Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2007, 08:53   #4941
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
certo che se ti avessero buttato un paio di bombe nucleari in testa distruggendo totalmente 2 città non piccole tipo bologna o firenze cancellate per sempre e ammazzato qualche milione di tuoi compatrioti penso che anche tu non ameresti molto gli "americani" e i loro prodotti!
ot
non e' che le 2 bombe gli sono arrivate cosi', per divertimento. c'e' una bella storiella dietro, ne consiglio la lettura
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 09:07   #4942
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ci mancavano solo gli analisti! si mettessero daccordo sti....

http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ato_19663.html

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=44573

http://www.gameplayer.it/public/foru...pic.php?t=2891

tutte stupidaggini, sia a favore sia contro sony. il successo di una console, grazie a Dio, lo facciamo noi. una cosa è certa, vista l'impennata di vendita forse qualche analista dovrebbe andare dallo psicoanalista.
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 09:36   #4943
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn77 Guarda i messaggi
Concordo, tralasciando l'Italia che è poi non conta nulla come influenza sul mercato mondiale, ritengo che sopratutto in considerazione della potenza del brand che si porta dietro tuttora la PS3 sia da considerarsi un mezzo flop. Lungi da me criticare la qualità della console, ma le scelte di mercato sono state pessime sotto ogni punto di vista. Intravedo solo un vantaggio a lungo termine, ma secondo me sopratutto nel mercato tecnologico è rischioso puntare su molti anni.
Imo il caso PS3 verra' citato nei libri di marketing come esempio di come si possa fare di tutto per rovinare un brand vincente....che poi nel lungo periodo PS3 superi MS lo penso anch'io, ci mancherebbe solo che non ce la facesse, ma il quando non e' un problema, per Sony, di poco conto, visto che MS non stara' certo ferma a farsi sorpassare, avendo secondo me ancora uno spazio notevole per "spingere sull'accelleratore " in Europa, qualora lo ritenesse conveniente.
Il disastro per Sony e' che da una posizione di partenza di sostanziale predominio all'avvio di questa generazione di console, si trovera' piu' o meno alla pari degli altri marchi quando si trattera' di commercializzare la "next-next generation". Il che penso corrispondesse alle piu' rosee previsioni di zio Bill.
Un capitale inestimabile e' gia' stato abbondantemente dilapidato...
TV: LG G4 + LG G2 + LG C9 PC: MB: ASUS ROG MAXIMUS Z790 DARK HEROCPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:WD Black SN8100 2TB+ 2xWD sn850x 2TB + Lexmar NM790 2TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 10:18   #4944
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ot
non e' che le 2 bombe gli sono arrivate cosi', per divertimento. c'e' una bella storiella dietro, ne consiglio la lettura
guarda che la storia la conosco bene non ti preoccupare solamente il mio discorso era diverso ma non l'avete afferrato, tutto quà nessuno ha mai scritto che i giapponesi erano dei poveri innocenti hanno fatto tremende atrocità anche peggio dei nazisti vedi cina, solo che tu sei un pò limitato nel immedesimarsi negli altri si chiama empatia, cerca di pensare dal loro punto di vista e ti accorgerai che il 90% dei giapponesi era innocente e incosapovole di coa il loro DIO Imperatore faceva alll'estero lo hanno solo visto 2 bombette cadere dal cielo e quindi non che amino allla follia gli americani ma anche quì non ne vedo poca di ostilità nei confronti U.S.A. > microsoft > xbox 360 ma fore mi sbaglio
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 10:18   #4945
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da filibs Guarda i messaggi
Secondo me queste previsioni di market share sono abbastanza inverosimili, la ps3 al 22% è impossibile.
impossibili, no. Pessimistici nei confronti di Sony, sì...
Ma SE il trend resta l'attuale non è certo improbabile, anzi.

Dopo ovvio che restano buttate un pò lì alla buona.
All'inizio (primo link di Rusty) gli analisti profetizzavano un successo di PS3, perchè le aspettative erano quelle che la console avesse sbaragliato il mercato. Pochi mesi dopo, dopo l'evuoluzione e i risultati sul mercato, cambiano anche le opinioni. Nessuno può dire cosa succederà nei prossimi anni.
Ma una cosa sembra essere molto probabile a mio avviso. Chiunque si troverà davanti all'altra tra XBOX360 e PS3, avrà la concorrente alle calcagna.

Ultima modifica di peddu84 : 08-12-2007 alle 10:27.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 10:22   #4946
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
guarda che la storia la conosco bene non ti preoccupare solamente il mio discorso era diverso ma non l'avete afferrato, tutto quà nessuno ha mai scritto che i giapponesi erano dei poveri innocenti hanno fatto tremende atrocità anche peggio dei nazisti vedi cina, solo che tu sei un pò limitato nel immedesimarsi negli altri si chiama empatia, cerca di pensare dal loro punto di vista e ti accorgerai che il 90% dei giapponesi era innocente e incosapovole di coa il loro DIO Imperatore faceva alll'estero lo hanno solo visto 2 bombette cadere dal cielo e quindi non che amino allla follia gli americani ma anche quì non ne vedo poca di ostilità nei confronti U.S.A. > microsoft > xbox 360 ma fore mi sbaglio
non e' il luogo adatto, comunque vacci piano col dare del limitato a qualcuno
stammi bene
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 10:33   #4947
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
in ogni caso sei tu che hai iniziato il discorso. se era una battuta allora chiedo scusa, se non lo era....beh, peggio per loro. tu non compreresti auto tedesche per via di ciò che è successo 60 anni fa?
su non scherziamo.
il problema di 360 è in prima istanza dovuto ai loro gusti poco compatibili (tanto è vero che pure ps3 senza grandi killer app styles sta arrancando) in secondo luogo al loro nazionalismo. ma non certo nei confronti dei soli americani.

Ultima modifica di mt_iceman : 08-12-2007 alle 10:35.
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 10:36   #4948
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
non e' il luogo adatto, comunque vacci piano col dare del limitato a qualcuno
stammi bene

Comunque a me fa un po' ridere questa cosa del dover sempre tirare in mezzo il giappone e i giapponesi nel conto delle vendite totali della X360. Se da un lato ci sono degli svantaggi nel non essere riusciti ad entrare nel cuore dei giapponesi, ci sono sicuramente dei vantaggi dall'altro lato, come il fatto di poter investire di più in giochi Americani/Europei Oriented, nel fatto di poter creare una console che, esteticamente, vada incontro ai gusti made in USA a immagine e somiglianza degli americani (grossa e brutta), nel fatto di accattivarsi le simpatie di chi non sopporta la popolazione giapponese e i loro gusti "di cattivo gusto" (e qui dentro ce ne sono non pochi), nel fatto di poter avere più risorse da investire negli altri mercati. Senza contare che anche gli Americani sono un popolo estremamente nazionalista, quindi io direi che è fuori di dubbio il fatto che le vendite della X360 negli Stati Uniti siano aiutate anche dal fatto che questa sia una console che giochi in casa.
Le cose non si pareggiano? Probabilmente no. Ma non si può ricordare sempre il lato negativo del non vendere in giappone, senza ricordare poi anche gli aspetti positivi.

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 11:45   #4949
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Concordo, tralasciando l'Italia che è poi non conta nulla come influenza sul mercato mondiale, ritengo che sopratutto in considerazione della potenza del brand che si porta dietro tuttora la PS3 sia da considerarsi un mezzo flop. Lungi da me criticare la qualità della console, ma le scelte di mercato sono state pessime sotto ogni punto di vista. Intravedo solo un vantaggio a lungo termine, ma secondo me sopratutto nel mercato tecnologico è rischioso puntare su molti anni.
alcune delle scelte di mercato però le hanno corrette: il prezzo adesso inizia a diventare accettabile
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 12:00   #4950
Aragorn77
Senior Member

L'Avatar di Aragorn77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da squall01 Guarda i messaggi

Comunque a me fa un po' ridere questa cosa del dover sempre tirare in mezzo il giappone e i giapponesi nel conto delle vendite totali della X360. Se da un lato ci sono degli svantaggi nel non essere riusciti ad entrare nel cuore dei giapponesi, ci sono sicuramente dei vantaggi dall'altro lato, come il fatto di poter investire di più in giochi Americani/Europei Oriented, nel fatto di poter creare una console che, esteticamente, vada incontro ai gusti made in USA a immagine e somiglianza degli americani (grossa e brutta), nel fatto di accattivarsi le simpatie di chi non sopporta la popolazione giapponese e i loro gusti "di cattivo gusto" (e qui dentro ce ne sono non pochi), nel fatto di poter avere più risorse da investire negli altri mercati. Senza contare che anche gli Americani sono un popolo estremamente nazionalista, quindi io direi che è fuori di dubbio il fatto che le vendite della X360 negli Stati Uniti siano aiutate anche dal fatto che questa sia una console che giochi in casa.
Le cose non si pareggiano? Probabilmente no. Ma non si può ricordare sempre il lato negativo del non vendere in giappone, senza ricordare poi anche gli aspetti positivi.
Se il prodotto che vuoi vendere ha degli obiettivi importanti di vendita a livello mondiale non puoi certo non considerare il mercato giapponese. Potresti fare a meno di vendere in Italia ma non di certo escludere il paese del sol levante. Inoltre se vuoi un ventaglio di giochi a 360° non puoi di certo escludere la produzione giapponese. Hai voglia a dire che il palato giapponese è di cattivo gusto. Ma io ti ricordo che i videogiochi che hanno fatto storia sono per lo più provenienti da quel paese Ecco perchè la Ps2 ha sfondato tutto, quella si che era una console a 360°, che copriva ogni genere e aveva giochi per tutti i gusti.
Old 08-12-2007, 12:05   #4951
Aragorn77
Senior Member

L'Avatar di Aragorn77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
alcune delle scelte di mercato però le hanno corrette: il prezzo adesso inizia a diventare accettabile
Infatti ed è per questo che comincio ad interessarmi all'acquisto. Probabilmente la prenderò in bundle con Gran Turismo appena esce.
Old 08-12-2007, 12:18   #4952
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
Se il prodotto che vuoi vendere ha degli obiettivi importanti di vendita a livello mondiale non puoi certo non considerare il mercato giapponese. Potresti fare a meno di vendere in Italia ma non di certo escludere il paese del sol levante. Inoltre se vuoi un ventaglio di giochi a 360° non puoi di certo escludere la produzione giapponese. Hai voglia a dire che il palato giapponese è di cattivo gusto. Ma io ti ricordo che i videogiochi che hanno fatto storia sono per lo più provenienti da quel paese Ecco perchè la Ps2 ha sfondato tutto, quella si che era una console a 360°, che copriva ogni genere e aveva giochi per tutti i gusti.
Ma guarda che io ho dei gusti giappo-oriented, quando parlo di "gusti discutibili" faccio mio il pensiero di molti utenti di questo forum. Ripeto che il mercato giapponese è importantissimo, ma mi sembra troppo semplice dire: "...bhe ma la X360 non vende in giappone!". Dobbiamo anche analizzare i risvolti positivi del poter concentrarsi su due soli mercati. E non dobbiamo dimenticare che la colpa è anche e soprattutto di MS, che con l'Xbox non ha praticamente pensato per niente al mercato giapponese (console orrida e gigantesca, e, praticamente, una line-up fatta di FPS, sportivi e qualche action). Quindi hai voglia a dire "colpa dei giapponesi nazionalisti", ma se non volti lo sguardo al passato e non capisci che MS con l'Xbox si è praticamente scavata la tomba da sola, allora....

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
Old 08-12-2007, 12:29   #4953
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Io ho capito quello che vuoi dire ma se fosse come tu dici non si spiega il successo che l' ipod (prodotto americano) ha anche in giappone, è per questo che nella seconda metà del mio post ho detto che secondo me la 360 non è abbastanza "famosa" "fashion" da meritare l'attenzione dei giapponesi.
Quote:

Non sono per niente d' accordo con quanto dici, perchè se è vero che gli americani sono nazionalisti, è anche vero che le automobili che hanno più mercato in usa sono quelle giapponesi e questo è causa di continui attriti economico/commerciali tra i governi dei due paesi, con tanto di accordi per limitare le importazioni di vetture dal giappone. Inoltre la console più venduta è anche lei giapponese, quindi direi che gli americani non badino più di tanto alla nazionalità del prodotto, ma più alla sostanza, imho.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 12:39   #4954
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
non che contino poi molto ma ecco l'opinione di un analista:

PS3 resterà dietro a XBOX360 fino al 2012.

Divisione del mercato prevista:

46% Wii
33% XBOX360
22% PS3

A parte le percentuali di market share, a mio avviso è presto per dire se PS3 rimarrà dietro o avanti XBOX360 nel lungo termine, ma se và avanti così ci azzecca in pieno.
PS3 anche solo per raggiungere XBOX360 nel mercato globale necessità assolutamente di vendere cosantemente di più di XBOX360 ma non solo. Deve essere anche in maniera consistente, altrimenti non lo farà in tempi utili.

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=23401
non condivido quest' analisi.
IMHO il sorpasso ci sarà nel 2009
Old 08-12-2007, 12:40   #4955
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
Originariamente inviato da filibs Guarda i messaggi
Io ho capito quello che vuoi dire ma se fosse come tu dici non si spiega il successo che l' ipod (prodotto americano) ha anche in giappone, è per questo che nella seconda metà del mio post ho detto che secondo me la 360 non è abbastanza "famosa" "fashion" da meritare l'attenzione dei giapponesi.

Non sono per niente d' accordo con quanto dici, perchè se è vero che gli americani sono nazionalisti, è anche vero che le automobili che hanno più mercato in usa sono quelle giapponesi e questo è causa di continui attriti economico/commerciali tra i governi dei due paesi, con tanto di accordi per limitare le importazioni di vetture dal giappone. Inoltre la console più venduta è anche lei giapponese, quindi direi che gli americani non badino più di tanto alla nazionalità del prodotto, ma più alla sostanza, imho.
Guarda, tanto per rimanere nelle logiche di chi dice: "L'X360 vende dappertutto tranne che in Giappone quindi i giapponesi non la comprano perchè sono nazionalisti", io potrei dire: "L'X360 in giappone non vende, in Europa vende discretamente, e solo negli USA vende bene. Allora gli americani comprano l'X360 perchè sono nazionalisti".
Io penso che invece ci sia molto sotto. La cattiva gestione del progetto Xbox (troppo orientata al mercato americano), un inizio del ciclo vitale dell'X360 ricalcante le orme del predecessore (mancanza di giochi giappo-oriented), le dimensioni eccessive e un brutto design dell'Xbox prima e, in minor parte, dell'X360 poi. L'aver presentato il progetto Xbox/X360 come "alternativa" ai costosi PC.
Poi, naturalmente, aggiungiamoci il nazionalismo made in Japan e il nazionalismo made in USA e abbiamo un quadro abbastanza completo della situazione.

Old 08-12-2007, 12:40   #4956
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
certo che se ti avessero buttato un paio di bombe nucleari in testa distruggendo totalmente 2 città non piccole tipo bologna o firenze cancellate per sempre e ammazzato qualche milione di tuoi compatrioti penso che anche tu non ameresti molto gli "americani" e i loro prodotti!
e magari tu dopo aver fatto questo discorso nel garage hai una bella automobile tedesca, vero ?
Old 08-12-2007, 12:43   #4957
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da rusty71 Guarda i messaggi
ci mancavano solo gli analisti! si mettessero daccordo sti....

http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ato_19663.html

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=44573

http://www.gameplayer.it/public/foru...pic.php?t=2891

tutte stupidaggini, sia a favore sia contro sony. il successo di una console, grazie a Dio, lo facciamo noi. una cosa è certa, vista l'impennata di vendita forse qualche analista dovrebbe andare dallo psicoanalista.
le analisi di mercato contano poco, è vero, ma se tu ti metti a comparare un' analisi di OGGI con una fatta nel 2006 (PS3 manco si sapeva com' era fatta) e di gennaio 2007 (PS era stata lanciato solo in USA e jap) la cosa ha davvero poco senso.
Old 08-12-2007, 12:46   #4958
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

il mercato jap è enorme nei numeri, e non voler vedere che X360 non è un top seller solo perchè non vende un tubo in quel mercato non è corretto ...
Senza esagerare basta aggiungere 3 mln di console in jap in due anni ed ecco che lo share di mercato di X360 sarebbe ben diverso.
Old 08-12-2007, 12:48   #4959
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ma guarda che io ho dei gusti giappo-oriented, quando parlo di "gusti discutibili" faccio mio il pensiero di molti utenti di questo forum. Ripeto che il mercato giapponese è importantissimo, ma mi sembra troppo semplice dire: "...bhe ma la X360 non vende in giappone!". Dobbiamo anche analizzare i risvolti positivi del poter concentrarsi su due soli mercati. E non dobbiamo dimenticare che la colpa è anche e soprattutto di MS, che con l'Xbox non ha praticamente pensato per niente al mercato giapponese (console orrida e gigantesca, e, praticamente, una line-up fatta di FPS, sportivi e qualche action). Quindi hai voglia a dire "colpa dei giapponesi nazionalisti", ma se non volti lo sguardo al passato e non capisci che MS con l'Xbox si è praticamente scavata la tomba da sola, allora....
non c' è NESSUN lato positivo nel non vendere qualche milione di console in un mercato.
NESSUNO.
E M$ lo sa bene, da qui il suo sforzo nel cercare di avvicinarsi ai gusti jap.
Ma non ha speranze con quel popolo ...
Old 08-12-2007, 12:50   #4960
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
A me sembra si sia detta un'ovvietà... ossia che i motivi per cui X360 non vende in JAP sono gli stessi motivi per cui vende tantissimo in USA.