|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4481 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
ha voluto che non ho mai corrotto niente sulla P5B Dlx.Oggi é un pezzo che vado a flashare con EZ Flash e ovviamente tutto va bene ma la mia P5K Dlx sono 2 release di bios che una volta flashato si riavvia e mi da schermata nera dopo il flash. Spengo tutto e riparte benone. Credo che prima o poi qualcosa non andrà liscio ma credo ugualmente che non é il metodo che é sicuro e sperimentato ampiamente ma la eprom della mia mobo che prima o poi parte!! Il flash da Win invece ha altro problema e cioé deve andare tutto liscio con il SO e basta un driver stupido che decide di rompere o un programma che fa le bizze in quel momento e sei fatto!! Quote:
Se usi Vista solo l'Intel Matrix? L'hai messa su? Cmq situazione strana... sei in overclock? Hai testato per bene la stabilità? Ultima modifica di I soliti sospetti : 18-04-2008 alle 15:48. |
||
|
|
|
|
|
#4482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
si, durante l'installazione ho creato il floppy e l'ho installato.
Non sono in overclock, anzi il contrario, nel senso che ho le ram da 1066 Mhz e vanno a 800 (e questo era un secondo quesito). Ho testato con OCCT per una decina di ore in modalità mista. Con l'ahci si piantava, mentre in modalità IDE tutto regolare.
|
|
|
#4483 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Francamente é la prima volta che sento di problemi in modalità ahici con questi dischi che ho personalmente provato su questa mobo e sulla Premium e proprio dei Seagate, Samsung per non parlare dei WD che ho messo su in tutte le salse e dimensioni. Strano!! Fai delle prove come ti dicevo con i dischi uno alla volta. |
|
|
|
|
|
|
#4484 |
|
Senior Member
|
ma il problema con l'ahci me lo dava con il solo seagate collegato.
Il samsung lo attacco solo per capire cos'ha. Con l'ahci mi crashava il pc, rimesso in IDE ha smesso. Comunque provo con ORTHOS
|
|
|
#4485 |
|
Senior Member
|
intanto ho fatto un test di 3 ore, poi stanotte lo faro' piu' lungo ma al momento nessun problema riscontrato.
mah
|
|
|
#4486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 [email protected] Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case |
|
|
|
|
|
|
#4487 |
|
Senior Member
|
Bene,
allora ho fatto 9 ore di Orthos. Nessunissimo problema. Diciamo che nella situazione attuale, il pc va discretamente. Se collego sto samsung o altro, il pc impazzisce. Non sapreste consigliarmi altri test da fare?
|
|
|
#4488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se collegando il Samsung ci sono problemi allora é evidente che il firmware "cozza" con il controller. Però spiega bene come hai impostato per il test. |
|
|
|
|
|
|
#4489 |
|
Senior Member
|
il samsung era scollegato.
c'era solo il seagate in modalità IDE.
|
|
|
#4490 |
|
Senior Member
|
aggiornamento:
ho verificato su altri 2 pc il funzionamento del samsung: va alla grande. quindi il problema ce l'ho sicuramente io. ho smontato tutto tranne la scheda video e il problema persiste. oggi con un amico provo a sostituire la ram (anche se memtest dopo due notti di test dice che è tutto ok). poi provo a sostituire la scheda video e infine.... anche se non ho soldi mi sa che cambio scheda madre.
|
|
|
#4491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ciao,
ho riscontrato uno strano problema di avvio quando scollego il pc dall'alimentazione elettrica: uso un gruppo di continuità per proteggere il pc, quando lo accendo e successivamente avvio il pc con il pulsante del case, questo si accende un attimo, poi si spegne subito e quindi si avvia normalmente.. è una qualche protezione della mobo o che altro? (con la p5wdh non avevo questo problema, che poi non è fastidioso ma solo un po' strano..) x caso c'è una impostazione da cambiare nel bios? EDIT: cercando in rete, ho visto di questo problema di "fake boot" che affligge le p5k thanx, byez! Ultima modifica di Spank : 21-04-2008 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
#4493 |
|
Senior Member
|
dimenticavo
esiste qualche sw compatibile con la P5K Premium che permetta di regolare la velocità della ventola 3 pin del mio zalman?
(ho provato l'ultimo speedfan e anche pc probe, ma non funzionano a dovere..) anche se imposto il qfan nel bios, la ventola girà sempre al max byez! |
|
|
|
|
|
#4494 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: *´¯`°¤.¸¸.TERNI*´¯`°¤.¸¸.
|
Ciao,ho comprato questa mobo volevo sapere un consiglio sulle ram che potrei comprare compatibili con la mobo naturalmente
come spesa max 100 euro ,volevo un kit 2X 2Gb Grazie |
|
|
|
|
|
#4495 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho spiegata un po' semplice ma più o meno é quello. Non te lo farà solo se imposti tutto da specifica. Quote:
Quote:
Sulla cifra che vuoi spendere tu ci sono le G.Skill PC2 8500 2x2Gb che vanno molto bene ed hanno 8 layers. altrimenti Team Group. |
|||
|
|
|
|
|
#4496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con la P5W DH usavo speedfan e mi trovavo molto bene (es. quando guardo un film la ventola della cpu la riduco quasi a zero) avrei anche il fan mate della zalman, ma ho il pc sotto la scrivania e sarebbe abbastanza scomodo.. poi dovrei lasciarlo uscire nelle parte posteriore del case, troppo complicato cmq va a finire che la cpu fan la collegerò al fanbus che uso per le altre ventole del case (anche se poi posso impostarla solo a 7v o 12v o su off byez! |
|
|
|
|
|
|
#4497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4498 |
|
Senior Member
|
scusate l'assenza, ma sono stato offline per aver fatto una serie di test.
il bios è aggiornato alla ultima versione, e i test li ho fatti sia in modalità ide che AHCI. Comunque ora sto rivalutando il fatto che il guasto provenga proprio dal Samsung. Prima non lo faceva, ma ora, se collego il seagate il pc funziona. Se lo stacco e metto il samsung come hdd primario, il pc si blocca quasi subito. qualcuno ha il samsung da 500 Gb? avete un jumper attaccato di default?
|
|
|
#4499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
|
#4500 |
|
Senior Member
|
hai l'hdd o il jumper?
com'è messo? e soprattutto, è davvero un jumper? grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.

ha voluto che non ho mai corrotto niente sulla P5B Dlx.