Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2007, 02:33   #1021
salvador86
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
state dicendo ke se mi procuro un qualsiasi WINDOWS HOME OEM gli metto il seriale ke ho sotto il mio compaq nx 7300 e funziona senza limiti di installazioni?
salvador86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 14:24   #1022
subaugusta
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da salvador86 Guarda i messaggi
state dicendo ke se mi procuro un qualsiasi WINDOWS HOME OEM gli metto il seriale ke ho sotto il mio compaq nx 7300 e funziona senza limiti di installazioni?
Se il tuo seriale è relativo a win xp home oem (cioè se questo era il sistema operativo con cui hai acquistato il notebook) si.
Installi e procedi all'attivazione. Per "senza limiti" che intendi?
subaugusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 15:31   #1023
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da salvador86 Guarda i messaggi
io continuo a ritenere che la cosa non sia cosi' semplice. Se vuoi essere sicuro al 100% contatta Microsoft e senti cosa ti dicono...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 13:16   #1024
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
ragazzi se vi ricordate, avevo chiesto delucidazioni riguardo un format di un pc con regolare licenza WINXP PRO...ebbene sto formattando il suddetto pc ma al momento dell'inserimento del seriale, IMMETTENDO QUELLO RIPORTATO SULL'ADESIVO POSTO SUL CASE, mi restituisce l'errore del seriale errato...ma come mai??
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 13:35   #1025
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ragazzi se vi ricordate, avevo chiesto delucidazioni riguardo un format di un pc con regolare licenza WINXP PRO...ebbene sto formattando il suddetto pc ma al momento dell'inserimento del seriale, IMMETTENDO QUELLO RIPORTATO SULL'ADESIVO POSTO SUL CASE, mi restituisce l'errore del seriale errato...ma come mai??
...perchè forse avevo ragione io!

e comunque...

Quote:
Limitazioni previste dalla licenza OEM

La prima limitazione prevista dalla licenza OEM è la non trasferibilità del software separatamente dal PC sul quale è stato preinstallato.

Questo significa che, in caso di rottura o di furto del PC, o di ogni altra situazione che lo rende inutilizzabile, anche la possibilità di utilizzare il prodotto OEM viene compromessa.

Tutto il software OEM, tranne i sistemi operativi client, può acquisire trasferibilità e i benefici propri dei programmi di multilicenza, se viene acquista la Software Assurance entro 90 giorni dall’acquisto del software OEM.
http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx

PS evita il crossposting...
Old 27-12-2007, 13:53   #1026
subaugusta
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
se sei sicuro che il cd sia giusto, ovvero la stessa versione cui si riferisce l'adesivo chiama microsoft al telefono
subaugusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 14:26   #1027
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

erto non l'ho fatto perché non mi fidavo di te ma son piu' le persone che mi hanno assicurato che si poteva fare che quelle che non si poteva fare...

bene quindi se ho ben capito...me la son presa direttamente al c***...o no? Comunque sono davvero assurdi questi della Microsoft e ogni giorno che passa ho sempre meno parole nei loro confronti!! Ma è mai possibile che io questo pc secondo loro non posso ne mai potrò formattarlo??????? Ma appunto ma se mi si rompesse qualcosa, il loro "stupendo" sistema operativo si fottesse, IO A QUESTO PUNTO NON CAPISCO, COSA DOVREI FARE??
Old 27-12-2007, 14:29   #1028
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da subaugusta Guarda i messaggi
se sei sicuro che il cd sia giusto, ovvero la stessa versione cui si riferisce l'adesivo chiama microsoft al telefono
si, sono sicurissimo che il cd NON sia giusto in quanto trattasi di una copia del So trovata in rete ovviamente priva di seriale, quindi lecita...ma a quanto pare nonostante io abbia pagato il seriale questo non mi va piu' bene...

Che poi non so piu' se sia uguale o meno ma io a casa nel mio notebook ho installato una copia di Vista Premium COMPRATA in versione oem ( preinstallato nel nb avevo la licenza per Windows xp Media edition) ed ogni volta che ho formattato ho potuto reinstallarla senza problema e passare il wga di Microsoft senza hack o altro...come si spiega sta cosa?

Spero mi possiate aiutare di nuovo...

In ufficio come avrete capito sto cercando di ripulire questi cessetti di pc Dovrei quindi lavorare su 2 pc che sono identici tra loro. Trattasi di due Hp Pre assemblati Modello dx2000mt.
Ho visto che tra le cartelle del sistema è presente una cartella i386 con dentro una marea di files e da questa ho poi seguito questa guida per crearmi la iso ma posso rischiare cosi di formattare ed avere anche su questo lo stesso problema?
E' inoltre indicativo, per caso, che dentro a tale cartella trovo un file chiamato unattended dove tra le voci in ambo i computer trovo uno stesso seriale?

[Unattended]
Unattendmode = FullUnattended
OemPreinstall = NO
TargetPath = *
Filesystem = LeaveAlone

[UserData]
FullName = "Nome utente"
OrgName = "Nome organizzazione"
ComputerName = *
ProductKey= "JJWKH-7M*** - **** - **** "

Ultima modifica di Jedi82 : 27-12-2007 alle 14:40.
Old 27-12-2007, 15:15   #1029
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
si, sono sicurissimo che il cd NON sia giusto in quanto trattasi di una copia del So trovata in rete ovviamente priva di seriale, quindi lecita...ma a quanto pare nonostante io abbia pagato il seriale questo non mi va piu' bene...
io credo che questa tua tesi non sia corretta: scaricare ISO di S.O. Microsoft non credo sia lecita, anche quando sia privo di seriale.

Quote:
Che poi non so piu' se sia uguale o meno ma io a casa nel mio notebook ho installato una copia di Vista Premium COMPRATA in versione oem ( preinstallato nel nb avevo la licenza per Windows xp Media edition) ed ogni volta che ho formattato ho potuto reinstallarla senza problema e passare il wga di Microsoft senza hack o altro...come si spiega sta cosa?

Spero mi possiate aiutare di nuovo...

In ufficio come avrete capito sto cercando di ripulire questi cessetti di pc Dovrei quindi lavorare su 2 pc che sono identici tra loro. Trattasi di due Hp Pre assemblati Modello dx2000mt.
Ho visto che tra le cartelle del sistema è presente una cartella i386 con dentro una marea di files e da questa ho poi seguito questa guida per crearmi la iso ma posso rischiare cosi di formattare ed avere anche su questo lo stesso problema?
E' inoltre indicativo, per caso, che dentro a tale cartella trovo un file chiamato unattended dove tra le voci in ambo i computer trovo uno stesso seriale?

[Unattended]
Unattendmode = FullUnattended
OemPreinstall = NO
TargetPath = *
Filesystem = LeaveAlone

[UserData]
FullName = "Nome utente"
OrgName = "Nome organizzazione"
ComputerName = *
ProductKey= "JJWKH-7M*** - **** - **** "
Se tu hai due PC HP modello dx2000mt devi anche avere una copia del S.O. o dei dischi di ripristino.
Old 27-12-2007, 15:19   #1030
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
erto non l'ho fatto perché non mi fidavo di te ma son piu' le persone che mi hanno assicurato che si poteva fare che quelle che non si poteva fare...

bene quindi se ho ben capito...me la son presa direttamente al c***...o no? Comunque sono davvero assurdi questi della Microsoft e ogni giorno che passa ho sempre meno parole nei loro confronti!! Ma è mai possibile che io questo pc secondo loro non posso ne mai potrò formattarlo??????? Ma appunto ma se mi si rompesse qualcosa, il loro "stupendo" sistema operativo si fottesse, IO A QUESTO PUNTO NON CAPISCO, COSA DOVREI FARE??
Come no! Lo puoi formattare!
Puoi utilizzare il/i cd che ti hai fornito HP.
Insieme al PC devono averti dato: o una copia del S.O. o dei cd di ripristino.

Nel caso tu non abbia nulla, e non avete MAI formattato il PC, puoi partire dalla cartella i386 e farti la tua ISO con nLite.
Il seriale deve funzionare (mi riferisco a quello dell'adesivo...) nel caso non funzionasse, chiama la Microsoft.
Old 27-12-2007, 15:40   #1031
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

erto allora ho appena appena finito di testare la iso derivante dalla cartella i386 trovata in locale nel suddetto pc e sembra esser andato tutto liscio come l'olio...ma ti/vi chiedo:

nella iso che ho creato con nlite ricavandone i files qui sul pc, il SO si installa correttamente seguendo tutti i passaggi tra cui la richiesta di seriale. Ebbene in quel preciso momento ho digitato, da macchina virtuale, il seriale presente nell'adesivo posto sul case e di fatti tutto è andato liscio ed ha proseguito ad installare il SO. Ma a questo punto mi chiedo:

è andato avanti senza controllare il seriale perche stavo da macchina virtuale o anche se si tratta di virtuale, se fosse stato errato il seriale me lo avrebbe detto il SO?
Old 27-12-2007, 15:48   #1032
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

volevo poi a questo punto sempre da macchina virtuale provare a fare un controllo con il wga ma ho scoperto che la copia di winxp è priva del SP2 quindi come posso fare?
Old 27-12-2007, 16:00   #1033
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
erto allora ho appena appena finito di testare la iso derivante dalla cartella i386 trovata in locale nel suddetto pc e sembra esser andato tutto liscio come l'olio...ma ti/vi chiedo:

nella iso che ho creato con nlite ricavandone i files qui sul pc, il SO si installa correttamente seguendo tutti i passaggi tra cui la richiesta di seriale. Ebbene in quel preciso momento ho digitato, da macchina virtuale, il seriale presente nell'adesivo posto sul case e di fatti tutto è andato liscio ed ha proseguito ad installare il SO. Ma a questo punto mi chiedo:

è andato avanti senza controllare il seriale perche stavo da macchina virtuale o anche se si tratta di virtuale, se fosse stato errato il seriale me lo avrebbe detto il SO?
il controllo del seriale funziona anche su virtual machine
Old 27-12-2007, 16:01   #1034
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
volevo poi a questo punto sempre da macchina virtuale provare a fare un controllo con il wga ma ho scoperto che la copia di winxp è priva del SP2 quindi come posso fare?
sei esperto con nLite rifatti la ISO con il SP2 e gli aggiornamenti...
Old 27-12-2007, 16:04   #1035
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ottimooooooooooo, allora il punto era proprio quello...eh si penso di saperlo integrare l'sp2, GRAZIE ERTO superbo come sempre
Old 28-12-2007, 12:21   #1036
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

erto ieri brivido sul finale, su installazione reale mi ha accettato di buon grado il seriale ed il so si è installato senza problemi ma al primo avvio mi chiedeva di registrare il programma cosa che ho subito fatto ma..."sembra che il seriale sia stato usato per un numero massimo di operazioni", "per problemi chiamare il numero verde per attivare la tua copia"...Con un po' di timore ho poi chiamato e fikata, ho dovuto inserire tutti quei numeri, rispondere a due domande ( tutto tramite disco vocale) e niente, mi hanno restituito una marea di numeri per....attivare la copia senza problemi ed ora sembra tutto ok, DEVO TEMERE O DUBITARE ANCORA DI QUALCOSA?
Old 28-12-2007, 12:49   #1037
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
erto ieri brivido sul finale, su installazione reale mi ha accettato di buon grado il seriale ed il so si è installato senza problemi ma al primo avvio mi chiedeva di registrare il programma cosa che ho subito fatto ma..."sembra che il seriale sia stato usato per un numero massimo di operazioni", "per problemi chiamare il numero verde per attivare la tua copia"...Con un po' di timore ho poi chiamato e fikata, ho dovuto inserire tutti quei numeri, rispondere a due domande ( tutto tramite disco vocale) e niente, mi hanno restituito una marea di numeri per....attivare la copia senza problemi ed ora sembra tutto ok, DEVO TEMERE O DUBITARE ANCORA DI QUALCOSA?
E' andato tutto ok, hai finito
Old 28-12-2007, 12:59   #1038
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ertoooooooo, ho finito di fare or ora il secondo pc ma cosa strana questo, alla richiesta di attivazione non ha fatto storie e si è attivato via internet senza problemi...chissa come mai, tu lo sai?

E per tornare al discorso di prima, stando alla licenza oem ad te linkata, come mai nel primo pc, dove come detto poco fà c'era stato il problema dell'attivazione della copia via internet, alla fine mi è stata attivata comunque la licenza? Via telefono oltre hai numeri richiesti dalla voce ho dovuto rispondere, come del resto è verità, ad alcune domande quali:

dichiarato che il SO era preinstallato
che risiede sullo stesso pc dopo aver formattato
e che risiede li e solo li

e poi tutto ok, bah...
Old 28-12-2007, 13:53   #1039
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
ertoooooooo, ho finito di fare or ora il secondo pc ma cosa strana questo, alla richiesta di attivazione non ha fatto storie e si è attivato via internet senza problemi...chissa come mai, tu lo sai?

E per tornare al discorso di prima, stando alla licenza oem ad te linkata, come mai nel primo pc, dove come detto poco fà c'era stato il problema dell'attivazione della copia via internet, alla fine mi è stata attivata comunque la licenza? Via telefono oltre hai numeri richiesti dalla voce ho dovuto rispondere, come del resto è verità, ad alcune domande quali:

dichiarato che il SO era preinstallato
che risiede sullo stesso pc dopo aver formattato
e che risiede li e solo li

e poi tutto ok, bah...
il problema dell'attivazione nasce quando, se non ricordo male, si modificano un numero prestabilito di componenti hardware (5 mi sembra...).
Old 28-12-2007, 16:51   #1040
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

si credo anche io ma il problema nel mio caso non si pone non avendo mai, e ripeto mai aperto il pc per togliere o installare nuovo hardware...bah...davvero bah...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian