|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Bello ma...
Apple lascia il bianco plasticoso e antiurto e abbraccia il delicato chassis di alluminio satinato. Una scelta tesa ai far capire che il MacBook non è piu il portatile resistente per studenti ma per chi ha una caterva di grana in tasca e gusti pseudo-raffinati. Il mio consiglio è di arraffare gli ultimi 'bianchi' in circolazione divenuti piu convenienti. Forse gli ultimi MacBook che hanno definito un'era. Non ve ne pentirete.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
alla redazione usano lo stesso set di cacciaviti che ho io
1°Pc: AMD Athlon II X4 [email protected] - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS 2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Il monitor è osceno .. tutto un riflesso.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
C'è un'altra cosa che mi innervosisce, da mac user: il cambio ad ogni generazione della porta video.
Ogni macbook/ibook/macbook pro vuole il suo cavetto adattatore (uno per l'uscita VGA, uno per l'uscita video composito/SVHS, uno per il DVI) e mentre prima qualcuno te lo mettevano già nella scatola, ora devi comprarli tutti per la "modica" cifra di 29 euro ciascuno.. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
mi han fatto pensare diverse cose :
- il touchpad completamente cliccabile -> esiste già da millenni... interessante l'idea di levare il pulsante che mac stessa proponeva come un rettangolo enorme - mancanza di firewire -> costava molto metterla ? lo spazio c'era almeno per una mini firewire - tastiera nera leggermente sporgente ( i tasti intendo ) -> secondo me, non ci azzecca molto con lo stile mac - hard disk troppo facile da rimuovere imho. per la ram, ormai molti portatili tendono sempre a nascondere 1 modulo e si riesce a vedere solo l'altro senza smontare tutto - e il cavo per avere l'uscita monitor ? dato che non è standard vga... almeno un adattatore potevano includerlo - monitor che sembra estremamente lucido e nel video ci sono moltissimi riflessi... se hai un po' di sole è impossibile vederci ? Bellissime le funzioni del touchpad, non c'è che dire... una delle poche cose che mi piacerebbe avere ^^ e bella la presentazione video
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ora ci sono i bug anche hardware (Tastiera con 2 M e senza la B)
E' successo a un lettore di Engadget.com che ha ricevuto un MacBook di nuova generazione senza la lettera B, che al suo posto trova una bella N, e ben due lettere M. Naturalmente scrivendo i testi le lettere sono quelle corrette, ma l'impatto visivo del momento non deve essere stato dei migliori.
Vedi: http://www.engadget.com/2008/10/20/apples-new-macbook-is-mm-mm-goo/ |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
é possibile avere la recenzione prima del 31 di ottobre, giorno in cui scadrà la promozione studenti...perche molti hanno il 31 come ultimo giorno per l'acquisto...grazie....
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
|
qual' è questa promozione studenti?
|
|
|
|
|
|
#30 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
Lo stesso ci sarà in futuro imho con la 800 in favore della usb3 da 600 Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Per ogni passo avanti la Apple ne fa uno indietro, come al solito: sparisce la Firewire e per espandere la RAM devi smontare tutto. Il touchpad "cliccabile" è da provare, ma su due piedi mi suona male: mi trovo benissimo a "tappare" su quelli attuali, anche se so che a molti non piace.
E poi, esteticamente mi piace di più il mio MacBook nero. Ma devo ammettere che la nuova scheda video ispira parecchio... Ultima cosa: la tastiera retroilluminata è disponibile solo sul modello da 1500 euro. Posso chiedere PERCHE'? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
la promozione studenti è quella in cui ti tolgono circa 70 euro sul prezzo del mac e poi ti danno il nuovo ipod da 8gb invece che a 139 euro a 14 con un rimborso....
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
è logico che gli optional migliori siano solo sui prodotti di punta.... come è logico che alcuni accessori siano a pagamento, Apple non è una onlus...
Per quanto riguarda la firewire se ne è parlato nel thread del mac ed è stato detto che era fisicamente impossibile metterla senza modificare la scheda madre o aumentare le dimensioni. ci sono foto molto esplicative a riguardo. E cmq anche a me piacerebbe avere una recensione prima del 31 ottobre... A me il macbook base verrebbe 953 euro con la stampante omaggio (grazie ad apple on campus e la promozione ipod)
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
secondo me quelle gesture complicano solo l'uso....
classico effetto UCAS. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Quote:
Sarà, ma io ero interessato ad un iMac nuovo, ma visto e provato lo schermo (anche a luci soffuse), ho lasciato perdere. Mi sa che è lo stesso per i MBP nuovi. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
In un periodo dove informatica e elettronica di consumo costano meno (in proporzione) dei generi di prima necessità, apple fa modelli sempre più elitari |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
come diavolo hanno fatto ad appesantire così la linea....forse dal vivo l'alluminio fresato rende,ma così mi pare un portatile d'occasione da MW..si,di quelli con sopra win me...
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Fantastico... Il prossimo che mi tira fuori la balla della qualità costruttiva Apple lo lincio...
Ultima modifica di mjordan : 24-10-2008 alle 23:58. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Quote:
Visto che apple (e a ragione) si è sempre presentata come la piattaforma ideale per il multimedia, che senso ha abbandonare la connessione fireware se attualmente è uno standard? per rivolgersi a chi? al mercato delle videocamere con SD? A ri-bravo Steve |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.