|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lì invece doveva essere (A NOR B) NOR (C NOR D) Cenere sul capo
Ultima modifica di Darker : 02-11-2008 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
No, figurati. Si capisce benissimo.
Il mio schema, quindi, è corretto... eccetto per l'uscita, che va negata. Da come leggo sul buon PDF, e dai vostri commenti, mi pare di capire che se voglio uno schema di una funzione posso: a) cercare la funzione negata ottenuta evidenziando gli zero della k-mappa, e scrivere quella b) scrivere la versione affermata e negare l'uscita. Edit: pensandoci bene, nel tuo schema (e di conseguenza nel mio ultimo), non dovrebbe essere più corretto mettere in serie tra loro i due blocchi (A serie B) e (C serie D) piuttosto in parallelo, come ora? Ultima modifica di Darker : 02-11-2008 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
solitamente le reti n e le reti p sono duali, nel senso che dove c'è il parallelo in una, c'è la serie nell'altra... quindi lo schema di sasa è più corretto da questo punto di vista.
a volte però (e in questo caso non ho controllato) la funzione logica gode di alcune proprietà che permettono di fare la rete p esattamente simmetrica rispetto a quella n (cioè senza invertire serie/parallelo, ma solo rispecchiando verso l'alto la rete n)... il che può comportare svariati vantaggi dal punto di vista dei tempi di commutazione e dell'area occupata nel momento dell'integrazione sul wafer di silicio... ma non mi pare il caso di approfondire... imho è meglio se ti concentri sulle reti duali
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Dovrebbe essere tutto chiaro ora, grazie mille per l'aiuto e, soprattutto, per la pazienza
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Domanda delle 06:01
Questo circuito che ho disegnato è corretto? Qual'è la funzione logica alla quale assolve? E' possibile compattare il circuito in quale modo (così da risparmiare)? :o
circuito Ultima modifica di Darker : 03-11-2008 alle 06:10. |
||
|
|
|
|
|
#37 |
|
|
l'uscita è ((A and B)' and (D and C)')'
con ' indico la negazione si tutte le funzioni le puoi fare in un unico stadio, basta farlo grosso |
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
E approfittando della disponibilità vado limitatamente offtopic.
Dal libro: La capacità totale è pari a : Cbd1+Cdb2+Cgd2+Cg(k+1)+Ci Disegno: ![]() Non capisco: dove dovrei disegnare Ci? (che belle le PNG con i circuiti con lo sfondo trasparente!) |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
capacità vista da dove scusa?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.