Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2008, 09:36   #941
DeLeTeR87
Senior Member

L'Avatar di DeLeTeR87

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ë®â§e® Guarda i messaggi
ragà cosa devo fare nel livello dove sta il muletto?
se sei un po piu pre3ciso riusciamo ad aiutarti...purtroppo nn conosciamo il gioco a memoria eheheheheh
Case:Thermaltake Armor Black VA8000;Ali:Enermax 600W;Mother:Asus P5WDH Deluxe;CPU:Intel e6600 2,4Ghz;VGA:Zotac 8800gt Amp! Edition;Ram:2x1Gb Kingstone HyperX 800Mhz;HD:Samsung 500gb+2x Lacie 320gb+Western 250gb;Monitor:Asus VW202SR LCD 20";Audio:X-FI ExtremeGamer 7.1;Periferiche:Razer Lachesis + Logitech G15;
DeLeTeR87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 09:59   #942
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
usate lo spoiler per parlare della trama
Old 09-09-2008, 10:40   #943
DeLeTeR87
Senior Member

L'Avatar di DeLeTeR87

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
usate lo spoiler per parlare della trama
si appunto anche quello....
Case:Thermaltake Armor Black VA8000;Ali:Enermax 600W;Mother:Asus P5WDH Deluxe;CPU:Intel e6600 2,4Ghz;VGA:Zotac 8800gt Amp! Edition;Ram:2x1Gb Kingstone HyperX 800Mhz;HD:Samsung 500gb+2x Lacie 320gb+Western 250gb;Monitor:Asus VW202SR LCD 20";Audio:X-FI ExtremeGamer 7.1;Periferiche:Razer Lachesis + Logitech G15;
Old 10-09-2008, 10:10   #944
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Sto provando il gioco in questi giorni, e la mia onesta opinione è che ci sia stata troppa fretta da parte dei programmatori di infilare tante, tantissime innovazioni nel gioco, finendo per incasinare il sistema di controllo in una maniera assurda (e ovviamente lasciando scappare qualche bug). I recensori un po' dappertutto hanno martoriato il sistema di controllo e i piccoli bug ignorando tutto il bene che ci stava sotto.

Insomma, problemi tecnici zero (a parte la mancanza della voce parlata, ma quella era perchè avevo voluto "prendere in prestitio" una versione troppo acerba che aveva solo il parlato in russo ) per ora... uso il gamepad dell'XBOX 360 ed è stata una goduria nel vedermi tutti i tasti già mappati e riconosciuti.

A chi pensa di giocare AITD con tastiera e mouse, se lo scordi. Ci ho provato e ho dovuto mollare la sequenza iniziale della fuga dall'hotel per la frustrazione. Con il Pad x360 è decisaente tutta un'altra cosa, anche se la farraginosità e "legnosità" del controllo del personaggio in qualche modo resta.

Per il resto, sono appena arrivato al parco e ho solo del bene da dire di questo gioco. La sequenza iniziale è adrenalinica, spettacolare e mi ha preso un sacco, ricordo un'emozione tale solo coi "mini film interattivi" di Final Fantasy. Mai avuto problemi a trovare la strada da seguire (è molto lineare ma non ci si pensa, con tutte le cose che succedono), trama che intrippa (adoro il paranormale), combattimento intelligente... bello violento e doppiato abbastanza bene fin'ora, con un po' di volgarità che vanno bene in queste situazioni, dicessero "acciderbolina" sarebbe sicuramente più strano.
La sensazione è molto cinematografica per ora, la fuga dall'albergo è sicuramente una delle sequenze più entusiasmanti che abbia mai giocato da un bel pezzo a questa parte.
Nel parco l'atmosfera e il ritmo sembrano cambiare un po', ma vedrò più avanti e mi riserbo di cambiare opinione. Per ora, un 7 questo giochino se lo merita. Peccato per i controlli, ma non avrebbero potuto fare altrimenti con così tanta carne al fuoco.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 10:23   #945
DeLeTeR87
Senior Member

L'Avatar di DeLeTeR87

Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Sto provando il gioco in questi giorni, e la mia onesta opinione è che ci sia stata troppa fretta da parte dei programmatori di infilare tante, tantissime innovazioni nel gioco, finendo per incasinare il sistema di controllo in una maniera assurda (e ovviamente lasciando scappare qualche bug). I recensori un po' dappertutto hanno martoriato il sistema di controllo e i piccoli bug ignorando tutto il bene che ci stava sotto.

Insomma, problemi tecnici zero (a parte la mancanza della voce parlata, ma quella era perchè avevo voluto "prendere in prestitio" una versione troppo acerba che aveva solo il parlato in russo ) per ora... uso il gamepad dell'XBOX 360 ed è stata una goduria nel vedermi tutti i tasti già mappati e riconosciuti.

A chi pensa di giocare AITD con tastiera e mouse, se lo scordi. Ci ho provato e ho dovuto mollare la sequenza iniziale della fuga dall'hotel per la frustrazione. Con il Pad x360 è decisaente tutta un'altra cosa, anche se la farraginosità e "legnosità" del controllo del personaggio in qualche modo resta.

Per il resto, sono appena arrivato al parco e ho solo del bene da dire di questo gioco. La sequenza iniziale è adrenalinica, spettacolare e mi ha preso un sacco, ricordo un'emozione tale solo coi "mini film interattivi" di Final Fantasy. Mai avuto problemi a trovare la strada da seguire (è molto lineare ma non ci si pensa, con tutte le cose che succedono), trama che intrippa (adoro il paranormale), combattimento intelligente... bello violento e doppiato abbastanza bene fin'ora, con un po' di volgarità che vanno bene in queste situazioni, dicessero "acciderbolina" sarebbe sicuramente più strano.
La sensazione è molto cinematografica per ora, la fuga dall'albergo è sicuramente una delle sequenze più entusiasmanti che abbia mai giocato da un bel pezzo a questa parte.
Nel parco l'atmosfera e il ritmo sembrano cambiare un po', ma vedrò più avanti e mi riserbo di cambiare opinione. Per ora, un 7 questo giochino se lo merita. Peccato per i controlli, ma non avrebbero potuto fare altrimenti con così tanta carne al fuoco.
Purtroppo nn ha avuto fortuna come gioco perchè è uscito in un periodo dove c'erano altri giochi molto belli che lo hanno offuscato...purtroppo molti si fanno bloccare dal sistema di controllo e decidono di dirigersi altrove...
Old 10-09-2008, 10:49   #946
proteoma
Registered User

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Preso oggi alle 15.00 e installato prima.
Una buona oretta per completare l'installazione. Una volta lanciato sono partiti i filmati degli sviluppatori e poi... circa 6 minuti per caricare l menù principale.
Ok che il mio pc sarà anche una carretta per gli standard attuali, però 6 minuti mi sembrano un pò tanti... In ogni caso la cosa che più mi ha lasciato perplesso è che ho un joypad Logitech Rumblebad 2 (mica un Vattelappesca made in China) e nella sezione controlli, manco lo vede.
Questo gioco lo aspettavo con impazienza, ed al fatto che avrei dovuto penare un pò per farlo girare ero preparato, però l'idea che anche quando finalmente upgraderò il sistema, un tiolo del genere mi supporti in modo nativo un solo tipo di pad (360), mi pare un pò riduttivo...
Guarda io ho il logitech chillstream (non modello xbox) e mi fa lo stesso problema, non lo vede per niente, qualcuno ha risolto??
Per l'istallazione ci ha messo una vita, tanto che mi so visto ben due cartoni animati ad ora di pranza (eh lo so, a quasi 30 anni...)
proteoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:00   #947
DeLeTeR87
Senior Member

L'Avatar di DeLeTeR87

Quote:
Originariamente inviato da proteoma Guarda i messaggi
Guarda io ho il logitech chillstream (non modello xbox) e mi fa lo stesso problema, non lo vede per niente, qualcuno ha risolto??
Per l'istallazione ci ha messo una vita, tanto che mi so visto ben due cartoni animati ad ora di pranza (eh lo so, a quasi 30 anni...)
io ne ho 21 ma adoro i cartoni
Old 10-09-2008, 11:04   #948
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
salve ragazzi.
ma sapete dove sono i salvataggi sotto windows xp?
non riesco a trovarli!!
aiuto
bye
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:38   #949
DeLeTeR87
Senior Member

L'Avatar di DeLeTeR87

Quote:
Originariamente inviato da Gordon Guarda i messaggi
salve ragazzi.
ma sapete dove sono i salvataggi sotto windows xp?
non riesco a trovarli!!
aiuto
bye
chi ha xp deve sempre penare per trovarli ehehehehehe
Old 10-09-2008, 11:41   #950
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Quote:
Originariamente inviato da DeLeTeR87 Guarda i messaggi
chi ha xp deve sempre penare per trovarli ehehehehehe
GRAZIE!
Old 10-09-2008, 11:48   #951
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DeLeTeR87 Guarda i messaggi
Purtroppo nn ha avuto fortuna come gioco perchè è uscito in un periodo dove c'erano altri giochi molto belli che lo hanno offuscato...purtroppo molti si fanno bloccare dal sistema di controllo e decidono di dirigersi altrove...
Tipo me, non riesco proprio a giocarci. Il gioco non riconosce il mio pad e anche usando xpadder non funziona nulla.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:49   #952
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
ce la puoi fare anche con mouse e tastiera... io l'ho finito così
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:50   #953
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Mi viene lo sconforto, non ci riesco.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:53   #954
DeLeTeR87
Senior Member

L'Avatar di DeLeTeR87

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
io penso che senza pad sarei morto....
Old 10-09-2008, 11:55   #955
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

trovati i salvataggi sotto windows xp
C:\Documents and Settings\nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Atari

bye
Old 10-09-2008, 11:58   #956
DeLeTeR87
Senior Member

L'Avatar di DeLeTeR87

Quote:
C:\Documents and Settings\nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Atari

bye
grandissimo penso tu sia uno dei primi...gia io su Vista ho dovuto fare un impresa
Old 10-09-2008, 15:00   #957
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Tipo me, non riesco proprio a giocarci. Il gioco non riconosce il mio pad e anche usando xpadder non funziona nulla.
A quanto pare il gioco non riconosce nessun joypad a parte quello del XBOX, tuttavia giochicchiando un pò con l'ultima versione disponibile di Xpadder sono riuscito a far funzionare il joypad della PS2.
Certamente l'Xpadder non è un programma semplicissimo da settare, ma con un pò di pazienza si riescono a fare grandi cose.

Per quanto riguarda il gioco in sè e per sè, devo dire che non mi è sembrato per niente male. Peccato, se non fosse per il penoso sistema di controllo...
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 15:12   #958
DeLeTeR87
Senior Member

L'Avatar di DeLeTeR87

Quote:
Originariamente inviato da robirisi Guarda i messaggi
A quanto pare il gioco non riconosce nessun joypad a parte quello del XBOX, tuttavia giochicchiando un pò con l'ultima versione disponibile di Xpadder sono riuscito a far funzionare il joypad della PS2.
Certamente l'Xpadder non è un programma semplicissimo da settare, ma con un pò di pazienza si riescono a fare grandi cose.

Per quanto riguarda il gioco in sè e per sè, devo dire che non mi è sembrato per niente male. Peccato, se non fosse per il penoso sistema di controllo...
io per fortuna avevo il pad della 360...se no nn sarei riuscito a giocarlo
Old 10-09-2008, 23:19   #959
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Dying Light The Beast
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Mah io l'ho finito con il mouse+tastiera quindi non è vero che è impossibile...è anche vero che quando possibile lo giocavo in soggettiva, e in quel caso il mouse fa la differenza.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 01:13   #960
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

bye
grazie della segnalazione, aggiungo in prima

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian