Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2007, 18:30   #21
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Allora prova in questo modo prima di disabilitare il ripristinio fai cosi:

apire il task manager con CTRL+ALT+CANT, in alto clicca su PROCESSI, scorri l'elenco e seleziona Knight.exe oppure disk knight.exe (se c'è) e termina il processo.

poi prova a disabilitarlo. Puoi postare un immagine dell errore? altrimenti scrivi precisamente che errore è!
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 18:31   #22
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
vai da start -> esegui:
digita: services.msc
batti invio

cerca il servizio relativo al ripristino di sistema stoppalo e disabilitalo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 18:35   #23
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Allora prova in questo modo prima di disabilitare il ripristinio fai cosi:

apire il task manager con CTRL+ALT+CANT, in alto clicca su PROCESSI, scorri l'elenco e seleziona Knight.exe oppure disk knight.exe (se c'è) e termina il processo.

poi prova a disabilitarlo. Puoi postare un immagine dell errore? altrimenti scrivi precisamente che errore è!
Da task manager non c'è nessun processo knight o similia...

Adesso non sono sul pc del mio collega comunque l'errore era tipo: impossibile trovare rundll32.exe me lo da anche per installazione applicazioni e via dicendo....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 18:37   #24
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
vai da start -> esegui:
digita: services.msc
batti invio

cerca il servizio relativo al ripristino di sistema stoppalo e disabilitalo
Già provato, per qualunque .exe mi parte la finestra Apri Con e da li non posso fare nulla
Old 23-11-2007, 18:43   #25
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Allora fai cosi che risolvi al sicuro:

scarica questo file
http://www.zshare.net/download/51086342b45557/

poi ci clicchi col tasto destro>unisci cosi ora potrai disabilitare il riprisitinio e seguire la guida.

In fondo aspettiamo il LOG di HJT
Old 23-11-2007, 18:45   #26
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Salve a tutti, un mio collega di corso ha preso il suddetto virus tramite usb passatagli dalla prof di chimca , o provato in tutti i modi di disabilitare il ripristino configurazione sistema ma mi da un errore di rundll32, se provo ad aprire il regedit mi apre la scelta dei programmi e come se non bastasse antivir non parte più provato anche da modalità provvisoria ma mida gli stessi errori....consigli?
siamo sicuri che il problema sia riferito solo a questo: Knight.exe
Old 23-11-2007, 18:47   #27
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Chill, sicuramente NON è dovuto solo a questo ma cerchiamo di risolvere una cosa per volta, altrimenti l'utente non ci capisce più nulla
Old 23-11-2007, 18:56   #28
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Tutto è iniziato da quando abbiamo infilato la pen drive....

Comunque domani vado da questo mio amico e proverò a fare tutto quello che mi avete suggerito.. grazie a tutti.
Old 23-11-2007, 18:58   #29
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Naturalmente la PEN DRIVE incriminata va FORMATTATA!

Aspettiamo i log,
Old 23-11-2007, 18:59   #30
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Naturalmente la PEN DRIVE incriminata va FORMATTATA!

Aspettiamo i log,
Hehehe fatto dopo 0.3 sec dopo il pasticcio
Old 23-11-2007, 19:02   #31
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Tutto è iniziato da quando abbiamo infilato la pen drive....

Comunque domani vado da questo mio amico e proverò a fare tutto quello che mi avete suggerito.. grazie a tutti.
Complimenti alla Prof. di Chimica gli ha fatto proprio una bella formula
Old 23-11-2007, 19:14   #32
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Quote:
Complimenti alla Prof. di Chimica gli ha fatto proprio una bella formula
questa non l'ho capita...
Old 23-11-2007, 19:25   #33
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
questa non l'ho capita...
Quote:
Salve a tutti, un mio collega di corso ha preso il suddetto virus tramite usb passatagli dalla prof di chimca
Old 26-11-2007, 15:55   #34
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Grazie a tutti, stamattina in 20 min abbiamo risolto.
Old 27-11-2007, 18:38   #35
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Ma possibile che per eliminare questa schifezza di programma nessuno faccia nulla, intendo i vari software antivirus.

Tutti quelli che conosco hanno nella propria chiavetta questa schifezza, appena lo elimino dopo pochi giorni vengo riinfettato...

Ho disattivato l'autoplay della chiavetta, ma non c'è nulla da fare appena inserisco nell' usb una qualunque chiavetta, questo si installa automaticamente nel mio Pc !!!

Tra le altre cose, dopo mi tocca pure formattare la chiavetta.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 19:01   #36
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

nemodark se tutte le volte che attacchi la chiavetta ad un pc questo si infetta vuol dire che la chiavetta è infetta... quindi...

Attacca ogni chiavetta ad un solito pc e FORMATTALE TUTTE.

poi esegui da cima a fondo (non saltare nemmeno un passaggio) questa guida:
  • Se lo hai attivo, disabilita il ripristino di configurazione di sistema (start –
    programmi – accessori – utilità di sistema – ripristino di configurazione di sistema - impostazioni).

• apire il task manager con CTRL+ALT+CANT, in alto clicca su PROCESSI, scorri l'elenco e seleziona Knight.exe oppure disk knight.exe (se c'è) e termina il processo.

• ora vai in Pannello di Controllo->Installazione Applicazioni cerca (se c'è) Knight o disk knight.exe e rimuovilo.

• ora abilita questa opzione: Pannello di controllo - opzioni cartella - visualizzazione - visualizza file e cartelle nascosti e fai una ricerca con START - CERCA il file Knight e disk Knight e rimuovilo manualmente.

• adesso fai START - ESEGUI - digita regedit premi invio- in alto fai MODIFICA - TROVA e cerca Knight e disk Knight e elimina (se ci sono) eliminano tutte le chiavi di registro contente questi due nomi

• adesso Scarica l’ultima versione di VirIt:clicca qui per il download.
    Installalo, eseguilo, aspetta il termine del controllo della memoria, ed AGGIORNALO (è importante). Fai la scansione completa del sistema (salva il log allegalo qui)

• START - ESEGUI - digita msnconfig - premi invio - in alto clicca su avvio - togli la spunta dalla cassella denominata disk knight oppure knight.

Adesso riavvia il pc e per sicurezza:

Scarica HIJACKTHIS: clicca qui per il download.
    Mettilo in una cartella in C: o in C:\Programmi.
    Aprilo e premi la prima opzione "do a system scan and save log" aspetta che ti dia il file .txt (blocco note), copialo e incollalo qui tra i tag (code)….(/code) , le parentesi sostituiscile con quelle [] oppure tramite la funzione “gestisci allegati” oppure hostalo tramite www.zshare.net
Old 28-11-2007, 16:13   #37
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Credo che lui si riferisca al fatto che sto "virus" stia girando dappertutto e nonostante la sua penna usb sia pulita dove l'attacca l'attacca becca sto benedetto coso!
Old 28-11-2007, 17:59   #38
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Credo che lui si riferisca al fatto che sto "virus" stia girando dappertutto e nonostante la sua penna usb sia pulita dove l'attacca l'attacca becca sto benedetto coso!
forse è il caso che se usate un pc infetto di non ricollegarci la chiavetta o proteggere da password il profilo di Avira-Antivir
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:22   #39
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi sto virus è un vero macello!

L'ho levato l'altra settimana ad una mia amica senza nemmeno leggere qua, alla fine non è che ci voglia un genio, le ho pulito registro, hard disk, chiavetta! Tutto manualmente! Non ci è nemmeno voluto molto...

Il problema è che gli antivirus non lo vedono! Almeno Antivir aka Avira Personal Edition, non lo vede assolutamente! Peccato perchè pensavo fosse un buon antivirus, invece evidentemente come euristica fa schifo!

Invece pare che AVG lo becchi sto maledetto Disk Knight! Cioè non so se individui i file infetti, e se riesce a sistemarli, però per lo meno dovrebbe impedire al virus di installarsi su pc quando si inserisce la chiavetta!

Ripeto per ora solo voci che mi hanno riferito!

Cmq sta mia amica si è ribeccata Disk Knight, la cosa pazzesca è che lo ha beccato da un documento .doc (word) all'apertura, però li avevo controllati tutti i documenti word l'altra volta! Li ho aperti uno ad uno e niente! Poi non capisco come se n'è di nuovo saltato fuori! Assurda sta cosa!

Tra poco torno dalla sfortunata armato di AVG e vediamo se riesco a sistemare definitivamente il problema, poi vi aggiorno.
Old 06-12-2007, 16:35   #40
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ragazzi sto virus è un vero macello!

L'ho levato l'altra settimana ad una mia amica senza nemmeno leggere qua, alla fine non è che ci voglia un genio, le ho pulito registro, hard disk, chiavetta! Tutto manualmente! Non ci è nemmeno voluto molto...

Il problema è che gli antivirus non lo vedono! Almeno Antivir aka Avira Personal Edition, non lo vede assolutamente! Peccato perchè pensavo fosse un buon antivirus, invece evidentemente come euristica fa schifo!

Invece pare che AVG lo becchi sto maledetto Disk Knight! Cioè non so se individui i file infetti, e se riesce a sistemarli, però per lo meno dovrebbe impedire al virus di installarsi su pc quando si inserisce la chiavetta!

Ripeto per ora solo voci che mi hanno riferito!

Cmq sta mia amica si è ribeccata Disk Knight, la cosa pazzesca è che lo ha beccato da un documento .doc (word) all'apertura, però li avevo controllati tutti i documenti word l'altra volta! Li ho aperti uno ad uno e niente! Poi non capisco come se n'è di nuovo saltato fuori! Assurda sta cosa!

Tra poco torno dalla sfortunata armato di AVG e vediamo se riesco a sistemare definitivamente il problema, poi vi aggiorno.
AVG free per esperienza personale ti posso dire che non lo becca !!!
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian