|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
dove si trovano?
|
|
|
#3202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: CUBA(Havana)
|
li trovi qui:http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=106212
sono molto vecchi, ma funzionano solo con la serie 7
|
|
|
#3203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
solo versioni 7...e allora ciccia.. P.s. OT pensa che il mio nick su psnetwork è ADP4ever!!...
|
|
|
|
#3204 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Alessandria
|
Ti diro' ho la 7950gx2 su questa mobo fa artefatti, righe e crash continui in sli...
Dual Xeon E5-2665v1 + Mobo Lenovo TS C30 + HD6950 Msi + 8x8GB DDR3 HYNIX @800 11-11-11-28 + SSD Samsung 750 EVO 500GB + 2TB SATAII HDD + Acer AL2216W + Ali Antec HCP-1300 Platinum + Case CM Masterbox 5 |
|
|
|
|
|
#3205 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Scusatemi sono stato via 1 settimanella, ringrazio di avermi segnalato il sito recoverybios, me lo ero completamente scordato
Per mail la abit mi aveva dato il sito dello shop ufficiale abit, http://www.abitshop.eu/ ... non è male, ma recovery bios è più economico, ed è a firenze (1 oretta da casa mia volendo thx mille |
|
|
|
|
|
#3206 |
|
Bannato
|
Chip bios nuovo e programmato con l'ultimo bios disponibile (il 1.7) è arrivato oggi pomeriggio, con 16 euro e spedizione in posta prioritaria gratuita, forse ho risolto il problema. Dico forse perchè devo sempre provare il tutto.
Ciaoz |
|
|
|
|
|
#3207 |
|
Bannato
|
Mi sa che m'è partita la abittona
Il bios che m'è arrivato da recoverybios, non va, mi da sempre il codice 9.0. Quel codice 9.0 me lo da anche se lascio lo zoccolo del bios, vuoto... non è strano? O si è danneggiato in qualche modo il chip o sprogrammato, oppure s'è strinata Il bello è che ci ho solo cambiato il dissipatore al procio... |
|
|
|
|
|
#3208 |
|
Bannato
|
Se non stò parlando da solo gradirei farvi una domanda...
Ma se un uomo vandalo (è si stò parlando di me Oggi ho ripristinato il muletto, montando l'altra scheda madre che avevo li da parte nello scatolotto, e mi sono accorto che il dissipatore Cooler Master Geminii non faceva quasi per niente contatto con la pasta termoconduttiva del processore. In questi casi cosa succede? Il procio funziona correttamente, ora stò scrivendo proprio dal muletto. Purtroppo non posso riprovarcelo montando correttamente il dissi, perchè ho rimandato indietro il chip bios, perchè pensavo che da recovery bios, me lo avessero programmato male. Possibile, che da appena acceso, la mobo rilevasse un'alta temp. sul processore e non si avviasse? Possibile quel codice 9.0 per questo, oppure è proprio partita la mobo? Chiaritemi questo dilemma, pls. In vita mia, mai successo di montare un dissi male sul procio... ma mizzega, ora hanno queste clip odiose Ciaoz |
|
|
|
|
|
#3209 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ciao, sono quasi certo che il problema che ti affligge sorgerebbe ugualmente
se lasciassi il processore senza alcun dissipatore. l'ho scoperto(e poi sperimentato) personalmente con un amd. ad una determinata (altissima) temperatura, la cpu si ferma. (al boot la si raggiunge dopo circa 3-4 secondi) se tu appoggiassi un polpastrello sulla cappotta della cpu mentre fai partire il pc, ti accorgeresti di cosa parlo. quindi credo (e ti auguro) che il tuo problema sia dovuto solamente allo scorretto montaggio del dissi. da possessore felice di questa mobo (e da ingiustificato assente da questo thred) vorrei chiedervi se fosse possibile metterci un bel quadcore..... ricordo che prima non lo era. grazie a tutti in anticipo e per chi parte un augurio di: buone/rilassanti/divertenti VACANZE.
|
|
|
#3210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Venezia centro
|
Ciao,
secondo me se rimonti il dissy in modo corretto la mobo dovrebbe partire. I proci moderni (dal p4, per intendersi) hanno una protezione sulle temperature ed, in pratica non partono proprio. Ho provato di persona su un p4 550 con il dissy montato male (non da me) e pure su un p4 2533 (idem come sopra) ed i pc spno ripartiti senza problemi. Non so se è il tuo caso ma se è così anche il bios vecchio dovrebbe andare. Tita
|
|
|
#3211 |
|
Bannato
|
Mi sa che avete ragione, perchè per sicurezza, ho reinviato un'email alla abit, esponendogli questo fatto e mi hanno risposto così:
"Yes, if there is some kind of problem with the CPU you can get postcode 90." Quindi penso proprio che una volta rimontato il bios e il procio rifunzioni tutto senza problema... ora con calma mi rimetto lli e provo... con calma perchè ora sul muletto ho piazzato una mobo (ridicola) che avevo li... e sinceramente devo trovare la voglia di rismontare tutto |
|
|
|
|
|
#3212 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a tutti, anche io non riesco a far bootare questa benedetta AW9D-Max la cosa strana sono i codici d'errore che mi da', alcuni proprio non sono presenti nel manuale.
Ho provato a resettare tramite Jumper il Bios ma nulla da fare, Errore C1 seguito da bF. Provo ad aggiungere un componente Es il Floppy e il sistema inizia con C1 passa a C3 poi inizia una sequenza di altri codici e sembra il sistema stia partendo poi lo schermo diventa nero e non va' piu' avanti. Dimenticavo 2x Memorie Samsung da 2GB, Proc E8400, Video Sapphire 3850 sapete come posso risolvere? Grazie BB Ultima modifica di bibifix : 06-08-2008 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
#3213 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io fra parentesi non ho ancora trovato il tempo di vedere se la mia abittona funza sempre, ma presumo di si Ciaoz |
|
|
|
|
|
|
#3214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
provato a cambiare memorie, alimentatore etc? è una cosa che apparsa ora e prima non l'aveva mai fatto? |
|
|
|
|
|
|
#3215 |
|
Junior Member
|
Tutto nuovo, le memorie e l'HD e Masterizzatore sono nuovi e funzionanti (provati su un altro pc), mi viene il dubbio sull'alimentatore c'è uno slot di alimentazione a 8 pin che il mio alimentatore non ha però mi hanno detto che anche solo l'ATX a 4pin funziona lo stesso...
Grazie a tutti per le risposte immediate. Ciao BB |
|
|
|
|
|
#3216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
spiace, io non sono esperto di errori in fase di boot e in questi casi (senza avere indicazioni precise dai codici) andrei prima per esclusione degli altri componenti, magari provando un solo banco di memoria, un'altro ali etc.. |
|
|
|
|
|
|
#3217 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
nessuno che mi possa aiutare?
|
|
|
#3218 | |
|
Junior Member
|
Quote:
i banchi in questione sono da 2Gb (nel manuale parla di banchi da 512 mi viene il dubbio che sia schizzinosa e voglia dalle Corsair in su. Voi che ram avete montato? Ciao BB |
|
|
|
|
|
|
#3219 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq qualche pagina addietro, qualcuno aveva trovato un pò di problemi proprio con banchi da 2gb, oppure i problemi erano con la config. 4x1gb e tutto funzionava con il 2x2gb? Non ricordo più, vai a dare una controllata 3-5 pag. indietro. Lo spinotto da 4 pin dell'ali infilato nel connettore da 8 della mobo va bene, anche io lo ho così. Ma il connettore di alimentazione secondaria (molex tipo hd) in fondo alla mobo l'hai collegato? Non so se è essenziale per farla bootare, ma io l'ho collegato, e non ho provato a bootare senza... Per quello che riguarda me, stasera ho rimontato la abittona, con il dissi stavolta messo bene ed è partito in scioltezza CiaoZ (manda cmq una e-mail all'indirizzo che ti ho dato sopra, con quei codici, loro li sanno il significato di quei postcode) |
|
|
|
|
|
|
#3220 |
|
Junior Member
|
Si ho collegato tutte e tre le alimentazioni...comunque mi son procurato un banco da 512 e domani provo con quello...la mail l'ho mandata. Grazie ancora.
BB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.