Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2008, 00:14   #21
Valeroi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Bello ma...

Apple lascia il bianco plasticoso e antiurto e abbraccia il delicato chassis di alluminio satinato. Una scelta tesa ai far capire che il MacBook non è piu il portatile resistente per studenti ma per chi ha una caterva di grana in tasca e gusti pseudo-raffinati. Il mio consiglio è di arraffare gli ultimi 'bianchi' in circolazione divenuti piu convenienti. Forse gli ultimi MacBook che hanno definito un'era. Non ve ne pentirete.
Valeroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 00:39   #22
Megakirops
Senior Member

L'Avatar di Megakirops

Iscritto dal: Jul 2006
alla redazione usano lo stesso set di cacciaviti che ho io
1°Pc: AMD Athlon II X4 [email protected] - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS
2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE
Megakirops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 03:38   #23
SkinPoint
Member

Iscritto dal: May 2007
Il monitor è osceno .. tutto un riflesso.
SkinPoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 07:51   #24
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
C'è un'altra cosa che mi innervosisce, da mac user: il cambio ad ogni generazione della porta video.
Ogni macbook/ibook/macbook pro vuole il suo cavetto adattatore (uno per l'uscita VGA, uno per l'uscita video composito/SVHS, uno per il DVI) e mentre prima qualcuno te lo mettevano già nella scatola, ora devi comprarli tutti per la "modica" cifra di 29 euro ciascuno..
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 08:00   #25
Xfight
Member

L'Avatar di Xfight

Iscritto dal: May 2006
mi han fatto pensare diverse cose :
- il touchpad completamente cliccabile -> esiste già da millenni... interessante l'idea di levare il pulsante che mac stessa proponeva come un rettangolo enorme
- mancanza di firewire -> costava molto metterla ? lo spazio c'era almeno per una mini firewire
- tastiera nera leggermente sporgente ( i tasti intendo ) -> secondo me, non ci azzecca molto con lo stile mac
- hard disk troppo facile da rimuovere imho. per la ram, ormai molti portatili tendono sempre a nascondere 1 modulo e si riesce a vedere solo l'altro senza smontare tutto
- e il cavo per avere l'uscita monitor ? dato che non è standard vga... almeno un adattatore potevano includerlo
- monitor che sembra estremamente lucido e nel video ci sono moltissimi riflessi... se hai un po' di sole è impossibile vederci ?

Bellissime le funzioni del touchpad, non c'è che dire... una delle poche cose che mi piacerebbe avere ^^ e bella la presentazione video
Old 21-10-2008, 09:18   #26
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Valeroi Guarda i messaggi
Apple lascia il bianco plasticoso e antiurto e abbraccia il delicato chassis di alluminio satinato. Una scelta tesa ai far capire che il MacBook non è piu il portatile resistente per studenti ma per chi ha una caterva di grana in tasca e gusti pseudo-raffinati. Il mio consiglio è di arraffare gli ultimi 'bianchi' in circolazione divenuti piu convenienti. Forse gli ultimi MacBook che hanno definito un'era. Non ve ne pentirete.
veramente io ho sempre trovato migliore lo chassis di alluminio satinato che quello di plastica. Il mio mbp non ha neanche un graffio e poi i nuovi macbook sembra che siano molto robusti e solidi.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 10:24   #27
m.paolo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ora ci sono i bug anche hardware (Tastiera con 2 M e senza la B)

E' successo a un lettore di Engadget.com che ha ricevuto un MacBook di nuova generazione senza la lettera B, che al suo posto trova una bella N, e ben due lettere M. Naturalmente scrivendo i testi le lettere sono quelle corrette, ma l'impatto visivo del momento non deve essere stato dei migliori.

Vedi: http://www.engadget.com/2008/10/20/apples-new-macbook-is-mm-mm-goo/
m.paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 11:19   #28
M4nu3l
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
é possibile avere la recenzione prima del 31 di ottobre, giorno in cui scadrà la promozione studenti...perche molti hanno il 31 come ultimo giorno per l'acquisto...grazie....
M4nu3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 11:53   #29
Porko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
qual' è questa promozione studenti?
Porko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:07   #30
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Xfight Guarda i messaggi
CUT
- mancanza di firewire -> costava molto metterla ? lo spazio c'era almeno per una mini firewire
Quando uno standard è usb2 è chiaro che prima o poi spariva anche se superiore rispetto alla più lenta usb2
Lo stesso ci sarà in futuro imho con la 800 in favore della usb3 da 600

Quote:
- e il cavo per avere l'uscita monitor ? dato che non è standard vga... almeno un adattatore potevano includerlo
quale miglior modo obbligarti a comprare un possibile inutile adattatore opzional?

Quote:
- monitor che sembra estremamente lucido e nel video ci sono moltissimi riflessi... se hai un po' di sole è impossibile vederci ?
lo sanno tutti che i monitor a specchio creano riflessi e al sole non vedi un tubo ma alla gente piace e non dice nulla comunque
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:42   #31
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Per ogni passo avanti la Apple ne fa uno indietro, come al solito: sparisce la Firewire e per espandere la RAM devi smontare tutto. Il touchpad "cliccabile" è da provare, ma su due piedi mi suona male: mi trovo benissimo a "tappare" su quelli attuali, anche se so che a molti non piace.
E poi, esteticamente mi piace di più il mio MacBook nero. Ma devo ammettere che la nuova scheda video ispira parecchio...
Ultima cosa: la tastiera retroilluminata è disponibile solo sul modello da 1500 euro. Posso chiedere PERCHE'?
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 13:33   #32
M4nu3l
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
la promozione studenti è quella in cui ti tolgono circa 70 euro sul prezzo del mac e poi ti danno il nuovo ipod da 8gb invece che a 139 euro a 14 con un rimborso....
M4nu3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 14:15   #33
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
è logico che gli optional migliori siano solo sui prodotti di punta.... come è logico che alcuni accessori siano a pagamento, Apple non è una onlus...

Per quanto riguarda la firewire se ne è parlato nel thread del mac ed è stato detto che era fisicamente impossibile metterla senza modificare la scheda madre o aumentare le dimensioni. ci sono foto molto esplicative a riguardo.

E cmq anche a me piacerebbe avere una recensione prima del 31 ottobre...

A me il macbook base verrebbe 953 euro con la stampante omaggio (grazie ad apple on campus e la promozione ipod)
Old 21-10-2008, 16:36   #34
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
secondo me quelle gesture complicano solo l'uso....
classico effetto UCAS.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 06:59   #35
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Stargazer Guarda i messaggi
Quando uno standard è usb2 è chiaro che prima o poi spariva anche se superiore rispetto alla più lenta usb2
Lo stesso ci sarà in futuro imho con la 800 in favore della usb3 da 600...
Certo, come no. E chi ha una telecamera con la sola connessione FW (cioè il 99% dei videoamatori) che fa? bravo Steve, bella pensata...

Quote:
Originariamente inviato da Stargazer Guarda i messaggi
...lo sanno tutti che i monitor a specchio creano riflessi e al sole non vedi un tubo ma alla gente piace e non dice nulla comunque
Sarà, ma io ero interessato ad un iMac nuovo, ma visto e provato lo schermo (anche a luci soffuse), ho lasciato perdere. Mi sa che è lo stesso per i MBP nuovi.
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 09:32   #36
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Lo stesso ci sarà in futuro imho con la 800 in favore della usb3 da 600
Se se, peccato che l' USB2 NON sia uno standard per il montaggio video. Questa è una super furbata Apple per COSTRINGERE chi deve fare un minimo montaggio video a sborsare ben più grana per un Macbook Pro anche se le caratteristiche del MB gli erano sufficienti allo scopo.

In un periodo dove informatica e elettronica di consumo costano meno (in proporzione) dei generi di prima necessità, apple fa modelli sempre più elitari
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 02:53   #37
mann
Member

Iscritto dal: Oct 2003
come diavolo hanno fatto ad appesantire così la linea....forse dal vivo l'alluminio fresato rende,ma così mi pare un portatile d'occasione da MW..si,di quelli con sopra win me...
mann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 23:52   #38
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Certo, come no. E chi ha una telecamera con la sola connessione FW (cioè il 99% dei videoamatori) che fa? bravo Steve, bella pensata...
Quindi io mi dovrei incazzare che sulla fotocamera digitale non posso inserire i rullini?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 23:54   #39
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
è logico che gli optional migliori siano solo sui prodotti di punta.... come è logico che alcuni accessori siano a pagamento, Apple non è una onlus...
A quali optional migliori ti stai riferendo?

Fantastico... Il prossimo che mi tira fuori la balla della qualità costruttiva Apple lo lincio...

Ultima modifica di mjordan : 24-10-2008 alle 23:58.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 09:12   #40
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Quindi io mi dovrei incazzare che sulla fotocamera digitale non posso inserire i rullini?
Bravo, bel paragone...
Visto che apple (e a ragione) si è sempre presentata come la piattaforma ideale per il multimedia, che senso ha abbandonare la connessione fireware se attualmente è uno standard? per rivolgersi a chi? al mercato delle videocamere con SD?
A ri-bravo Steve
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian