|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
O sono io che 'sta cosa la so male ed e' anche legato alla piattaforma hardware e non soltanto software? (in tal caso scusa per la risposta errata...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4182 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
figurati anzi sei stato chiaro ed in effetti anch io so una cosa del genere.
quello che io non so è se mettendo su questa main 3x1gb si mantiene il dual channel tnx
![]() |
#4183 | |
Senior Member
|
Quote:
Dual channel devi popolare con due banchi ogni canale che ti da a disposizione, sono due canali e puoi scegliere se popolarne 1 (2 banchi) o tutti e due (4 banchi). Puoi decidere di mettere 3 banchi ma non lavori in dual channel, lavori in single channel. Cmq aspettiamo conferma di qualcuno che la sa piu' lunga di me e di te, tipo brigante81... ciao ciao, quello che serve noi siamo sempre qui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4184 |
Senior Member
|
ank io ho sempre saputo ke cn 3 banchi nn si puo avere il dual channel eppure c è gente ke m ha detto il contrario
bha tnx ancora
![]() |
#4186 |
Senior Member
|
hybrid dual channel ???
![]() |
#4187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Con la Ati 4850 l'enermax 485 W ha fatto "puff" però non si è portato dietro nessuna componente. Con un Corsair HX620 ora va tutto che è una meraviglia.
![]() |
![]() |
#4188 |
Senior Member
|
se ha fatto puff significa che doveva farlo... scusa gli enermax tra le tante protezioni hanno quella contro l'assorbimento eccessivo si deve spegnere... e se non s'e' spento significa che era difettoso di suo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4190 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
|
Ragazzi ho un problemino GRAVE !!!
Mi ritrovo con le porte sata 3 e 4 gestite dal controller sata di nvidia completamente disattivate e non trovo la voce nel bios per attivarle. Inoltre le porte 5 / 8 gestite dal controller Silicon non funzionanti perche' quando ho installato il S.O. ho dimenticato di installare i driver Silicon.
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g • |
![]() |
![]() |
![]() |
#4191 | |
Senior Member
|
Quote:
Canale Sata 3 e 4 ora ok e controller Silicon riconosciuto correttamente. Pero' come potevo immaginare la mobo e' partita con le bh5 e non con le tccd. Adesso mi ci vorra 1 settimana minimo per cercare di farla partire con le tccd.
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4192 |
Senior Member
|
Per farla partire ti basteranno un paio di giorni, io in poco piu' di un giorno l'ho portata a stabile settando a livelli prestazionalmente vergognosi. Io cmq ti consiglio di cercare delle bh, anche se non e' il massimo che cerchi. ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4193 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ragazzi io ho una sli-d,no dr ma credo che per quello che voglio chiedervi non cambi nulla.....
qualcuno di voi monta una gtx260?!? ne ho comprata una ma non parte, schermo nero e ventola al 100% devo aggiornare il bios? ho il 4/6/2006...
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4194 |
Senior Member
|
La expert di cui si parla in questo topic e' la piu' diversa e particolare rispetto tutte le altre lanparty prodotte nella stessa generazione. Salvo qualcuno che ha avuto al tua stessa mobo e allora puo' consigliarti (rimanendo OT cmq ;P ) qui non penso troverai risposte. ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4195 | |
Senior Member
|
Quote:
Partita invece subito con le tccd già a 220. Speriamo ora che vanno bene lo stesso con il bios del grande BigToe. Ho sempre usato quello di Merlin. Le bh5 le ho, sono delle Teamgroup. Ma quelle che ho non salgono bene o almeno non riesco a farle salire io. Comunque per il daily preferisco le Geil OneS tccd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq belle a 220, ma 1T?! io dopo tutte le prove che ho fatto con le "non bh" trovo davvero pregevole un risultato del genere e cmq scherzi a parte sono contento che alla fine ti fruttino cmq, le vecchie ddr in alcuni casi e su alcune mobo danno ancora soddisfazioni a non finire. Per grandi linee mi sai dire in cosa differiscono i bios moddati per la expert? timing settabili, frequenze, voci inedite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4197 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Gallipoli
|
ragazzi le bh5 a 250 cas 2225 vanno come le tccd a 300 timing 2,5 4 4 8, 220 su questa mobo sono un risultato di tutto rispetto con le tccd, ma nn la sfruttano a pieno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4198 | |
Senior Member
|
Quote:
Per ora con le tccd ed il bios di BigToe sono risalito a 240 e finora nessun problema. Con il precedente bios di Merlin salivo fino a 255 con 2,7 volt a 2,5 3 3 7 1T Cerco il miglior compromesso prima di cambiare piattaforma. Non vale la pena spendere soldi per altre ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4199 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quel poco che ne so, i bios moddati dovrebbero gestire meglio alcuni tipi di ram attraverso l'aggiunta di voci specifiche o attraverso degli ulteriori settaggi inseriti all'interno di una determinata voce. A me il bios di Merlin e' servito molto. Con l' ultimo ufficiale se ricordo bene avevo dei problemi con le tccd. Vediamo ora con questo connubio tccd / BigToe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4200 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao a tutti
Ho questa bellissima mobo da un sacco di tempo... e mi ha sempre dato un sacco di soddisfazioni... in questi giorni ho fatto una piccola modifica alla mia configurazione... ho sostituito il mio wd raptor 150gb con 2 velociraptor 150gb in raid (striping) ed ecco sorgere i problemi... come sappiamo per installare windows su un sistema raid ci vuole un floppy (ho dovuto rimontarlo) con su i driver; oppure si possono aggiungere al cd di installazione di xp con nlite o simili... ok... superato lo scoglio del trovare il lettore floppy e un disco ancora funzionante... ci ho copiato su i driver estratti dal pacchetto che mi ero scaricato dal sito di nvidia (15.23) creo l'array e parto con l'installazione... bello contento metto il mio dischetto pigio f6 carico quello che devo caricare e attendo... ma al momento di scegliere la destinazione il mio bel raid non c'è ma ci sono i 2 dischi singoli... uffa si comincia... provo con una versione precedente dei driver... 6.7 credo... rifaccio il floppino e riparto... finalmente vedo il mio bell raid nell'elenco dei dischi... e quindi si va... windows si installa metto il codice i miei dati la rete... tutto... poi si riavvia e dovrebbe partire... peccato che quando appare la schermata con il logo di windows e la barra che scorre si vede apparire velocissimamente una bella schermata blu e si riavvia... e cos' all'infinito... provo allora con altri driver... provo i 6.66 i 6.6? e ?.?? con gli stessi risultati... faccio allora una rapida ricerca in internet e leggo da qualche parte di usare i 6.53 (credo non ricordo il numero esatto) rifaccio tutta la procedura e come per magia ecco che windows finalmente parte... alleluia alleluia ok... mi dico ci sono riuscito... ora installo i driver nforce aggiornati e sono a posto... non l'avessi mai fatto... installo i 15.23 (credo siano gli ultimi) ed ecco al riavvio ancora schermata blu all'infinito... ricarico l'ultima configurazione funzionante e il sistema riparte... reinstallo i driver evitando accuratamente di installare quelli IDE ed ora tutto funziona... ma mi piacerebbe tanto aggiornare anche i driver del controller raid... che fare ???????? la mobo è ovviamente una dfi LanParty UT SLI-DR Expert, i dischi sono due vraptor da 150gb montati sui canali 1 e 2 del controller nvidia il bios è l'ultimo originale disponibile sul sito dfi che risale al 2006... infine come ram monto 2 banchi da 1gb di geil pc3200 ddr400 (che dovrebbero essere 4 ma con 4 banchi non parte nenache a piangere in cinese) che mi consigliate di fare ??? magari potrei aggiornare il bios, ma sinceramente non saprei cosa mettere, non seguivo più la questione bios da quasi un anno e non saprei neanche dove andare a cercare... Grazie a tutti per qualsiasi consiglio mi darete... Ciaooooooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.