UD3R
Old 09-04-2009, 15:22   #2698
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Quote:
Infatti le g.skill 8800 ho notato che non salgono tanto, pero' quello che possono fare lo fanno a voltaggi bassi
Cmq con che fsb hai raggiunto 3850?
le tue come vanno???

salgoni bene sulla gigabyte.....???

passerei alla vostra mobo..ma poi spendere questi soldi per cosa??? per la gioia di arrrivare a 4.0 ghz..non en vale la pena... la differenza è minima...
Old 09-04-2009, 15:28   #2699
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Quote:
le tue come vanno???

salgoni bene sulla gigabyte.....???

passerei alla vostra mobo..ma poi spendere questi soldi per cosa??? per la gioia di arrrivare a 4.0 ghz..non en vale la pena... la differenza è minima...
Quoto, non ne' vale la pena, forse per il cpu potresti fare qualcosina in piu' ma per le ram, a meno che non siano fortunate hanno gia' raggiunto il loro limite con la tua giga...
Anzi 50mhz circa in piu' va bene...

Le mie salgono bene anche fino a 1190 stabili, 498x8 non posso lamentarnmi, anzi...
Non posso fare altri confronti avendole usate solo con la giga
Old 09-04-2009, 15:56   #2700
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Sto pensando di passare anch'io ad un kit da 4gb e sto valutando l'acquisto di un kit kingston KHX8500D2T1K2/4G a 70 euro circa. ho trovato solo questa recensione e sembrano molto interessanti...esteticamente poi a parer mio sono bellissima il che non guasta

http://overclockzone.com/tor_za/year..._4g/index6.htm
pasqualaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian