Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 18:38   #941
Vittorio_1987
Senior Member

L'Avatar di Vittorio_1987

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gold Saucer
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
senza ombre a 1280*1024 bene, scatta pochissimo anche se sono a 30 fps ma con le ombre è un delirio di parolacce, diventa ingiocabile!!

ciao
che scheda video hai? io credevo che i catalyst 8.2 risolvessero qualcosa...e invece per questo gioco niente
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB
Vittorio_1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 18:48   #942
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da Vittorio_1987 Guarda i messaggi
che scheda video hai? io credevo che i catalyst 8.2 risolvessero qualcosa...e invece per questo gioco niente
GF 7900GS 256 MB
Old 15-02-2008, 14:18   #943
anonimizzato

Ragazzi, come si fa a misurare il frame rate mentre si sta giocando?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 14:23   #944
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
io lo vedo con FRAPS, ma credo proprio esistano altri software anche migliori in grado di farlo!!

ciao
Old 15-02-2008, 14:29   #945
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
niente è meglio di fraps che io abbia provato.
è anche piuttosto leggero!
in ageII però funziona male!
Old 15-02-2008, 14:57   #946
Vittorio_1987
Senior Member

Io uso rivatuner...ti permette di vedere qualsiasi parametro mentre giochi
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB
Old 15-02-2008, 16:46   #947
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Io uso rivatuner...ti permette di vedere qualsiasi parametro mentre giochi
ah... lo devo provare!!
Old 15-02-2008, 19:09   #948
anonimizzato

Ragazzi, questo gioco ha tanti pregi ma anche il difetto (di non poco conto a mio modo di vedere) che le mappe sono sempre uguali di partita in partita.

In AOE2 c'erano varie tipologie di terreno ma poi la mappa veniva creata ad hoc sempre diversa, qui invece su certe mappe sai sempre com'è composto il terreno e dove sono i nemici e la cosa è abbastanza seccante.

Oltre al potersene creare di proprie sapete dov'è possibile, eventualmente, scaricarne di già pronte da aggiungere a quelle di default?

Grazie.
Old 15-02-2008, 19:17   #949
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Ragazzi, questo gioco ha tanti pregi ma anche il difetto (di non poco conto a mio modo di vedere) che le mappe sono sempre uguali di partita in partita.

In AOE2 c'erano varie tipologie di terreno ma poi la mappa veniva creata ad hoc sempre diversa, qui invece su certe mappe sai sempre com'è composto il terreno e dove sono i nemici e la cosa è abbastanza seccante.

Oltre al potersene creare di proprie sapete dov'è possibile, eventualmente, scaricarne di già pronte da aggiungere a quelle di default?

Grazie.
tempo fa (qualche mese) avevo cercato anche io mappe aggiuntive, ma non ho trovato nulla...
PS se le trovi ovviamente posta!!

ciao
Old 16-02-2008, 10:59   #950
anonimizzato

Quote:
tempo fa (qualche mese) avevo cercato anche io mappe aggiuntive, ma non ho trovato nulla...
PS se le trovi ovviamente posta!!

ciao
Allora, qui (http://aoe3.heavengames.com/download...p?category=rms) ho trovato qualcosa.
Però non sono mica riuscito ad installare le mappe.

Inoltre ho provato a crearne una io con l'editor, ma nell'avviare una partita mi viene detto che devo prima attivare la mappa per giocare con quelle personali, sapete come si fa?

Tnx.
Old 16-02-2008, 11:23   #951
anonimizzato

Ok capito:

- scaricare lo zip
- spacchettarlo
- mettere i file .xml e .xs all'interno della cartella RM2 in: My Documents\My Games\Age of Empires 3\RM2
Old 16-02-2008, 11:54   #952
Vittorio_1987
Senior Member

funziona
Old 16-02-2008, 11:58   #953
anonimizzato

Quote:
funziona
Adesso volevo scaricare e guardarmi qualche partita di gente più abile nel gioco, ho scaricato i file, ma non sò dove vadano messi, qualcuno sa darmi un'indicazione?

Tnx.
Old 16-02-2008, 14:31   #954
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Grande Sgurbat appena posso provo le mappe... i filmati li devi inserire in una cartella sempre in MyGames\Age of Empires 3, ma non so la cartella precisa, prova a filmare un pezzo di una tua partita, poi cerchi il filmato in MyGames ed aggiungi in quella cartella quello scaricato

ciao
Old 16-02-2008, 15:56   #955
anonimizzato

Quote:
Grande Sgurbat appena posso provo le mappe... i filmati li devi inserire in una cartella sempre in MyGames\Age of Empires 3, ma non so la cartella precisa, prova a filmare un pezzo di una tua partita, poi cerchi il filmato in MyGames ed aggiungi in quella cartella quello scaricato

ciao
La cartella per le partite registrate è "Savegame".

Ne ho scaricate e viste diverse (a diversi livelli) ma mi funzionano solo quelle con estensione: age3Xrec age3rec invece no.

Ho visto gente con la propria Home City a livello 131
Old 16-02-2008, 16:20   #956
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
La cartella per le partite registrate è "Savegame".

Ne ho scaricate e viste diverse (a diversi livelli) ma mi funzionano solo quelle con estensione: age3Xrec age3rec invece no.

Ho visto gente con la propria Home City a livello 131
131
Old 19-02-2008, 13:09   #957
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Ancora sulle strategie

Ho giocato una mappa "grandi pianure" 3vs3 a livello difficile con gli Spagnoli.
Essendo la mia colonia posizionata dietro le colonie dei miei alleati, questi hanno subito i primi attacchi del nemico e mi è stato relativamente semplice raggiungere nella età III una discreta sicurezza economica e militare.

A questo punto ho salvato il gioco.

Ho poi provato a seguire 3 diverse strategie.

1)
Ho immediatamente attaccato la città a me più vicina, mentre la devastavo uno degli alleati di questa città è giunto in soccorso:il mio esercito gia provato subiva troppe perdite e l'ho ritirato con una delle 3 città nemiche rasa al suolo per metà.Allora mi sono dedicato a difendere me ed i miei alleati dagli altri eserciti, ma quando anche la città che avevo attaccato ha assorbito il colpo e si è ripresa presto ho dovuto smettere di aiutare i miei alleati per concentrarmi sulla deifesa della mia colonia.Dati i numerosi centri produttivi posso resistere all'infinito rigenerando il mio esercito volta per volta e contrastando gli attacchi di 3 eserciti (una volta che i miei alleati abbandonano).
Non posso provare il contrattacco però.
Vista la situazione di stallo ho proceduto ricaricando il salvataggio di cui sopra.

2)
Visti gli scarsi risultati ho detto:lasciamo perdere l'attacco preventivo volto a rallentare la crescita di una delle 3 colonie nemiche e concentriamoci sul progresso e sulla difesa degli alleati: i risultati sono stati disastrosi: ho potuto
difendere i miei alleati per molto meno tempo prima di essere costretto a ritirare i miei eserciti per difendere la mia colonia, sono poi giunto alla precedente situazione di stallo.Infatti a differenza di age II, ageIII con la possibilità di produrre risorse svincolate da quelle offerte dall'ambiente, offre estenuanti partite all'ultimo sangue.

3) Ripreso il salvataggio come nel caso 1) ho attaccato la colonia a me più vicina, mentre la devastavo al solito gli alleati più vicini sono intervenuti in suo aiuto:
Ho diviso il mio esercito a metà
una parte continuava ad attaccare gli edifici della colonia assaltata, l'altra copriva l'assalto tenendo bloccato l'esercito soccorritore.
In quest fase scuderie e forte lavoravano a pieno ritmo per produrre veloce cavalleria (potenziata al meglio) da mandare in soccorso ai miei eserciti gia provati.
Distrutta la prima colonia con questa strategia le altre sono cadute rapidamente sotto i colpi inferti dal mio esercito di invasione rafforzato dai miei codardi alleati che combattono solo quando sono sicuri della vittoria!
Old 19-02-2008, 14:38   #958
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

sono d'accordo con dario fgx, i gli alleati aiutano SOLO quando sono sicuri della vittoria e NON si sanno difendere, per il resto giocare a questo gioco in una mappa senza mare-fiumi che separano le squadre è un MASSACRO, gli amici non servono a nulla ed i nemici in 2 minuti costruiscono tutta la base
Old 19-02-2008, 15:37   #959
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
sono d'accordo con dario fgx, i gli alleati aiutano SOLO quando sono sicuri della vittoria e NON si sanno difendere, per il resto giocare a questo gioco in una mappa senza mare-fiumi che separano le squadre è un MASSACRO, gli amici non servono a nulla ed i nemici in 2 minuti costruiscono tutta la base
infatti sono molto più stupidi del tuo nemico.
comunque ho giocato una partita tutti contro tutti (ognuno fa squadra a se!) ho visto contro altri 5 in modalità difficile!
Questa partita però non è difficilissima perchè gli avversari si massacrano tra di loro
Old 26-02-2008, 18:44   #960
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

ragazzi giocate nella modalità tutti contro tutti e mettete la mappa da 8 avversari è una cosa pazzesca decine di centinaia di uomini sul campo, mandi un esercito contro una colonia e nel tragitto questo incrocia un'altro esercito che ne va ad attaccare un'altra e scoppia un massacro.
Oppure mentre i tuoi uomini sono via ad attaccare una colonia avversaria, la tua colonia viene attaccata da un'altro esercito.Quindi questa modalità richiede una grande flessibilità se si vuole avere la vittoria, e non è frustrante come invece la modalità a squadre dove molto spesso i tuoi alleati non sono di alcun aiuto!

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian