Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2007, 18:32   #1901
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
infatti horizont la vuole con filo.
ho letto male...
comunque voglio sapere se la edge ha i tasti multimediali (vedo delle lucine sopra i tasti funziona ma non capisco cosa sono e se funzionano) play, pause, stop ecc ecc..i soliti
Old 04-12-2007, 18:38   #1902
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Qui dentro la edge non la ha nessuno, ma se scrivi su google trovi millemila recensioni. Ci metti un attimo a toglierti il dubbio. Qualche tasto multimediale lo ha di sicuro. Solo che penso che, come sulle altre Di Nov, ha i tasti F che se premi un tasto hanno la doppia funzione (apri word, excel, invia posta et). Inomma, non sono iper praticissimi ma ci sono i tasti a doppia funzione. Per i tasti play etc: penso ci siano, anche se non comodi come sulle altre Di Novo. La edge punta tutto sul volume ed il touchpad implementati in quel modo. E' quello il suo punto forte rispetto ale altre Di Novo. Basta. Le altre cose non la distinguono più di tanto dalle vecchie serie (forse la batteria ricaricabile,ma se non dura come promesso sul sito diventa un bel dito al cu...). In negativo perde mouse e soprattutto tastierino numerico con display e calcolatrice ed ulteriori tasti multimediali per player.

Per il resto credo ti tocchi leggere qualche recensione.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 18:39   #1903
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ho letto male...
comunque voglio sapere se la edge ha i tasti multimediali (vedo delle lucine sopra i tasti funziona ma non capisco cosa sono e se funzionano) play, pause, stop ecc ecc..i soliti
così come la dinovo normale, la edge ha assegnati ai tasti f1 f2 ecc altre funzioni che si attivano con un tasto...

insomma se attivi il blocco f (così si chiama sulla dinovo), puoi far fare ai tasti f1~12 delle cose diverse, come aprire pagine web, programmi o altro...

nella edge, alcuni tasti F sono associati ai multimediali
Old 04-12-2007, 18:44   #1904
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
così come la dinovo normale, la edge ha assegnati ai tasti f1 f2 ecc altre funzioni che si attivano con un tasto...

insomma se attivi il blocco f (così si chiama sulla dinovo), puoi far fare ai tasti f1~12 delle cose diverse, come aprire pagine web, programmi o altro...

nella edge, alcuni tasti F sono associati ai multimediali
uhm anche la mia tastiera attuale funziona in quel modo...e non mi piace...hanno fatto una tastiera strafiga con un sacco di "cazzatine"...se non costasse un miliardo magari se ne potrebbe parlare, ma da una tastiera così costosa mi aspetto tutto.
Old 04-12-2007, 18:49   #1905
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
uhm anche la mia tastiera attuale funziona in quel modo...e non mi piace...hanno fatto una tastiera strafiga con un sacco di "cazzatine"...se non costasse un miliardo magari se ne potrebbe parlare, ma da una tastiera così costosa mi aspetto tutto.
vabbè dipende dai punti di vista...io i tasti F nn li uso mai, quindi quel sistema lo troverei comodo pure per i tasti multimediali (ho la dinovo normale e ho tutti i tasti F riassegnati)
Old 04-12-2007, 18:51   #1906
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Se vi interessa una bella tastira a poco tenete presente la logitech media keyboard.. è stata una sorpresa..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 18:53   #1907
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Se vi interessa una bella tastira a poco tenete presente la logitech media keyboard.. è stata una sorpresa..
sinceramente nn la trovo niente di che...una semplice tastiera con tasti funzione aggiuntivi
Old 04-12-2007, 18:54   #1908
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
vabbè dipende dai punti di vista...io i tasti F nn li uso mai, quindi quel sistema lo troverei comodo pure per i tasti multimediali (ho la dinovo normale e ho tutti i tasti F riassegnati)
Diciamo che dei tasti ad accesso diretto sarebbero auspicabili, ma alla fine la Di Novo ha altre peculiarità. E son quello il suo vero punto di forza. Perciò mi ci trovo bene lo stesso. poi con un pad a fianco non scollerei più le dita dalla tastiera, almeno quando sto su internet (cioè sempre ).

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 04-12-2007, 18:56   #1909
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
sinceramente nn la trovo niente di che...una semplice tastiera con tasti funzione aggiuntivi
La versione nuova è molto bella esteticamente, e i tasti sono molto morbibi, e con la corsa giusta.. Mi pare ovvio che non è nulla di professionale, (d'altro canto non ci si pu aspettare di piu da una tastiera che costa 15 euro) però in questa fascia di prezzo non ho mai provato di meglio
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 19:02   #1910
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

ok lo dico...la dinovo media laser ha un colore di merda

se mi dite che si può smontare senza problemi magari me la ricoloro...in altri colori no eh? e questa i tasti multimediali dove ce li ha?
Old 04-12-2007, 19:06   #1911
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:

se mi dite che si può smontare senza problemi magari me la ricoloro...in altri colori no eh? e questa i tasti multimediali dove ce li ha?
basta vedere una foto in basso a destra...

cmq dal vivo è molto + bello il colore, è + scuro
Old 04-12-2007, 19:12   #1912
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

ok sono definitivamente cieco...è 3 giorni che leggo recensioni e guardo video di entrambe e non vedo una minka
Old 04-12-2007, 19:38   #1913
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:

Quote:
ok sono definitivamente cieco...è 3 giorni che leggo recensioni e guardo video di entrambe e non vedo una minka
Jammed, ti vedo un pelino confuso. Son 3 giorni che toppi tutti i link e le cose scritte . La laser come ti dicevo, ha i tasti multimediali inposizione più comoda rispeto alla edge, ed ha un layout identico alle altre di Novo, solo con una revision hardware più recente e con il BT. Non la puoi smontare, perchè perdi la garanzia. Ma il colore è sobrio e minimale. E se la rivernici la devi fare bene, perchè sennò fai solo che una pecionata su una tastiera di classe. Ha tutto un tono satinato.

Accattate 'sta laser e falla finita!

Old 04-12-2007, 19:41   #1914
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Jammed, ti vedo un pelino confuso. Son 3 giorni che toppi tutti i link e le cose scritte . La laser come ti dicevo, ha i tasti multimediali inposizione più comoda rispeto alla edge, ed ha un layout identico alle altre di Novo, solo con una revision hardware più recente e con il BT. Non la puoi smontare, perchè perdi la garanzia. Ma il colore è sobrio e minimale. E se la rivernici la devi fare bene, perchè sennò fai solo che una pecionata su una tastiera di classe. Ha tutto un tono satinato.

Accattate 'sta laser e falla finita!
Old 07-12-2007, 17:16   #1915
Patrizio87
Senior Member

L'Avatar di Patrizio87

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
razer lycosa

La Razer Lycosa ancora non è uscita in Italia
L'ho trovata in uno shop tedesco: http://www.fuergamer.com/xanario/xan...6620a88ae7a8cb
costa 89 euro + 14,90 di spedizione...e pagare quasi 105 euro per poi non vedermela arrivare o avere problemi assurdi non è il massimo...
qualcuno lo conosce? è affidabile?
- Armor+ (Fan: 1x23cm+1x14cm+5x12cm) | GA-P35-DS4 2.0 | Q6600G0 @3,6GHz Vc 1,31 + Zalman 9700Led | 4GB Corsair twin2X | Point of View GTX285 @716/1377 | X-Fi XtremeGamer + Creative T6100 | Be Quiet straight power quad rail 600W | 2,82TB (4x Seagate Barracuda 500GB + LaCie 500GB + Transcend 320GB) | Samsung Sync Master 2232BW | Razer Mamba + Razer Destructor + Razer Lycosa
- MSI Wind U100 Black
Patrizio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 17:26   #1916
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
velocissimamente...

dopo vado a comprare la tastiera.............

Logitech Ultra Flat o Microsoft Comfort Curve 2000?

grazie...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 18:33   #1917
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
velocissimamente...

dopo vado a comprare la tastiera.............

Logitech Ultra Flat o Microsoft Comfort Curve 2000?

grazie...
se vuoi io ho una Microsoft Natural Ergonimic 4000 da vendere, secondo me molto meglio della 2000...

cmq sono 2 tipologie di tastiere che tra loro nn c'entrano una mazza...nn c'è molto da consigliare!

Ultima modifica di Blashyrkh : 07-12-2007 alle 18:49.
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 10:04   #1918
dibe
Senior Member

Quote:
cmq sono 2 tipologie di tastiere che tra loro nn c'entrano una mazza...nn c'è molto da consigliare!
costano entrambe 20 euro, entrambe hanno i tasti a profilo ribassato. di diverso hanno che una ha un layout esteso e l'altra più compatto, una è ergonomica e l'altra no... io ho 20 euro di budget e voglio una tastiera a profilo ribassato di qualità... quindi le uniche candidate sono loro 2...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 08-12-2007, 10:19   #1919
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
se cerchi qualità allora lascia perdere la logitech ultra flat.
Old 08-12-2007, 10:43   #1920
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
se cerchi qualità allora lascia perdere la logitech ultra flat.
qualità in rapporto al prezzo..

la logitech è l'unica delle 2 che ho visto fuori dalla scatola e mi ha fatto una discreta impressione.. ma non mi piace il layout compatto... per quello preferirei la m$, ma di questa ho il dubbio dell'ergonomia......
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian