Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione ASUS ROG Strix Scope II 96 Wireless: una tastiera meccanica adatta davvero a tutto
Recensione ASUS ROG Strix Scope II 96 Wireless: una tastiera meccanica adatta davvero a tutto
La ASUS ROG Strix Scope II 96 Wireless è probabilmente una delle migliori tastiere mai proposte dal noto marchio dedicato al gaming. Il form factor compatto non lascia spazio a rinunce e l'autonomia è tra le migliori che abbiamo provato finora. Comoda, versatile, elevata qualità costruttiva e nuovi switch lineari più convincenti rispetto ai tradizionali ROG NX. Un'ottima soluzione per chi vuole giocare e non solo.
EA Sports FC 24: ecco com'è l'erede di FIFA
EA Sports FC 24: ecco com'è l'erede di FIFA
Abbiamo provato il nuovo gioco di calcio di EA Sports, che segna un fondamentale cambiamento rispetto al passato. EA, infatti, non ha rinnovato l'accordo di licenza con la FIFA e, per la prima volta, la serie perde il suo nome storico. Ma come stanno le cose a livello di gameplay?
Panasonic MZ1500 55 pollici, TV OLED per lo spettatore esigente
Panasonic MZ1500 55 pollici, TV OLED per lo spettatore esigente
La famiglia MZ1500 di televisori OLED di Panasonic offre prestazioni di alto livello, una precisione cromatica esemplare anche se non arriva a livelli di luminanza registrati con altri competitor. Ma l'esperienza di visione è ottima e il comparto audio si difende con carattere
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2009, 00:12   #3201
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da thebandicoot Guarda i messaggi
@Paul.m:

Sì, è possibile programmare (sembrerebbe fino a 6) registrazioni a tempo col Freewire, ovviamente però non sceglierai un canale o un'evento dall'EPG (che ovviamente non ha), bensì impostarai solo "da che ora a che ora" registrare dall'unico ingresso video. Dovrai aver cura di accendere i decoder e sintonizzarli sul canale voluto, per poi trasmetterlo al Freewire.
Invece l'S800, avendo un sintonizzatore tv interno, ti permetterà di impostare i canali e gli orari.

La registrazioni di segnali digitali in digitale fatta col tuner interno dell'S800 è sicuramente superiore qualitativamente, ma ovviamente non ti consentirà di registrare i canali o gli eventi a pagamento. Tuttavia in questi casi potresti pensare a un decoder esterno (come per il Freewire) trasmettendo poi il canale a pagamento decodificato verso l'ingresso A/V-in dell'S800.

In definitiva in entrambi i casi l'S800 è superiore.
Leggevo che hai acquistato il Devo...riesci a registrare da qualsiasi fonte ?
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 20:26   #3202
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
esiste un hd multimediale che collegando la videocamera , riesca ad acquisire le registrazioni su minidv ? ( in modo semplice , evitado editing vari )

io ho una sony hd 1080i

ciao
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 21:13   #3203
thebandicoot
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Grazie ...
Ora, premettendo che lo userei per casa, quindi senza grosse pretese, uno fra la serie 209 potrebbe andare bene. Ma il media player? sul sito QNAP riportano solo 3 prodotti compatibili:
ZYXEL DMA-1000 Media Adapter
BUFFALO LinkTheater PC-P3WLG/DVD Media Player
ROKU Soundbridge M1001 Music Player
...
Mi viene da pensare che i tre media player "compatibili" siano compatibili col server DLNA della QNAP (contenuti digitali in rete, coma la mia PS3 che accede alla QNAP in DLNA e non in "browse").
Quindi come ti han già detto, tutti i mediaplayer che vedono file in rete funzioneranno benissimo, in più però quei tre modelli hanno funzionano ANCHE in DLNA.
Se non sai di che si tratta è molto semplice: è un protocollo standard di condivisione rapida e indicizzata (per id3 tag ecc..) solamente di foto, video e audio.
Le NAS QNAP ad esempio distribuiscono in DLNA tutti i propri file multimediali. Ad esempio la Playstation3 senza questa cosa non eseguirebbe file multimediali dalla rete.

Quote:
Originariamente inviato da il.principino Guarda i messaggi
Leggevo che hai acquistato il Devo...riesci a registrare da qualsiasi fonte ?
Scusate il ritardo, niente Devo.

Ho finalmente trovato la pace dei sensi con l'MVision ST5, il miglior recorder digitale in circolazione.
Io avevo solo bisogno di un:
- recorder digitale
- con CAM satellitari
- con slot CI sertificato per smarCAM Samsung e Mediaset Premium per registrare anche eventi a pagamento
- che registrasse su periferiche USB FAT32 QUALSIASI
- che registrasse in mpeg2 per un facilissimo eventuale post-montaggio
- che accettasse firmware e liste canali SAT via usb
- che fosse seguito e aggiornato
- che fosse SOLIDO e funzionante.
- gratis (vabè, budget di 150€)

Lo dico sinceramente: è scandaloso che ancora nessuno li abbia glorificati ufficialmente!! Altro che Clarke-Tech ecc..
Sarà che sono nuovi (ottobre '08).. boh..

Certo, non c'azzecca nulla con i mediaplayer, ma io volevo un recorder particolare e a basso costo e finalmente l'ho trovato. per chi volesse HDMI, DIVX ecc.. esistono anche altri modelli MVision. Ma ribadisco: sono dei recorder
thebandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 23:01   #3204
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ho finalmente trovato la pace dei sensi con l'MVision ST5, il miglior recorder digitale in circolazione.
ot ma ne approfitto.
sto' seguendo anche io questa strada in base alle mie esigenze (sono indeciso tra mvision,un jeppsen ed il qbox). Hai la versione STX che legge anche il formato DivX? E' stabile come apparecchio?
comunque piu' che un recorder lo ritengo un decoder

Ultima modifica di zatoichi77 : 10-02-2009 alle 23:13.
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 08:33   #3205
redkiller
Member

L'Avatar di redkiller

Iscritto dal: Sep 2007
Volendo adottare questa soluzione, MVision ST5, ci si potrebbe abbinare un hd esterno + wd hd mediaplayer, o il popc-h??????????

registra direttamente su periferiche USB FAT32 QUALSIASI

lo facesse un dvd recorder, direttamente su periferiche USB, sarei apposto.

Sicuri non esiste ????????'
Corsair Graphite 600TM - Psu: LC Power Titan 560w Mainboard: GIGABYTE - GA-P35-DS3R Cpu: Q6600 step G0 @ 3.000 Dissipatore: Zalman CNPS 9700 NT Ram: OCZ Vista Upgrade PC2-6400 DDR2 XTC 2GKit 800MHz Scheda video: Gainward Bliss GeForce 8800 GTS 320 mb HardDisk: W.D. 400 GB SATA + 2 Maxtor Ide 150 GB e 120 GB
redkiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:54   #3206
redkiller
Member

L'Avatar di redkiller

IO vorrei fare cosi:

in questo caso dovrei prendere prodotti separati...... ...

ACCETTO SUGGERIMENTI, magari si trova una solution
Corsair Graphite 600TM - Psu: LC Power Titan 560w Mainboard: GIGABYTE - GA-P35-DS3R Cpu: Q6600 step G0 @ 3.000 Dissipatore: Zalman CNPS 9700 NT Ram: OCZ Vista Upgrade PC2-6400 DDR2 XTC 2GKit 800MHz Scheda video: Gainward Bliss GeForce 8800 GTS 320 mb HardDisk: W.D. 400 GB SATA + 2 Maxtor Ide 150 GB e 120 GB
redkiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 10:09   #3207
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
salve gente.
vorrei acquistare un media center da collegare alla tv lcd 32pollici hd ready per guardare film...cosa mi consigliate? budget max 150euro

grazie
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 13:02   #3208
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da redkiller Guarda i messaggi
IO vorrei fare cosi:

in questo caso dovrei prendere prodotti separati...... ...

ACCETTO SUGGERIMENTI, magari si trova una solution
un bel sistemino
Ma non ti conviene fare un pensiero ad un pc mediacenter? probabilmente ti costa di meno che comprare tutti gli apparecchi standalone.
Comunque bella configurazione,interessante! tienici aggiornati.
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 13:24   #3209
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
vorrei spezzare una lancia sulla qualità di registrazione del mio player ellion hmr350h.. io la trovo decisamente buona, e vorrei compararla con la qualità di registrazione di questi modelli che si dice abbiano una qualità eccelsa di registrazione..voglio dire, registrate a risoluzioni maggiori di 576 linee?
Io registro a 720 x 576 in mpeg2, e vi posso assicurare che la qualità è decisamente buona

Per di più ho risolto il problema che avevo quando registravo nella partizione udf (ossia che a volta mi andava a puttane il filesystem e per metterlo a posto l'unica era formattare TUTTO l'hd)..semplicemente non registro sull'hd interno, ma per esempio su una pendrive usb, et voilà, tutto perfetto (ieri ho registrato 2 ore di partita su rai1, più un pezzo di porta a porta, in qualità media (dato che la mia pendrive è di 4gb), e ne sono soddisfatto)

ciauz
Old 11-02-2009, 17:19   #3210
MisterJack
Senior Member

L'Avatar di MisterJack

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Pordenone - Padova
Quote:
...
Scusate il ritardo, niente Devo.

Io avevo solo bisogno di un:
- recorder digitale
- con CAM satellitari
- con slot CI sertificato per smarCAM Samsung e Mediaset Premium per registrare anche eventi a pagamento
- che registrasse su periferiche USB FAT32 QUALSIASI
- che registrasse in mpeg2 per un facilissimo eventuale post-montaggio
- che accettasse firmware e liste canali SAT via usb
- che fosse seguito e aggiornato
- che fosse SOLIDO e funzionante.
- gratis (vabè, budget di 150€)

Lo dico sinceramente: è scandaloso che ancora nessuno li abbia glorificati ufficialmente!! Altro che Clarke-Tech ecc..
Sarà che sono nuovi (ottobre '08).. boh..

Certo, non c'azzecca nulla con i mediaplayer, ma io volevo un recorder particolare e a basso costo e finalmente l'ho trovato. per chi volesse HDMI, DIVX ecc.. esistono anche altri modelli MVision. Ma ribadisco: sono dei recorder
Io sono interessato più al lato registrazione che al lato esecuzione. Avresti qualche info in più o un modello per me?

A me interessa che abbia un entrata per l'antenna classica e un entrata Scart/RCA. Poi suppongo che un minimo di supporto per l'esecuzione dei file che registra e altri file esterni li abbia, no?

Grazie =D

MJ
MisterJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 18:18   #3211
il.principino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MisterJack Guarda i messaggi
Io sono interessato più al lato registrazione che al lato esecuzione. Avresti qualche info in più o un modello per me?

A me interessa che abbia un entrata per l'antenna classica e un entrata Scart/RCA. Poi suppongo che un minimo di supporto per l'esecuzione dei file che registra e altri file esterni li abbia, no?

Grazie =D

MJ
Se fossi in te opterei per un conceptronic , però non ha hdmi ma component
Old 11-02-2009, 18:41   #3212
MisterJack
Senior Member

L'Avatar di MisterJack

Quote:
Se fossi in te opterei per un conceptronic , però non ha hdmi ma component
Però io sulla TV ho solo un component, che è occupato dal lettore DVD. Adesso do comunque un'occhiata, grazie.

EDIT: Ho trovato questo, che ne dite?
http://www.conceptronic.net/site/des...3020&pid=CMT2D

Supporta gli MKV, registra dal digitale terrestre, ha l'ethernet e supporta lo streaming da file di rete. Non capisco se però può registrare dall'entrata RCA.

MJ

Ultima modifica di MisterJack : 11-02-2009 alle 19:00.
Old 11-02-2009, 19:33   #3213
il.principino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MisterJack Guarda i messaggi
Però io sulla TV ho solo un component, che è occupato dal lettore DVD. Adesso do comunque un'occhiata, grazie.

EDIT: Ho trovato questo, che ne dite?
http://www.conceptronic.net/site/des...3020&pid=CMT2D

Supporta gli MKV, registra dal digitale terrestre, ha l'ethernet e supporta lo streaming da file di rete. Non capisco se però può registrare dall'entrata RCA.

MJ
Si questo ha anche HDMI e registra anche da altri fonti .
Costerà una cifra per questo non l'ho considerato , facevo riferimento a questo
http://www.conceptronic.net/site/des...20&pid=CM3PVRD
Old 11-02-2009, 19:48   #3214
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
esiste un hd multimediale che collegando la videocamera , riesca ad acquisire le registrazioni su minidv ? ( in modo semplice , evitado editing vari )

io ho una sony hd 1080i

ciao

up
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 19:51   #3215
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quei Conceptronics costano entrambi un bel po' Quello sopra sui 400€, quello sotto sui 230€. Ci sono anche da MW.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 19:52   #3216
MisterJack
Senior Member

L'Avatar di MisterJack

Quote:
Quello che ho segnalato l'ho visto online a 380, con HD da 500gb.

Alla fine fa quello che mi serve, quindi i soldi ce li spendo, più che volentieri.

MJ

Ultima modifica di MisterJack : 11-02-2009 alle 20:06.
Old 11-02-2009, 20:05   #3217
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Scusa ma questo per quello che costa non offre niente, non ha scheda di rete, non riproduce nemmeno i filmati in HD.
Old 11-02-2009, 20:22   #3218
il.principino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Scusa ma questo per quello che costa non offre niente, non ha scheda di rete, non riproduce nemmeno i filmati in HD.
L'ho citato perchè ha tuner integrato come richiesto dall'utente poi il resto delle caratteristiche è tutto soggettivo , ad esempio io non utilizzerei la rete e lo utilizzerei principalmente per registrare e guardare qualche divx quindi l'hd è ininfluente

Quello da 230 da Mediaworld non registra è solo player

Ultima modifica di il.principino : 11-02-2009 alle 20:25.
Old 11-02-2009, 20:35   #3219
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Quello da 230 da Mediaworld non registra è solo player
Cavolo...allora meglio molto molto meglio un Emtec Q800 o S800...
Old 11-02-2009, 21:59   #3220
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Città: Roma
ragazzi,dopo aver postato un centinaio di commenti sui mediaplayer e dopo un assenza di qualche mese ecomi di nuovo qua.

Soddisfatto ampiamente del mio Ellion hmr 350h ho deciso di comprarne un altro.
Il motivo? Hard disk di rete e necissità di un ulteriore mediaplayer in un'altra stanza. La mia idea è quella di poter usufruire di qualsiasi contenuto in qualunque stanza mi trovi. Infatti il precedente ellion è collegato tramite ndas al mio Pc e condivido praticamente qualunque film/canzone.

Ora ho collegato questo nuovo Ellion all'hag di fastweb,così come il precedente,così come il Pc naturalmente... cosa succede?
Che dal nuovo Ellion riesco a vedere in streaming i soli contenuti presenti sul Pc,mentre x quanto riguarda quelli presenti sull'altro Ellion riesco a sfogliare i files; nel momento in cui vado a scegliere il file da vedere compare il classico "test della velocità", poi tutto si blocca e crasha l'apparecchio e si riavvia.
Come se non avesi bextemmiato abbastanza ,il nuovo ellion decide che a volte mi chiede id device e password di rete propri dell'altro ellion collegato in ndas..e a volte non me la chiede...
So che sarà difficile trovare qualcuno con due ellion ma magari potrà aiutarmi qualche esperto di rete,samba etc.

Ultima modifica di kratos0 : 12-02-2009 alle 13:56.
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione ASUS ROG Strix Scope II 96 Wireless: una tastiera meccanica adatta davvero a tutto Recensione ASUS ROG Strix Scope II 96 Wireless: ...
EA Sports FC 24: ecco com'è l'erede di FIFA EA Sports FC 24: ecco com'è l'erede di FI...
Panasonic MZ1500 55 pollici, TV OLED per lo spettatore esigente Panasonic MZ1500 55 pollici, TV OLED per lo spet...
Lenovo ThinkStation PX, la workstation tutta CPU e GPU Lenovo ThinkStation PX, la workstation tutta CPU...
DJI Osmo Action 4 vs. GoPro 12 Hero Black. action camera top a confronto DJI Osmo Action 4 vs. GoPro 12 Hero Black. actio...
Nuove soluzioni di IA da AWS: disponibil...
Batman Arkham Trilogy per Nintendo Switc...
Il camion a idrogeno Nikola è uff...
HMD Global, primo produttore a portare g...
AMD presenterà le CPU Ryzen Threa...
Stangata alle auto termiche nel Regno Un...
Victrola arriva in Italia con i suoi gir...
Team17: continuano i licenziamenti nello...
Cooler Master presenta Qube 500 Flatpack...
Aste solari, fra Italia ed Europa sono s...
Axitea: quando IT e sicurezza fisica si ...
HUAWEI Presenta WATCH ULTIMATE DESIGN: l...
Leica Cine 1: proiettore 4K UST per il c...
Nintendo Switch 2 vanterà una lun...
Anche Microsoft contro Google nel proces...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Paint.NET
Dropbox
Intel Extreme Tuning Utility
Firefox 118
Firefox Portable
Trillian
Opera One Portable
Opera One 102