|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
Programma per fare i download
Mi servirebbe un programma per Linux per iniziare...interrompere e poi poter riprendere i download...qualcosa di simile a getright o flashget...mi consigliate?
Grazie :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
non puoi sbagliare download4x
http://www.krasu.ru/soft/chuchelo/ per farlo partire occhio! il comando è assurdo è : nt tra le utility: ! l'ultimo pulsante della barra ti apre una piccola icona sempre in primo piano sulla quale puoi trascinare i link dal browser ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
oppure con opera (sempre ammesso che sia uguale alla versione win) (momentaneamente il mio internet-software preferito)
puoi farlo da windows --> speciali --> download puoi interrompere e riprendere download oltre ovviamente a navigare e scaricare la posta è un bel programma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
?
ma questo download4X è un prog testuale o grafico?
Io preferirei usare programmi grafici per il momento... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
grafico! user friendly! si, amichevole e carino con tanti temi simpatici!
![]() infatti ti parlavo dell'iconina! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
=)
ahh meno maleeeee :-) ora lo sto scaricandooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
azz...help me
non riesco a compilarlo
nei doc mi dice che devo entrare nella directory dei sorgenti ed eseguire il comando make install... io entro nella sottodirectory main dove ci sono i file .c faccio ./makeinstall e mi dice: bash:./makeinstall:no souch file or directory Cosa sto sbagliando? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
ma se lui ti dice di eseguire il comando "make install", te per quale cavolo di motivo esegui il comando "./makeinstall" ?
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
wget
Guarda..io ti consiglierei il programma forse più usato in assoluto e secondo me il migliore...wget.lo trovi senza problemi su www.freshmeat.net
È veramente bello..e potente. Ciaooooo bye Davide3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
wget...
è senza dubbio il migliore, ma se vuole roba grafica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: wget...
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
?
mmm in che dir devo eseguire il comando makeinstall?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: azz...help me
Quote:
la directory e quella dei sorgenti, e siccome non ho il programma sottomano, non lo so quale sia, trova una dir che contiene un file di nome "Makefile", quella e la dir dove eseguire il comando make
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Uso anche io questo programma. Mi sembra di ricordare che esiste anche l'RPM. Se non riesci a compilarlo cerca di risolvere con il pacchetto.
P.S. ... dai su non e' difficile! per compilare: make; per installare: make install (come root). Sicuro che non ci sia anche da fare ./configure? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Re: Programma per fare i download
Quote:
Scaricati dal sito la versione gratuita e se ti scarichi i file che sono gia' compilati(versione STATIC). Basta installare il pacchetto per la tua distro e sei a posto. Ps. Anch'io le poche volte che ho compilato pacchetti sotto linux non ne sono mai venuto a capo. Il link e : http://www.opera.com/download/get.pl...amp;force=6.02 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
wget
wget, anche se testuale, è molto semplice da usare e probabilmente è già installato nel tuo sistema.
Esempio: in Opera vedi un link a un file che devi scaricare, clicchi col pulsante destro sul link e scegli "Copy link address" (o qualcosa del genere); apri una console e vai sulla directory in cui vuoi scaricare il file; digita: "wget -c " premi il tasto centrale del mouse (o la rotellina, o destro e sinistro insieme), in questo modo l'indirizzo del file verra copiato; premi invio; quando vuoi interrompere premi Control-c; per ricominciare il download digita di nuovo "wget -c indirizzo"; l'opzione -c sta per "continua da dove eri rimasto" e indirizzo naturalmente è l'indirizzo del file. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
di opera si deve prendere la versione static o anche l'altra va bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sì
dovrebbe andare, comunque se hai problemi basta che scarichi l'altra, non è molto pesante.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma perchè usate opera... ci sono mozilla/galeon o konqueror...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Il mio era solo un esempio, funziona anche con mozilla.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.