Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2009, 10:27   #2341
Sto88
Senior Member

L'Avatar di Sto88

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lodi
Scusate l'insistenza!...

Ma nessuno sa dirmi xkè bisogna fare un Hard Reset appena comprato il cell?

E' così banale sta domanda??

See You, Space Cowboys...

<< Xiaomi Mi 8 -- LENOVO 530s AMD: Win10 >>
Sto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 10:49   #2342
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
io non l'ho fatto, nemmeno quando ho fatto l'aggiornamento
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 10:52   #2343
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Sto88 Guarda i messaggi
Scusate l'insistenza!...

Ma nessuno sa dirmi xkè bisogna fare un Hard Reset appena comprato il cell?

E' così banale sta domanda??
per me è un suggerimento sbagliato, se il cell va bene e non ha problemi non serve a niente, lo si dovrebbe fare solo in caso di problemi, o (mio avviso) dopo un aggiornamento via wifi visto che non dovrebbe riavviare il cell (non ne sono sicuro io ho sempre aggiornato via NSU).

Appena uscito dalla scatola il cell è ancora verginello, come potrebbe avere problemi?!
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 11:01   #2344
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
per me è un suggerimento sbagliato, se il cell va bene e non ha problemi non serve a niente, lo si dovrebbe fare solo in caso di problemi, o (mio avviso) dopo un aggiornamento via wifi visto che non dovrebbe riavviare il cell (non ne sono sicuro io ho sempre aggiornato via NSU).

Appena uscito dalla scatola il cell è ancora verginello, come potrebbe avere problemi?!
No, non è che non lo riavvia, ma mantiene tutte le informazioni nel cell
Con i vecchi cell invece ogni update corrispondeva ad un hard reset di tutto il contenuto e dovevi prima fare un backup

Ma spesso dopo il ripristino c'erano un sacco di prob, quindi conveniva salvare solo rubrica, agenda e qualche impostazione essenziale fregandosene di temi/prog/sms/ecc...
Old 17-02-2009, 11:06   #2345
al3ss4ndr0
Member

L'Avatar di al3ss4ndr0

Iscritto dal: Dec 2007
Ma solo io non riesco a cambiare tema?
Ho scaricato un paio di temi qua e là, sia per la 3rd che per la 5th ma hanno tutti lo stesso problema: non mi fanno cliccare sulle iconcine delle schede in alto, ad esempio in rubrica dove ci sono i tastini per passare da tutti i contatti ai gruppi.
Tutti i temi che ho provato hanno questo "difetto". Sono io sfigato o sbaglio qualcosa?
al3ss4ndr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 11:08   #2346
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Qualcuno riesce a scaricare Ovi 1.1 COMPLETO da qualche parte???
Io trovo solo il webinst da 12.7MB, ma ho bisogno di tutto il pacchetto dato che a casa ho il 56K!
Old 17-02-2009, 12:46   #2347
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dolo (VE)
Quote:
Originariamente inviato da al3ss4ndr0 Guarda i messaggi
Ma solo io non riesco a cambiare tema?
Ho scaricato un paio di temi qua e là, sia per la 3rd che per la 5th ma hanno tutti lo stesso problema: non mi fanno cliccare sulle iconcine delle schede in alto, ad esempio in rubrica dove ci sono i tastini per passare da tutti i contatti ai gruppi.
Tutti i temi che ho provato hanno questo "difetto". Sono io sfigato o sbaglio qualcosa?
a me questo difetto ha iniziato a farlo dopo l'ultimo aggiornamento
prima i temi andavano bene, ora molti che avevo no
nokia8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 12:52   #2348
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da nokia8310 Guarda i messaggi
a me questo difetto ha iniziato a farlo dopo l'ultimo aggiornamento
prima i temi andavano bene, ora molti che avevo no
si vede che i temi non sono ottimizzati per questo telefono, quelli che ho io vanno benissimo, però ho preferito scaricarmi il tema di def rosso (io ho il cell blu) alla fine lo preferisco agli altri...
Old 17-02-2009, 13:32   #2349
Roby_gbr
Member

Iscritto dal: Feb 2009
ciao ragazzi stamattina ho provato a fare una video chiamata ..ma niente nn ci sono riuscito mi dice errore di connesione voi lo sapete come mai??
Roby_gbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 14:18   #2350
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da Roby_gbr Guarda i messaggi
ciao ragazzi stamattina ho provato a fare una video chiamata ..ma niente nn ci sono riuscito mi dice errore di connesione voi lo sapete come mai??
forse non ti prende in 3g...
Old 17-02-2009, 15:16   #2351
Sto88
Senior Member

L'Avatar di Sto88

Grazie a tutti del chiarimento sull'hard reset

Tutti qua amiamo la tecnologia...ehehe... Avete visto il nuovo HTC Magic??? Ho letto che verrà venduto tra i 99 e 199 euro...(ad Aprile in Italia ... )

Non voglio aprire una discussione su questo cell... ma la domanda sorge spontanea...
-"Essendo la dotazione tra il 5800 e la nuova concorrenza molto molto simili, e che hanno come unica differenza il s.o., pensate a un abbassamento dei prezzi per il dispositivo Nokia, e i futuri smartphone di altri produttori?"

Xkè tra un paio di mesi nn penso sarà il solo venduto attorno ai 300 euro...e quindi potrebbe esserci un abbassamento dei prezzi se vogliono mantenere le vendite!

Che ne dite?

Old 17-02-2009, 15:46   #2352
enj0ythesilence
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Dubito che queste caratteristiche costino 199pippi. Credo invece che 99 o 199 siano riferite a piani in bundle con abbonamenti.
enj0ythesilence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 16:54   #2353
al3ss4ndr0
Member

L'Avatar di al3ss4ndr0

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
si vede che i temi non sono ottimizzati per questo telefono, quelli che ho io vanno benissimo, però ho preferito scaricarmi il tema di def rosso (io ho il cell blu) alla fine lo preferisco agli altri...
Alcuni erano fatti apposta per symbian 5th (a detta degli autori). Beh, non che sia un dramma. Volevo cambiare tema solo perché quello di default ha l'orologio analogico senza "tacchette" e non mi piaceva
Aspetterò che l'SO si diffonda

Ma cambiando discorso e sconfinando un pochino nell'OT, voi che sw di navigazione usate sul cellulare? Volevo farmi un'idea prima di decidere quale prendere (perché alla fine uno lo devo prendere )
Io sarei orientato per il maps: a parte che per ora è l'unico "completamente" funzionante per il 5800, in più ha il vantaggio di avere gli aggiornamenti delle mappe aggratis.

Voi come la vedete?
al3ss4ndr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 17:10   #2354
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Il 5800 ha anche un lettore di documenti PDF preinstallato?
In caso di risposta affermativa, si riescono ad aprire e leggere anche PDF grossi e complessi (con figure, etc.)?
Inoltre, suppongo non abbia un lettore Divx. Se ne trova uno free che vada bene? Ho letto che quello tipico per s60 3rd edition non funge. O no?
Sto pensando ad un nuovo cell da prendere nei prossimi mesi e sono in forte dubbio tra il 5800 e l'Omnia. Il 5800 mi attira per lo schermo ad alta risoluzione e il prezzo più basso. L'Omnia però ha WM come sistema operativo e mi pare più flessibile (applicazioni varie), però è solo 400x240 con meno colori. Boh.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 17:12   #2355
Sto88
Senior Member

L'Avatar di Sto88

Quote:
Originariamente inviato da enj0ythesilence Guarda i messaggi
Dubito che queste caratteristiche costino 199pippi. Credo invece che 99 o 199 siano riferite a piani in bundle con abbonamenti.
Mmm..Possibile! Quindi è probabile che costerà 299 o anche di più senza bundle! Allora nokia, se così fosse, nn penso abbia motici per far scendere il prezzo...

Old 17-02-2009, 17:26   #2356
fersen
Junior Member

L'Avatar di fersen

Iscritto dal: May 2008
Città: Pisa
Album art :|

Ciao a tutti ragazzi, ho comprato qualche giorno fa questo cellulare e mi piace un sacco. Detto questo volevo domandarvi se qualcuno di voi ha avuto modo di smanettare un po con le album art degli mp3 perche c'è una cosa che non riesco a capire e mi sta facendo impazzire. Il fatto è questo, se avete presente i 6 o 7 mp3 che stanno sulla memory card di default hanno l'album art e si vedono bene, anche i miei mp3 hanno l'album art ma inizialmente non si vedevano, poi ho scoperto che per essere visualizzate nel player del cell devono essere impostate nel tag id3 dell'mp3 come "Front Cover". A questo punto ho convertito questo particolare (che io avevo impostato come "other" nei miei mp3) in tutta la mia collezzione e ora si vedono, solo che sono piu piccole, quasi la meta della grandezza di quelle che si vedono coi file d'esempio. Alche ho preso quei file ho controllato come erano stati taggati / creati e ho scoperto che sono stati creati da itunes 7.7 (LOL@nokia) e che le immagini embeddate nei file sono 300x300 a 96dpi. ora anche le mie immagini hanno la stessa risoluzione nelle album art ma nonostante questo si vedono piu piccole. La versione dei tag è la stessa (id3v1 e id3v2.3).
Ho scoperto poi smanettando con le risoluzioni dei file, che se le ridimensiono a 200x200 (sempre 96dpi non so se c'èntra) si vedono a grandezza piena lmao. Specifico i 96 dpi perche all'inizio le mie immagini erano settate a 72 ed era l'unica differenza con le immagini degli mp3 demo ma non è cambiato nulla.
Il firmware è ovviamente aggiornato e il programma che uso per taggare è Mp3Tag v2.42. Spero di non essere stato troppo lungo
fersen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 17:43   #2357
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Mi chiedo anche io una cosetta: ho taggato degli album e diviso in cartelle per lettera alfabetica (A-B-C...), però nel player anzichè essere in ordine alfabetico appaiono in ordine sparso.
Esiste un modo per riordinarli?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 18:14   #2358
Silentgenius
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Acquistato! Onestamente, per il momento, solo buone impressioni.

Purtroppo ho fatto un po' di casini con la sincronizzazione con altri miei cellulari e vorrei fare un reset per riportarlo allo stato di fabbrica.
Quale è la procedura? (il firmware è 11.0.008.blue.01).

Grazie
Silentgenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 18:36   #2359
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Oggi dove dovevo andare a prenderlo erano finiti =( e la commessa nabba non sapeva dirmi quando arrivano :\
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 19:00   #2360
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Ora che ci penso il mio non ha nessun programma per leggere file tipo Office e PDF... Me ne consigliereste qualcuno (anche a pagamento) per poter leggere questo tipo di file?
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian