Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2007, 10:36   #1
marcop85
Senior Member
 
L'Avatar di marcop85
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 738
Due problemi con mac osx...conoscete la soluzione?

Salve a tutti!

Ho due problemi con mac osx leopard che non riesco a risolvere:

1) Ho un HD esterno con file system NTFS che quando collego con cavo USB al macbook non viene riconosciuto. L'HD si accende, ma nn succede assolutamente nulla!!!

2) vorrei chiudere il monitor del mio macbookpro senza far andare il pc in stop. Nemmeno in tiger era possibile farlo. Conoscete come posso evitare il problema in leopard?
__________________
 Stay hungry, stay foolish 
Ho concluso positivamente con guns81,jolli_82
marcop85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 10:56   #2
malag
Senior Member
 
L'Avatar di malag
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da marcop85 Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Ho due problemi con mac osx leopard che non riesco a risolvere:

1) Ho un HD esterno con file system NTFS che quando collego con cavo USB al macbook non viene riconosciuto. L'HD si accende, ma nn succede assolutamente nulla!!!

2) vorrei chiudere il monitor del mio macbookpro senza far andare il pc in stop. Nemmeno in tiger era possibile farlo. Conoscete come posso evitare il problema in leopard?
1) E' un argomento iper trattato sul forum, basta che cerchi ntfs nella sezione apple...Ad esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19432089
Il consiglio comunque è quello di formattarlo in fat32...ntfs non è il massimo della comodità con un mac
Sul fatto che non te lo riconosca però non so aiutarti....

2) Come non era possibile su Tiger, non credo sia possibile neanche su Leopard.

ciao

Ultima modifica di malag : 08-11-2007 alle 10:59.
malag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 11:10   #3
K3it4r0
Senior Member
 
L'Avatar di K3it4r0
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Messaggi: 1987
per il punto 2 un metodo c'è, l'avevo letto tempo fà, era un programmino/widget/qualcosa che non faceva andare in stop il monitor quando si chiudeva.ma non mi ricordo dove stava, quindi googla un pò dovresti riuscire a trovarlo

Più che altro perchè non vuoi far andare in stop il monitor quando si chiude? O.o
__________________
Trattative forum (non ci sono tutte, non avevo voglia di scriverle )
K3it4r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 11:22   #4
marcop85
Senior Member
 
L'Avatar di marcop85
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 738
Quando mi allontano dal pc vorrei chiudere il monitor, ma soprattutto la notte, quando lo lascio a scaricare, non vorrei tenere il monitor aperto dato che prenderebbe un sacco di polvere....
__________________
 Stay hungry, stay foolish 
Ho concluso positivamente con guns81,jolli_82
marcop85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 11:23   #5
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 897
Può essere comodo chiuderlo ma lasciarlo cmq acceso per scaricare, elaborare oppure rimanere semplicemente reperibili su skype/msn/etc....
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 12:32   #6
CuccCri
Senior Member
 
L'Avatar di CuccCri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Messaggi: 1377
Il programma in questione si chiama insomniax....lo trovi su macupdate, dovrebbe già esserci la versione compatibile con Leopard...
__________________
XBOX 360 - Macbook white Core 2 Duo 2Ghz - 2GB ram - 320Gb - Apple care - Airport Extreme - MyBook WD 250 GB - Mac Osx 10.7 - Iphone 4s 16Gb
CuccCri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 12:52   #7
Cisto
Senior Member
 
L'Avatar di Cisto
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1791
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Può essere comodo chiuderlo ma lasciarlo cmq acceso per scaricare, elaborare oppure rimanere semplicemente reperibili su skype/msn/etc....
non è una bella idea, l'aria viene pescata proprio sotto l'lcd, se lo chiudi togli la maggior parte della portata. d'altronde se di default non è una azione possibile un motivo ci sarà, non ti pare?
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 13:52   #8
SerPRN
Senior Member
 
L'Avatar di SerPRN
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Messaggi: 1493
Quote:
Originariamente inviato da Cisto Guarda i messaggi
non è una bella idea, l'aria viene pescata proprio sotto l'lcd, se lo chiudi togli la maggior parte della portata. d'altronde se di default non è una azione possibile un motivo ci sarà, non ti pare?
Già, e poi LCD non è progettato per stare poggiato sopra il computer acceso che genera calore.
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:05   #9
truespace
Member
 
L'Avatar di truespace
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 168
ma se devi stare a scaricare non è meglio qualcosa di fisso????
in generale che sia un mac o no non credo siano la migliore cosa i portatili per scaricare...
truespace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:17   #10
Werty©
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da SerPRN Guarda i messaggi
Già, e poi LCD non è progettato per stare poggiato sopra il computer acceso che genera calore.
cos'è LCD???
Werty© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:45   #11
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da truespace Guarda i messaggi
ma se devi stare a scaricare non è meglio qualcosa di fisso????
in generale che sia un mac o no non credo siano la migliore cosa i portatili per scaricare...
Se il macbook è l'unico computer, lo si usa per fare tutto

Tra l'altro è stata contemplata la possibilità di tenerlo acceso da chiuso, in quanto chiudendolo con un monitor esterno collegato e con mouse o tastiera esterni non si spegne... quindi il problema di ventilazione secondo me non c'è, non capisco perchè non mettono direttamente un'opzione selezionabile.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 17:13   #12
K3it4r0
Senior Member
 
L'Avatar di K3it4r0
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Messaggi: 1987
non fai prima a togliere la luminosità al monitor e lasciarlo scaricare ? comunque dopo tot minuti anche senza togliere la luminosità il monitor si spegne, quindi sinceramente non vedo perchè chiuderlo o.o
Comunque se volete farlo buon per voi, io non lo farei mai per paura di danni all'lcd
__________________
Trattative forum (non ci sono tutte, non avevo voglia di scriverle )
K3it4r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 17:35   #13
Massiccio67
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 648
guarda il macbook lo uso praticamente da fisso, alla fine e' una sorta di macmini. Lo schermo lo lascio aperto pero', perche' rischierei inutili danneggiamenti. Se proprio hai paura della polvere assassina 2 - il ritorno - mettici tipo un panno che copra solo il monitor. Ma mi sembra inutile
__________________
Macbook Addicted
Massiccio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 17:35   #14
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da K3it4r0 Guarda i messaggi
non fai prima a togliere la luminosità al monitor e lasciarlo scaricare ? comunque dopo tot minuti anche senza togliere la luminosità il monitor si spegne, quindi sinceramente non vedo perchè chiuderlo o.o
Comunque se volete farlo buon per voi, io non lo farei mai per paura di danni all'lcd
Chiudendolo si evita che si impolveri a dismisura....
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 17:42   #15
K3it4r0
Senior Member
 
L'Avatar di K3it4r0
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Messaggi: 1987
O.o rischieresti un monitor per della polvere? alla fine con un panno la togli in quanto? 2 secondi? O.o

boh mi pare assurdo come problema sinceramente

Scusa se avevi un monitor esterno cosa facevi? O.o
__________________
Trattative forum (non ci sono tutte, non avevo voglia di scriverle )
K3it4r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 07:29   #16
CuccCri
Senior Member
 
L'Avatar di CuccCri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Messaggi: 1377
Mha io a casa uso spesso il macbook collegato a monitor esterno e tenendolo chiuso (più che tutto perchè mi dimentico). Certo è ovvio che è un portatile quindi è pensato per essere usato prevalentemente aperto, però la possibilità per farlo funzionare da chiuso l'hanno messa quindi....

secondo me dovrebbero mettere una funzione per abilitare o no lo stop alla chiusura, poi io mi trovo bene così ma ho già trovato altri che hanno bisogno di questa funzione (è per quello che conosco il programmino).

E' molto più pericoloso usarlo aperto su un letto o una superficie morbida che non fa uscire liberamente l'aria, in quel caso si rischia di brutto. Poi secondo me dipende, se lo lasci chiuso con msn/adium ecc o un client torrent a scaricare, la ventola non va oltre al minimo...certo che se lo chiudo mentre gli faccio fare una conversione DVD ==> Divx anche io ho qualche perplessità.
__________________
XBOX 360 - Macbook white Core 2 Duo 2Ghz - 2GB ram - 320Gb - Apple care - Airport Extreme - MyBook WD 250 GB - Mac Osx 10.7 - Iphone 4s 16Gb
CuccCri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 07:55   #17
SerPRN
Senior Member
 
L'Avatar di SerPRN
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Messaggi: 1493
Quote:
Originariamente inviato da Werty© Guarda i messaggi
cos'è LCD???
Vabbè... elle apostrofo elle ci di!
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 17:56   #18
Werty©
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da CuccCri Guarda i messaggi
Mha io a casa uso spesso il macbook collegato a monitor esterno e tenendolo chiuso (più che tutto perchè mi dimentico). Certo è ovvio che è un portatile quindi è pensato per essere usato prevalentemente aperto, però la possibilità per farlo funzionare da chiuso l'hanno messa quindi....

secondo me dovrebbero mettere una funzione per abilitare o no lo stop alla chiusura, poi io mi trovo bene così ma ho già trovato altri che hanno bisogno di questa funzione (è per quello che conosco il programmino).

E' molto più pericoloso usarlo aperto su un letto o una superficie morbida che non fa uscire liberamente l'aria, in quel caso si rischia di brutto. Poi secondo me dipende, se lo lasci chiuso con msn/adium ecc o un client torrent a scaricare, la ventola non va oltre al minimo...certo che se lo chiudo mentre gli faccio fare una conversione DVD ==> Divx anche io ho qualche perplessità.
Scusate, ma utilizzare un proteggi tastiera può limitare l'afflusso dell'aria? teoricamente non credo ma non si sa mai

Quote:
Originariamente inviato da SerPRN Guarda i messaggi
Vabbè... elle apostrofo elle ci di!
? non ho capito
Werty© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 21:51   #19
marcop85
Senior Member
 
L'Avatar di marcop85
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 738
non penso che chiudere il monitor possa provocare danni...

quando ho utilizzato windows tenevo abbassato il monitor per tutta la notte e la mattina dopo lo schermo era freddo, quindi...


cmq sono riuscito a risolvere il problema dell'HD, doveva essere attivato dall'utility disco...

Quote:
Originariamente inviato da Werty© Guarda i messaggi
Scusate, ma utilizzare un proteggi tastiera può limitare l'afflusso dell'aria? teoricamente non credo ma non si sa mai



? non ho capito
penso che tu stia prendendo in giro, ma ti rispondo lo stesso:
l' LCD è lo schermo a cristalli liquidi...
__________________
 Stay hungry, stay foolish 
Ho concluso positivamente con guns81,jolli_82

Ultima modifica di MacNeo : 10-11-2007 alle 02:09.
marcop85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v