|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
SCELTA SBAGLIATA????
Ragazzi ho bisogno di incoraggiamento.... ieri ho acquistato il mio primo lcd. sono andato in una fiera dell' informatica che si svolta vicino a casa mia vedo una bacarella che espone dei bei monitor lcd e ne vedo uno che attira subito la mia attenzione un acer al1916. chiamo il negoziante e gli faccio le domande di rito come va questo lcd, tempo di risposta, angolo di visuale contrasto e chiaramente se si tratta di un lcd digitale. la risposta alla ultima domanda e' si. poi arrivo a casa eeeeee voila' sorpresa anziche' l-uscita div I mi ritrovo una VGA...
non sapete la rabbia che ho provato!!!!! cmq ho acceso lo stesso lo schermo per vedere come andava e per quello funziona e si vede bene pero' io volevo un lcd digitale.... ora vedendo la marca del mio lcd che ne dite? non avendo un lcd digitale ho preso proprio una fregatura? io mi sono limitato a chiedere al negioziante non mi sono messo a controllare il retro dello schermo perche' non credevo ci fossero ancora schermi lcd analogici in giro.... dite che perdero' molto della qualita' del segnale digitale che esce dalla video???? in altre parole cambia qualcosa, ovviamente in meglio, rispetto al mio vecchio crt oppuro ho preso proprio una fregatura???
Marco's Warmachine: Intel Quad core Q6600 Stepping GO - Asus P5N32E_SLI - Zotac 450 GTS 1GB - Corsair Twin PC6400 Dual channel - Hd Western Digital 320 Gb - Ali Xion 630 Watt Sli Ready - Case Evertech miditower ATX 9001 C4
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Boh non mi sembra tanto un dramma!
Io ho un AL1916W, la differenza col tuo è solo che il mio ha come risoluzione nativa 1440:900 In effetti ora che ci guardo è attaccato via vga e relativo adattatore per il dvi (ho una 3870 come scheda video) e ti dirò, problemi di qualità non ne vedo! Quindi dico che tra dvi e vga è uguale in sostanza, la differenza tra lcd e crt invece è notevole, e tutta a favore del primo! E' molto più luminoso, molto più "pieno" diciamo e anche più definito
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Marco's Warmachine: Intel Quad core Q6600 Stepping GO - Asus P5N32E_SLI - Zotac 450 GTS 1GB - Corsair Twin PC6400 Dual channel - Hd Western Digital 320 Gb - Ali Xion 630 Watt Sli Ready - Case Evertech miditower ATX 9001 C4
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
per parlare di fregatura bisognerebbe vedere quanto lo hai pagato io in quella fascia di prezzo avrei scelto un hannsg con dvi |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
già se avessi saputo che era vga glielo avreilasciato là cmq l'ho pagato €169,90... ma in qualità video perdo tanto??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma te l'ho già detto che alla fin fine è uguale. Goditi sto schermo che 170€ è il suo prezzo
|
|
|
#7 |
|
Member
|
si forse hai ragione
grazie ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.

non sapete la rabbia che ho provato!!!!! cmq ho acceso lo stesso lo schermo per vedere come andava e per quello funziona e si vede bene pero' io volevo un lcd digitale.... ora vedendo la marca del mio lcd che ne dite? non avendo un lcd digitale ho preso proprio una fregatura? io mi sono limitato a chiedere al negioziante non mi sono messo a controllare il retro dello schermo perche' non credevo ci fossero ancora schermi lcd analogici in giro.... dite che perdero' molto della qualita' del segnale digitale che esce dalla video???? in altre parole cambia qualcosa, ovviamente in meglio, rispetto al mio vecchio crt oppuro ho preso proprio una fregatura???