Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 18:58   #21
rizz719
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da rizz719 Guarda i messaggi
Ieri ho visto in un negozio la sony H3, e valutando le caratteristiche sono quasi identiche alla TZ3, eccetto il macro che parte da 35mm anzichè 28mm.

Ora, considerando il discorso fatto precedentemente sulle lenti (sony ha zeiss e pana leica, che mi sembra siano entambe di ottimo livello e paragonabili), e dato anche il prezzo inferiore e non di pochissimo, è una buona alternativa o la TZ3 resta più in alto??
Qualcuno l'ha valutata o la conosce??

PS L'estetica è un pò particolare, ma non mi importa molto, anzi quella della sony mi piace e come compattezza mi sembra siano lì...
Come "alternativa" mi riferisco alla pura qualità fotografica...
rizz719 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 20:50   #22
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Ieri ho visto in un negozio la sony H3, e valutando le caratteristiche sono quasi identiche alla TZ3, eccetto il macro che parte da 35mm anzichè 28mm.
Una precisazione: quello di cui parli non è il macro, che è la modalità usata per fotografare soggetti molto vicini, fino a qualche centimetro, ma il grandangolo. Quello della H3 parte da 38, quindi è molto più stretto di quello della TZ3.
Quote:
Ora, considerando il discorso fatto precedentemente sulle lenti (sony ha zeiss e pana leica, che mi sembra siano entambe di ottimo livello e paragonabili), e dato anche il prezzo inferiore e non di pochissimo, è una buona alternativa o la TZ3 resta più in alto??
Qualcuno l'ha valutata o la conosce??

PS L'estetica è un pò particolare, ma non mi importa molto, anzi quella della sony mi piace e come compattezza mi sembra siano lì...
Sembra che sia buona, grossomodo alla pari della TZ3. Le dimensioni della TZ3 sono 105 x 59 x 37 mm, quelle della H3 106 x 69 x 48 mm. Inizia ad essere un po' troppo spessa e alta, a mio avviso.
Se ritieni che il grandangolo della TZ3 non sia una caratteristica fondamentale la H3 può essere senz'altro una alternativa da prendere in considerazione.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 20:58   #23
rizz719
Member

Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Una precisazione: quello di cui parli non è il macro, che è la modalità usata per fotografare soggetti molto vicini, fino a qualche centimetro, ma il grandangolo. Quello della H3 parte da 38, quindi è molto più stretto di quello della TZ3.

Sembra che sia buona, grossomodo alla pari della TZ3. Le dimensioni della TZ3 sono 105 x 59 x 37 mm, quelle della H3 106 x 69 x 48 mm. Inizia ad essere un po' troppo spessa e alta, a mio avviso.
Se ritieni che il grandangolo della TZ3 non sia una caratteristica fondamentale la H3 può essere senz'altro una alternativa da prendere in considerazione.
Sì è vero, scusa l'imprecisone ma non sono un esperto, cmq intendevo dire quello...

Una domanda, ma sulla sony si può eventualmente montare qualche accessorio, wide o tele (come sulla P5100 nikon per intenderci), o no?

Ed infine, la sony ha qualche regolazione manuale in più della panasonic o è tutta automatica anche la H3?
Old 14-01-2008, 17:26   #24
Leonebianco
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
non è male,dici bene.
dipende sempre dal grado di praticità e le aspettative della persona.
se si aspira a qualcosa di pressochè perfetto canon.
la nikon resta buona.insomma,la scelta varia anche dall'uso che si vuole fare dell'apparecchio

Ma che dici???
canon è la perfezione? Ma di che parli?
Innanzitutto devi parlare di un modello preciso! La canon fa modelli che sono da buttare e modelli eccezionali, quindi non parlare in generale di canon come della migliore.
In secondo luogo: hai fatto prove comparative reali??
Io ho una TZ3 e l'ho provata contro la Ixus 860 di un mio amico che costa pure 60 euro in +!
Risultato? Vince la mia Tz3 (non c'è bisogno di andare nei dettagli).

Un consiglio per chi deve acquistare: se sei un utente che deve fare foto di buona qualità senza smanettare tra aperture di diaframma e fesserie varie, allora la Tz3 è quasi imbattibile (qualità/ prezzo)

Se invece devi usare le impostazioni manuali (quindi significa che LE SAI USARE e non sei un semplice fotoamatore, ma un fotografo professionista o quasi) allora comprati una fotocamera REFLEX non una compatta!!!

Tornando alla sfida panasonic tz3 / ixus 860, unico neo della panasonic (per il resto è stata sempre vincente) era il colore un pò freddo delle immagini (soprattutto dei volti)... canon rendeva i colori + vivaci e quindi + belli. Passando alla modalità "Vivido" con la Tz3, questo limite si supera tranquillamente.

Chi vuole criticare queste mie affermazioni, lo faccia postando foto reali NON ritoccate fatte nelle stesse condizioni con entrambe le macchine (come ho fatto io con il mio amico), altrimenti eviti di sputare sentenze per SENTITO DIRE
Leonebianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 17:29   #25
Leonebianco
Bannato

ah! Un ultima cosa! Non vi fidate solo delle recensioni e delle caratteristiche che leggete delle varie macchine!

Spesso sono le fotocamere con caratteristiche + "scadenti" a fare foto migliori... ESPERIENZE REALI
Old 14-01-2008, 18:18   #26
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Leonebianco Guarda i messaggi
colori freddi
vivido è un tipo di scatto o una impostazione colore?
magari quei colori freddi erano più simili alla realta?
anche nei monitor alcuni hanno dei colori più sparati, che ti rendono la foto più viva, ma non fedele alla realta...quindi non pratica per alcuni usi pro.
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 20:51   #27
Satviolence
Senior Member

Quote:
In secondo luogo: hai fatto prove comparative reali??
Io ho una TZ3 e l'ho provata contro la Ixus 860 di un mio amico che costa pure 60 euro in +!
Risultato? Vince la mia Tz3 (non c'è bisogno di andare nei dettagli).
Anch'io ho fatto un test simile, facendomi prestare la IXUS 850 IS di un mio amico (è praticamente la 860 con 1 mpixel in meno), e sono giunto alle stesse conclusioni.

Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
anche nei monitor alcuni hanno dei colori più sparati, che ti rendono la foto più viva, ma non fedele alla realta...quindi non pratica per alcuni usi pro.
Vivid è una modalità colore, una delle 7 disponibili nella TZ3. Escludendo quelle particolari, come seppia e bianco/nero, direi che c'è comunque una buona scelta.
Non è che la differenza sia esagerata rispetto alla modalità standard; per dire, non arriviamo ai livelli delle Kodak che con i loro magnifici (ma poco realistici) colori rendono bella pure una discarica. A mio avviso comunque è meglio rischiare di avere una foto con colori troppo vivi piuttosto che una foto realistica ma "morta".

Old 14-01-2008, 21:14   #28
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
Anch'io ho fatto un test simile, facendomi prestare la IXUS 850 IS di un mio amico (è praticamente la 860 con 1 mpixel in meno), e sono giunto alle stesse conclusioni.
insomma gente, mi sollevate, se avevo qlc dubbio me li state levando tutti uno ad uno, dato che la tz3 l'ho ordinata!!

Quote:
A mio avviso comunque è meglio rischiare di avere una foto con colori troppo vivi piuttosto che una foto realistica ma "morta".
cmq la tz3 non è che abbia i colori smorti, giusto??
Old 14-01-2008, 21:44   #29
rizz719
Member

Beh ragazzi per la cronaca ho trovato un bel confronto tra TZ3 e H3 fatto da amici asiatici, foto e voti comprensibili...ideogrammi un pò meno!!

Considerando che fanno foto dalla mattina alla sera e che le producono loro tenderei a fidarmi, anche se le foto le posso giudicare da solo...

Comunque il verdetto vede vincente la sony...e anche le foto che ho visto me la fanno preferire...

Se qualcuno conosce una canon (eccetto la G7-G9) in grado di scalzare la sony H3 lo dica adesso o mai più...ovviamente con caratteristiche pressochè identiche!
Old 14-01-2008, 21:51   #30
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
Beh ragazzi per la cronaca ho trovato un bel confronto tra TZ3 e H3 fatto da amici asiatici, foto e voti comprensibili...ideogrammi un pò meno!!

Considerando che fanno foto dalla mattina alla sera e che le producono loro tenderei a fidarmi, anche se le foto le posso giudicare da solo...

Comunque il verdetto vede vincente la sony...e anche le foto che ho visto me la fanno preferire...

Se qualcuno conosce una canon (eccetto la G7-G9) in grado di scalzare la sony H3 lo dica adesso o mai più...ovviamente con caratteristiche pressochè identiche!
la vittoria è schiacciante o di misura??
puoi postare per favore il link?
Old 14-01-2008, 22:02   #31
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

http://review.fengniao.com/68/686338.html

questo è la fonte degli asiatici??
scusa da dove giudichi l'h3 vincitrice del contest?
Old 14-01-2008, 22:11   #32
rizz719
Member

Quote:
http://review.fengniao.com/68/686338.html

questo è la fonte degli asiatici??
scusa da dove giudichi l'h3 vincitrice del contest?

No quello che dico io è questo:

http://images.google.it/imgres?imgur...icial%26sa%3DN

La vittoria non è schiacciante, se scorri tutte le pagine (dopo averle lette ) vedrai che in fondo mettono delle stelline...beh quelle in un paio di occasioni danno la sony vincente 5 a 4, anche se nn so quanto affidamento fare, dato che non si capisce a cosa si riferiscono.

Resta il fatto cmq che a mio personale giudizio una buona parte delle foto della H3 mi sembrano meglio di quelle della TZ3, ma resta una mia opinione!
Old 14-01-2008, 22:29   #33
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

bah, mi sono letto tutto
allafine la tz3 prende 4 stelle piene, l'h3 4piene e una vuota.....
ovviamente non possiamo considerare la recensione completa!!!!!!!!!!!
Old 14-01-2008, 22:34   #34
rizz719
Member

Quote:
bah, mi sono letto tutto
allafine la tz3 prende 4 stelle piene, l'h3 4piene e una vuota.....
ovviamente non possiamo considerare la recensione completa!!!!!!!!!!!
No infatti..direi che l'unica cosa sono le immagini, ma anche quelle abbastanza soggettive da giudicare.

Resta il fatto che questi asian fanno dei bei confronti, se solo se ne trovasse uno uguale ma comprensibile...finchè non la compro non mi stuferò di cercarlo!
Old 14-01-2008, 23:29   #35
Satviolence
Senior Member

Tutte le prove pubblicate sulla H3
http://www.digitalcameratracker.com/...r-shot-dsc-h3/

Old 14-01-2008, 23:46   #36
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

beh, che dire..riassuntino....
la pana ha il wide, ed è più compatta
la sony meno rumore ad alti iso, e video di migliori.
Old 15-01-2008, 00:16   #37
Leonebianco
Bannato

Quote:
beh, che dire..riassuntino....
la pana ha il wide, ed è più compatta
la sony meno rumore ad alti iso, e video di migliori.
NOTA: la H3 mi farebbe schifo al solo tenerla in mano...scattasse le foto migliori del mondo! Un minimo di estetica ci vuole!

Cmq non ho avuto fra le mani la H3 (e spero di non avercela mai) e non posso dare un giudizio sulla qualità delle foto.
Per quanto riguarda la mia Panasonic Tz3 ripeto: SODDISFATTO!!! LA RICOMPREREI SUBITO!

A chi ha dubbi dico invece: l'unica rivale della tz3 è la ixus 860 che comunque perde nel confronto diretto...

PS: non capisco perchè perdo tempo ad elogiare una fotocamera che già ho! Altruismo forse... ma a quanto pare le persone sono davvero troppo diffidenti.

Cmq una nota: molte volte le immagini delle prove viste su alcuni siti sono leggermente ritoccate (su molti siti è specificato, quindi leggete bene).
Old 15-01-2008, 00:20   #38
Leonebianco
Bannato

Quote:
No infatti..direi che l'unica cosa sono le immagini, ma anche quelle abbastanza soggettive da giudicare.

Resta il fatto che questi asian fanno dei bei confronti, se solo se ne trovasse uno uguale ma comprensibile...finchè non la compro non mi stuferò di cercarlo!
PANASONIC TZ3!!!

Ma ancora ci pensi????????

Ci sono decine e decine di recensioni sul web! Non ho letto da nessuna parte cose negativa sulla mia compattina!!!

Gli unici a criticarla sono stati dei fotografi professionisti (per modo di dire, nel senso che anche se si reputano tali secondo me non lo sono in quanto non hanno capito che la tz3 è una compatta e non una reflex, quindi non possono pretendere la perfezione... anche se la tz3 in molte cose ci si avvicina) che l'hanno definita un pò rumorosa sui 400 ISO ( e per forza!!!! Che volevi da una compatta????????????????????????)
Old 15-01-2008, 00:29   #39
Leonebianco
Bannato

Quote:
i colori non è che siano freddi! Sono molto REALI!
E molto spesso i colori reali non sono così belli! La modalità VIVIDO rende la foto meno reale ma + bella!

ERBA + VERDE!
COLORI IN GENERALE + brillanti!

Per capire...

modalità standard:
http://www.imaging-resource.com/PROD...Z3hSLI0100.HTM

modalità VIVIDO:
http://www.imaging-resource.com/PROD...LCOL_VIVID.HTM

Confronta!!!
Old 15-01-2008, 08:51   #40
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
i colori non è che siano freddi! Sono molto REALI!
E molto spesso i colori reali non sono così belli! La modalità VIVIDO rende la foto meno reale ma + bella!

ERBA + VERDE!
COLORI IN GENERALE + brillanti!

Per capire...

modalità standard:
http://www.imaging-resource.com/PROD...Z3hSLI0100.HTM

modalità VIVIDO:
http://www.imaging-resource.com/PROD...LCOL_VIVID.HTM

Confronta!!!
grazie, era appunto quello che pensavo io, che di fronte a colori saturissimi la gente dicesse"caspita che foto!!!",

cmq io la tz3 l'ho ordinata, mi ispirava, l'ho presa nera. spero quei beduini si muovano a consegnarlmela, anche se non penso di vederla prima della fine del mese!!!

Ultima modifica di starscream : 15-01-2008 alle 08:53.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian