|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
qualcuno ne sa di più? altra cosa io il router ce l'ho in modalità bridge, posso collegare due pc contemporaneamente o ci vuole per forza il bridge? |
||
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
novità:
-al mio collega è arrivato lo stesso pacco che contiene due cordless, resta da capire il perchè siano due, aspetto la risposta dal 187 via email. -il mio collega ha la modalità bridged+routed di default -ieri ho collegato il portatile via wireless, funziona -ho provato a collegare l'Aladino, ma nella procedura chiede il numero di telefono scelto, solo che non ho nessun foglio di Alice voce con la lista di numeri tra cui scegliere
|
|
|
|
#123 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Grazie Telecom!!! |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
ora aspetto che mi diano la linea, poi mi faccio attivare la funzione router eppoi se vedo che mi hanno anche assegnato il numero (qui ho qualche dubbio visto che la registrazione non l'ho fatta on line e visto che mi sono comprato il modem da solo) ordino anhce l'aladino nero new che ho trovato in rete. ciao e grazie ps hai mp
|
|
|
|
#126 | |
|
Member
|
Quote:
perché, si potrebbe togliere??? e se si, per quale motivo??? grazie
|
|
|
|
#127 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ciao a tutti volevo un'informazione ho attivato alice tutto incluso il 29 novembre(oltre alla nuova linea telefonica che non avevo e che non HO )...comunque il centralinista mi ha detto che in 10 giorni lavorativi si sarebbe risolto tutto e il 17 mi hanno dato apuntamento con un tecnico..le mie domande sono il tecnico verra??cosa verra a fare??(contate che i buchi sul murom per la linea telefonica ce li ho perche fino a tre anni fa avevo il telefono)mi porterà il modem lui??...poi un altra domanda vorrei sapere se prima di natale me l'attaccano sta adsl..non vorrei aspettare fino a marzo...vivo a Roma c'è una sede qui vicino chge qualkuno sappia!
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
vedo ora sul 187.it che hanno evaso l'ordine, ma perchè ho attiva "alice mia"???
non si chiama "alice voce"? per chiarire cosa c'era nel pacco mio e del mio collega: modem alice pirelli gate2 plus wifi telefono aladino wifi (si collega via wifi) è un Samsung ![]() cordless aladino voip new black (si collega col cavo ethernet) e compare a noleggio per 5,45 euro al mese
Ultima modifica di damasko : 03-12-2007 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Che bello il nuovo cordless voip....anche quello wifi è interessante. La cosa più bella di quello wifi è ke non deve appunto stare accanto al modem.
Secondo voi ..se vado ad un centro 187 me lo cambiano da voip a wifi?
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
|
Quote:
Io ho fatto la richiesta della tuttoincluso il 19 nov. e anche a me compare la voce Alice Mia sui dati della linea. Comunque se clikki sull'icona accanto la gentile assistente ti dice che oggi quell'offerta si chiama appunto Alice Voce
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
grazie, abbiamo svelato il mistero su alice mia
l'ordine l'ho fatto il 3 novembre, il pacco è arrivato il 29 e lo vedo evaso solo oggi (con data di evasione del 29)
|
|
|
|
#132 | |
|
Member
|
Quote:
Attenzione ragazzi, purtroppo gli aladino è noto che non vanno bene e che hanno parecchi problemi (blocco della tastiera, spegnimenti vari, batterie che non si caricano...). Tutto questo purtroppo è innegabile (era uscito un articolo che addirittura il servizio clienti aveva sospeso il rilascio di tali apparati. Personalmente sto chiedendo in giro a chi già li utilizza per avere conferma o meno di quanto detto.... Ma... secondo voi... il fatto che su e.bay si trovano a 20 euro nuovi e sigillati non è già indicativo???? Prego i possessori di tali apparati (anche se forse siamo leggermente OT) sia quello "vecchio" sia quello "new" nero di postare le loro impressioni. ciao
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Adesso ho l'ultimo "aladino 2 new" da 2 settimane e devo dire che non ho nessun problema e come qualità audio do un bel 8++, io ne sono contento. |
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
ecco qualche schermata del mio router.
alcune stranezze: -telegestione non attiva -traffico adsl = 0 -servizi voce wifi vuoti, non attivi
|
|
|
|
#135 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
|
Ma il servizio voip ti funziona?
|
|
|
#136 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao,
a puro titolo di cronaca, anche se effettivamente andiamo fuori ot, il mio VoIp Aladino black new l'ho collegato a 10/15 metri dal router e funziona benissimo. Dopo aver verificato che tutto funzionava, ho costruito un cavo ethernet della lunghezza di 15 metri circa crimpandolo con la sequenza di colori identica a quello fornitomi con l'apparato. Ricevo e chiamo in VoIp tranquillamente e senza apparenti disturbi audio e (fino ad ora) non ho mai riscontrato malfunzionamenti. Ciao, Max. |
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho chiamato al 187 ma non mi sanno aiutare, anzi mi hanno accusato di aver cambiato io le impostazioni..sono fuori di testa |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Member
|
Quote:
mi rassicuri io l'ho ordinato proprio oggi (pagandolo una vera stupidaggine) e nn vedo l'ora di provarlo magari con un altro aladino voip new (dato che si dovrebbe il tanto decantato audio "stereo")... ma... vedremo... clic
|
|
|
|
#139 | |
|
Member
|
Quote:
speriamo di fare qualche prova la settimana prossima saluti
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Oggi ho chiamato per la terza volta il 187 e fortunatamente hanno aperto un reclamo ufficiale per la sostituzione del modem (il mio non è nè router nè wifi) con uno wifi NON APPENA DISPONIBILE.
Una volta ricevuto il nuovo modem, sarà mio compito rispedire l'altro ad ASTI, a mie spese, e successivamente chiedere il rimborso delle spese. Buonanotte... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.