|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli(provincia)
|
Come faccio?
comunque sto suonando da un po' di tempo l'elettrica ma non mi trovo proprio(posizione del pollice,distanza fra i tasti ect. ect) poi vado ad usare la classica e mi riescono cose che fino ad adesso non riuscivo a fare(accordi barrè soprattutto) |
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
|
|
|
#163 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli(provincia)
|
Vabbè solo che "l'approccio" con la classica è stato meno difficoltoso
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
Vai a lezione di elettrica, sfiziati con simulatori di ampli ed effetti, vedi che il godimento si moltiplica. Poi la cosa bella è suonare le cose elettriche con l'acustica!!! o il fingerpicking coll'elettrica (magari con dei begli effetti). Immagina da poco ho comprato l'ebow (googla) e ora coll'elettrica ci ottengo suoni di synth, violini, fiati... |
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: ma ti interessa per caso il lil screamin demon che vendeva billy? L'ho preso neck ma mi serviva bridge Ultima modifica di Alabamasmith : 26-01-2008 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
ho saputo, non serviva a me direttamente, ma a un mio amico, se non sbaglio vorrebbe metterlo su una tele, ci sarebbe da rifare lo scasso, cambiare solo forma della mascherina o qualcosa del genere? ti faccio sapere, dovrei vederlo a minuti |
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
è un modo figo per dire FAIDATE (che non è molto figo e qualche volta pure allusivo
Ricordo che tu ti destreggiavi, avevi fatto un talkbox, un fuzz... Il problema dell'ebow è l'involucro, che ha una forma particolare, con dei binari per scorrere sulle corde adiacenti. E soprattutto non ha viti e non si può aprire!!!! quindi va spaccato, preso un calco e rifatto in resina (deformazione da piccolo dentista), se vuoi clonarlo perfettamente. Oppure ti pieghi al volere del mercato e spendi 99 euro per un aggeggio che ne vale un decimo |
|
|
|
|
#169 | ||
|
Senior Member
Città: L'Aquila
|
Quote:
Quote:
![]()
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
arrivata!
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
devo fare delle foto della famiglia... mi sa che non le ho mai viste tutte insieme!
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
nastro celeste (anzi, rosso!) sul portone del palazzo!
è arrivato oggi il mio bulksonica big poppy! mi sto ancora destreggiando con le numerose manopole, ma il suono mi piace già così XD tra poco vado in saletta a sfruttarlo per bene, non vedo l'ora di usarlo live! già così, senza regolare niente, mi sono trovato con in mano un bright stupendo e un crunch che mi sa userò molto molto spesso! sembra quasi di suonare un'altra chitarra, sembra addirittura più morbida sotto le mani |
|
|
|
|
#174 | |
|
Member
Città: Milano
|
Quote:
Il crunch è spettacolare, sono d'accordo, ma prova anche a usare il clean alzando il livello del pre e giocando con l'energia della plettrata per saturare un pò il suono, vedrai che ti darà soddisfazioni.
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche in sala non sono mai salito sopra le ore 9 col volume clean! ho provato anche un po' di pulito saturato, stupendo, ho goduto come un riccio con le dinamiche, veramente stupendo, provato a basso volume poco fa anche col tubescreamer (che ho notato essere piuttosto simile all'overdrive boss giallo oltretutto... che il mio amico ha preso usato a 30 euro, deve passare un guaio! ps: in sala ho scoperto che non serve la manopolina del fuzz factory per fare fischi e pernacchie, basta un bel gain in larsen e un wahwah |
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Qualcuno mi scrive la tablatura del riff di back in black? Due secondini ci mette dai, così poi me ne vado e non rompo più
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
.....ma dov'è finito tetsuya e la sua magica guida su nuendo e cubase?
edit...? ![]() Ora che son riuscito ad avere il software mi sparisce la guida Devo registrarmi un CD guida da portare in studio (che se me lo fanno loro spendo 600€) devo farmi batteria e basso via software, dite che devo già prepararmi a mettermi le mani nei capelli? sto già male....
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in tema di casse, perchè nessuno fa una 2x12" greenback? troppo pochi 50 W? mi dite qual è un cono dal sound bello definito con medie preponderanti?
|
|
|
|
#180 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti sono tornato ^^
ho venduto la mia testata randall per prendermi una engl fireball! ragazzi se spacca!...una cosa sola mi ha fatto venire un dubbio..se metto la testata in standby il volume non si azzera ma devo abbassare pure il master...è normale? perchè nell'altra testata che avevo si zittiva completamente..
CPU: Amd FX8320 MOBO: Asus M5A97LE DISSI: CM Hyper TX3 EVO RAM: Corsair Vengeance Red 2x4GB GPU: XFX RX 480 GTR Black Edition SSD: Sandisk SSD Ultra 2 PSU: Evga 650GQ CASE: Fractal Design Define R5 Trattative concluse con: lamaratonaug, nitro_ds, rc211vbed, ampli87,dragonzord, mspr, gigginom,29Leonardo,Saich70, daygo |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.