|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3941 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Compatibilita'
Leggo in questo post che siete tutti un po esperti nel gestire il totm tom one, io lo so usare bene, ma oggi mi sono trovato in questo dilemma.
Due anni fa acquistai il primo tom tom one (credo sia la prima versione) e aveva la mappa versione 5.05 (2005). Ieri ho comperato un altro tom tom one versione 2 per l'auto di mia moglie. Chiaramente ho voluto copiare la sua mappa aggiornata a versione 6.75 sul mio tom tom. E l'ho fatto, tutto funziona perfettamente, ma, mentre la vecchia mi gestiva le indicazioni autovelox, la nuova mappa pare che non legga per niente queste indicazioni, che ovviamente ho copiato nella cartella "Italia" della nuva versione. Mi dispiace rinunciare agli avvisi autovelox e ztl. Si puo' fare nulla? |
|
|
|
|
|
#3942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Controlla la procedura per attivare i PDI in prima pagina. Ciau
|
|
|
|
|
#3943 |
|
Member
|
Innazitutto ti ringrazio, ma se per attivare intendi la procedura dove scegli quanto tempo prima devi essre avvertito e il tipo di segnale sonoro, devo dirti che nel mio tom tom (prima versione) certo che lo facevo e funzionava, ma in quello nuovo di mia moglie, mentre nell'elenco dei punti di interesse mi fa vedere tutte quelle menate tip0, iper, farmacie, ristoranti eccetera, ma non gli autovelox, mentre in questo elenco sul vecchio sftware cerano anche loro. Potresti dirmi qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#3944 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho a disposizione entrambe le versioni e sono identiche quindi dovresti avere "la procedura dove scegli quanto tempo prima devi essre avvertito e il tipo di segnale sonoro" ricontrolla tutto il menu con calma cerca una voce simile a "menu esteso" forse ti nasconde qualche voce, inoltre ricopia gli autovelox nella cartella Italia o Italia-Map dipende cosa hai scaricandoli dal link in prima pagina. Se nn li vedi magari semplicemente li hai scaricati nella cartella sbagliata o l'hai inseriti in una sottocartella.
|
|
|
|
|
#3945 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
questa funzione permette direttamente dal tt, di segnare dei punti sulla mappa. Ex: abbiamo 2 vie bianchi e rossi, queste vie nella realtà formano un'incrocio a T, ma nella mappa del nostro tt le due vie non si incontrano. ora se noi entriamo nella funzione "editor", del nostro tt, possiamo selezionare il punto di fine della via bianchi (chiamandolo punto A), e poi selezionare il punto di intersezione con la via rossi (punto B). fatto ciò il tt ci chiede di salvare le modifiche, che verranno inviate alla tomtom, non appena si colega il nostro tt al tomtom home, sempre se abbiamo accettato di partecipare alla raccolta anonima di info che il prog tomtom home ci propone dopo la prima installazione.... "editor" lo metto tra virgolette proprio per questo, la funzione non modifica subito la nostra mappa, ma manda alla casa tomtom i dati che poi verranno verificati, e successivamente verra rilasciato l'aggiornamento... "l'editor", ci permette anche di cambiare il senzo di marcia di alcune vie, di modificare i nomi, e anche di "crearne" e "cancellarne". spero di essere stato chiaro, in caso fatemi sapere.
|
|
|
|
|
#3946 | |
|
Member
|
Quote:
No...no...credo di aver capito la causa ma non la soluzione, il problema sta nel file grafico che accompagna l'indicazione di autovelox, nel senso che e' un file btmap che il nuovo software della V.2 non legge. Infatti legge solo una indicazione di autovelox il cui file grafico che accompagna quello.ov2 non e' bitmap, ma che cavolo di file e'? Scoperto.... e' un file.inf. Come procedo? |
|
|
|
|
|
|
#3947 | |
|
Member
|
Quote:
controllato bene i nomi?? che devono essere uguali, anche di maiuscole e minuscole??
|
|
|
|
|
#3948 | |
|
Member
|
Quote:
Dai.. per favore che ci sono vicinissimo alla soluzione, dammi un aiutini. Mi e' parso di capire che il nuovo tom tom li ha acquisiti i vari autovelox ma semplicemente non me li fa vedere perche' i files grafici non sono .inf bensi' .bmp |
|
|
|
|
|
|
#3949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai modificato nessun .inf..... Come ti ho consigliato scarica quelli che trovi in prima pagina che hanno sempre funzionato su entrambe le versioni.
Ultima modifica di shark996 : 06-11-2007 alle 08:46. |
|
|
|
|
|
|
#3950 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Allora sono uscite queste benedette nuove mappe ed ho letto che non c'è tutto questo entusiasmo .... sapete se almeno possiamo con queste mappe sostituire il simbolo della freccia di navigazione? mi sembra che con il software e mappe versione 7 si potesse fare sul tomtom one prima versione oppure ho capito male? grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
|
#3951 | |
|
Member
|
Quote:
Gli altri autovelox senza questo file .inf non vengono visti. Non so perche'. Ma quelli che trovo in prima pagina non saranno aggiornati???? P.S. Volevo aggiungere chje i miei autovelox sul tom tom v.1 funzikonano bene!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#3952 | |
|
Member
|
Quote:
per quanto riguarda l'agg die pdi della prima pagina, sono di ottobre....
|
|
|
|
|
#3953 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3954 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Agosto in realtà fritz ti mando un pvt per una cosa. P.S: Ma se faccio l'aggiornamento del mio TomTom tramite TomTom home poi come al solito tramite backup posso tornare indietro giusto? Ciau
|
|
|
|
|
#3955 |
|
Member
|
credo che puoi tornare indietro, basta ripristinare un backup precedente...
però sempre teoricamente, perchè non ho mai provato.... anche se ogni tanto mi è capitato di mettere l'SD originale, e tutto va alla perfezione..... per quello che mi hai chiesto, ora controllo tutto...
|
|
|
|
#3956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
|
|
|
|
|
|
#3957 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Perche' ho anch'io il vecchio TomTom one (prima serie) con dentro la vecchia mappa Italia, e' ho anche il nuovo TomTom v2 (acquistato 2 giorni fa') e pensavo che nn si poteva copiare la nuova mappa (6.75) dentro il TomTom vecchio. Come hai fatto?? |
|
|
|
|
|
|
#3958 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Lo stesso avviene sugli esemplari successivi nei casi in cui appartenessero ad uno stesso lotto di produzione. Ovviamente l' operazione è rigorosamente da fare su di una copia della sd.
|
|
|
|
|
#3959 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
E' corretto il procedimento?? grazie |
|
|
|
|
|
|
#3960 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.

==