Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2008, 21:26   #81
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
da quello che ho letto sono estremamente direzionali,da qui la necessità di un corretto posizionamento; poi per carità, d'accordo con te che costino sempre 50€, per cui non si può pretendere chissà che: tuttavia, se posso migliorare (anche di poco) la resa con un minimo di spesa e di ingegno ben venga
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Questo è un discorso giusto..

Se possibile migliorare a costo zero però non aspettarti di notare enormi differenze.. quello intendevo..

E in secondo luogo occhio, che la mania di hi-fi e sempre dietro l'angolo.. e se i piglia sono guai!!! (soprattutto per il tuo portafoglio )..
beh diciamo che abbiamo un buon prodotto che, con tutti i suoi limiti, può suonare meglio con dei piccoli accorgimenti: perchè non farlo?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 21:26   #82
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
....gia quella per il pc è relativamente costosa,
a chi lo dici
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 21:30   #83
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
beh diciamo che abbiamo un buon prodotto che, con tutti i suoi limiti, può suonare meglio con dei piccoli accorgimenti: perchè non farlo?
Ecco.. perfetto.. sono d'accordo con te.. basta essere coscienti che ha dei limiti.. e non tutti lo sono
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 21:31   #84
Senior Member

Quote:
per ora aspetto proprio le casse,altro chè!
poi ci manca solo che mi prenda anche la passione per l'hifi....gia quella per il pc è relativamente costosa, mi servirebbe giusto un altro modo per spendere altri soldi!
tra parentesi: il tamp mi ha sempre incuriosito, fin dalla sua presentazione; ma davvero suona così bene?

posta posta
Si, con diffusori passivi buoni, molto meglio delle 1000tcn..

Ma in trends è moooolto meglio anche del T-amp.. la spesa però è assai maggiore
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 21:39   #85
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:

ehehehe..e qua c'è il rischio di finire nella spirale di cui parlavi una volta assaggiato si vuole sempre qualcosa di più; ma come in ogni cosa, più sali di livello più il costo aumenta esponenzialmente rispetto al guadagno ottenuto
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 21:42   #86
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:

da 5 vole a 20 volte tanto...

Noi qui ci meravigliamo perchè possiamo sentire la musica in maiera decente e non alla Logitech/creative/trust spendendo poco e abbiamo anche la possibilità di migliorare il risultato tramite posizionamento/cavi/scheda audio...

Io suono e di impianti ipercostosi e monitor da migliaia di euro ne ho misti a decine....ciò non toglie che l'unico set di casse da pc conosciute nei negozio di hi-fi e home theatre e usate da molti musicisti con pochi dindini...sono le Empire R1000
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 21:42   #87
Senior Member

Quote:
ehehehe..e qua c'è il rischio di finire nella spirale di cui parlavi una volta assaggiato si vuole sempre qualcosa di più; ma come in ogni cosa, più sali di livello più il costo aumenta esponenzialmente rispetto al guadagno ottenuto
Già.. però credimi, che con una spesa di quel tipo, la situazione cambia da così a così
Old 06-05-2008, 21:53   #88
frax289
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: MN
io me le sono prese....vi dirò come vanno...ho avuto anche delle jbl duet, delle logitech z-5400 (ottime a mio parere) e delle harman/kardon
frax289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 01:15   #89
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da frax289 Guarda i messaggi
io me le sono prese....vi dirò come vanno...ho avuto anche delle jbl duet, delle logitech z-5400 (ottime a mio parere) e delle harman/kardon
ecco confrontale alle jbl duet...che costano uguale o un po' di più rispetto alle empire...considera suono, materiali, connessioni ecc e facce sape
Old 07-05-2008, 14:12   #90
frax289
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
ecco confrontale alle jbl duet...che costano uguale o un po' di più rispetto alle empire...considera suono, materiali, connessioni ecc e facce sape
OK
Old 07-05-2008, 17:41   #91
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Le R1OOO anche spente su una libreria fanno la loro porca figura, il T-AMP non'è buono neanche come ferma carte
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 17:44   #92
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Le R1OOO anche spente su una libreria fanno la loro porca figura, il T-AMP non'è buono neanche come ferma carte
bè questa è proprio una uscita dal nulla...
Old 07-05-2008, 18:36   #93
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

come promesso posto le immagini del mio sistemino (mobile) dedicato all'audio basato sulle Empire R1000 (quello fisso è quello in firma dedicato al multimedia )

Ecco qui 2 fotine delle casse, sin da quando si va a rimuovere la retina frontale dei diffusori ci si rende conto della estrema qualità costruttiva e solidità del prodotto considerato il prezzo!

Qui potete vedere cavi di buona qualità che ho sostituito per il collegamento delle Empire alla scheda audio Edirol UA25) che uso per ascoltare musica, registrare i concertini che faccio con la mia band e per fare prove e demo a casa)...scambiando qualche parola con un tecnico del settore mi ha detto che non è necessario ne utile sostituire il cavo che collega una cassa all'altra...ma è di fondamentale importanza invece il cavo che collega le casse alla scheda audio

Il retro della cassa principale, al momento della foto avevo collegato all'ingresso A la scheda audio Edirol e sull'ingresso B il lettore Mp3/N95...quando le uso invece come monitor inverto le posizioni e uso l'ingresso B con la scheda audio mettendo i bassi a ZERO e sull'ingresso A i dispositivi portatili

Per chi non lo sa:

Per uso Monitor: Ingresso B, S-bass a zero (non in posizione centrale)
Per uso Ascolto: Ingresso A, S-bass centrale...o poco meno
Il bass serve solo ad aggiungere bassi.
Quindi il suono integrale per uso monitor si ottiene mettendolo al minimo.

Infine una vista generale della mia mini-postazione

PS. ci tengo a precisre qualche cosetta:

1- La differenza audio tra le Empire collegate ad un lettore mp3 con i cavi in dotazione e le empire collegate alla Edireol UA25 con cavi di qualità è sconcertante, l'audio migliora in maniera strabiliante come i volumi raggiungibili (roba da far imbarazzare qualsiasi sistema Logitech e Creative)

2- I watt dichiatati non contano nulla! soprattutto quando si parla di Logitech/Creative/Trust ecc ecc conta moooolto di più la sorgente e i collegamenti utilizzati

3- Queste casse vaolgono PIU' di quello che costano!

4- per chi fosse interessato a sentirle in azione sul mio sistemino, mi contattate, una sera passate qui da me a Nord Milano e ve le faccio sentire!

ciao a tutti

Ultima modifica di Brolente : 07-05-2008 alle 18:39.
Old 07-05-2008, 20:33   #94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Tutto falso, ma ormai non è una novità vero?
Old 07-05-2008, 20:46   #95
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
come promesso posto le immagini del mio sistemino (mobile) dedicato all'audio basato sulle Empire R1000 (quello fisso è quello in firma dedicato al multimedia )

Ecco qui 2 fotine delle casse, sin da quando si va a rimuovere la retina frontale dei diffusori ci si rende conto della estrema qualità costruttiva e solidità del prodotto considerato il prezzo!

http://img329.imageshack.us/img329/3...640x480zh2.jpg

http://img386.imageshack.us/img386/7...640x480jf9.jpg

Qui potete vedere cavi di buona qualità che ho sostituito per il collegamento delle Empire alla scheda audio Edirol UA25) che uso per ascoltare musica, registrare i concertini che faccio con la mia band e per fare prove e demo a casa)...scambiando qualche parola con un tecnico del settore mi ha detto che non è necessario ne utile sostituire il cavo che collega una cassa all'altra...ma è di fondamentale importanza invece il cavo che collega le casse alla scheda audio

http://img501.imageshack.us/img501/4...640x480bc6.jpg

Il retro della cassa principale, al momento della foto avevo collegato all'ingresso A la scheda audio Edirol e sull'ingresso B il lettore Mp3/N95...quando le uso invece come monitor inverto le posizioni e uso l'ingresso B con la scheda audio mettendo i bassi a ZERO e sull'ingresso A i dispositivi portatili

http://img505.imageshack.us/img505/9...640x480lv6.jpg

Per chi non lo sa:

Per uso Monitor: Ingresso B, S-bass a zero (non in posizione centrale)
Per uso Ascolto: Ingresso A, S-bass centrale...o poco meno
Il bass serve solo ad aggiungere bassi.
Quindi il suono integrale per uso monitor si ottiene mettendolo al minimo.

Infine una vista generale della mia mini-postazione

http://img385.imageshack.us/img385/9...640x480cg7.jpg

1- La differenza audio tra le Empire collegate ad un lettore mp3 con i cavi in dotazione e le empire collegate alla Edireol UA25 con cavi di qualità è sconcertante, l'audio migliora in maniera strabiliante come i volumi raggiungibili (roba da far imbarazzare qualsiasi sistema Logitech e Creative)

2- I watt dichiatati non contano nulla! soprattutto quando si parla di Logitech/Creative/Trust ecc ecc conta moooolto di più la sorgente e i collegamenti utilizzati

3- Queste casse vaolgono PIU' di quello che costano!

4- per chi fosse interessato a sentirle in azione sul mio sistemino, mi contattate, una sera passate qui da me a Nord Milano e ve le faccio sentire!

ciao a tutti

grazie mille per le foto e le spiegazioni vedo che anche tu, come drago, hai levato le griglie sui diffusori; anche per te suonano meglio senza?
circa i cavi pensavo che anche il cambiare quello dalla cassa attiva a quella passiva migliorasse la situazione; cmq ne ho trovato uno di circa 2mt a 8€, per cui non è una spesa eccessiva, e male non farà senz'altro. circa il cavo per il collegamento alla scheda audio (la mia è una modestissima integrata ) quello che ho preso non sembrerebbe male,però vedo che i tuoi hanno una sezione davvero esagerata (quindi si presume un'ottima schermatura); magari domani faccio un salto in un negozio di hi-fi e vedo se ne hanno altri modelli (ne ho trovato uno su ebay ma se riesco ad evitare le ss è meglio! ).
vedendo l'ultima foto, in base a quello che ho letto, non dovrebbero stare leggermente più in alto? (però manca la sedia, per cui è difficile rendersi conto dell'altezza a cui sei seduto)
Old 07-05-2008, 20:55   #96
Senior Member

Quote:
da 5 vole a 20 volte tanto...

Noi qui ci meravigliamo perchè possiamo sentire la musica in maiera decente e non alla Logitech/creative/trust spendendo poco e abbiamo anche la possibilità di migliorare il risultato tramite posizionamento/cavi/scheda audio...

Io suono e di impianti ipercostosi e monitor da migliaia di euro ne ho misti a decine....ciò non toglie che l'unico set di casse da pc conosciute nei negozio di hi-fi e home theatre e usate da molti musicisti con pochi dindini...sono le Empire R1000
Dipende da cosa si cerca.. In molti spendono anche 800 euro per un pc che dura si e no 4 anni.. io ho deciso di spenderne 400 per ampli diffusori e scheda sonora che terrò (i primi due sicuramente) per molti più anni..

E il salto non è piccolo come in molti tentano spudoratamente di far credere..

(Anzi alcuni dicono siano meglio le empire, roba da ridere )
Old 07-05-2008, 21:46   #97
frax289
Bannato

Quote:
grazie mille per le foto e le spiegazioni vedo che anche tu, come drago, hai levato le griglie sui diffusori; anche per te suonano meglio senza?
circa i cavi pensavo che anche il cambiare quello dalla cassa attiva a quella passiva migliorasse la situazione; cmq ne ho trovato uno di circa 2mt a 8€, per cui non è una spesa eccessiva, e male non farà senz'altro. circa il cavo per il collegamento alla scheda audio (la mia è una modestissima integrata ) quello che ho preso non sembrerebbe male,però vedo che i tuoi hanno una sezione davvero esagerata (quindi si presume un'ottima schermatura); magari domani faccio un salto in un negozio di hi-fi e vedo se ne hanno altri modelli (ne ho trovato uno su ebay ma se riesco ad evitare le ss è meglio! ).
vedendo l'ultima foto, in base a quello che ho letto, non dovrebbero stare leggermente più in alto? (però manca la sedia, per cui è difficile rendersi conto dell'altezza a cui sei seduto)
mi dici dove hai trovato quei due metri di filo? devo fare le tue stesse operazioni
Old 07-05-2008, 22:04   #98
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da frax289 Guarda i messaggi
mi dici dove hai trovato quei due metri di filo? devo fare le tue stesse operazioni
un mio amico lavora in uno showroom della bose, e li ho chiesto se avesse sia cavi jack > rca che cavi di potenza (mi sembra si chiamino così, o sbaglio? ); per i primi nulla da fare, mentre per i secondi mi ha fatto vedere un cavo che è una roba assurda; quasi 3mm di diametro ciascun filo (sono 2 ovviamente) ricoperti ognuno da un bello strato di un materiale palstico trasparente: dovrei andare a prenderli domani, e non appena fatto posterò una foto
Old 07-05-2008, 22:07   #99
frax289
Bannato

Quote:
un mio amico lavora in uno showroom della bose, e li ho chiesto se avesse sia cavi jack > rca che cavi di potenza (mi sembra si chiamino così, o sbaglio? ); per i primi nulla da fare, mentre per i secondi mi ha fatto vedere un cavo che è una roba assurda; quasi 3mm di diametro ciascun filo (sono 2 ovviamente) ricoperti ognuno da un bello strato di un materiale palstico trasparente: dovrei andare a prenderli domani, e non appena fatto posterò una foto
appena trovati su ebay ci sono anche da 4!!!
Old 07-05-2008, 23:01   #100
ms1975
Senior Member

Quote:

Chiaramente cambiando la sorgente mi sembra più che normale e riscontrabile con qualsiasi tipo di diffusore. Dubito che un cavo di qualità su un set di casse economche influenzi il suono in maniera significativa......

Ultima modifica di ms1975 : 07-05-2008 alle 23:06.
ms1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian