|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma in trends è moooolto meglio anche del T-amp.. la spesa però è assai maggiore |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
Noi qui ci meravigliamo perchè possiamo sentire la musica in maiera decente e non alla Logitech/creative/trust spendendo poco e abbiamo anche la possibilità di migliorare il risultato tramite posizionamento/cavi/scheda audio... Io suono e di impianti ipercostosi e monitor da migliaia di euro ne ho misti a decine....ciò non toglie che l'unico set di casse da pc conosciute nei negozio di hi-fi e home theatre e usate da molti musicisti con pochi dindini...sono le Empire R1000
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: MN
|
io me le sono prese....vi dirò come vanno...ho avuto anche delle jbl duet, delle logitech z-5400 (ottime a mio parere) e delle harman/kardon
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Le R1OOO anche spente su una libreria fanno la loro porca figura, il T-AMP non'è buono neanche come ferma carte
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
|
come promesso posto le immagini del mio sistemino (mobile) dedicato all'audio basato sulle Empire R1000
Ecco qui 2 fotine delle casse, sin da quando si va a rimuovere la retina frontale dei diffusori ci si rende conto della estrema qualità costruttiva e solidità del prodotto considerato il prezzo! ![]() ![]() Qui potete vedere cavi di buona qualità che ho sostituito per il collegamento delle Empire alla scheda audio Edirol UA25) che uso per ascoltare musica, registrare i concertini che faccio con la mia band e per fare prove e demo a casa)...scambiando qualche parola con un tecnico del settore mi ha detto che non è necessario ne utile sostituire il cavo che collega una cassa all'altra...ma è di fondamentale importanza invece il cavo che collega le casse alla scheda audio ![]() Il retro della cassa principale, al momento della foto avevo collegato all'ingresso A la scheda audio Edirol e sull'ingresso B il lettore Mp3/N95...quando le uso invece come monitor inverto le posizioni e uso l'ingresso B con la scheda audio mettendo i bassi a ZERO e sull'ingresso A i dispositivi portatili ![]() Per chi non lo sa: Per uso Monitor: Ingresso B, S-bass a zero (non in posizione centrale) Per uso Ascolto: Ingresso A, S-bass centrale...o poco meno Il bass serve solo ad aggiungere bassi. Quindi il suono integrale per uso monitor si ottiene mettendolo al minimo. Infine una vista generale della mia mini-postazione ![]() PS. ci tengo a precisre qualche cosetta: 1- La differenza audio tra le Empire collegate ad un lettore mp3 con i cavi in dotazione e le empire collegate alla Edireol UA25 con cavi di qualità è sconcertante, l'audio migliora in maniera strabiliante come i volumi raggiungibili (roba da far imbarazzare qualsiasi sistema Logitech e Creative) 2- I watt dichiatati non contano nulla! soprattutto quando si parla di Logitech/Creative/Trust ecc ecc conta moooolto di più la sorgente e i collegamenti utilizzati 3- Queste casse vaolgono PIU' di quello che costano! 4- per chi fosse interessato a sentirle in azione sul mio sistemino, mi contattate, una sera passate qui da me a Nord Milano e ve le faccio sentire! ciao a tutti Ultima modifica di Brolente : 07-05-2008 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie mille per le foto e le spiegazioni circa i cavi pensavo che anche il cambiare quello dalla cassa attiva a quella passiva migliorasse la situazione; cmq ne ho trovato uno di circa 2mt a 8€, per cui non è una spesa eccessiva, e male non farà senz'altro. circa il cavo per il collegamento alla scheda audio (la mia è una modestissima integrata ) quello che ho preso non sembrerebbe male,però vedo che i tuoi hanno una sezione davvero esagerata (quindi si presume un'ottima schermatura); magari domani faccio un salto in un negozio di hi-fi e vedo se ne hanno altri modelli (ne ho trovato uno su ebay ma se riesco ad evitare le ss è meglio!vedendo l'ultima foto, in base a quello che ho letto, non dovrebbero stare leggermente più in alto? (però manca la sedia, per cui è difficile rendersi conto dell'altezza a cui sei seduto) |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E il salto non è piccolo come in molti tentano spudoratamente di far credere.. (Anzi alcuni dicono siano meglio le empire, roba da ridere )
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
); per i primi nulla da fare, mentre per i secondi mi ha fatto vedere un cavo che è una roba assurda; quasi 3mm di diametro ciascun filo (sono 2 ovviamente) ricoperti ognuno da un bello strato di un materiale palstico trasparente: dovrei andare a prenderli domani, e non appena fatto posterò una foto |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ms1975 : 07-05-2008 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.

) quello che ho preso non sembrerebbe male,però vedo che i tuoi hanno una sezione davvero esagerata (quindi si presume un'ottima schermatura); magari domani faccio un salto in un negozio di hi-fi e vedo se ne hanno altri modelli (ne ho trovato uno su ebay ma se riesco ad evitare le ss è meglio!
)
); per i primi nulla da fare, mentre per i secondi mi ha fatto vedere un cavo che è una roba assurda; quasi 3mm di diametro ciascun filo (sono 2 ovviamente) ricoperti ognuno da un bello strato di un materiale palstico trasparente: dovrei andare a prenderli domani, e non appena fatto posterò una foto