|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#32961 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Con Linux il disco NON SI FRAMMENTA ed il sistema operativo continua a funzionare anche con 50 mb liberi ! Perchè ? Perchè Linux è progettato bene mentre winxx .... Vorrei aggiungere la mia personale esperienza con Vista che non ho (per fortuna) ma ce l'ha un mio vicino di 70 anni sul notebook, che spesso implora aiuto, , beh ci credete che ho messo 1 ora per cercare di far girare un semplice file batch (.bat) che doveva copiare i file della cartella "documenti " su di un hard disk esterno ? E non ci sono neanche riuscito ! Ho dovuto spostare tutti i documenti in un altra cartella perchè nella cartella "documenti " l'operazione non era consentita. Una cosa MOSTRUOSA ! Qualcuno ha invocato prima un sistema operativo "trasparente" immagino volesse dire invisibile mentre io intenderei con il termine trasparente un sistema operativo che non nasconde nulla all'utente e in caso di bisogno può essere modificato e plasmato secondo le esigenze di quest'ultimo. winxx tende a considerare i suoi utenti degli imbecilli e prova a fare dei sistemi a prova di stupido , lodevole per certi versi ma IMHO umiliante se uno ha voglia di imparare . Concludendo : volete un buon sistema operativo con dei programmi super ma reclusi in un sistema assai chiuso (difficile creare applicazioni) ? Compratevi un Mac Volete un buon sistema operativo , economico , robusto e che poco a poco imparerete a padroneggiare ? Installate Linux (Ubuntu è la distribuzione più accessibile) Volete un sistema operativo che vi considera di default un cretino ed hai ben noti problemi di pesantezza, poca efficenza, vulnerabilità e che provoca una obsolescenz aprecoce del vostro hardware ? Continuate ad usare i sistemi winxx ! Dell aveva imboccato una strada giusta installando su alcuni suoi sistemi Linux , peccato che pare abbia cambiato idea...
Dell Precision M4400, T9900, 4 Gb Ram WUXGA ,Quadro FX 770 , Hd ibrido 500 Gb + SSD 256 Gb - Linux Mint 13 64 bit Ultima modifica di Lucamax : 02-12-2008 alle 08:48. |
||
|
|
|
|
|
#32962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Sento una presa per il culo neanche troppo velata...
![]() In realtà (se non è hw particolare su cui impazzire) una debian minimal installa 5-600 mega in tutto tra kernel, file di configurazione, librerie ed eseguibili. Per cui è tutto piuttosto veloce, con la minimal... ![]() EDIT...ovvio che qui però state parlando di sistemi desktop completi, la mia era una battuta/provocazione. Ultima modifica di danello : 02-12-2008 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#32963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Quote:
bentornato! quanto tempo che nn affacciavi da queste parti. pensavo t'avessero sospeso per l'ennesima volta.. hai gia provato tutti i mod?
|
|
|
|
|
|
|
#32964 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq no, ho assaggiato solo Leonezzurro, Cristina, Freeman e forse Lucrezio, se non ricordo male. E l'ultima l'ho scontata da due settimane, per cui sono a tutti gli effetti un uomo libero! Fino alla prossima...
|
|
|
|
|
|
|
#32965 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
|
mi hanno messo un T9300 sa 2.5Ghz, 4 Gb di Ram, una 8700m GT, HD 7200 da 120GB (
Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti « Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela |
|
|
|
|
|
#32966 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei un poco recidivo dan....cos'è che nn ti cala delle regola del forum? dimmi tutto.... |
|
|
|
|
|
|
#32967 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#32968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#32969 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Hai provato Avant Browser, si appoggia sul motore di IE però da quando l'ho provato 3 anni fa non l'ho più lasciato.
|
|
|
|
#32970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma è personalizzabile come FF3? ha le estensioni, i temi, e tutto il resto? a vedere gli screenshot, esteriormente è molto simile a IE7. |
|
|
|
|
|
|
#32971 | |
|
Member
|
Quote:
1- mi hanno dato un pc tamarro che pesa in tuto 6.3KG (5.2 Kg il pc + alimentatore da 1.3 Kg che più grande di un EEE pc). a livello hardware è ineccepibile, ma sono un professionista, e non è tanto professionale presentarsi in degli studi con un pc con quel design e quelle fattezze! 2- in 1 anno e 4 mesi che lo posseggo il pc è già stato fermo due mesi! non è sintomo di buona manifattura/qualità di assistenza. certo, saranno tutti gentili al call center, ma se poi non riescono a sostituirmi una scheda video dopo una settimana (ho la NBD come garanzia) io non posso stare dietro a loro! devo pure lavorare.... 3- visto che ho acquistato da DELL 22 pc nell'ultimo anno (per me e per le aziende con cui collaboro) potevano pure venirmi un pò incontro e sostituirmi il 9400 con l'M6400 anzichè con l'XPS. ho provato anche a chiederlo con un integrazione di prezzo, ma non hanno voluto sapere nulla.... credo che dopo le feste natalizie acquisterò l'M6400 e poi rivenderò questo XPS...
Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti « Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela |
|
|
|
|
|
|
#32972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona H.
|
1- mi hanno dato un pc tamarro che pesa in tuto 6.3KG (5.2 Kg il pc + alimentatore da 1.3 Kg che più grande di un EEE pc). a livello hardware è ineccepibile, ma sono un professionista, e non è tanto professionale presentarsi in degli studi con un pc con quel design e quelle fattezze!
credo che dopo le feste natalizie acquisterò l'M6400 e poi rivenderò questo XPS...[/quote] Se vuoi sono disponibile ad uno scambio
|
|
|
#32973 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32974 |
|
Member
|
certo che sono dipsonibile allo scambio.. ma con un M6400.
|
|
|
|
|
#32975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32976 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potresti stilare una lista delle mele marcie, e proporre ai mod di sospendere preventivamente loro per evitare che venga sospeso tu in futuro
|
|
|
|
|
|
|
#32977 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero che esploda prima della scadenza garanzia(giugno 2011) Ciao ciao
|
|
|
|
#32979 | |
|
Member
|
Quote:
però se la birra diventasse da 1 Litro.... quasi quasi un pensierino..... Lù
|
|
|
|
|
|
#32980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq, a parte scherzi, dal punto di vista prestazionale l'XPS1730 non è molto superiore al 9400. la cpu è più veloce, ma la nvidia 8700 che monta è leggermente dietro, o pari livello (vado a memoria...), alla 7900GS nei benchmark. se ne era parlato abbondantemente nei mesi scorsi, quando l'XPS1730 era appena uscito e tutti si meravigliavano del fatto che montasse una gpu così "leggera" per un pc-gaming |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.