Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2008, 09:03   #1
leorik
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: empoli
HD 2600 PRO 512 MB AGP SCHERMO NERO!!

ho aggiornato la mi scheda video con i driver 8.1 hot-fix e me l'ha subito riconosciuta...
poi ho provato a giocare a diversi titoli quali quake 4,bioshock,settles 6 e tutti vanno in crach dandomi lo schermo nero e senza possibilita' di rientrare in windows....
me lo ha fatto anche con google hearth e con paint shop pro 7....

non so piu' che fare , prima avevo una 6800 ultra e non avevo mai problemi,mi sa' tanto che ripasso a nvidia se si va di questo passo.

per la cronaca il mio computer e' composto da i seguenti componenti:

P4--PRESCOTT 3.00 SK478--MB GIGABITE GA 8I848P-G--2GB DDR400 VDATA--SB AUDIGY--SAPHAIRE HD2600 PRO AGP 512--xp pro sp. 2

ciao e vi prego di aiutarmi.
leorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 09:09   #2
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
fai un test for artefacts per almeno 30min con ati tools (nn try tools) poi magari fai un bel memtest per 3 ore. se passi entrambi i test prova a mettere il driver originale del cd fornito in bundle
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 10:16   #3
leorik
Member

grazie per l'aiuto ma si pianta tutto anche con ati toool..

forse e' la scheda video,oppure l'ali che non ce la fa'?

come ali ho un 620 watt cooler master..
Old 27-01-2008, 10:43   #4
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
l'ali sicuro nn è.
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 15:40   #5
..::ZerO::..
Member

L'Avatar di ..::ZerO::..

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da leorik Guarda i messaggi
ho aggiornato la mi scheda video con i driver 8.1 hot-fix e me l'ha subito riconosciuta...
poi ho provato a giocare a diversi titoli quali quake 4,bioshock,settles 6 e tutti vanno in crach dandomi lo schermo nero e senza possibilita' di rientrare in windows....
me lo ha fatto anche con google hearth e con paint shop pro 7....

non so piu' che fare , prima avevo una 6800 ultra e non avevo mai problemi,mi sa' tanto che ripasso a nvidia se si va di questo passo.

per la cronaca il mio computer e' composto da i seguenti componenti:

P4--PRESCOTT 3.00 SK478--MB GIGABITE GA 8I848P-G--2GB DDR400 VDATA--SB AUDIGY--SAPHAIRE HD2600 PRO AGP 512--xp pro sp. 2

ciao e vi prego di aiutarmi.
I problemi di questa scheda videio ormai sono risaputi. Per adesso ti conviene tornare ai 7.12 Omega o quelli data dalla Sapphire se si installano.
Gli 8.1, anche con Hotfix, ad alcuni hanno risolto il problema ma ad altri l'hanno peggiorato con continui crash di sistema e artefatti visivi assurdi.

NON si tratta di difetto di scheda ne di Alimentatore, il problema restano esclusivamente i DRIVER!!!
AMD Athlon64x2 BE 2350 a 2108Mhz - ASRock AM2NF3-VSTA con chipset nforce3 250Gb - 2 Gb Ram DDRII Kingstone 800Mhz in dual channel - HD EIDE Maxtor 250Gb 7200 Rpm - DVD-RW Pioneer - ATI Sapphire HD 2600 Pro AGP 512 DDRII - Creative Sound Blaster Audigy SE - Alimentatore 425W ATX 18A su 12V
..::ZerO::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 15:56   #6
leorik
Member

grazie per le risposte,l'alimentatore eì nuovo e credo che siano davvero i driver il problema,dato che ho reinserito la mia 6800 ultra e tutto va bene...

comunque se ati crede di andare avanti cosi' con i driver io ripasso appena escono schede video dx10.1 ad'invidia

grazie a tutti per la cortesia.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian