Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2008, 11:20   #1
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Ladri di biciclette

Ma a certi livelli

http://www.repubblica.it/2008/08/sez...tml?ref=hpspr1

A Toronto l'uomo è diventato un personaggio
E un regista gira un docu-film sulla sua figura
Tremila bici rubate
il canadese Igor principe dei ladri
di IAN AUSTER

Cosa pensava di fare, esattamente, con 2.865 biciclette? Questo non è che uno dei numerosi interrogativi suscitati dall'arresto, avvenuto lo scorso mese, di Igor Kenk, il proprietario di un negozio di bici di seconda mano a Toronto. Oggi, il corpo del reato si trova stipato in quello che un tempo era un garage delle forze dell'ordine, con il tetto che lascia entrare l'acqua. Qui, disposte in ordine di marca e poggiate per lo più sui manubri - con le ruote verso l'alto - sono conservate 2.396 delle biciclette che Kenk avrebbe rubato, o fatto rubare.

A giudicare da questo confuso assortimento, Kenk potrebbe ben meritarsi il titolo di campione mondiale di furti di biciclette. E mentre lui aspetta di rispondere di 58 capi di accusa, le sue motivazioni, e i progetti nutriti per questa massa di acciaio, gomma e alluminio, restano avvolti nel mistero. "Probabilmente, è l'uomo più odiato di Toronto", afferma il regista Alex Jansen, che per uno studio sulla trasformazione del suo quartiere da luogo di degrado a ritrovo di moda lavora da oltre un anno a un documentario su Kenk. L'uomo, spiega Jansen, agiva come una sorta di assistente sociale: forniva opportunità di lavoro alla gente di strada e ai pazienti di un vicino istituto di igiene mentale. Naturalmente, comprendevano tra l'altro i furti di biciclette.

In una città che è famosa per essere considerata uno dei paradisi mondiali delle due ruote, l'arresto ha scatenato reazioni di rabbia. Circa 15 mila vittime di furto di biciclette, alcuni dei quali con gli occhi umidi di commozione, hanno passato in rassegna speranzosi la raccolta di Kenk alla ricerca delle bici perdute.

Il pubblico ha avuto una reazione sbalorditiva, ha detto Ruth White, sovrintendente del Quattordicesimo distretto di polizia. "In trent'anni non avevo mai visto nulla del genere". Gli uomini della polizia e molti ciclisti si erano accorti che il negozietto di Kenk, la "Bicycle Clinic", sembrava un buco nero che risucchiava bici rubate. Non era raro infatti che le vittime di furto vi ritrovassero le proprie biciclette, che spesso riuscivano a riprendersi in seguito a una intensa lite o dietro il pagamento di 30 o 40 dollari. Arrestato una volta in passato, Kenk era stato poi prosciolto quando i pubblici ministeri non erano riusciti a provare che fosse al corrente del fatto che le bici in suo possesso fossero rubate. Da allora la polizia aveva smesso di interessarsi a lui, e in molti nel quartiere avevano iniziato a tollerarlo. "Per riprendersi una bici rubata, passare da Igor era ormai una tradizione, e la gente del quartiere ormai questo lo aveva accettato", afferma la signora White. A portare all'arresto di Kent è stata l'impennata dei furti di biciclette registrata a giugno, e che ha obbligato il Quattordicesimo distretto ad intraprendere uno sforzo collettivo per acciuffare i ladri, lasciando per strada delle bici-esca.

Un pomeriggio, sotto lo sguardo di alcuni poliziotti in borghese, Kenk e un altro individuo sono passati davanti ad una "esca", senza lasciar trapelare interesse alcuno. Subito dopo però, Kenk ha ordinato al complice di spezzare il catenaccio di altre due biciclette, non della polizia, a bordo delle quali sono fuggiti. Più tardi, quando la polizia tentò di fare irruzione nella "Bicycle clinic", i vigili del fuoco le impedirono l'accesso: l'edificio era talmente stipato di bici e parti di ricambio che una squadra di soccorso dovette rimuovere le finestre del piano superiore e calare giù le bici con le funi.

Non era che l'inizio. A casa di Kenk vennero ritrovate altre ducento bici, mentre in tutta la città dieci locatori riferirono di aver affittato all'uomo dei garage, che lui aveva riempito di biciclette. La signora White fa però notare che Kenk "deve averci fatto un sacco di soldi". Mentre il suo negozio era pericolante, infatti, Kenk divideva con la sua compagna, Jeanie Chung, una casa in affitto a Yorkville: un quartiere elegante e alla moda.

Dall'arresto di Kenk, le teorie sulle sue motivazioni si sono moltiplicate. L'ispettore Bryce Evans teorizza che, poiché in possesso di una licenza come rivenditore di metalli usati, l'uomo stesse cavalcando il mercato delle materie prime in attesa che il prezzo del metallo toccasse un nuovo picco, per poi fondere le bici. In passato, Kenk aveva dichiarato di accumulare bici in vista di una grave crisi petrolifera, ma lo scorso luglio, nel corso di un'intervista radiofonica, Kenk si è descritto come un individuo pronto a battersi contro i furti, nonché protettore di biciclette scartate. Kenk, che ha un passaporto sloveno, ha dichiarato di essere un poliziotto e un ex agente del Kgb, ma non ha contribuito a fare luce sulla vicenda. Il suo avvocato, Lon G. Rose, non ha voluto elaborare né dare informazioni sul passato del cliente, limitandosi ad affermare che "la reazione pubblica è un tantino estrema e inquietante". Il regista Jansen considera Kenk un carismatico filosofo di quartiere a volte mal consigliato. Secondo Jansen, Kenk incarnava il nesso tra i tempi in cui il quartiere era fatiscente e i nostri giorni, che lo hanno trasformato in Distretto delle arti e del design.

Le bici ammassate da Kenk non sembrano rispondere ad alcun criterio, e comprendono tra l'altro carrellini per il trasporto a traino dei bambini e almeno un triciclo, ma non tutte sono danneggiate o mancano di pezzi. Due intere pareti del garage sono poi coperte da scatole colme di lucchetti per biciclette, che a seconda dei casi, possono essere considerati assolutamente adatti alle circostanze, o del tutto inutili.

(New York Times
traduzione di Marzia Porta)

Ma chi è? Il drugo?



LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 11:22   #2
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14897
Lebowski!!!!!

vorrei avere il coraggio di fare una cosa del genere...

__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 14:32   #3
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4258
Io l'avrei riempito di botte se avessi saputo che mi ha fregato la bici,sia per soddisfazione personale sia per togliere il retrogusto umoristico della vicenda.
Io lavoro,pago per avere una cosa e questo senza nessun diritto me la porta via.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 14:50   #4
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
Avete mai visto un bambino piangere perchè gli hanno rubato la bicicletta, magari tanto desiderata ed attesa...?
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v