|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Il progetto diceva che se consideriamo i 4 cavi agli estremi di una croce, vanno uniti in coppia, i cavi opposti, non adiacenti. Se non sbaglio, dalle foto che ho visto, i 2 cavi di colore uguale sono adiacenti, quindi non vanno uniti tra loro. Solo che appunto così, è difficile poi vedere dall'altra parte quale dei due cavetti di colore uguale è ^^.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ho realizzato il cavo per collegare le due casse proprio come ha spiegato the_joe però è uno schifo, si sente un simpatico hum di fondo. Non è una cosa drammatica, si nota solo alzando il volume. Siccome sono un tipo previdente mi ero preparato un altro cavo con due soli conduttori AWG22 e schermo che avevo in giro. Con questo l'hum di fondo si sente solo col volume a chiodo e in misura minore che col cavo di rete. Per ora tengo questo. Prossimamente proverò con due fili di sezione 0.75mm2 intrecciati e non schermati! |
|
|
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Dopo circa una settimana di utilizzo posto anche le mie impressioni relative a queste casse; prima però le debite premesse:
- la mia scheda audio è una volgarissima integrata nelle motherboard (asus P5KR), classico chip realtek; - non sono un audiofilo, e non ho modo di fare paragoni (non avendoli mai ascoltati) con veri impianti Hi-Fi; - ho cercato di essere il più vario possibile con i generi musicali, ma molte volte ho dovuto ripegare su mp3, per cui è difficile parlare di qualità quando già la sorgente in sé è degradata (e anche molti cd non è che siano il massimo, da questo punto di vista); detto questo vado a incominciare. IMPRESSIONI INIZIALI (voto 8): Le casse si presentano bene, robuste e ben fatte, comunicano una bella sensazione di solidità; forse solo la griglia forntale non è il massimo, ma l'ho subito rimossa, dato che esteticamente le casse mi piacciono di più senza la stessa. una volta disposte sulla scrivania ci vogliono giusto un paio di secondi per metterle in funzione: non ho utilizzato i cavi in dotazione, bensì ho comprato dei cavi un pò più buoni sia per collegare le casse tra di loro che per collegare la cassa attiva all'uscita audio del pc (costo totale 13€). Per i primi giorni le casse erano semplimente appoggiate sulla scrivania, per cui la disposizione dei tweeter risultava più in basso rispetto alla mia testa; da qualche giorno utilizzo invece dei supporti in lego autocostruiti (5€ di legno al brico) che mi hanno permesso di alzarle fino a poco sopra le mie orecchie, con relativo guadagno dnlla reappresentazione della scena musicale (prima si percepiva che era situata troppo in basso) ASCOLTO DI BRANI MUSICALI (VOTO 8,5): Inizialmente avevo collegato le casse al pc tramite l'ingresso LineA (quello che enfatizza gli alti); dopo pochi minuti d'ascolto però ho spostato il collegamento sul LineB; per i miei gusti infatti gli alti si sentono anche troppo bene, e non c'è bisogno di tale enfatizzazione; ho portato quasi a metà la manopola dei bassi per dare un pò più di corpo agli stessi, che risultano essere un pò carenti; del resto i woofer da 4" fanno quello che possono; i bassi sono riprodotti in modo preciso, ben distinti tra di loro (non c'è l'effetto "aria che viene spostata+vibrazione"), secchi e precisi; servirebbe loro un pò più di forza, soprattutto in relazione alla tipologia del brano (ad esempio alcuni pezzi dei chemical brothers); gli alti sono resi molto bene, con le voci chiare (ho notato che le "s" tendono a diventare un pò delle "z", un pò taglienti, ma quà forse potrebbe essere un limite della mia scheda audio); ottima direi la resa dei medi, che di solito è il punto dolente degli impianti per pc (il più delle volte prevedono solamente tweeter e subwoofer, per cui si viene a creare un "buco" che non viene coperto adeguatamente). la scena musicale mi sembra ben rappresentata; si percepiscono sempre i singoli strumenti e la loro posizione; solo in alcuni passaggi di pezzi metal ho notato un pò una tendenza ad "impastare", ma penso sia un peccato che si possa concedere a queste casse, in relazione al loro costo d'acquisto. in generale ho cercato di ascoltare generi il più vario possibile, cioè rock, metal, pop, R&B, classica, da fonti di migliore qualità possibile; in ogni ambito devo dire che le casse si sono comportate egregiamente, offrendo un ascolto mai pesante per le orecchie neanche dopo diverse ore; a proposito, i woofer hanno bisogno di un pò di tempo per rodarsi (inizialmente erano un pò rigidi, e anche la riposta ne perdeva; ora invece suonano decisamente meglio); molto buona anche la resa ai bassi volumi (ottimo per la sera), e mi ha anche molto colpito l'assenza di fruscii provenienti dalle stesse (manopola del volume al max e stessa cosa volume del mixer da windows); probabilmente a questo proposito un buon aiuto lo hanno dato i cavi che ho sostituito. Alzando il volume al max non si notano distorsioni apprezzabili, e nel contempo si riesce a sonorizzare davvero bene anche un'ambiente di piccole/medie dimensioni (per camera mia, 4x3 circa, le tengo con la loro manopola del volume impostata a poco più della metà, e con l'audio di windows a meno della metà, variandolo comunque in relazione a cosa stò ascoltando). In definitiva dal punto di vista musicale sono soddisfattissimo di queste casse; penso che il giudizio migliore lo si possa ricavare dal fatto che, il giorno stesso in cui le ho portate a casa, sono stato due ore ad ascoltare musica, cosa che non mi succedeva da un pò di tempo; VIDEOGIOCHI (VOTO 7): La resa con i videogochi non è male; le voci sono riprodotte ottimamente, si percepisce bene la direzionalità, ma quello che manca in questo ambito è un subwoofer, la cui mancanza si avverte nelle scene con esplosioni, rumore di colpi di arma da fuoco e motori: non è che il tutto sia fiacco, ma per l'utilizzo ludico un subwoofer aggiungerebbe senz'altro molto alla resa globale; FILM (VOTO 7,5): Anche per quel che riguarda i film abbiamo la stessa "mancanza" presente in ambito ludico, anche se in entità un pò minore (e ovviamente dipende dal titolo che stiamo guardando); in un film d'azione si percepirà di più, mentre in un titolo più tranquillo le cose andranno molto meglio. molto buona la resa quando sono presenti scene con colonna sonora, e altrettanto buona la resa con i dialoghi (sempre ben percepibili); nessun problema per la spazialità, anche se ovviamente la stessa è limitata al destra-sinistra, per cui non si possono certo pretendere effetti da 5.1. In definita mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto fatto; non avevo una grossa cifra da investire, ma per quello che ho speso penso di avere ottenuto molto; di certo queste casse non sono il non plus ultra in campo musicale (ancor meno in ambito videoludico o dvd&simili), ma con una cifra davvero bassa ci si può mettere in casa un impianto di una certa qualità, che con qualche piccolo accorgimento può stupire per quanto riesca a suonare bene. Ultima modifica di Eddie666 : 25-05-2008 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
comunque bella recensione |
|
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chissà come mai ho scritto 10" cmq ho corretto, grazie |
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
|
ecco da dove era venuto fuori!
|
|
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() Molto dettagliata la recensione di Eddie666, concordo con le sue descrizioni e le conclusioni. Le Empire R-1000 non sono certo un miracolo sonoro oppure le casse per tutte le esigenze: sono un prodotto azzeccato per chi le saprà usare nell'ambito in cui rendono meglio, l'ascolto di musica a volumi bassi e medi per chi non ha una grossa cifra da destinare a questo compito. |
|
|
|
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
|
Sto Godendo!!!
Prese stamattina, dopo girato i 4 rivenditori "ufficiali" che stanno sul sito dell'empire, a Latina. Solo 1 ce le aveva... Cmq, premetto che le devo ancora rodare ovviamente. Le casse, praticamente da postazione pc (molto vicine a me), le devo mettere a poco più di metà, perchè stanno quasi a metà ma si sente non forte abbastanza. Sono davvero direzionali, e, nonostante ci ho messo dei foglietti piegati tipo 4-5 volte sotto i piedini davanti (quindi inclinandole verso le mie orecchie), se abbasso la testa all'altezza dei tweeter, si sentono ancora sensibilmente meglio, aumentando gli alti, che in posizione normale sono troppo bassi. Vi dico cmq che la distanza verticale tra casse e orecchie è di tipo 20 cm (quindi, per stare all'altezza delle orecchie, dovrei avere la cassa sopra una cassa uguale Gli alti sono BELLI. I bassi un po' carenti, ma il bass boost lo tengo a 1/4, e lì rimarrà sempre, che a metà (1/2 I medi sono abbastanza carenti, ma le voci si sentono cmq abbastanza bene, e penso migliorano cmq un pochino anche abbassando la testa (e inclinandole di più). Non vedo l'ora di finire il rodaggio, e farci una recensione su quello che sono davvero in grado di fare, quando sono sciolte le catene Sono ovviamente lontane dall'hi-fi. Ah, poi ovviamente le confronterò che VERE monitor da studio (che sì che sono entry level...) da 200 euro di mio frate, da 5 pollici però, e poi vi dirò le differenze. Non voglio sembrare sborone dicendo la solita cosa, ma mi sembra che si sentono BENE le differenze tra mp3 e wav, cioè, con gli mp3 sono esaltati gli errori. Penso però che mi farò molto presto una scheda audio, così la cosa migliorerà 10 volte rispetto alla mia scheda integrata sulla mobo vecchia 5 anni... Ah, sento le vibrazioni sulla mia scrivania, il che peggiora il suono per risonanza (robba da hifi ), ma non penso ci spenderò mai 50 euro per punte coniche, ci lascio questi piedini di gomma ^^.Passando all'estetica... Godo ancora di più!!! Al pc mi ci sono messo solo ora, ma è da oggi verso pranzo che le ho montate (sono stato in palestra), e oggi pome, veramente quando passavo di quà, mi sedevo sulla sedia solo per guardarle . Sono davvero BELLEEEE!!! Molto più belle di quanto sembrano sul sito. Poi, hanno proprio i colori della mia cameretta (la mia cameretta ha tonalità un po' più chiare...e ovviamente manca il giallo P.S. spero che le empire che ha sentito joe erano quasi nuove, perchè cmq effettivamente gli alti (e i bassi se boostati), coprono un po' i medi ...speriamo bene tra 1 mese...
|
|
|
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento: STAGE!
Veramente, ci tenevo a dirlo, anche se non sono rodate lo stage c'è, e si sente. Sto sentendo il famoso pezzo dello schiaccianoci di ciacoschi, e sento i violini avanti, e i contrabbassi dietro, trombe a destra, poi anche altre cose che adesco non riesco a mettere a parole. Si nascondono parecchio le casse, davvero. A sto punto, DOPO averle ascoltate, e notato che si può parlare di stage, se mi dicono che sono casse hi-fi, non mi incavolo (ma solo non mi incavolo Aggiornamento 2: La mia scheda integrata aveva un volume software a parte per i wav ^^. Ora sta al 60%, e quindi anche col volume quasi a metà alle casse, si sente sufficientemente forte: va benissimo così.
Ultima modifica di Lionking-Cyan : 30-05-2008 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
Ho cotruito un piccolo home cinema nella mia sala, un videoproiettore optoma hd700x che proietta su un telo a discesa manuale di 250 cmx140cm.
A videoproiettore sono collegati in hdmi la playstation 3 e in s-video il decoder di sky. Ho visto queste casse e mi interessano molto, visto i soldi che ho speso(il budget è finito...) per ora mi accontento di un sistema a 2 casse, allora la stanza è 5 metri per 4 metri, il divano è attaccato alla parete e le casse le vorrei posizionare dall'altra parte della stanza dove c'è il telo. Alle casse tramite i 2 ingressi rca potrò collegare così contemporaneamente il decoder sky e la playstation 3. Vi chiedo queste casse copriranno sufficientemente bene la stanza ( l'importante è che il suono si senti come su una normale tv), i fili per collegare le casse quanto sono lunghi, le casse andrebbero posizionate a circa 1,50/80 l'una dall'altra, se no dove posso reperire tali fili più lunghi, come si chiamano questi fili?? |
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
|
Piccolo aggiornamento; ho effettuato un piccolo upgrade del sistema audio, andando ad affiancare alle empire un bel sub amplificato, nello specifico un Trevi sw 9580 (lo stesso di Billi16 ), ed ho collegato il tutto tramite un semplice sdoppiatore jack (di quelli che si usano di solito per le cuffie).
ora stò facendo un pò di regolazioni del volume del sub e del taglio del filtro crossover, ma le prime impressioni sono senz'altro positive; più che in ambito musicale, dato i generi che prediligo, l'apporto del sub si nota (e molto) in film e videogiochi, contribuendo a dare molto più corpo a tutta la sezione audio (provato qualche spezzone di john rambo e batman begins ![]() ![]() P.s: non so perchè le anteprime delle ultime due foto siano nere, cmq cliccando sopra di esse si vedono normalmente |
|
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ti sembra il sub?
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
|
la prima impressione mi sembra molto buona; è più leggero di quel che pensassi, ma mi sembra che faccia bene il suo sporco lavoro; anzi, probabilmente è anche troppo potente per camera mia, però a quella cifra mi sembrava un peccato farmelo sfuggire
|
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque io ormai ce l'ho da un pò di mesi e lo sto usando anche nel mio impiantino e mi sembra un buon subwoofer,al livello dei modelli "base" da 100-150€ delle marche più conosciute. Magari costa un pò meno per via della marca italiana e poco conosciuta,ma rende bene. se ti servono consigli per le regolazioni mi puoi chiedere,cercherò di aiutarti
|
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
|
Secondo me se si vuole il sub conviene farsi le 2.1 delle quali ci sta il thread in questo forum...
Cmq in effetti ti è venuto a costare pure meno così (ma da usato), e con una qualità forse maggiore. Adesso è d'obbligo la scheda audio.
|
|
|
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
A questo punto visto che il sub non prevede delle uscite per i satelliti amplificati, direi che sarebbe meglio tagliare i satelliti mettendo un condensatore così che le Empire possano lavorare meglio senza dover emettere le basse frequenze
Per il valore da qualche parte dovrebbe esserci una formula, comunque cominciare con un 330uf e poi a scendere dovrebbe essere un buon inizio. IMHO !
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.

Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate

chissà come mai ho scritto 10"

), ma non penso ci spenderò mai 50 euro per punte coniche, ci lascio questi piedini di gomma ^^.
. Sono davvero BELLEEEE!!! Molto più belle di quanto sembrano sul sito. Poi, hanno proprio i colori della mia cameretta (la mia cameretta ha tonalità un po' più chiare...e ovviamente manca il giallo