|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
http://www.dvdloc8.com/clip.php?movieid=9153&clipid=3 se anche altri con la hd 3850 provassero il trailer per osservare l'utilizzo della cpu può essere utile. thx
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 18-04-2008 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
|
#842 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
|
|
|
|
|
|
#843 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho sempre la cpu al 100% con i pirati 1080p
|
|
|
|
#844 |
|
Bannato
|
Il PowerDVD deve essere dal 8.38 in avanti se no nn funziona il UVD
Piccola guida e deve essere attivato questo: Enable hardware acceleration (ATI Avivo) Ultima modifica di esticbo : 18-04-2008 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
#845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
AMD64 Opteron 180 2.4 GHz @ 2.4 GHz ABIT AV8 S939 (via k8t800pro) 2x512 MB of RAM Corsair + 2x1 GB Kingston (333 Mhz, 2-3-3-7) Sapphire HD 3850 AGP 512MB 2 maxtor non raid (80 + 80 GB) enermax 460 w xp sp2 PS: a proposito io ho installato gli hotfix manualmente perche' mi ero dimenticato che non era necessario e che contenevano gia' il ccc... Ultima modifica di mirkonorroz : 18-04-2008 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
|
#846 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
http://img142.imageshack.us/img142/3020/bench1kt6.jpg
per chi non voglia scaricare, la configurazione di prova è in firma, il risultato del test a 1280*1024 (tutti i test!) è 7339. che ne pensate? mah... Ultima modifica di contesperelli : 20-04-2008 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#847 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#848 |
|
Senior Member
|
angarosh ho messo il pacchetto 8.49.
se vado nei dettagli mi dice catalyst 8.1, confermi? per il resto non posso ancora avere i 75hz nel refresh e per le prestazioni faccio qualche prova domani. ciao
|
|
|
#849 |
|
Member
|
chiedo venia perchè ho le vertigini dell'ignoranza e quindi vi sottopongo questo: è circa un'ora che smanetto per far funzionare qualcosa con questi nuovi driver, per scoprire solo ora che l'unica cosa che funziona è la hotfix. come qualcuno aveva già detto. solo che mi sono reso conto presto che mancava qualcosa. e allora ho decompresso il pacchetto francese (sembra il nome di un film di chabrol) e ho incominciato a installare spasmodicamente tutto quello che trovavo davanti: -southbridge [riavvio] -av e tv USB [riavvio 2, madonna 1] -hd [riavvio 3, madonna 2] -avivo [riavvio 4, madonna 3] -ati parental control... tric&trac e bombe a mano ... dopo svariate madonne... ora siate gentili: a parte l'avivo e l'hd, ma tutto il resto ..cos'è???? [sono persuaso che a questo punto verrrò bannato...!] ad ogni modo grazie |
|
|
|
|
|
#850 |
|
Senior Member
|
il parental control dovrebbe essere una funzione che permette ai genitori di bloccare alcuni contenuti video/web se il pc è usato dai figli.
i driver usb forse servono per schede tv o roba similaria. per tutti. se avete qualche curiosità sulla sapphire ditemi perchè ho l'alimentatore che butta fuori aria troppo calda e non voglio rishiare di bruciare qualcosa quindi entro le 12 levo la 3850 finchè non mi arrivano tutti i pezzi dell'altro pc.
|
|
|
#851 |
|
Bannato
|
contesperelli tutto quello che hai trovato nei drivers francesi, sono i drivers delle mobo Ati (sata, southbridge....).
REPERGOGIAN, sí é meglio togliere la scheda video e ritornare con la vecchia, sicuramente l'ali sta lavorando al 100%, per questo ti esce molta aria calda. |
|
|
|
|
|
#852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la 3850 è INUTILIZZABILE: non la si sfrutta per niente. addirittura in alcuni passaggi ho notato che è peggio che avere la X800
|
|
|
|
#853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ultima modifica di mirkonorroz : 19-04-2008 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#854 | |
|
Member
|
Quote:
considerazione di corridoio: non mi sento di essere daccordo a pieno cn ki sostiene ke la skeda sia in fondo un flop. e se è vero ke in rare situazioni si potrebbe avere un leggero calo prestazionale rispetto alla x800 (xtpe moddata, nel mio ex caso) secondo me dipende molto dallo scarsissimo appoggio fornito dai driver. per altro credo sarete tutti daccordo nel ricordare ke cose come kane&lynch, colin dirt, blacksite, bioshock (e non venitemi a parlare dello shaderproject @ paolofranchini ...) sn impossibili da vedere sulla migliore x800... spero ad ogni modo che arrivi un supporto serio da parte dell'ati, in un tempo ragionevole, per non dover cancellare il desiderio di rivolgermi allo stesso brand quando passerò a pciex... |
|
|
|
|
|
|
#855 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#856 | |
|
Bannato
|
Quote:
Edit: aggiornata la 1º pagina con i test di mirkonorroz e aggiunti i nuovi drivers Hotfix Ultima modifica di esticbo : 19-04-2008 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
|
#857 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Belli gli screenshot... ma i punteggi?
Scusate se mi ripeto,
gli screenshot colorati con tutte le finestrelle piene di informazioni sono bellissimi e anche interessanti ma... è troppo chiedere di scrivere i punteggi dei benchmark direttamente nel post? senza costringere i "curiosoni" a scaricarsi 100 o 200kb di immagine ogni volta? Lo so che per chi è abituato a navigare in "banda larga" sono sciocchezze ma vi assicuro che, per chi non può disporre di altro che il vecchio collegamento Internet a 56K, si tratta di una vera noia. Parlando di alimentatori e connettori PCI-e 6 poli... mi sono procurato provvisoriamente un alimentatore per assemblare un PC con scheda madre Asrock 4CoreDual-Sata2 e CPU E8400 (ES) e, ovviamente, l'HD3850 ( che da tre settimane prende la polvere sulla scrivania mentre io ho rimesso la X800Pro nel PC che uso quotidianamente e che ho usato per tutti i benchmark fin qui postati ). La CPU E8400 non è supportata dal BIOS della 4CoreDual e non vi sto a dire quello che ho dovuto affrontare nell'intento di installare WindowsXP... Comunque... l'alimentatore è a doppio rail ed è dotato di due cavi PCI-e. Come nel mio Enermax anche in questo alimentatore un rail è dedicato esclusivamente all'alimentazione ausiliaria della scheda madre ( tramite l'apposito connettore a 4 poli... o anche ad 8 ); l'altro rail alimenta le linee a 12V dei cavi PCI-e come di quelli con Molex o SATA. I connettori PCI-e, però, a differenza di quelli del mio Enermax, hanno solo due poli +12V collegati, il terzo è vuoto. Questo conferma quanto già detto alcuni post più sopra ( da esticbo ), che non tutti i connettori PCI-e 6 poli sono in grado di ( o sono adatti per ) erogare tutta la corrente necessaria al funzionamento della HD3850 al massimo della sua potenza. Detto ciò, la mia opinione rimane che, soprattutto se il connettore PCI-e 6 poli è dotato di tutti e 3 i fili a +12V, vale la pena di provare il collegamento diretto "PCI-e 6 poli" -> "PCI-e 8 poli sulla HD3850", prima di affidarsi definitivamente all'adattatore "PCIe 8" -> "molex x 2" in dotazione. Saluti Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 20-04-2008 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
#858 |
|
Senior Member
|
io ho comprato un enermax consigliato da ATI che ha un plug 2x4 pci-ex
non ho proprio intenzione di controllare all'interno quando mi arriverà ot cmq sei riuscito a far andare l'8400?hai scritto un nuovo bios? ![]() /ot edit.l'enermax alla fine sulla carta aveva il 2x4 ma poi non c'era.....
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 03-05-2008 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
#859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Per facilitare le comparazioni...
Credo sarebbe bello e utile se "il creatore" e "manutentore" di questa discussione, ordinasse i risultati dei benchmark fin qui raccolti in una tabella comparativa o in un modo simile a quello utilizzato nella discussione dedicata a Unigine ( vedi qui ).
In questo modo sarebbe più facile e veloce fare comparazioni. Consiglierei di ordinare i dati per tipo di processore e per frequenza di lavoro: prima tutti gli Athlon64 ( o P4 ) ordinati per Clock realmente usato, poi tutti i P4 ( o Athlon64 ), etc... Me ne occuperei io se non fosse che, a parte quelli del sottoscritto, tutti i risultati sono stati pubblicati SOLO tramite screenshot ( e questo è anche il motivo per cui la comparazione risulta poco agevole ). Se esticbo non ritenesse opportuno raccogliere la mia proposta, si sappia sin d'ora che non per questo il sottoscritto metterà in dubbio la qualità e l'utilità delle informazioni da lui raccolte e ordinate. Saluti. Alessio P.S. l'E8400 per andare và...il problema è che WindowsXP ( come pure XP 64bit, Vista e Vista 64 ) non ne voleva sapere di installarsi... dopo circa un centinaio di prove diverse ho "risolto" forzando l'installer ad utilizzare l'HAL ACPI senza supporto APIC ( Advanced Programmable Interrupt Controller )... tutti gli altri HAL ACPI che supportano l'APIC bloccano all'avvio il S.O... compreso, purtroppo, quello con il supporto Multiprocessore. Al momento quindi non posso in alcun modo sfruttare uno dei due core della CPU... la qual cosa, comunque, non farà nessuna differenza per quello che riguarda i benchmark e le prestazioni della HD3850.
Ultima modifica di halnovemila : 19-04-2008 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
#860 |
|
Bannato
|
Accetto il suggerimento halnovemila, metteró anche i risultati di ogni test (in modo chi nn abbia adsl possa sapere i punteggi), oggi nn é possibile ma entro martedí sará tutto fatto.
halnovemila, hai giá contattato Asrock per sapere se faranno una bios compatibile alle cpu 8xxx?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.

cioè?
- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod