Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 08:45   #32961
Lucamax
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
...
volevo puntualizzare che usando firewall+antiapyware+antivirus, problemi di trojan, e malware in generale, nn ce ne sono....
Beh con Linux elimini il problema alla radice, e non ti devi caricare 3 software di "protezione" che spesso rompono le balle ad altri programmi con falsi positivi etc etc..

Quote:
...
la cosa che davvero mi scoccia di Win, e che non hanno risolto con XP, è il calo di prestazioni del sistema col passare del tempo. è una cosa che nn ho mai digerito. dopo aver installato e disinstallato (spesso e volentieri in modo parziale ) un pò di programmi, il registro di sistema sembra un campo di battaglia.
Vero quello che dici ma la cosa è studiata non è casuale, la mia esperienza con i sistemi winxx è che più passa il tempo e più uno tende ad occupare spazio dul HD ed il sistema rallenta, escono nuove versioni dei software sempre più assetate di risorse ed ecco che dopo un paio di anni il tuo pc è "obsoleto".
Con Linux il disco NON SI FRAMMENTA ed il sistema operativo continua a funzionare anche con 50 mb liberi !

Perchè ?
Perchè Linux è progettato bene mentre winxx ....

Vorrei aggiungere la mia personale esperienza con Vista che non ho (per fortuna) ma ce l'ha un mio vicino di 70 anni sul notebook, che spesso implora aiuto, , beh ci credete che ho messo 1 ora per cercare di far girare un semplice file batch (.bat) che doveva copiare i file della cartella "documenti " su di un hard disk esterno ?
E non ci sono neanche riuscito !
Ho dovuto spostare tutti i documenti in un altra cartella perchè nella cartella "documenti " l'operazione non era consentita.
Una cosa MOSTRUOSA !

Qualcuno ha invocato prima un sistema operativo "trasparente" immagino volesse dire invisibile mentre io intenderei con il termine trasparente un sistema operativo che non nasconde nulla all'utente e in caso di bisogno può essere modificato e plasmato secondo le esigenze di quest'ultimo.
winxx tende a considerare i suoi utenti degli imbecilli e prova a fare dei sistemi a prova di stupido , lodevole per certi versi ma IMHO umiliante se uno ha voglia di imparare .

Concludendo :
volete un buon sistema operativo con dei programmi super ma reclusi in un sistema assai chiuso (difficile creare applicazioni) ?
Compratevi un Mac
Volete un buon sistema operativo , economico , robusto e che poco a poco imparerete a padroneggiare ?
Installate Linux (Ubuntu è la distribuzione più accessibile)
Volete un sistema operativo che vi considera di default un cretino ed hai ben noti problemi di pesantezza, poca efficenza, vulnerabilità e che provoca una obsolescenz aprecoce del vostro hardware ?
Continuate ad usare i sistemi winxx !

Dell aveva imboccato una strada giusta installando su alcuni suoi sistemi Linux , peccato che pare abbia cambiato idea...

Ultima modifica di Lucamax : 02-12-2008 alle 08:48.
Lucamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 12:20   #32962
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da l_vagnozzi Guarda i messaggi
quando uno è figo.. è figo.... c'è poco da fare!
Sento una presa per il culo neanche troppo velata...

In realtà (se non è hw particolare su cui impazzire) una debian minimal installa 5-600 mega in tutto tra kernel, file di configurazione, librerie ed eseguibili.

Per cui è tutto piuttosto veloce, con la minimal...

EDIT...ovvio che qui però state parlando di sistemi desktop completi, la mia era una battuta/provocazione.

Ultima modifica di danello : 02-12-2008 alle 12:24.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 12:57   #32963
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Sento una presa per il culo neanche troppo velata...

In realtà (se non è hw particolare su cui impazzire) una debian minimal installa 5-600 mega in tutto tra kernel, file di configurazione, librerie ed eseguibili.

Per cui è tutto piuttosto veloce, con la minimal...

EDIT...ovvio che qui però state parlando di sistemi desktop completi, la mia era una battuta/provocazione.
ohhhhhhhh danilooooo!
bentornato! quanto tempo che nn affacciavi da queste parti. pensavo t'avessero sospeso per l'ennesima volta.. hai gia provato tutti i mod?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 13:17   #32964
danello
Senior Member

Quote:
ohhhhhhhh danilooooo!
bentornato! quanto tempo che nn affacciavi da queste parti. pensavo t'avessero sospeso per l'ennesima volta.. hai gia provato tutti i mod?
Ma ho postato anche ieri!

Cmq no, ho assaggiato solo Leonezzurro, Cristina, Freeman e forse Lucrezio, se non ricordo male.

E l'ultima l'ho scontata da due settimane, per cui sono a tutti gli effetti un uomo libero!

Fino alla prossima...
Old 02-12-2008, 13:25   #32965
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Con che configurazione te l'anno mandato?
mi hanno messo un T9300 sa 2.5Ghz, 4 Gb di Ram, una 8700m GT, HD 7200 da 120GB ( ), wireless, Bluethoot, e varie ed eventuali.

« Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela
l_vagnozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 14:11   #32966
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Ma ho postato anche ieri!

Cmq no, ho assaggiato solo Leonezzurro, Cristina, Freeman e forse Lucrezio, se non ricordo male.

E l'ultima l'ho scontata da due settimane, per cui sono a tutti gli effetti un uomo libero!

Fino alla prossima...
scusa, mi sono accorto solo ora del tuo post di ieri.

sei un poco recidivo dan....cos'è che nn ti cala delle regola del forum? dimmi tutto....
Old 02-12-2008, 14:24   #32967
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Quote:
mi hanno messo un T9300 sa 2.5Ghz, 4 Gb di Ram, una 8700m GT, HD 7200 da 120GB ( ), wireless, Bluethoot, e varie ed eventuali.
Se non sei soddisfatto della configurazione mi offro per fare cambio con il mio
Old 02-12-2008, 19:09   #32968
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Però... Non se andato male
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 19:09   #32969
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Premesso che:
A. non sono fanboy di windows, anzi...se avessi di fronte gli ingegneri MS avrei qualcosina da dirgli....
B. non ho nulla contro linux e l'open-source (tant'è che sono SODDISFATTISSIMO di firefox 3 e nn tornerei indietro a IE7 neanche se mi pagassero!),
.

Hai provato Avant Browser, si appoggia sul motore di IE però da quando l'ho provato 3 anni fa non l'ho più lasciato.
Old 02-12-2008, 23:39   #32970
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Hai provato Avant Browser, si appoggia sul motore di IE però da quando l'ho provato 3 anni fa non l'ho più lasciato.
no,mai provato. anche perche neanche sapevo che esistesse avant-browser.
ma è personalizzabile come FF3? ha le estensioni, i temi, e tutto il resto?

a vedere gli screenshot, esteriormente è molto simile a IE7.
Old 03-12-2008, 01:50   #32971
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
Originariamente inviato da decaban Guarda i messaggi
Se non sei soddisfatto della configurazione mi offro per fare cambio con il mio
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Però... Non se andato male
non sono pienamente soddisfatto per più di un motivo:

1- mi hanno dato un pc tamarro che pesa in tuto 6.3KG (5.2 Kg il pc + alimentatore da 1.3 Kg che più grande di un EEE pc). a livello hardware è ineccepibile, ma sono un professionista, e non è tanto professionale presentarsi in degli studi con un pc con quel design e quelle fattezze!

2- in 1 anno e 4 mesi che lo posseggo il pc è già stato fermo due mesi! non è sintomo di buona manifattura/qualità di assistenza. certo, saranno tutti gentili al call center, ma se poi non riescono a sostituirmi una scheda video dopo una settimana (ho la NBD come garanzia) io non posso stare dietro a loro! devo pure lavorare....

3- visto che ho acquistato da DELL 22 pc nell'ultimo anno (per me e per le aziende con cui collaboro) potevano pure venirmi un pò incontro e sostituirmi il 9400 con l'M6400 anzichè con l'XPS. ho provato anche a chiederlo con un integrazione di prezzo, ma non hanno voluto sapere nulla....

credo che dopo le feste natalizie acquisterò l'M6400 e poi rivenderò questo XPS...

« Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela
Old 03-12-2008, 09:16   #32972
ringogelso
Senior Member

L'Avatar di ringogelso

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona H.
1- mi hanno dato un pc tamarro che pesa in tuto 6.3KG (5.2 Kg il pc + alimentatore da 1.3 Kg che più grande di un EEE pc). a livello hardware è ineccepibile, ma sono un professionista, e non è tanto professionale presentarsi in degli studi con un pc con quel design e quelle fattezze!

credo che dopo le feste natalizie acquisterò l'M6400 e poi rivenderò questo XPS...[/quote]

Se vuoi sono disponibile ad uno scambio faccio la tua stessa professione e il desing del pc non mi interessa Ciao e buon lavoro
Xiaomi MI MIX rom MIUI 10
ONEPLUS 5T rom BETA
ringogelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 10:08   #32973
danello
Senior Member

Quote:
scusa, mi sono accorto solo ora del tuo post di ieri.

sei un poco recidivo dan....cos'è che nn ti cala delle regola del forum? dimmi tutto....
Non sono le regole del forum a non andarmi giù, sono le persone.

Le regole sono solo una diretta conseguenza.
Old 03-12-2008, 10:55   #32974
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
Originariamente inviato da ringogelso Guarda i messaggi
Se vuoi sono disponibile ad uno scambio faccio la tua stessa professione e il desing del pc non mi interessa Ciao e buon lavoro
certo che sono dipsonibile allo scambio.. ma con un M6400.

Old 03-12-2008, 11:11   #32975
ringogelso
Senior Member

L'Avatar di ringogelso

Quote:
certo che sono dipsonibile allo scambio.. ma con un M6400.
Mi dispiace ma posso offrirti "solo" un 9400 + una pizza
ONEPLUS 5T rom BETA
Old 03-12-2008, 17:51   #32976
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Non sono le regole del forum a non andarmi giù, sono le persone.

Le regole sono solo una diretta conseguenza.
mmhh e che vorresti fare, epurare il forum dagli elementi indesiderati?
potresti stilare una lista delle mele marcie, e proporre ai mod di sospendere preventivamente loro per evitare che venga sospeso tu in futuro
Old 03-12-2008, 18:02   #32977
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Mi dispiace ma posso offrirti "solo" un 9400 + una pizza
un 9400 che monta una 7900GS? bello scambio...dovresti essere tu a pagare lui, perche ti toglie una "bomba a orologeria" dalle mani
Old 03-12-2008, 18:30   #32978
ringogelso
Senior Member

L'Avatar di ringogelso

Quote:
un 9400 che monta una 7900GS? bello scambio...dovresti essere tu a pagare lui, perche ti toglie una "bomba a orologeria" dalle mani
Però nello scambio ho messo anche una pizza+birra (piccola)

Spero che esploda prima della scadenza garanzia(giugno 2011)
Ciao ciao
ONEPLUS 5T rom BETA
Old 03-12-2008, 19:03   #32979
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
Però nello scambio ho messo anche una pizza+birra (piccola)

Spero che esploda prima della scadenza garanzia(giugno 2011)
Ciao ciao
grazie per la birra (piccola), al momento in questi termini non scambio.

però se la birra diventasse da 1 Litro.... quasi quasi un pensierino.....

Old 03-12-2008, 19:20   #32980
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
grazie per la birra (piccola), al momento in questi termini non scambio.

però se la birra diventasse da 1 Litro.... quasi quasi un pensierino.....

ti fai corrompere con così poco?? ti vendi per 1 litro di birra?

cmq, a parte scherzi, dal punto di vista prestazionale l'XPS1730 non è molto superiore al 9400. la cpu è più veloce, ma la nvidia 8700 che monta è leggermente dietro, o pari livello (vado a memoria...), alla 7900GS nei benchmark.
se ne era parlato abbondantemente nei mesi scorsi, quando l'XPS1730 era appena uscito e tutti si meravigliavano del fatto che montasse una gpu così "leggera" per un pc-gaming
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP