Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2008, 17:41   #1581
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
anke io aspetto ke arrivino xò ne ho presi solo 2 (scarsità di fondi)
beh 2 sono un bell'andare, io ne avevo già tre e ne ho presi altri 2, adesso aspetto un pò e poi un bel lettore blu ray e sono apposto, ho i nec 7173 sata ma non vanno una mazza, li tolgo per disperazione.
Old 10-06-2008, 17:45   #1582
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
beh 2 sono un bell'andare, io ne avevo già tre e ne ho presi altri 2, adesso aspetto un pò e poi un bel lettore blu ray e sono apposto, ho i nec 7173 sata ma non vanno una mazza, li tolgo per disperazione.
io ho il BD combo dell'LG PESSIMO AFFARE! Lo rivendo e prendo un sony
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 17:50   #1583
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
io ho il BD combo dell'LG PESSIMO AFFARE! Lo rivendo e prendo un sony
io non so quale sia il migliore lettore ma se lo sapessi lo rpendo al volo
Old 10-06-2008, 17:52   #1584
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Iscritto dal: May 2008
Quote:
cmq nn penso sia stato un prob di mobo xkè anke sulla formula non và decentemente, prendo il sony xkè da sempre mi sono trovato bene sia x la tv fullhd ke x l'impianto stereo etcetc poi l'hanno inventato loro cacchio
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 19:04   #1585
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Invece personalmente non credo che ci sara' questa " migrazione " in massa verso nehalem , non inizialmente e sopratutto sicuramente non per la fine dell' anno , visto che saranno solo disponibili le cpu della serie extreme che notoriamente non sono di larga diffusione ma appannaggio di pochi , chiamiamoli cosi' , fortunati enthusiast .

Peraltro il passaggio a questa piattaforma comportera' non solo la sostituzione della scheda madre e cpu , ma anche delle ram , visto che con il supporto al TripleDDR3 occorrera' anche cambiare queste che verranno vendute in kit appositi formati da , appunto , tre banchi , e questo significa un esborso economico assolutamente rilevante a fronte di un prodotto nuovo in tutti i sensi , caratterizzato dagli inevitabili e scontati problemi di gioventu' e quant 'altro , e non so, visto anche l' andazzo che si e' creato da un po' di tempo a questa parte , quanti saranno disposti a fare da betatester svuotandosi il portafogli con in piu' incazzature e chi piu' ne ha ne metta ..

Poi e' chiaro che gli , io li chiamo cosi' , irriducibili della prima ora non mancheranno , come sempre ,ma da questo ad affermare , come se fosse una regola , che " tutti " passeranno a questa piattaforma a prescindere non corrisponde , evidentemente , alla realta' delle cose.....tra l' altro ti dico gia' che non saranno tutti , perche' io non lo faro' , non prima di avere avuto le necessarie garanzie che questa piattaforma funzioni a dovere .

Io penso che e' vero che essere appassionati siginifica , spesso per non dire sempre , non vedere quello che e' sotto gli occhi di tutti , ma lo e' altrettanto il fatto che ha forza di scornarti con prodotti pagati a peso d' oro che funzionano peggio di un baraccone da quattro soldi , quando funzionano , oltre alla passione ci metti anche un po' di ragione , in particolar modo poi quando questo prodotto lo si utilizza anche per lavoro .....poi come sempre ognuno di noi prende le proprie decisioni e spende i propri soldi come vuole ....ma sempre di questione soggettiva si tratta ...mai oggettiva....

E poi , detto tra noi , per me usare un sistema deve essere un piacere e deve essere anche produttivo , sicuramente non deve essere una costante battaglia all' ultimo sangue solo per farlo funzionare......come dire , non hai ancora finito di combattere con la S2E , gia' solo per avere un bios ufficiale come Dio comanda e non i soliti beta che pare siano diventati la regola e non l'eccezione per questa scheda e gia' pensi alle battaglie che farai con nehalem ?...auguri....
quoto te ma devo quotare anche bergher io ho preso x48 ma sono tornato sul 790!! non so poi se alla fine questa black va davvero di piu! per esempio con la p5e3 premium (scheda non da poco...) le ram salgono meno magari con timing piu tirati pero salgono meno ed i qx lo stesso per esempio con la x48 ho portato il bus del qx a 480 ma instabile con il 790 quasi 490 ma stabile!! la blackops a mio avviso e solo per benchare (te lo fa capire il tolotto in bundle) per il daily la situazione è molto diversa dove secondo me il 790 (adesso con bios buono) e migliore.. io se la reference non aveva tutto quel droop l'avrei tenuta! con dual accettabile ma con quad troppo accentuato.. ho fatto la pencil mod ed è andata bene due giorni dopodiche il droop è tornato come prima! c'e da dire che i 1950 con le mie ocz 1600 8-7-6 memtest stabile con x48 te lo scordi non c'e stato verso nemmeno a dare 2.40 volts alle ram 1860 il max anche con 8-8-8 ed in piu l'1t è gestito meglio dal 790..
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 19:29   #1586
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da berger81 Guarda i messaggi
lo so , ma la ragione ad oggi ti imporrebbe di tenere la asus 790i che con il bios 704 va benissimo e non ha piu problemi di data coruuption, tu invece dopo aver visto i test di shamino con il nuovo bios per la blackops spendi altri soldi per aver cosa? piu stabilita ? piu performance? non penso, e solo la voglia di non levare mai le mani dal case......... e anche io son come te, pero aspetto nehalem senza ri dare piu un euro a questa piattaforma che presto per noi utenti appassionati sara obsoleta............

cmq giusto appunto ognuno con i suoi denari e giusto che li spenda come meglio crede......

PS la blackops per ora che garanzie ti da? i 3 test che sono stati fatti non danno nessuna garanzia a mio parere
e i 500 punti in piu all acquamark non valgono di certo altre 250 euro di mobo, TUTTO IMHO
se lastriker 2 extreme non avesse ancora risolto i problemi di gioventu ti avrei dato ragione piena, ma in questo caso, non penso che sia saggio rinvestire altro denaro su questa piattaforma avendo gia nel case una 790i.............

poi degustibus.......................
No no , guarda , ti dico invece che e' proprio la ragione , ancora prima della passione , che mi ha fatto propendere per questo acquisto , a prescindere dal discorso sempre vero che ognuno con i propri soldi acquista cosa meglio crede ...

Per quanto mi riguarda non cerco e non ho mai cercato le prestazioni , non mi interessa fare overclock spinti , bench o quant' altro , ma solo e sempre due importantissime , per me e per le mie esigenze , caratteristiche , che sono la stabilita' e l' affidabilita' , e a tutte le cose che contribuiscono , in un prodotto , a renderlo tale , e queste le ho trovate proprio nella Blackops , indipendentemente dalle prestazioni che questa scheda madre puo' dare , e piu' precisamente :

Doppio Bios :una feature a dir poco eccezionale e unica nel comparto delle schede madri , visto che sono estraibili e sostituibili , permettono addirittura l' installazione di un bios dedicato ai quad in un chip e un' altro dedicato ai dual nell' altro , o diverse versioni di uno specifico , e l' avvio con uno con l' altro semplicemente spostando un jumper sulla scheda , ma sopratutto , la caratteristica piu' importante , ti permettono la sicurezza assoluta di non rimanere a piedi causa un flash andato male , visto che puoi avviarla senza alcun problema dal secondo chip e mandare il primo a riflashare o sostituire ..........vogliamo dirlo a tutti coloro che con la S2E che per la stessa causa hanno dovuto mandarla in rma con 30/40 giorni di attesa , senza sistema , e vedere cosa ne pensano ? sopratutto a chi magari ci lavora anche e rimane a piedi ?.....

Supporto : ancora una volta senza eguali tra tutti i competitors , e dico tutti , indistintamente , proprio per una continua comunicazione cliente/azienda , un esempio su tutti e' quando i primi utenti hanno evidenziato dei problemi con i dual , il team dedicato con in testa Shamino si e' messo subito al lavoro e in tre giorni , DICASI TRE GIORNI , ha rilasciato un bios che ha risolto in toto i problemi ....vogliamo dirlo a tutti coloro con la S2E che sono quasi sommersi da una moltitudine di bios beta e che ancora non hanno un bios ufficiale come Dio comanda e sapere cosa ne pensano ?...vogliamo dire anche cosa pensano del supporto Asus , inesistente , nonostante la marea di lamentele che sono piovute da tutte le parti ?

Features una su tutte , oltre all' alimentazione digitale , layout professionale , ecc.... , il dissipatore del chipset predisposto per il liquido , che io utilizzo , con una grande differenza , cioe ' che e' un vero WB e non quella mezza tazza che mettono sulla S2E spacciandolo per tale , tanto che molti l' hanno sostituito con prodotti dell' EK , con ulteriore spesa , come se non bastasse aver speso 360€ , perche' quelli che l' hanno usato sono incorsi in evidenti problemi di " strozzatura " dell ' impianto con chiare ripercussioni sull' efficenza dell' impianto e del raffreddamento della cpu ...oppure vogliamo chiedere ai soliti utenti S2E quello che hanno pensato quando si sono accorti che il WB sul chipset , oltre a essere una ciofeca , perdeva pure ? ....

Chipset X48 naturale evoluzione dell' X38 , e' un prodotto relativamente nuovo ma piu' che collaudato , considerato la provenienza , ha dimostrato di avere quasi annullato il divario nella gestione delle ram rispetto a quelli Nvidia , ha un comportamento " sincero " , ma sopratutto e' molto stabile ed affidabile , con una gestione , tra l ' altro , piu' efficente delle unita' ottiche e degli HD ...vogliamo anche qui chiedere agli stessi cosa ne pensano del comportamento del 790i , degli improvvisi colpi di testa di quest' ultimo , quando spegni il sistema dopo averlo usato giorni con le stesse impostazioni e non parte al successivo riavvio ?..o delle schermate blu che compaiono random ?..guarda qui ti posso rispondere anche io , schermata blu oggi dopo pranzo , cosi' , random , senza un motivo apparente , e riavvio del sistema ..mezza relazione gia' scritta che e' andata a donnine allegre .....non dico il dopo , e' meglio....

Sli e Crossfirenon utilizzo ne' uno e ne' l' altro , e quindi per le mie esigenze e' una caratteristica ininfluente , a mio avviso rimane pero' l' unica ragione valida per preferire un chipset Nvidia ..ognuno del resto ha le proprie , di esigenze , senza pretendere che debbano valere per tutti ...

E adesso , sei ancora convinto che " ho solo voglia di mettere le mani nel case " .....ragionevolmente , non credo.....guarda , io non dico che il 790i sia un cattivo prodotto , dico solo che a mio avviso non soddisfa quelle esigenze di affidabilita' e stabilita' che desidero come caratteristica primaria in un prodotto , punto ......meglio invece che non dica cosa penso della S2E , ma questo e' un' altro discorso.....

Ultima modifica di Flying Tiger : 10-06-2008 alle 19:43.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 19:47   #1587
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
Quote:
No no , guarda , ti dico invece che e' proprio la ragione , ancora prima della passione , che mi ha fatto propendere per questo acquisto , a prescindere dal discorso sempre vero che ognuno con i propri soldi acquista cosa meglio crede ...

Per quanto mi riguarda non cerco e non ho mai cercato le prestazioni , non mi interessa fare overclock spinti , bench o quant' altro , ma solo e sempre due importantissime , per me e per le mie esigenze , caratteristiche , che sono la stabilita' e l' affidabilita' , e a tutte le cose che contribuiscono , in un prodotto , a renderlo tale , e queste le ho trovate proprio nella Blackops , indipendentemente dalle prestazioni che questa scheda madre puo' dare , e piu' precisamente :

Doppio Bios :una feature a dir poco eccezionale e unica nel comparto delle schede madri , visto che sono estraibili e sostituibili , permettono addirittura l' installazione di un bios dedicato ai quad in un chip e un' altro dedicato ai dual nell' altro , o diverse versioni di uno specifico , e l' avvio con uno con l' altro semplicemente spostando un jumper sulla scheda , ma sopratutto , la caratteristica piu' importante , ti permettono la sicurezza assoluta di non rimanere a piedi causa un flash andato male , visto che puoi avviarla senza alcun problema dal secondo chip e mandare il primo a riflashare o sostituire ..........vogliamo dirlo a tutti coloro che con la S2E che per la stessa causa hanno dovuto mandarla in rma con 30/40 giorni di attesa , senza sistema , e vedere cosa ne pensano ? sopratutto a chi magari ci lavora anche e rimane a piedi ?.....
FEATURES INDUBBIAMENTE IMPORTANTE MA NON GIUSTIFICATA DALLA SPESA VISTO CHE NON SEI UN EXTREME OVRECLOCKERS E QUINDI CONVERRAI CON ME QUANDO TI DICO CHE NON AVRESTI BISOGNO DI FLASHAIRE BIOS SU BIOS QUANDO HAI GIA UNA STRIKER 2 EXTREME CON 704 A PIENO REGIME
Supporto : ancora una volta senza eguali tra tutti i competitors , e dico tutti , indistintamente , proprio per una continua comunicazione cliente/azienda , un esempio su tutti e' quando i primi utenti hanno evidenziato dei problemi con i dual , il team dedicato con in testa Shamino si e' messo subito al lavoro e in tre giorni , DICASI TRE GIORNI , ha rilasciato un bios che ha risolto in toto i problemi ....vogliamo dirlo a tutti coloro con la S2E che sono quasi sommersi da una moltitudine di bios beta e che ancora non hanno un bios ufficiale come Dio comanda e sapere cosa ne pensano ?...vogliamo dire anche cosa pensano del supporto Asus , inesistente , nonostante la marea di lamentele che sono piovute da tutte le parti ?
IL BIOS 704 PER LA STRIKER 2 EXTREME E UFFICICLE E NON è UN BETA, PER IL RESTO CONCORDO CON TEFeatures una su tutte , oltre all' alimentazione digitale , layout professionale , ecc.... , il dissipatore del chipset predisposto per il liquido , che io utilizzo , con una grande differenza , cioe ' che e' un vero WB e non quella mezza tazza che mettono sulla S2E spacciandolo per tale , tanto che molti l' hanno sostituito con prodotti dell' EK , con ulteriore spesa , come se non bastasse aver speso 360€ , perche' quelli che l' hanno usato sono incorsi in evidenti problemi di " strozzatura " dell ' impianto con chiare ripercussioni sull' efficenza dell' impianto e del raffreddamento della cpu ...oppure vogliamo chiedere ai soliti utenti S2E quello che hanno pensato quando si sono accorti che il WB sul chipset , oltre a essere una ciofeca , perdeva pure ? ....
IL DISSIOPATORE SUL CHIPSET DELLA BLACKOPS SEI STATO TU IL PRIMO A CRITICARLO CIRCA 20 POST FA...... PER UNA QUASTIONE DI RAME/ALLUMINIO , CHE POI QUELLO DELLA SRIKER FACCIA RIDERE, NON GIUSTIFICA CMQ IL CAMBIO CON UNA PERSONE CHE NON E UN EXTREME OVERCLOCKER E QUINDI GLI BASTA L' ARIA PER RAFFREDDARE.Chipset X48 naturale evoluzione dell' X38 , e' un prodotto relativamente nuovo ma piu' che collaudato , considerato la provenienza , ha dimostrato di avere quasi annullato il divario nella gestione delle ram rispetto a quelli Nvidia , ha un comportamento " sincero " , ma sopratutto e' molto stabile ed affidabile , con una gestione , tra l ' altro , piu' efficente delle unita' ottiche e degli HD ...vogliamo anche qui chiedere agli stessi cosa ne pensano del comportamento del 790i , degli improvvisi colpi di testa di quest' ultimo , quando spegni il sistema dopo averlo usato giorni con le stesse impostazioni e non parte al successivo riavvio ?..o delle schermate blu che compaiono random ?..guarda qui ti posso rispondere anche io , schermata blu oggi dopo pranzo , cosi' , random , senza un motivo apparente , e riavvio del sistema ..mezza relazione gia' scritta che e' andata a donnine allegre .....non dico il dopo , e' meglio....
UN CHIPSET DIVERSO CON PROBLEMI DIVERSI SE CMQ NON SEI APPASSIONATO DI OC DOVEVI RIMANRE A X48 QUANDO AVEVI LA RAMPAGE
Sli e Crossfirenon utilizzo ne' uno e ne' l' altro , e quindi per le mie esigenze e' una caratteristica ininfluente , a mio avviso rimane pero' l' unica ragione valida per preferire un chipset Nvidia ..ognuno del resto ha le proprie , di esigenze , senza pretendere che debbano valere per tutti ...

E adesso , sei ancora convinto che " ho solo voglia di mettere le mani nel case " .....ragionevolmente , non credo.....
CONTINUO A PENSARLO PERCHE UN UTENTE CHE SI ACCONTENTA DI UN SISTEMA STABILE E PERFORMANTE, CON CIRCA 1000 EURO DI MENO AVREBBE AVUTO UN X48 CON LE COLLAUDATISSIME E PRESTAZIONALI DDR2, VEDI ASUS RAMPAGE CHE è UNA MOBO CHE NN SOFFRE DI PARTICOLARI PROBLEMI E PER LE TUE ATTIVITA SAREBBE GIA STATA OTTIMO , VISTO CHE CMQ SE TU AL PRIMO A DIRE CHE DAL SISTEMA VUOI SOPRATUTTO AFFIDABILITA E SOLIDITA..................
CHIARMENTE SENZA OFFESA E TUTTO IMHO.......
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............

Ultima modifica di berger81 : 10-06-2008 alle 19:52.
berger81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 20:49   #1588
aaasssdddfffggg

Ragazzi diciamolo : il 790i è un chipset non proprio alla portata di tutti per quanto riguarda il trovare la giusta stabilità sotto overclock....ma una volta trovati i settaggi giusti resta una piattaforma eccezionale.Questo il mio parere ma credo anche di molti altri qui dentro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 21:06   #1589
goccianera
Member

L'Avatar di goccianera

Iscritto dal: Feb 2005
Città: ivrea
Quote:
***PLEXTOR***
Staker 830N.E. -CM Staker01-2 Enermax liberty W600-W500-Intel Q6600 -Intel E6600-2x Zalman 9700 led -Striker extreme 680I-P5k deluxe WiFi-2x2gb corsair xms-2xraptor 150 raid0 - 2x320 segate 16mb raid0-2x 500gb segate 16mb raid0-xfx 8800gt 512-xfx 8800gts 320-ViewSonic VX2435Wm - HP 2408H - Logitech Mx revolution - dinovo edge - 2x 760a Plextor - 2x 712 plextor - 2x plexwriter premium
goccianera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 22:10   #1590
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vittorio Veneto(TV)
Quote:
Doppio Bios :una feature a dir poco eccezionale e unica nel comparto delle schede madri , visto che sono estraibili e sostituibili , permettono addirittura l' installazione di un bios dedicato ai quad in un chip e un' altro dedicato ai dual nell' altro , o diverse versioni di uno specifico , e l' avvio con uno con l' altro semplicemente spostando un jumper sulla scheda , ma sopratutto , la caratteristica piu' importante , ti permettono la sicurezza assoluta di non rimanere a piedi causa un flash andato male , visto che puoi avviarla senza alcun problema dal secondo chip e mandare il primo a riflashare o sostituire

Features una su tutte , oltre all' alimentazione digitale , layout professionale , ecc.... , il dissipatore del chipset predisposto per il liquido , che io utilizzo , con una grande differenza , cioe ' che e' un vero WB e non quella mezza tazza che mettono sulla S2E spacciandolo per tale , tanto che molti l' hanno sostituito con prodotti dell' EK , con ulteriore spesa , come se non bastasse aver speso 360€ , perche' quelli che l' hanno usato sono incorsi in evidenti problemi di " strozzatura " dell ' impianto con chiare ripercussioni sull' efficenza dell' impianto e del raffreddamento della cpu ...oppure vogliamo chiedere ai soliti utenti S2E quello che hanno pensato quando si sono accorti che il WB sul chipset , oltre a essere una ciofeca , perdeva pure ? ....

Chipset X48 naturale evoluzione dell' X38 , e' un prodotto relativamente nuovo ma piu' che collaudato , considerato la provenienza , ha dimostrato di avere quasi annullato il divario nella gestione delle ram rispetto a quelli Nvidia , ha un comportamento " sincero " , ma sopratutto e' molto stabile ed affidabile , con una gestione , tra l ' altro , piu' efficente delle unita' ottiche e degli HD ...vogliamo anche qui chiedere agli stessi cosa ne pensano del comportamento del 790i , degli improvvisi colpi di testa di quest' ultimo , quando spegni il sistema dopo averlo usato giorni con le stesse impostazioni e non parte al successivo riavvio ?..o delle schermate blu che compaiono random ?..guarda qui ti posso rispondere anche io , schermata blu oggi dopo pranzo , cosi' , random , senza un motivo apparente , e riavvio del sistema ..mezza relazione gia' scritta che e' andata a donnine allegre .....non dico il dopo , e' meglio....
Il doppio bios è una figata!
..per il supporto, non ci vuole poi molto a superare asus!
Il dissi del liquido..va bè attacchi streti che strozzano, ma le perdite no!!non penso ci voglia molto a testarlo!?!..
..per i problemi random..sono d'accordo..è inaccettabile!
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35
XXABEXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 22:36   #1591
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ragazzi diciamolo : il 790i è un chipset non proprio alla portata di tutti per quanto riguarda il trovare la giusta stabilità sotto overclock....ma una volta trovati i settaggi giusti resta una piattaforma eccezionale.Questo il mio parere ma credo anche di molti altri qui dentro.
in parte ti quoto, ma solo in parte e ti spiego il perchè:

è più di una settimana che ho messo su il sistema raid 5 ed il mio procio e di problemi ne ho avuti assai fino ad ora, ma la cosa che più mi fa inbestialire è che se acquisto una mobo che costa quello che costa..Almeno a DEFAULT deve essere stabile!!Nel mio caso mi dà innumerevoli problemi il sistema raidcon vari messaggi di errore tipo "errore di accesso porta raid 2.0/2.1 , insomma, tutte!" che portano il sistema in una fase di stallo e non risposta che porta anche al bloccaggio completo del pc..
dopo innumerevoli test e con anche L'aiuto di Smoicol ..GRAZIE SMOICOL!!..mi sono soffermato sul discorso del voltaggio del nb che stranamente la mia mobo setta a 1.40 (con voltaggio su auto) con TUTTO A DEFAULT..sembrandomi altino ho cominciato gradualmente a scendere e così è andata:

v 1.40 AUTO bus 333 prime +orthos 24ore stabile ma problemi con i raid e di conseguenza blocchi, instabilità
1.38 prime ok ma bluscreen dopo 1 ora circa
1.36 prime ok ma bloccato dopo 20minuti
1.34 non si avvia neppure vista..
Devo continuare?..

per scrupolo setto 1.30 e SEMBRA FUNZIONARE !!!ma allora io dico ..e che caz!!
compri una mobo da + di 300 euri e a default non è neanche stabile !!sarà la mia sfigata..o è sempre la solita storia...che si tratta di un caso??..non penso
..Ora spero solo che la situazione si stabilizzi e che quando monto il mio sli (visto che i forum sono pieni di problemi sulla striker2e e sistemi sli)
non rimpianga il fatto che mi sono portato sfiga!!
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35
Old 10-06-2008, 23:01   #1592
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
Originariamente inviato da goccianera Guarda i messaggi
***PLEXTOR***

simply the best
Old 10-06-2008, 23:23   #1593
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Il mio primo masterizzatore è stato propio un plextor..scriveva i cd a 2x e costava se non sbaglio più di 700.000£ ... lo presi in società con un amico ..bei tempi..e buffer underround a manetta! e i cd non costavano poco!
Old 10-06-2008, 23:28   #1594
goccianera
Member

L'Avatar di goccianera

Iscritto dal: Feb 2005
Città: ivrea
Quote:
Originariamente inviato da XXABEXX Guarda i messaggi
Il mio primo masterizzatore è stato propio un plextor..scriveva i cd a 2x e costava se non sbaglio più di 700.000£ ... lo presi in società con un amico ..bei tempi..e buffer underround a manetta! e i cd non costavano poco!
..Preciso...e da allora non li ho piu' lasciati, il primo che ho comperato si chiamava Plasmon plextor era scsi e bisognava mettere cd nel caddy...bei tempi, i cd vergini costavano circa 25 mila lire l'uno...con 55 mila te ne davano 3...
Comunque ho sempre avuto plextor..mai ..ripeto mai un problema...li comperi li monti e te li scordi....
Staker 830N.E. -CM Staker01-2 Enermax liberty W600-W500-Intel Q6600 -Intel E6600-2x Zalman 9700 led -Striker extreme 680I-P5k deluxe WiFi-2x2gb corsair xms-2xraptor 150 raid0 - 2x320 segate 16mb raid0-2x 500gb segate 16mb raid0-xfx 8800gt 512-xfx 8800gts 320-ViewSonic VX2435Wm - HP 2408H - Logitech Mx revolution - dinovo edge - 2x 760a Plextor - 2x 712 plextor - 2x plexwriter premium
goccianera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 23:45   #1595
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Quote:
Originariamente inviato da XXABEXX Guarda i messaggi
in parte ti quoto, ma solo in parte e ti spiego il perchè:

è più di una settimana che ho messo su il sistema raid 5 ed il mio procio e di problemi ne ho avuti assai fino ad ora, ma la cosa che più mi fa inbestialire è che se acquisto una mobo che costa quello che costa..Almeno a DEFAULT deve essere stabile!!Nel mio caso mi dà innumerevoli problemi il sistema raidcon vari messaggi di errore tipo "errore di accesso porta raid 2.0/2.1 , insomma, tutte!" che portano il sistema in una fase di stallo e non risposta che porta anche al bloccaggio completo del pc..
dopo innumerevoli test e con anche L'aiuto di Smoicol ..GRAZIE SMOICOL!!..mi sono soffermato sul discorso del voltaggio del nb che stranamente la mia mobo setta a 1.40 (con voltaggio su auto) con TUTTO A DEFAULT..sembrandomi altino ho cominciato gradualmente a scendere e così è andata:

v 1.40 AUTO bus 333 prime +orthos 24ore stabile ma problemi con i raid e di conseguenza blocchi, instabilità
1.38 prime ok ma bluscreen dopo 1 ora circa
1.36 prime ok ma bloccato dopo 20minuti
1.34 non si avvia neppure vista..
Devo continuare?..

per scrupolo setto 1.30 e SEMBRA FUNZIONARE !!!ma allora io dico ..e che caz!!
compri una mobo da + di 300 euri e a default non è neanche stabile !!sarà la mia sfigata..o è sempre la solita storia...che si tratta di un caso??..non penso
..Ora spero solo che la situazione si stabilizzi e che quando monto il mio sli (visto che i forum sono pieni di problemi sulla striker2e e sistemi sli)
non rimpianga il fatto che mi sono portato sfiga!!
quoto quello che dici, il 790i è un chipset strano e difficile da stabilizzare prorio a causa delle sue stranezze, anche io ho avuto problemi simili, ed infatti per chi non è amante di super oc e sconsigliatissimo.......
con un x48 monti tutto su auto e vai via liscio
mentre con il 790i se metti tutto su auto qualke rogna te la da ugualmente......
io sinceramente continuo a preferire questo chipset perche quando alla fine ti sei fatto un mazzo enorme per stabilizzarlo vedi i risultati e sei contento di averlo domato......
mi ricordo quando montai la prima volta la striker 2 extreme , lasciai tutto su auto per installare il s.o apparte le varie features che non utilizzo, e tutto ok, poi cambiai ram e via di schemate blu freeze del mouse ecc
dopo ore di smadonnamenti vari e di test infiniti ora pero posso dire di essere rock solid anche con memorie a 2000 mhz e 480 di fsb con il quad in sign
imho tutto il segreto di questo chipset e il saper dare in maniera corretta voltaggi in generale cpu/mem/gtl/nb/sb e timings delle mem
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .

Ultima modifica di berger81 : 10-06-2008 alle 23:54.
Old 10-06-2008, 23:55   #1596
Kimi.Rk
Bannato

scusate una cosa.. stasera ho montato la striker ma mi resta accesa la scritta supreme fx sulla scheda audio quando spengo il pc! sapete qale e la voce nel bios per spegnerla?
Old 11-06-2008, 00:06   #1597
toan67
Member

Città: Semipalatinsk
Quote:
quoto quello che dici, il 790i è un chipset strano e difficile da stabilizzare prorio a causa delle sue stranezze, anche io ho avuto problemi simili, ed infatti per chi non è amante di super oc e sconsigliatissimo.......
con un x48 monti tutto su auto e vai via liscio
mentre con il 790i se metti tutto su auto qualke rogna te la da ugualmente......
io sinceramente continuo a preferire questo chipset perche quando alla fine ti sei fatto un mazzo enorme per stabilizzarlo vedi i risultati e sei contento di averlo domato......
mi ricordo quando montai la prima volta la striker 2 extreme , lasciai tutto su auto per installare il s.o apparte le varie features che non utilizzo, e tutto ok, poi cambiai ram e via di schemate blu freeze del mouse ecc
dopo ore di smadonnamenti vari e di test infiniti ora pero posso dire di essere rock solid anche con memorie a 2000 mhz e 480 di fsb con il quad in sign
imho tutto il segreto di questo chipset e il saper dare in maniera corretta voltaggi in generale cpu/mem/gtl/nb/sb e timings delle mem
ciao Berger 81 : purtroppo non 6 il solo ad avere messaggi da questa mobo.....anche io, che ho 4 Raptor 150Gb in Raid 0 mi salta fuori sul monitor ogni tanto la scritta errore di accessp raid,.....porta sata 2.1 .
che si fa ?
Old 11-06-2008, 00:11   #1598
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
scusate una cosa.. stasera ho montato la striker ma mi resta accesa la scritta supreme fx sulla scheda audio quando spengo il pc! sapete qale e la voce nel bios per spegnerla?
non la spegni, penso che tut non possa spegnerla cmq io nn avendola mai usata non so dirti con precisione ma cosi ad occhio e croece penso che la devi tenere accesa per forza

ma poi dico gli hai detto peste e corna di sta mobo, insieme a delly e compagnia bella e adesso l' hai acquistata??!!
Old 11-06-2008, 00:28   #1599
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
non la spegni, penso che tut non possa spegnerla cmq io nn avendola mai usata non so dirti con precisione ma cosi ad occhio e croece penso che la devi tenere accesa per forza

ma poi dico gli hai detto peste e corna di sta mobo, insieme a delly e compagnia bella e adesso l' hai acquistata??!!
l'ho acquistata perche ho visto che l'uscita del bios 704 ha cambiato un po di cose ed infatti per adesso nessun problema.. poi ho voluto provare (visto che ne ho provate tante una piu una meno..) perche con la reference mi sono trovato molto bene (vdrop a parte). in questi giorni cerchero di impararla come si deve perche diversissima dalla reference e poi vediamo dove arriva con le cellshock blue visto che sembra che stia anche per uscire un bios che faccia lavorare le ram decentemente a cas 7. possibile che la scritta supreme debba rimanere accesa??
Old 11-06-2008, 00:34   #1600
Kimi.Rk
Bannato

test nehalem!! http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=3326&p=1
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian