Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-04-2008, 13:42   #81
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
a me lo integra tranquillamente! l'ho preso direttamente dal sito microsoft...
infatti lo integra, lo ha sempre fatto, strano come problema
Jesus1987 è offline  
Old 27-04-2008, 13:44   #82
Jesus1987
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da karplus Guarda i messaggi
Io ho fatto una iso di windows xp con sp3, e l'ho fatta a partire da un windowse senza nessun service pack. Ho già provato 4/5 volte a installare su una macchina virtuale e non c'è alcun problema.

Domanda: io i service pack li ho sempre integrati con il comando di integrazione di dos, ma mi sono accorto che così facendo scompare la console di recovery

Anche il cd in cui avevo integrato sp2 é senza console di recovery, i miei cd/iso sono regolarmente bootabili ma rispetto al cd senza nessun service pack, non ho più la console di recovery.. cioè se li metto all'avvio e lascio caricare, mi va direttamente alla schermata in cui mi chiede in che partizione installare window.
non lo so perché succede così, comunque seguendo questa guida non sparisce nulla
Jesus1987 è offline  
Old 27-04-2008, 14:34   #83
storm06
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da kaio1000 Guarda i messaggi
ottimo metodo, unica cosa.. internet explorer non viene integrato (penso che sia dovuto al fatto che il file è un exe e non un cab).

possibili soluzioni?
ehm...neanche a me integra IE7....

arrivo a questa schermata

e dopo aver cliccato "Si" alla domanda "Vuoi avviare il processo" si apre questa finestra

e appena clicco OK si presenta questo errore

dopodichè arrivo alla classica schermata in cui mi dice

Quote:
Terminato. La dimensione è 455.25MB
L'installazione è aumentata di 14.08MB.

help?
storm06 è offline  
Old 27-04-2008, 14:37   #84
Jesus1987
Bannato

toccato nulla a parte integrare l'sp3?
Jesus1987 è offline  
Old 27-04-2008, 14:44   #85
storm06
Senior Member

problema (forse) risolto...

prima avevo rimosso i componenti inutili prima di integrare il SP3, ora ho provato ad integrarlo sulla versione pulita, senza prima rimuoverli, e l'errore non si presenta ora continuo con le varie passate poi vi faccio sapere

EDIT:

Quote:
toccato nulla a parte integrare l'sp3?
appunto :P
storm06 è offline  
Old 27-04-2008, 15:02   #86
darkwyzard
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Siracusa
domanda da noob qual sono xD :

tutti gli eventuali add on linkati sotto (il pack vista,la barra ecc ecc) a quale passaggi posso inserirli ? devo inserirli nel passaggio dove chiede i vari hotfix e componenti aggiuntivi ?
darkwyzard è offline  
Old 27-04-2008, 15:17   #87
storm06
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkwyzard Guarda i messaggi
domanda da noob qual sono xD :

tutti gli eventuali add on linkati sotto (il pack vista,la barra ecc ecc) a quale passaggi posso inserirli ? devo inserirli nel passaggio dove chiede i vari hotfix e componenti aggiuntivi ?
inseriscili in una terza passata, dopo che nella seconda hai inserito WMP11 e IE7

io ho fatto così, e poi in una quarta ho rimosso i componenti inutili di win e.....

TA-DAH!!

win xp professional SP3 + WMP11 + IE7 + DX9.0c (marzo08) + .NET Framework e direi che in un CD ci sta tranquillamente

beh, che dire, GRAZIE Jesus!!
storm06 è offline  
Old 27-04-2008, 15:30   #88
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Chiedo venia se la domanda è idiota ma, integrando Mp11 e Ie7 in questo modo, windows update troverà anche gli aggiornamenti per questi ultimi

Come posso integrare Ie7 e Wmp11 con i relativi aggiornamenti fino ad oggi?

Grazie
Darker è offline  
Old 27-04-2008, 15:32   #89
Jesus1987
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darker Guarda i messaggi
Chiedo venia se la domanda è idiota ma, integrando Mp11 e Ie7 in questo modo, windows update troverà anche gli aggiornamenti per questi ultimi

Come posso integrare Ie7 e Wmp11 con i relativi aggiornamenti fino ad oggi?

Grazie
no, ti troverai tutto già aggiornato, credo perché l'sp3 non li integra ma integra i loro aggiornamenti, misteri di microsoft
Jesus1987 è offline  
Old 27-04-2008, 15:54   #90
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)

Provo subito allora, grazie mille

Edit:

Ho creato l'iso solo con Media player 11 ed Explorer 7 ed, infatti, gli unici aggiornamenti che rileva sono il malware remover di aprile e una patch per windows media 9 e 11

Ultima modifica di Darker : 27-04-2008 alle 16:09.
Darker è offline  
Old 27-04-2008, 16:17   #91
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
jesus allora dimmi gentilmente se posso aver fatto bene:
io ho un cd di win xp senza sp.

ho copiato tutto il cd su hdd
ho aperto nlite
ho scelto solo integra sp
poi ho integrato il sp2 e subito dopo, senza chiudere nlite, ho integrato sp3
chiuso nlite la cartella su hdd è passata da 477MB a 562MB con sp2 e sp3 integrati.

poi
ho riaperto nlite, selezionata la cartella su hdd, e ho solo selezionato rimuovi ciò che non serve
finito il processo sono passato da 562MB a 244MB.

poi riaperto nlite e integrato wmp 11 e ie7 come dici spieghi tu.
chiuso nlite.

riapro nlite ultimi settaggi e creo la iso.

può andare?

thx

è andato tutto liscio.
saluti
Old 27-04-2008, 16:18   #92
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Scusa, Jesus1987, saresti così gentile da uploadare le DX9 su un altro servizio di filehosting?
Perché da divshare, oltre ad essere lento, si blocca prima di finire...
Old 27-04-2008, 16:25   #93
Jesus1987
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Scusa, Jesus1987, saresti così gentile da uploadare le DX9 su un altro servizio di filehosting?
Perché da divshare, oltre ad essere lento, si blocca prima di finire...
ora no, dopo le metto su megaupload
Jesus1987 è offline  
Old 27-04-2008, 16:37   #94
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Uffa, dopo aver integrato tutto seguendo le istruzioni durante l'installazione mi appare questo errore, e la barra di avanzamento smette di avanzare...
Old 27-04-2008, 16:39   #95
Jesus1987
Bannato

già dall'estetica vedo che hai cambiato qualcosa...se hai tolto componenti o toccato servizi probabilmente è quello
Jesus1987 è offline  
Old 27-04-2008, 16:40   #96
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
già dall'estetica vedo che hai cambiato qualcosa...se hai tolto componenti o toccato servizi probabilmente è quello
Si, ma prima di integrare il mediaplayer, IE7 e il framework l'installazione andava a buon fine...
Uffa, mi tocca rifare tutto il lavoro da capo...
Old 27-04-2008, 16:48   #97
kaio1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
a me non è che non integra il file d'installazione di ie 7 in nlite.. quello lo fa tranquillamente, cio' che non va è proprio internet explorer una volta installato xp (ho provato con virtualbox), praticamente è come se ie non esistesse, nella cartella di internet explorer non ci stanno gli eseguibili (iexplore.exe) o collegamenti, e quando provo a cliccare su internet nel menu avvio mi appare la schermata di configurazione delle connessioni (quella dove ti fa settare la pagina home di ie, il tipo di connessione, eventuale proxy e via dicendo..). non c'è una versione in cab di ie?

@storm06: cosa intendi per "cose inutili"? no perchè io con tutti gli addons sono finito ad avere un disco di 843 mega

Ultima modifica di kaio1000 : 27-04-2008 alle 16:52.
kaio1000 è offline  
Old 27-04-2008, 16:51   #98
Jesus1987
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kaio1000 Guarda i messaggi
a me non è che non integra il file d'installazione di ie 7 in nlite.. quello lo fa tranquillamente, cio' che non va è proprio internet explorer una volta installato xp (ho provato con virtualbox), praticamente è come se ie non esistesse, nella cartella di internet explorer non ci stanno gli eseguibili o collegamenti, e quando provo a cliccare su internet nel menu avvio mi appare la schermata di configurazione delle connessioni (quella dove ti fa settare la pagina home di ie, il tipo di connessione, eventuale proxy e via dicendo..). non c'è una versione in cab di ie?

@storm06: cosa intendi per "cose inutili"? no perchè io con tutti gli addons sono finito ad avere un disco di 843 mega
non credo visto che non serve il cab e ha sempre funzionato così

bo, non so proprio che consigliarti
Jesus1987 è offline  
Old 27-04-2008, 16:54   #99
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
non lo so perché succede così, comunque seguendo questa guida non sparisce nulla
Quindi mi confermi che se fai il boot con il tuo cd con sp3 integrato, la prima schermata "usabile" che compare é questa?

A me con qualunque service pack, la prima schermata che compare é sempre questa:

Certo, posso sempre accedere alla console premendo f10, ma sono curioso di capire perchè quella schermata scompare dopo aver integrato un service pack..

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline  
Old 27-04-2008, 16:58   #100
Jesus1987
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da karplus Guarda i messaggi
Quindi mi confermi che se fai il boot con il tuo cd con sp3 integrato, la prima schermata "usabile" che compare é questa?

A me con qualunque service pack, la prima schermata che compare é sempre questa:

Certo, posso sempre accedere alla console premendo f10, ma sono curioso di capire perchè quella schermata scompare dopo aver integrato un service pack..
mai successo mi ha sempre dato la prima schermata, col mio CD originale di XP (SP1), con quello creato da me (SP2) e con quello appena fatto (SP3)

vabbè magari con l'sp3 ti va meglio, più che provare
Jesus1987 è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian