Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2008, 14:39   #9181
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Il binomio "buona qualita' e Sony" e' storia vecchia, da quando come il 99% delle aziende di CE ha spostato la produzione in Cina e paese affini. Ormai i prodotti CE Sony sono ne' piu' ne' meno alla pari di quanto prodotto da Samsung, Sharp, etc... con la differenza che costa il 10-20-30% in piu'.
Beh, da possessore di Samsung dico che... non so come siano i Sony, ma immagino che non possano essere peggio

Comunque, d'ora in poi costeranno il 50% in più. A meno che anche gli altri produttori facciano lo stesso, cosa possibile vista la situazione attuale.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 14:44   #9182
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Beh, anche se vuoi una PS3 per giocare a KZ2 o MGS4 non puoi prendere una 360... Quello che io volevo dire e' che una crisi economica, a mio parere, abbassa la domanda, non la redistribuisce fra i competitors. Poi si stara' a vedere, in fin dei conti io e l'economia stiamo su due universi differenti.
Secondo me il paragone con le auto può starci tra PS3oX360 e Wii.
Però tra le console in HD c'è da dire che appartenendo allo stesso segmento la differenza di prezzo potrebbe fare da ripartitore per tutti quelli non troppo interessati ad una particolare serie Sony, almeno io con un budget limitato rinuncerei al Blue Ray e mi prenderei la X, non so però se come ragionamento è condivisibile dalla massa.
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 14:49   #9183
r.quaroni
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Secondo me il paragone con le auto può starci tra PS3oX360 e Wii.
Però tra le console in HD c'è da dire che appartenendo allo stesso segmento la differenza di prezzo potrebbe fare da ripartitore per tutti quelli non troppo interessati ad una particolare serie Sony, almeno io con un budget limitato rinuncerei al Blue Ray e mi prenderei la X, non so però se come ragionamento è condivisibile dalla massa.
a mio avviso un buon 90% della gente se ne sbatte altamente del Blue ray....non lo prendiamo come una rivoluzione assoluta del mondo perchè per adesso i dati di vendita di blue ray disk non hanno gridato al miracolo
r.quaroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 14:52   #9184
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Non avevo dubbi.
ok, daccordo... ora basta però dai

Quote:
Il binomio "buona qualita' e Sony" e' storia vecchia, da quando come il 99% delle aziende di CE ha spostato la produzione in Cina e paese affini. Ormai i prodotti CE Sony sono ne' piu' ne' meno alla pari di quanto prodotto da Samsung, Sharp, etc... con la differenza che costa il 10-20-30% in piu'.
in campo TV LCD detiene una posizione da leader, le cose oltre a costruirle, le devi pure progettare.

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Beh, anche se vuoi una PS3 per giocare a KZ2 o MGS4 non puoi prendere una 360... Quello che io volevo dire e' che una crisi economica, a mio parere, abbassa la domanda, non la redistribuisce fra i competitors. Poi si stara' a vedere, in fin dei conti io e l'economia stiamo su due universi differenti.
bhe si la domanda si abbassa, ma se hai 2 console, con una che costa il doppio dell'altra circa, molti che puntavano a quella... cambieranno target imho
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 14:55   #9185
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Beh, da possessore di Samsung dico che... non so come siano i Sony, ma immagino che non possano essere peggio

Comunque, d'ora in poi costeranno il 50% in più. A meno che anche gli altri produttori facciano lo stesso, cosa possibile vista la situazione attuale.

Si beh, se hanno la faccia tosta di aumentare del 30% i prezzi si scavano la fossa da soli.
La gente non spende perche' non ha soldi, e tu li vuoi invogliare a farlo andando ad aumentare del 30% il prezzo dei tuoi prodotti ?
Caspita, devo mandare il mio curriculum alla Sony, voglio essere il loro prossimo presidente del settore marketing.
Old 04-12-2008, 15:32   #9186
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
ed è proprio questo che permette a Microsoft la politica stritolatrice sui prezzi dell'Hardware

........ ed è la chiusura del cerchio .... nel settore informatico è la stessa storia ... vendo l'hardware con margine praticamente 0 ... perchè ci attacco i servizi ed il software con cui faccio il mio VERO MARGINE

non c'è storia ...
infatti, e non c'e' nulla di male, va solo a beneficio dei consumatori
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:42   #9187
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
infatti, e non c'e' nulla di male, va solo a beneficio dei consumatori
ma anche no imho... una politica del genere, estremamente aggressiva, abbatte qualsiasi concorrente finanziariamente meno potente, magari a discapito della qualità (parlo in generlare ora, non del caso specifico X360-PS3). Ecco perchè penso ci debbano essere dei "filtri" sul discorso costo hw.
Old 04-12-2008, 15:46   #9188
r.quaroni
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
ma anche no imho... una politica del genere, estremamente aggressiva, abbatte qualsiasi concorrente finanziariamente meno potente, magari a discapito della qualità (parlo in generlare ora, non del caso specifico X360-PS3). Ecco perchè penso ci debbano essere dei "filtri" sul discorso costo hw.
non parlo di hw ma di sw...

la microsoft ha sempre adottato politiche aggressive e ne è uscita sempre vincitrice (vedi il SO windows e office)
r.quaroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:46   #9189
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Si beh, se hanno la faccia tosta di aumentare del 30% i prezzi si scavano la fossa da soli.
La gente non spende perche' non ha soldi, e tu li vuoi invogliare a farlo andando ad aumentare del 30% il prezzo dei tuoi prodotti ?
Caspita, devo mandare il mio curriculum alla Sony, voglio essere il loro prossimo presidente del settore marketing.
gold ti dirò una cosa sorprendente : se vendi a un prezzo più basso di quanto ti costa produrlo non guadagni ! Puoi venderne anche a vagonate che continui a non guadagnarci . E con tv &co non c'è poi il software che ti fa rientrare ...

Se prima erano già tirati coi prezzi , col cambio che è andato nettamente a sfavore dello yen è possibile che non ci stiano più dentro ...

Ne venderai meno , ma almeno non ci perderai soldi ...
Old 04-12-2008, 15:47   #9190
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
preferisco che si scannino tra loro in modo da avere io un prezzo piu' vantaggioso. pensa se farebbero cartello piu' di quanto non facciano adesso
Old 04-12-2008, 15:49   #9191
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
gold ti dirò una cosa sorprendente : se vendi a un prezzo più basso di quanto ti costa produrlo non guadagni ! Puoi venderne anche a vagonate che continui a non guadagnarci . E con tv &co non c'è poi il software che ti fa rientrare ...

Se prima erano già tirati coi prezzi , col cambio che è andato nettamente a sfavore dello yen è possibile che non ci stiano più dentro ...

Ne venderai meno , ma almeno non ci perderai soldi ...

Io pero' rimango dubbioso, perche' queste inchiappetate galattiche ce le prendiamo solo noi ? Gli americani no (e il loro $ non vale piu' un c@zzo sul mercato internazionale). Gli asiatici nemmeno.
Perche' dobbiamo sempre essere noi a pagare per gli altri ?
Quindi fino a prova contraria, la Sony ci sta solo speculando sopra.
Old 04-12-2008, 15:52   #9192
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Io pero' rimango dubbioso, perche' queste inchiappetate galattiche ce le prendiamo solo noi. Gli americani no. Gli asiatici no.
Perche' dobbiamo sempre essere noi a pagare per gli altri ?
Quindi fino a prova contraria, la Sony ci sta solo speculando sopra.
Al canada è già successo ... La ps3 fin'ora era venduta al pari dollari canadesi- dollari usa , il cambio si è spostato , e la parità dollaro usa dollaro canadese è venuta meno sui nuovi bundle .

le aziende possono coprirsi sul rischio cambio (con i famosi derivati) ma non completamente e non gratis . Hanno un tot di tolleranza e basta .

Non escludo che possa applicare rincari anche negli usa se la situazione continua ....

Ultima modifica di MesserWolf : 04-12-2008 alle 15:56.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:56   #9193
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Al canada è già successo ... La ps3 fin'ora era venduta al pari dollari canadesi- dollari usa , il cambio si è spostato , e la parità dollaro usa dollaro canadese è venuta meno sui nuovi bundle .
ma la Sony si guarda bene dall'aumentare il prezzo della ps 3 o dei suoi altri prodotti di CE in USA. Come mai eh ? Il $ americano vale molto meno dell'euro e quindi a rigor di logica dovrebbero essere loro ad avere i prezzi piu' alti, ma invece no. Quindi se permetti io continuo a sostenere che la Sony inchiappetta i mercati secondari per non dover inchiappetare quello primario.
Ergo ci sta "incu....do" alla grande.
Old 04-12-2008, 15:59   #9194
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da r.quaroni Guarda i messaggi
non parlo di hw ma di sw...

la microsoft ha sempre adottato politiche aggressive e ne è uscita sempre vincitrice (vedi il SO windows e office)
...appunto!
Old 04-12-2008, 15:59   #9195
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
ma la Sony si guarda bene dall'aumentare il prezzo della ps 3 o dei suoi altri prodotti di CE in USA. Come mai eh ? Il $ americano vale molto meno dell'euro e quindi a rigor di logica dovrebbero essere loro ad avere i prezzi piu' alti, ma invece no. Quindi se permetti io continuo a sostenere che la Sony inchiappetta i mercati secondari per non dover inchiappetare quello primario.
pratica comune, ed e' da una vita che lo fanno, non solo sony
Old 04-12-2008, 16:00   #9196
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Che l'europa sia sempre quella che ci rimette sono d'accordo. Ma è il solito discorso , e non è solo sony la colpevole .

detto questo non credo sia questo il caso . Il cambio non è un'invenzione ... Gli usa siccome nonostante la crisi sono un mercato enorme hanno un trattamento privilegiato , ma come ho detto , non escludo che se la situazione peggiora non aumentino anche là i prezzi .

oltretutto li si parla di UK col £ , non di area €... può darsi che a sto giro ci salviamo . E' la sterlina che si è deprezzata ....

Ultima modifica di MesserWolf : 04-12-2008 alle 16:03.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 16:05   #9197
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
preferisco che si scannino tra loro in modo da avere io un prezzo piu' vantaggioso. pensa se farebbero cartello piu' di quanto non facciano adesso
cartello no, ma una sana concorrenza si....

io non credo che le cose regalate... possano essere regalate sul serio, magari il consumatore ha un vantaggio immediato, viene attirato dall'offerta, ma poi sconti dopo nei costi di gestione e/o magagne dei servizi (vedi provider internet, cellulari, ecc) o + a lungo andare... in effetti a lunga scadenza (monopolio?) ...parlo sempre in generale.
Nello specifico, non ci sono effetti secondari negativi a breve scadenza (a parte che i giochi costano troppo!), ma temo quelli a lunga.. per cui non vedo di buon occhio ribassi oltre misura, ma magari sbaglio conteggi... misure.
Old 04-12-2008, 16:06   #9198
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
However, industry experts have predicted that the price increase will not be passed on to customers because shopkeepers are desperate to encourage spending.

Sony announced the move just days after the pound fell to its lowest level against the euro, meaning the company was making less money from British sales.

A spokesman said: "Sony UK can confirm that in the past 48 hours it has communicated to its trade channel that due to adverse changes in the Yen/Euro & Euro/Pound exchange rate over the last six months, and with this uncertainty set to continue into 2009, Sony will increase the trade price of a number of products over the coming months.

copio un pezzo giusto per chiarire.
Old 04-12-2008, 16:11   #9199
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
cartello no, ma una sana concorrenza si....

io non credo che le cose regalate... possano essere regalate sul serio, magari il consumatore ha un vantaggio immediato, viene attirato dall'offerta, ma poi sconti dopo nei costi di gestione e/o magagne dei servizi (vedi provider internet, cellulari, ecc) o + a lungo andare... in effetti a lunga scadenza (monopolio?) ...parlo sempre in generale.
Nello specifico, non ci sono effetti secondari negativi a breve scadenza (a parte che i giochi costano troppo!), ma temo quelli a lunga.. per cui non vedo di buon occhio ribassi oltre misura, ma magari sbaglio conteggi... misure.
ma guarda che non vendono nulla in perdita. a loro interessa imporre l'hardware per avere un ritorno sulle royalties del software, per ogni gioco venduto intascano almeno il 20% senza batter ciglio. se il bluray sfonda prova ad immaginare cosa ne ricaverebbe sony, figuriamoci se hanno paura di buttare 100$ per ogni ps3 venduta
fai uno sforzo e clicca sul link postato da fek
Old 04-12-2008, 16:18   #9200
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Microsoft afferma che le vendite di Xbox 360 a novembre in Europa sono state le migliori registrate finora da quando la console è entrata sul mercato, per quanto riguarda il Vecchio Continente.
Stando ai dati diffusi da Chart-Track, sempre secondo la casa di Redmond, Xbox 360 avrebbe sorpassato PlayStation 3 in tutto il territorio, comprese Spagna, Francia e Italia, finora roccaforti saldamente in mano a Sony.
Il taglio al prezzo della console ha fatto salire le vendite di un impressionante 124% rispetto al medesimo periodo dell'anno scorso, incremento superiore a quello registrato dalle rivali (43% per Nintendo e 3% per Sony, sempre secondo quanto riportato da Microsoft).
Al momento non c'è modo di trovare riscontro da parte di GfK - gruppo che raccoglie i dati di vendita su scala continentale - poiché la pubblicazione delle vendite in Europa è sempre coperta da un certo alone di mistero, ma per il momento prendiamo nota di quanto afferma da Microsoft, considerando che in ogni caso, probabilmente, le vendite di Wii sono ancora avanti rispetto a quelle di Xbox 360.

A cura di Giorgio Melani - [email protected]
*
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian