|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ventola per AMD X2 6000
Scusate devo acquistare un nuovo amd x2 6000 da abbinare a scheda madre asus m2n-sli deluxe, alimentatore enermax 500w liberty, 2 gb ram e scheda video asus 8800gt, vorrei spare se mi conviene lasciare la ventola che danno in box per il processore o passare ad una più performante...considerate che il pc lo accendo al massimo per 3 ore di fila e qualche volta ci gioco a giochi "pesanti". Attendo risposta da pareri esperti.
P.S. eventualmente avevo pensato a ventole tipo SPIRE Fourier IV o ZALMAN cnps7000al senza andare troppo su con il prezzo, grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non sono un esperto ma avendo letto molto posso dirti con sicurezza del 99% che se è come hai scritto e quindi NON fai overclock puoi benissimo tenerti la ventola standard...prendere un dissipatore più performante senza overclokkare credo che possa servire solo x diminuire il rumore ma è relativo a tutto il resto credo...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
grazie
il problema è sempre la paura che si surriscaldi troppo la cpu quando gioco....comunque niente overclock
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
in teoria i dissipatori di default che montano i procio bastano e avanzano per non aver problemi anche con il pc al massimo (son testati credo)...x esser più sicuro sarebbe cmq meglio aver una ventola davanti e una dietro in immissione e estrazione
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
ok
grazie molte...allora credo che lascierò l'originale e sistemerò bene le altre ventole! Ciao
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Per la CPU cerca la versione a 85W consuma e scalda meno (ma è rara)... Io per la s.video prendo quella POV, su un sito l'ho trovata a circa 250€.. Non risparmiare sull'ali... io metto l'INFINITY a 750W... Ma passiamo a quello che ti interessa.... non farò o.c. esagerato.... ma cambio la ventola.... per il rumore.... considera che con 20 euro ti prendi un bel arctic freezer 64 Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.