|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Quote:
Se ritieni che il grandangolo della TZ3 non sia una caratteristica fondamentale la H3 può essere senz'altro una alternativa da prendere in considerazione.
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
Una domanda, ma sulla sony si può eventualmente montare qualche accessorio, wide o tele (come sulla P5100 nikon per intenderci), o no? Ed infine, la sony ha qualche regolazione manuale in più della panasonic o è tutta automatica anche la H3? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ma che dici??? canon è la perfezione? Ma di che parli? Innanzitutto devi parlare di un modello preciso! La canon fa modelli che sono da buttare e modelli eccezionali, quindi non parlare in generale di canon come della migliore. In secondo luogo: hai fatto prove comparative reali?? Io ho una TZ3 e l'ho provata contro la Ixus 860 di un mio amico che costa pure 60 euro in +! Risultato? Vince la mia Tz3 (non c'è bisogno di andare nei dettagli). Un consiglio per chi deve acquistare: se sei un utente che deve fare foto di buona qualità senza smanettare tra aperture di diaframma e fesserie varie, allora la Tz3 è quasi imbattibile (qualità/ prezzo) Se invece devi usare le impostazioni manuali (quindi significa che LE SAI USARE e non sei un semplice fotoamatore, ma un fotografo professionista o quasi) allora comprati una fotocamera REFLEX non una compatta!!! Tornando alla sfida panasonic tz3 / ixus 860, unico neo della panasonic (per il resto è stata sempre vincente) era il colore un pò freddo delle immagini (soprattutto dei volti)... canon rendeva i colori + vivaci e quindi + belli. Passando alla modalità "Vivido" con la Tz3, questo limite si supera tranquillamente. Chi vuole criticare queste mie affermazioni, lo faccia postando foto reali NON ritoccate fatte nelle stesse condizioni con entrambe le macchine (come ho fatto io con il mio amico), altrimenti eviti di sputare sentenze per SENTITO DIRE |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
ah! Un ultima cosa! Non vi fidate solo delle recensioni e delle caratteristiche che leggete delle varie macchine!
Spesso sono le fotocamere con caratteristiche + "scadenti" a fare foto migliori... ESPERIENZE REALI |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
vivido è un tipo di scatto o una impostazione colore?
magari quei colori freddi erano più simili alla realta? anche nei monitor alcuni hanno dei colori più sparati, che ti rendono la foto più viva, ma non fedele alla realta...quindi non pratica per alcuni usi pro. |
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non è che la differenza sia esagerata rispetto alla modalità standard; per dire, non arriviamo ai livelli delle Kodak che con i loro magnifici (ma poco realistici) colori rendono bella pure una discarica. A mio avviso comunque è meglio rischiare di avere una foto con colori troppo vivi piuttosto che una foto realistica ma "morta".
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq la tz3 non è che abbia i colori smorti, giusto?? |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Beh ragazzi per la cronaca ho trovato un bel confronto tra TZ3 e H3 fatto da amici asiatici, foto e voti comprensibili...ideogrammi un pò meno!!
Considerando che fanno foto dalla mattina alla sera e che le producono loro tenderei a fidarmi, anche se le foto le posso giudicare da solo... Comunque il verdetto vede vincente la sony...e anche le foto che ho visto me la fanno preferire... Se qualcuno conosce una canon (eccetto la G7-G9) in grado di scalzare la sony H3 lo dica adesso o mai più...ovviamente con caratteristiche pressochè identiche!
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi postare per favore il link? |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
http://review.fengniao.com/68/686338.html
questo è la fonte degli asiatici?? scusa da dove giudichi l'h3 vincitrice del contest? |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
No quello che dico io è questo: http://images.google.it/imgres?imgur...icial%26sa%3DN La vittoria non è schiacciante, se scorri tutte le pagine (dopo averle lette Resta il fatto cmq che a mio personale giudizio una buona parte delle foto della H3 mi sembrano meglio di quelle della TZ3, ma resta una mia opinione! |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
bah, mi sono letto tutto
allafine la tz3 prende 4 stelle piene, l'h3 4piene e una vuota..... ovviamente non possiamo considerare la recensione completa!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Resta il fatto che questi asian fanno dei bei confronti, se solo se ne trovasse uno uguale ma comprensibile...finchè non la compro non mi stuferò di cercarlo! |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Tutte le prove pubblicate sulla H3
http://www.digitalcameratracker.com/...r-shot-dsc-h3/
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
beh, che dire..riassuntino....
la pana ha il wide, ed è più compatta la sony meno rumore ad alti iso, e video di migliori. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq non ho avuto fra le mani la H3 (e spero di non avercela mai) e non posso dare un giudizio sulla qualità delle foto. Per quanto riguarda la mia Panasonic Tz3 ripeto: SODDISFATTO!!! LA RICOMPREREI SUBITO! A chi ha dubbi dico invece: l'unica rivale della tz3 è la ixus 860 che comunque perde nel confronto diretto... PS: non capisco perchè perdo tempo ad elogiare una fotocamera che già ho! Altruismo forse... ma a quanto pare le persone sono davvero troppo diffidenti. Cmq una nota: molte volte le immagini delle prove viste su alcuni siti sono leggermente ritoccate (su molti siti è specificato, quindi leggete bene). |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma ancora ci pensi???????? Ci sono decine e decine di recensioni sul web! Non ho letto da nessuna parte cose negativa sulla mia compattina!!! Gli unici a criticarla sono stati dei fotografi professionisti (per modo di dire, nel senso che anche se si reputano tali secondo me non lo sono in quanto non hanno capito che la tz3 è una compatta e non una reflex, quindi non possono pretendere la perfezione... anche se la tz3 in molte cose ci si avvicina) che l'hanno definita un pò rumorosa sui 400 ISO ( e per forza!!!! Che volevi da una compatta????????????????????????) |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
E molto spesso i colori reali non sono così belli! La modalità VIVIDO rende la foto meno reale ma + bella! ERBA + VERDE! COLORI IN GENERALE + brillanti! Per capire... modalità standard: http://www.imaging-resource.com/PROD...Z3hSLI0100.HTM modalità VIVIDO: http://www.imaging-resource.com/PROD...LCOL_VIVID.HTM Confronta!!! |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq io la tz3 l'ho ordinata, mi ispirava, l'ho presa nera. spero quei beduini si muovano a consegnarlmela, anche se non penso di vederla prima della fine del mese!!! Ultima modifica di starscream : 15-01-2008 alle 08:53. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.