|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Comunque, d'ora in poi costeranno il 50% in più. A meno che anche gli altri produttori facciano lo stesso, cosa possibile vista la situazione attuale.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#9182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Però tra le console in HD c'è da dire che appartenendo allo stesso segmento la differenza di prezzo potrebbe fare da ripartitore per tutti quelli non troppo interessati ad una particolare serie Sony, almeno io con un budget limitato rinuncerei al Blue Ray e mi prenderei la X, non so però se come ragionamento è condivisibile dalla massa.
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
|
|
|
|
|
#9183 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9184 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
ok, daccordo... ora basta però dai
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Si beh, se hanno la faccia tosta di aumentare del 30% i prezzi si scavano la fossa da soli. La gente non spende perche' non ha soldi, e tu li vuoi invogliare a farlo andando ad aumentare del 30% il prezzo dei tuoi prodotti ? Caspita, devo mandare il mio curriculum alla Sony, voglio essere il loro prossimo presidente del settore marketing.
|
|
|
|
#9186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9187 |
|
Bannato
|
ma anche no imho... una politica del genere, estremamente aggressiva, abbatte qualsiasi concorrente finanziariamente meno potente, magari a discapito della qualità (parlo in generlare ora, non del caso specifico X360-PS3). Ecco perchè penso ci debbano essere dei "filtri" sul discorso costo hw.
|
|
|
|
|
|
#9188 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
la microsoft ha sempre adottato politiche aggressive e ne è uscita sempre vincitrice (vedi il SO windows e office) |
|
|
|
|
|
|
#9189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Se prima erano già tirati coi prezzi , col cambio che è andato nettamente a sfavore dello yen è possibile che non ci stiano più dentro ... Ne venderai meno , ma almeno non ci perderai soldi ...
|
|
|
|
|
#9190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io pero' rimango dubbioso, perche' queste inchiappetate galattiche ce le prendiamo solo noi ? Gli americani no (e il loro $ non vale piu' un c@zzo sul mercato internazionale). Gli asiatici nemmeno. Perche' dobbiamo sempre essere noi a pagare per gli altri ?Quindi fino a prova contraria, la Sony ci sta solo speculando sopra.
|
|
|
|
#9192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le aziende possono coprirsi sul rischio cambio (con i famosi derivati) ma non completamente e non gratis . Hanno un tot di tolleranza e basta . Non escludo che possa applicare rincari anche negli usa se la situazione continua ....
Ultima modifica di MesserWolf : 04-12-2008 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
|
#9193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma la Sony si guarda bene dall'aumentare il prezzo della ps 3 o dei suoi altri prodotti di CE in USA. Come mai eh ? Il $ americano vale molto meno dell'euro e quindi a rigor di logica dovrebbero essere loro ad avere i prezzi piu' alti, ma invece no. Quindi se permetti io continuo a sostenere che la Sony inchiappetta i mercati secondari per non dover inchiappetare quello primario.Ergo ci sta "incu....do" alla grande.
|
|
|
|
#9194 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
detto questo non credo sia questo il caso . Il cambio non è un'invenzione ... Gli usa siccome nonostante la crisi sono un mercato enorme hanno un trattamento privilegiato , ma come ho detto , non escludo che se la situazione peggiora non aumentino anche là i prezzi . oltretutto li si parla di UK col £ , non di area €... può darsi che a sto giro ci salviamo . E' la sterlina che si è deprezzata ....
Ultima modifica di MesserWolf : 04-12-2008 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
|
#9197 | |
|
Bannato
|
Quote:
io non credo che le cose regalate... possano essere regalate sul serio, magari il consumatore ha un vantaggio immediato, viene attirato dall'offerta, ma poi sconti dopo nei costi di gestione e/o magagne dei servizi (vedi provider internet, cellulari, ecc) o + a lungo andare... in effetti a lunga scadenza (monopolio?) ...parlo sempre in generale. Nello specifico, non ci sono effetti secondari negativi a breve scadenza (a parte che i giochi costano troppo!), ma temo quelli a lunga.. per cui non vedo di buon occhio ribassi oltre misura, ma magari sbaglio conteggi... misure. |
|
|
|
|
|
|
#9198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
copio un pezzo giusto per chiarire.
|
|
|
|
|
#9199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fai uno sforzo e clicca sul link postato da fek |
|
|
|
|
|
|
#9200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.

dobbiamo sempre essere noi a pagare per gli altri ?
ma la Sony si guarda bene dall'aumentare il prezzo della ps 3 o dei suoi altri prodotti di CE in USA. Come mai eh ? Il $ americano vale molto meno dell'euro e quindi a rigor di logica dovrebbero essere loro ad avere i prezzi piu' alti, ma invece no. Quindi se permetti io continuo a sostenere che la Sony inchiappetta i mercati secondari per non dover inchiappetare quello primario.
...appunto!