|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Con questa equalizzazione a che livello di volume (1 - 50) già senti il suono alto ? Prova a modificare i "filter" a coppia però con quello adiacente che con solo 5 bande influiscono enormemente! Prova anche a spostare l'equalizzazione trovata piu' in "alto" piu' prossima allo zero senza variare il rapporto tra i tagli... |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
stò sentendo parlare troppo bene delle PHILIPS 9800 che mi sta frullando per la testa di prenderle |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
|
Scusa ALILUIGIMP3 ma ti riferisci alle she9850 che ha già in possesso archigius oppure ti riferivi proprio alle she9800 ??
Comunque le 9800 girano sulle 70 euro mentre le 9850 99 euro (parlo al negozio) Se ti riferivi comunque alle 9800 mi potresti linkare anche in pvt dove hai letto recensioni in merito? Grazie |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Comunque quelle che ho io sono le 9850, no le 9800, su queste ultime non so dirti niente. Poi te le farei anche provare, alla fine abitiamo non chissà quanto lontano, il problema è che ho un esame importantissimo a fine marzo e non ho un secondo per uscire. intanto ho provato le Philips anche sul Sony di mia sorella, S515 credo, confermo con una tacca sulle alte, una in meno a 0,4 Hz ed una in più sul clear bass, un suono corposo e piacevole, molto caldo. E' vermanente notevole la differenza fra come suonano sul D2 flat e come suonano su questo Sony! Leggero hiss anche sull' S515, non avvertibile in riproduzione. Però devo anche aggiungere che con la nuova equalizzazione che ho trovato sul D2, le cose vanno molto meglio. Devo pensarci ancora, soprattutto voglio ascoltare parecchia roba, per vedere con la nuova equalizzazione come rendono attraverso i vari generi musicali.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 20-03-2009 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'equalizzazione è sempre quella postata? Senza nessun effetto aggiuntivo? A questo punto entro i 100 euro secondo tua esperienza cosa batterebbe questi auricolari nel complesso? Ti chiedevo in qualche post precedente (dato che i cavi sono spessi) trasmettono vibrazioni agli auricolari muovendosi? |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Unica opzione attiva l'mpenanche, ma quella la uso per tutti i file complessi. I cavi un po' di vibrazioni le trasmettono, ma molto dipende dal tipo di inserto che usi e da quanto ti muovi durante l'ascolto. Non sono consigliabili per jogging o simili, meglio un paio over the ear. Entro i 100 euro credo solo le Super fi 5 v2 possano competere, poi ci sono le Phonak e le Shure 310, ma come prezzo siamo un po' più in alto (sui 130).
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 24-03-2009 alle 23:07. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Trovate altre impostazioni dell'equalizzazione che fanno rendere abbastanza bene le Philips:
100 Hz: 0 230 Hz:0 650 Hz: 0 4.1 Khz: +2 11.7 Khz: +5 Gli ultimi 2 valori si possono portare anche a rispettivamente a 0/+1 e +4 con album dove gli alti sono molto accentuati (tipo "Platinum Collection" dei Queen). In particolare questa mi sembra migliore dell'ultima che ho postato, perchè snatura di meno la timbrica calda delle Philips. Alla fine il concetto è lo stesso, portare un po' avanti gli alti che, come in tutte le singolo driver, non sono particolarmente in evidenza. Notevole è la resa dei bassi, che con queste impostazioni si mantiene piena e naturale, inusuale per una singolo driver. Anche i medi mantengono morbidezza e sono abbastanza dettagliati.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 25-03-2009 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
archigius sei la mia salvezza. Abbiamo lo stesso lettore e gli stessi auricolari, quindi ti stresserò parecchio
-hai provato gli auricolari con il nuovo firmare? Cosa metti di equalizzatore, bbe, ecc ecc? -ho visto che hai una foto con i foam delle shure. Funzionano bene? E sono lavabili? |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il firmware del D2+ non voglio provarlo per ora, degli effetti audio io uso quasi esclusivamente l'Mpenhance ed ogni tanto il mach3bass, per cui non troverei grandi miglioramenti. I foam delle Shure sono comodi, isolano bene e sono lavabili. Attento che entrambi i tipi di gommini forniti con le Philips contribuiscono a tagliare gli alti; anche se all'inizio di questa recensione avevo scritto che i Comply erano peggiori, mi sono dovuto ricredere, i peggiori sono quelli in silicone. Però i Comply non sono lavabili e quindi ho messo i foam Shure, che calzano perfettamente. Hai notato anche tu che le Philips suonano meglio su altri lettori rispetto al D2?
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 25-03-2009 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Le ho provate solo su un ipod nano della penultima generazione e devo dire che il suono è più aperto.
Come dici te il bbe aumenta alti e bassi, facendo retrocedere i medi. Il bbe+ invece è meno marcato, calcola che prima dopo il livello 2 il suono sembrava molto distorto, adesso fino al 5 sembra tutto normale. Bene, mi prenderò i foam delle shure! In treno sono scarsini i gommini in sillicone |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Nulla di imprevedibile, passando dal modello principale del vecchio catalogo al n.3 del nuovo catalogo. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io sulla mia Pioneer ho bbe...loud...e compressore dinamico multilivello: il BBe rispetto al suono chiaro potente e definito che ti dà l'accoppiata dei due precedenti è penoso |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Occhio a scegliere bene le dimensioni! Nel mio caso, ad esempio, isolano meglio i foam di dimensione media, ma li trovo meno comodi a lungo andare equindi uso i piccoli, anche se si perde qualcosina come isolamento. ![]()
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Caspita sono parecchio più lunghi. Io normalmente uso i gommini in sillicone medi, cosa dici di prendere? Non vorrei buttare 20 e passa euro...
Grazie di tutto! |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non farti impressionare dalla lunghezza, è una roba di millimetri, al massimo un paio.
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Perfetto, grazie mille. Adesso bisogna trovarli però
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ho delle bose triport che uso appunto col d2.
usando i foam originali delle bose hanno un suono molto dettagliato e preciso sui medi e sulle alte frequenze,ma non mi soddisfano i bassi. cambiando i foam,e usando quelli delle cx300 il suono cambia totalmente,cioè i bassi diventano molto potenti e corposi,i medi rimangono ben presenti,ma gli alti tendono quasi a scomparire,avendo un suono cupo,simile (credo) a quello che senti tu con le she9850.Anche giocando con l'equalizzazione gli alti non mi soddisfano.Ho messo il firmware del d2+,si,si ha un suono ancora più corposo ma gli alti continuano a lasciar desiderare,quindi non credo che cambiando il firmware risolveresti il problema. Ho provato anche con rockbox,alzando le alte frequenze con l'equalizzatore,si cominciano a sentire gli alti,ma lasciamo stare tutto il resto... Devo ringraziarti per la tua recensione perchè ero intenzionato alle philips anche io,stavo per comprarle sulla baia dato che ne parlano tutti bene,ma se devo continuare a sentire un suono cupo,è meglio che mi oriento su qualcos'altro. Le cx300 hanno bassi potenti e alti squillanti,ma la voce è molto arretrata,e i dettagli scadenti. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Trovata la soluzione all'incompatibilità Phlips/D2.
Ho dovuto smanettare parecchio, ma alla fine ho risolto col controllo volume delle Shure, questo coso: ![]() in realtà il regolatore di volume è un adattatore d'impedenza variabile, con valori compresi fra 5 e 555 ohm. Interposto fra le Philips e il D2, dopo numerosi ascolti, ho modificato il bilanciamento delle Philips, fino al punto che mi sembrava dare i risultati più uniformi e limpidi su tutte le frequenze. Poi con dello scotch ho fissato il regolatore sul valore trovato, in modo da non perdere il bilanciamento di mio gradimento, situato in un punto molto preciso. Già in precedenza avevo provato con quest'aggeggio, ma evidentemente non mi ci ero applicato abbastanza. Ora suonano davvero limpide, i bassi non sono naturalmente altrettanto potenti, ma abbastanza buoni da essere godibili. Finalmente però alti e medi sono pienamente al loro posto e le prestazioni sono più uniformi sui vari generi musicali, con una resa pari e a tratti anche migliore rispetto a quella che avevo verificato su altri lettori. Diciamo che suonano molto Shure-like, intendendo proprio come timbro, come bilanciamento complessivo; al punto che uso la stessa equalizzazione per entrambe, aggiungendo 1-2 punti di mach3bass alle Philips dove necessario.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 01-04-2009 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
Quote:
Quote:
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.