|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Vi sto finalmente scrivendo da kde4, esattamente kde 4.0.74 che sono riuscito ad installare grazie ad aptitude, infatti con "apt-get install -t experimental" non c'era verso, non risolveva le dipendenze, mentre con "aptitude install -t experimental" è andato su senza problemi
Miglioramenti netti dalle versioni precedenti, credo proprio che il 4.1 sarà veramente ottimo |
|
|
|
|
|
#2822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Non sapevo se aprire un nuovo 3d nella sezione niubbi. provo qui e poi al massimo mi cacciate....
Ho fatto salire dopo numerose peripezie una debian netinstall nuda e cruda su un celeron 400mhz con 128 mb ram e una scheda grafica piuttosto datata. Ora a piccoli passi vorrei metterci su la roba che mi serve e direi che partire da xorg e un window manager leggerissimo e che debian digerisca bene è il minimo. visto che vorrei costruirla passo passo con il minimo indispensabile vi chiedevo quali apt-get install devo dare per tirar su X e un WM (pensavo fluxbox). ho cercato in giro ma ho trovato cose un po contrastanti sugli X o Xfree e compagnia bella... Mi date na mano?? (abbiate pazienza vengo da ubuntu e li certe cose non ho mia dovuto affrontarle) |
|
|
|
|
|
#2823 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2824 |
|
Senior Member
|
senza null altro?
era così semplice??? ma pork, mi dice ceh non lo trova...immagino di avere un source list penoso... |
|
|
|
|
|
#2825 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
mi date una dritta pls :D
ciao,
mi sono messo finalmente d'impengo per ottimizzare la mia debian ho ricompilato il kernel ottimizzandolo per il mio procio e per la bassa latenza. Poi, da ex gentooista ho voluto provare apt-build. L'ho configurato per benino e lo testato su un pacchetto come blender, e visto che era già installato nel sistema, ho usato il comando come segue: apt-get --reinstall install blender apt-build mi ha compilato e creato il deb con successo, ma alla fine se non sbaglio ha richiamato apt-get ed ha scaricato la versione da internet dai repo di default, e il deb lo ha lasciato in /var/cache/apt-build/repository. Allora con dpkg ho installato il deb in var appena compilato ma poi sia apt,aptitude e synaptic me lo vogliono aggiornare alla versione online, anche se è la stessa. Magari apt-build l'ho ha realmente installato, ma poi se ha chiamato l'update/upgrade di apt questo l'ho ha sovrascritto con la versionne originale. Qualcuno ne sa qualcosa??? Intanto li ho bloccati con aptitude |
|
|
|
|
|
#2826 |
|
Senior Member
|
altro dubbio, non so se nella net install ho già qualcosa pronto per X..credo di avere il cosidetto core...
cmq come edito i repo visto che fluxbox non è in quelli ufficiali?
Ultima modifica di CapodelMondo : 25-05-2008 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
#2827 |
|
Senior Member
|
perfdonate lo spam
ho aggiunto questi due al mio souce.list ## Debian Testing (lenny) deb http://ftp.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free #deb-src http://ftp.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free ho cambiato etch on lenny perchè preferisco la testing, quindi nel suddetto file ho sostituito le due parole. spero di non aver fatto vaccate... non capisco perchè non mi trovava nulla nemmeno xorg o altro... ora vedo come va e vedo di andare di xfce perchè da quello che ho capito mi sembra un progetto più diffuso e supportato di fluxbox... |
|
|
|
|
|
#2828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Fluxbox e Xorg ci devono essere nel repository pricipale di debian. Posta il comando preciso che dai per installarli ed il messaggio di errore che ti ritorna apt.
Per il sources.list puoi anche togliere l'ultima riga con deb-src. I sorgenti non ti servono ed in questo momento non lo stai usando perché è commentato. |
|
|
|
|
|
#2829 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Codice:
#SECURITY LENNY deb http://security.debian.org/ testing/updates main #deb-src http://security.debian.org/ testing/updates main contrib
|
|
|
|
#2830 |
|
Senior Member
|
dopo aver editato il source list il dist upgrade ha macinato per un po aggiornando varia roba.
ora ho dato un at-get install xorg fluxbox e senza colpo ferire ha installato il tutto. ora se digito startx mi parte fluxbox (se dio vuole) ora sono nella fase di edit dell xorg.conf...perchè ho dei valori un po scomodi.. altra cosa che non mi spiego il mouse usb va a rallentatore...con altre distro non capitava..devo indagare.. |
|
|
|
|
|
#2831 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
problema f-spot
salve a tutti
ho un problema con fspot...ho installato fspot sia dai repos ufficiali di lenny che provando a scaricarli dal sito ufficiale,con il medesimo risultato...sembra si installi male,o non vorrei che compiz me ne impedisse in qualche modo il funzionamento innanzitutto in application>graphics>fspot mi manca l icona del programma poi ho provato a collegare la mia fotocamerina,e subito mel ha rilevata ,poi piu' se provo a cliccare su import ,o si chiude il programma,o freeza e non capisco come mai...dovrebbe aprirmi la finestra nel quale mi chiede da dove voglio importare le foto qui l output dell avvio del programma da consolle fino a quando il programma ha crashato ~$ f-spot Initializing Mono.Addins Starting new FSpot server Query: SELECT photos.id, photos.time, photos.uri, photos.description, photos.roll_id, photos.default_version_id, photos.rating FROM photos WHERE photos.id NOT IN (SELECT photo_id FROM photo_tags WHERE tag_id = 2) ORDER BY photos.time Query: SELECT photos.id, photos.time, photos.uri, photos.description, photos.roll_id, photos.default_version_id, photos.rating FROM photos WHERE photos.id NOT IN (SELECT photo_id FROM photo_tags WHERE tag_id = 2) ORDER BY photos.time Query: SELECT photos.id, photos.time, photos.uri, photos.description, photos.roll_id, photos.default_version_id, photos.rating FROM photos WHERE photos.id NOT IN (SELECT photo_id FROM photo_tags WHERE tag_id = 2) ORDER BY photos.time Query: SELECT photos.id, photos.time, photos.uri, photos.description, photos.roll_id, photos.default_version_id, photos.rating FROM photos WHERE photos.id NOT IN (SELECT photo_id FROM photo_tags WHERE tag_id = 2) ORDER BY photos.time Reloading Query: SELECT photos.id, photos.time, photos.uri, photos.description, photos.roll_id, photos.default_version_id, photos.rating FROM photos WHERE photos.id NOT IN (SELECT photo_id FROM photo_tags WHERE tag_id = 2) ORDER BY photos.time item changed (f-spot:5223): GdkPixbuf-WARNING **: GdkPixbufLoader finalized without calling gdk_pixbuf_loader_close() - this is not allowed. You must explicitly end the data stream to the loader before dropping the last reference. Factory - gnome-dev-harddisk - Mountpoint file:///media/Factory True True Harddrive Harddrive Storage - gnome-dev-harddisk - Mountpoint file:///media/Storage True True Harddrive Harddrive Exception in Gtk# callback delegate Note: Applications can use GLib.ExceptionManager.UnhandledException to handle the exception. GLib.GException: Icon 'f-spot' not present in theme at Gtk.IconTheme.LoadIcon (System.String icon_name, Int32 size, IconLookupFlags flags) [0x00000] at ImportCommand.ImportFromFile (.PhotoStore store, System.String path) [0x00000] at MainWindow.HandleImportCommand (System.Object sender, System.EventArgs e) [0x00000] at GLib.Signal.voidObjectCallback (IntPtr handle, IntPtr data) [0x00000] at GLib.ExceptionManager.RaiseUnhandledException(System.Exception e, Boolean is_terminal) at GLib.Signal.voidObjectCallback(IntPtr handle, IntPtr data) at GLib.Signal.voidObjectCallback(IntPtr , IntPtr ) at Gtk.Application.gtk_main() at Gtk.Application.gtk_main() at Gtk.Application.Run() at Gnome.Program.Run() at FSpot.Driver.Main(System.String[] args) cleanup context cleanup context |
|
|
|
|
|
#2832 |
|
Senior Member
|
dunque,ho provato a scaricare il programma ed a compilarlo ed ho riscontrato questo errore:
checking pkg-config is at least version 0.7... yes checking for GLIB - version >= 2.0.0... yes (version 2.16.3) checking for mono... /usr/bin/mono checking for gmcs... /usr/bin/gmcs checking for mono.pc... configure: error: missing the mono.pc file, usually found in the mono-devel package alche' ho pensato di cercare questo mono ed effettivamente ho trovato nei repos che c'e' mono,pero' ce ne sono 2 versionio: infatti se provo a installarlo mi dice: apt-get install mono Reading package lists... Done Building dependency tree Reading state information... Done Some packages could not be installed. This may mean that you have requested an impossible situation or if you are using the unstable distribution that some required packages have not yet been created or been moved out of Incoming. Since you only requested a single operation it is extremely likely that the package is simply not installable and a bug report against that package should be filed. The following information may help to resolve the situation: The following packages have unmet dependencies. mono: Depends: mono-common (= 1.2.5.1-1+lenny1) but 1.9.1+dfsg-1 is to be installed Depends: mono-jit (= 1.2.5.1-1+lenny1) but 1.9.1+dfsg-1 is to be installed E: Broken packages come risolvo questo conflitto? ho guardato qui http://packages.debian.org/testing/mono-runtime e quelli installati dovrebbero essere quelli scaricatoi dal repos ufficiale qui trovate tutti quelli per la mia architettura amd64 e lenny http://packages.debian.org/search?su...&keywords=mono grazie mille |
|
|
|
|
|
#2833 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Hai già provato a dare un:
Codice:
apt-get clean apt-get autoclean apt-get update apt-get -f install
|
|
|
#2834 |
|
Senior Member
|
altro dubbietto...mi ricordo un utility per la configurazione di xorg.conf piuttosto comoda.
io ho installato X e fluxbox con apt-get install xorg fluxbox che mi manchi qualcosa? nella cartella X11 non v'è traccia di quella utility (mi ricordo che era in quel folder). Che dite vado a manina sullo xorg.conf ? |
|
|
|
|
|
#2835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
dpkg-reconfigure xserver-xorg ?
|
|
|
|
|
|
#2836 |
|
Senior Member
|
anche io ricordavo quello ma quando parte mi chiede solo cose relative alla tastiera...
|
|
|
|
|
|
#2837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Siena
|
Netinstall
Da un paio di giorni cerco di scaricare la netinst di lenny da cdimage.debian.org ma non c'è verso... conoscete un mirror per caso?
|
|
|
|
#2839 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho gia capito che prima di capire cos'ha passano 3 giorni...altre idee che magari provo a far qualcos altro?
|
|
|
|
|
|
|
#2840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la nettinstall comunque la trovi qua ,scegli la tua arch e nella pagina successiva un mirror se la scarichi e non funziona invece prova a scaricare quella del giorno prima o di 2 giorni prima,spesso capita di tirar giu' delle immagini corrotte |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.

ho gia capito che prima di capire cos'ha passano 3 giorni...altre idee che magari provo a far qualcos altro?