Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Intel Core i9-9900K: 8 core sino a 5 GHz di clock
Intel Core i9-9900K: 8 core sino a 5 GHz di clock
Sono disponibili in commercio i primi processori Intel Core di nona generazione, che con il modello Core i9-9900K mettono a disposizione 8 core e 16 threads. Le frequenze di clock molto elevate ne fanno il processore di fascia mainstream più veloce in commercio, ma tutto questo ad un listino che è più elevato delle CPU di precedente generazione
Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per scattare e condividere
Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per scattare e condividere
Non è esattamente un'entry-level, e offre caratteristiche da "fascia media" come il display touch articolato, ma è anche eccezionalmente compatta. Con l'aggiunta di Snapbridge, la tecnologia di condivisione Nikon, la D5600 è la fotocamera perfetta per scattare in libertà. 
QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenzialità
QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenzialità
L'offerta di NAS a 4 unità è davvero molto varia; sul mercato si affacciano anche alcune versioni molto interessanti come ad esempio questo NAS di QNAP, TS-473, equipaggiato con SoC AMD, quattro porte ethernet aggregabili e grandi margini di configurazione, unità PCIe comprese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2007, 20:17   #1
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1519
[Lista Hotfix] Windows XP SP2

Un saluto a tutti i frequentatori di questa sezione, oggi mi è sorta la necessità di avere una lista contenente tutti gli aggiornamenti rilasciati da Microsoft per Windows XP con Service pack 2.
Mi sono quindi armato di pazienza, ho installato Windows Xp Professional contenente solo il service pack 2, Internet Explorer 7 e Framework 2.0 e da qui ho eseguito immediatamente windows update ottenendo ciò che volevo.
Ho pensato di creare questo thread perchè può risultare utile a chi, come me, segue il progetto Nlite e quindi ha l'esigenza di integrare i vari hotfix, o magari a chi ha l'esigenza di consultare singoli aggiornamenti con le relative descrizioni.

Riporto di seguito la lista suddivisa in 3 categorie:

1) Aggiornamenti indispensabili per il funzionamento di Windows Update (3)

2) Aggiornamenti ad altà priorità (94)

3) Aggiornamenti consigliati (facoltativi) (11)

Visto il numero elevato di aggiornamenti ad alta priorità, per evitare un thread chilometrico, questi verranno da me suddivisi in 5 parti in modo da renderne più semplice la consultazione.

AGGIORNAMENTI AD ALTA PRIORITA'
*** Pacchetto completo selezionato per Nlite (94 aggiornamenti) *** (118MB)>>>> DOWNLOAD
Pacchetto aggiornato al 12/01/2008

Per aiutare le connessioni più lente e per creare una via di download alternativa, ho uppato lo stesso identico pacchetto suddiviso in 3 files .rar da scaricare nella stessa cartella

DOWNLOAD PARTE 1 (39,9MB)

DOWNLOAD PARTE 2 (39,9MB)

DOWNLOAD PARTE 3 (38,5MB)


GUIDA INTEGRAZIONE PACCHETTO HOTFIX CON NLITE >>>> QUI

HOTFIX CONTROL - Utility per la verifica delle patch installate sul sistema >>>> DOWNLOAD

Lista aggiornata al 12 Gennaio 2008

Ultima modifica di Piccolospazio : 13-01-2008 alle 19:43. Motivo: Aggiornamento Pacchetto Hotfix
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 20:18   #2
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1519
AGGIORNAMENTI INDISPENSABILI PER IL FUNZIONAMENTO DI WINDOWS UPDATE (richiesti al primo avvio)

Microsoft Windows Installer 3.1 (2.5 MB)
Microsoft Windows Installer 3.1 è il servizio per l'installazione e la configurazione di Windows. Le funzionalità aggiuntive della versione 3.1 consentono di creare, distribuire e gestire gli aggiornamenti per le applicazioni in modo più semplice ed efficace.

Aggiornamento per Windows XP (KB898461) 482 KB
Questo aggiornamento installa una copia permanente di Package Installer per Windows in modo da ridurre, sensibilmente, la dimensione dei download degli aggiornamenti software. Package Installer facilita l'installazione degli aggiornamenti software per ambienti operativi Microsoft Windows e altri prodotti Microsoft. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Strumento di verifica dell'originalità dei prodotti Windows (KB892130) 1.1 MB
Lo Strumento di verifica dell'originalità dei prodotti Windows consente di verificare l'autenticità della copia di Microsoft Windows utilizzata. Lo strumento esegue la convalida dell'installazione di Windows verificando l'identificazione del prodotto Windows e lo stato dell'attivazione del prodotto.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 20:22   #3
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1519
AGGIORNAMENTI AD ALTA PRIORITA' (84)
1° PARTE

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB896423)
Dimensioni del download tipiche: 499 KB , 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione nell'ambito del servizio Spooler di stampa che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare sistemi basati su Microsoft Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Pacchetto cumulativo di aggiornamenti della protezione per Internet Explorer 7 in Windows XP (KB939653)
Dimensioni del download tipiche: 2 MB , 2 minuti
Sono stati individuati problemi di protezione che potrebbero consentire a chi effettua un attacco di danneggiare un sistema che esegue Internet Explorer e di ottenere il controllo su di esso. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il sistema. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Microsoft .NET Framework, versione 2.0 (KB928365)
Dimensioni download: 14.7 MB , 4 minuti
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a che effettua un attacco di danneggiare sistemi basati su Windows che eseguono Microsoft .NET Framework e di ottenere il controllo completo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB933729)
Dimensioni download: 860 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare il sistema in uso con sistema operativo Windows e di ottenere il controllo completo su di esso. Installando l'aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer


Aggiornamento della protezione per Outlook Express per Windows XP (KB941202)
Dimensioni del download tipiche: 140 KB , meno di 1 minuto
In Outlook Express è stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare sistemi basati su Windows e di ottenere il controllo completo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Strumento di rimozione malware per Windows - Ott 2007 (KB890830)
Dimensioni download: 8.3 MB , 2 minuti
Una volta eseguito il download, questo strumento è in grado di rilevare e rimuovere infezioni provocate da software specifico, prevalentemente dannoso, inclusi Blaster, Sasser e Mydoom. Al termine del processo di scansione, lo strumento visualizzerà un report di stato al successivo avvio del computer. Ogni mese verrà rilasciata una nuova versione dello strumento. Lo strumento per la rimozione di software dannoso può essere scaricato dall'Area download Microsoft se si desidera eseguirlo manualmente. È, inoltre, possibile eseguirne una versione in linea dal sito Web Microsoft. Questo strumento non sostituisce un programma antivirus. Per una migliore protezione del computer, è necessario utilizzare un programma antivirus


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB936021)
Dimensioni del download tipiche: 580 KB , 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione nella modalità di gestione di Microsoft XML Core Services (MSXML) che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare sistemi basati su Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB923689)
Dimensioni download: 2.3 MB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare in remoto sistemi basati su Windows e di ottenere il controllo su di essi utilizzando i formati di file Windows Media. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento per Windows XP (KB933360)
Dimensioni del download tipiche: 103 KB , meno di 1 minuto
Installare questo aggiornamento per consentire al computer di regolare automaticamente l'orologio alla data corretta nel 2007 in seguito alla modifica delle norme relative all'ora legale in molti paesi. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento per Windows XP (KB938828)
Dimensioni del download tipiche: 195 KB , meno di 1 minuto
Si tratta di un aggiornamento relativo all'affidabilità. Installare questo aggiornamento per migliorare la stabilità dei computer che eseguono Windows XP. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB921503)
Dimensioni del download tipiche: 270 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare in remoto sistemi basati su Windows utilizzando l'automazione OLE (Object Linking and Embedding, collegamento e incorporamento di oggetti) e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB938829)
Dimensioni del download tipiche: 116 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione in Microsoft GDI che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare sistemi basati su Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows Media Player 9 (KB936782)
Dimensioni download: 2.2 MB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione in Windows Media Player che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare sistemi basati su Windows e di ottenere il controllo completo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Internet Explorer 7 in Windows XP (KB938127)
Dimensioni del download tipiche: 214 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione nella modalità di gestione del linguaggio VML (Vector Markup Language) che potrebbe consentire a un utente che effettua un attacco di danneggiare computer che eseguono Microsoft Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows Media Player 6.4 (KB925398)
Dimensioni download: 785 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare in remoto sistemi basati su Microsoft Windows utilizzando Windows Media Player e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Pacchetto cumulativo di aggiornamenti della protezione per Outlook Express per Windows XP (KB929123)
Dimensioni del download tipiche: 308 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare in remoto sistemi basati su Windows mediante Outlook Express. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB935840)
Dimensioni del download tipiche: 119 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare sistemi basati su Windows mediante un canale sicuro e di ottenere il controllo completo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB935839)
Dimensioni del download tipiche: 191 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare in remoto sistemi basati su Windows utilizzando l'API interessata nel kernel di Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento per Windows XP (KB927891)
Dimensioni download: 1.2 MB , meno di 1 minuto
Si tratta di un aggiornamento relativo all'affidabilità. Questo aggiornamento consente di risolvere un problema di Windows Installer (MSI) che potrebbe influenzare le prestazioni durante gli aggiornamenti del software. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB890046)
Dimensioni del download tipiche: 474 KB , 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione in Microsoft Agent che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare i sistemi basati su Microsoft Windows e di ottenere il controllo completo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Ultima modifica di Piccolospazio : 04-11-2007 alle 22:29. Motivo: Nuovi aggiornamenti
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 20:27   #4
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1519
AGGIORNAMENTI AD ALTA PRIORITA'
2° PARTE

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB920213)
Dimensioni del download tipiche: 251 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione in MSAgent che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare sistemi basati su Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento per Windows XP (KB930916)
Dimensioni del download tipiche: 307 KB , meno di 1 minuto
Si tratta di un aggiornamento relativo all'affidabilità. Installare questo aggiornamento per risolvere un problema a causa del quale un driver di terze parti installato in un computer che esegue Windows XP può impedire l'apertura corretta di file in un volume con file system NTFS. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB931784)
Dimensioni del download tipiche: 731 KB , 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione nel kernel di Windows che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare sistemi basati su Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB930178)
Dimensioni del download tipiche: 192 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare il sistema in uso con sistema operativo Windows e di ottenere il controllo completo su di esso. Installando l'aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB931261)
Dimensioni del download tipiche: 109 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione in Universal Plug and Play che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare sistemi basati su Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB932168)
Dimensioni del download tipiche: 136 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione in Microsoft Agent che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare i sistemi basati su Microsoft Windows e di ottenere il controllo completo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB925902)
Dimensioni del download tipiche: 455 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare il sistema in uso con sistema operativo Windows e di ottenere il controllo completo su di esso. Installando l'aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB928255)
Dimensioni del download tipiche: 371 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare il sistema in uso con sistema operativo Windows e di ottenere il controllo completo su di esso. Installando l'aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB928843)
Dimensioni del download tipiche: 158 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare il sistema in uso con sistema operativo Windows e di ottenere il controllo completo su di esso. Installando l'aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB927802)
Dimensioni del download tipiche: 197 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare sistemi basati su Windows e di ottenere il controllo completo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB924667)
Dimensioni del download tipiche: 1014 KB , 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare il sistema in uso con sistema operativo Windows e di ottenere il controllo completo su di esso. Installando l'aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB927779)
Dimensioni del download tipiche: 285 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione in Microsoft Data Access Components (MDAC) che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare sistemi basati su Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB918118)
Dimensioni del download tipiche: 359 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare il sistema in uso con sistema operativo Windows e di ottenere il controllo completo su di esso. Installando l'aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB926436)
Dimensioni del download tipiche: 200 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare il sistema in uso con sistema operativo Windows e di ottenere il controllo completo su di esso. Installando l'aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB926255)
Dimensioni del download tipiche: 198 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare il sistema in uso con sistema operativo Windows e di ottenere il controllo completo su di esso. Installando l'aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Flash Player (KB923789)
Dimensioni download: 544 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione in Macromedia Flash Player di Adobe che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare sistemi basati su Windows e di ottenere il controllo completo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il sistema. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB924270)
Dimensioni del download tipiche: 235 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare il sistema in uso con sistema operativo Windows e di ottenere il controllo completo su di esso. Installando l'aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB923414)
Dimensioni del download tipiche: 185 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione nel servizio Server che potrebbe consentire a un utente remoto di bloccare un sistema basato su Windows. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB923191)
Dimensioni del download tipiche: 1.1 MB , 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare il sistema in uso con sistema operativo Windows e di ottenere il controllo completo su di esso. Installando l'aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB922819)
Dimensioni del download tipiche: 290 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di causare condizioni di Denial of Service in sistemi basati su Windows. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB922582)
Dimensioni download: 556 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema in Gestione filtri che potrebbe impedire l'installazione di aggiornamenti di Windows Update. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento per Windows XP (KB916595)
Dimensioni del download tipiche: 157 KB , meno di 1 minuto
Si tratta di un aggiornamento relativo all'affidabilità per computer con Windows XP. Installare questo aggiornamento per risolvere un problema a causa del quale viene visualizzato un messaggio di errore "Stop 0xD" in computer che eseguono Windows XP Service Pack 2. L'errore può verificarsi durante la fase di avvio del sistema o al termine di quest'ultima. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB919007)
Dimensioni del download tipiche: 203 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione in PGM (Reliable Multicast Program, programma multicast affidabile) per sistemi basati su Windows XP che potrebbe determinare un attacco di tipo Denial of Service. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB920685)
Dimensioni del download tipiche: 196 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare sistemi basati su Windows e di ottenere l'accesso a dati riservati. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 20:30   #5
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1519
AGGIORNAMENTI AD ALTA PRIORITA'
3° PARTE

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB920670)
Dimensioni del download tipiche: 201 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare il sistema in uso con sistema operativo Windows e di ottenere il controllo completo su di esso. Installando l'aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB920683)
Dimensioni del download tipiche: 197 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione in Risoluzione DNS che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare sistemi basati su Windows e di ottenere il controllo completo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB914388)
Dimensioni del download tipiche: 366 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione relativo all'esecuzione remota di codice nel servizio client DHCP che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare in remoto sistemi basati su Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB911280)
Dimensioni del download tipiche: 301 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione relativo all'esecuzione remota di codice nel servizio Routing e Accesso remoto che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare in remoto sistemi basati su Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB914389)
Dimensioni del download tipiche: 324 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione relativo all'elevazione dei privilegi locali in SMB (Server Message Block) che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare in remoto sistemi basati su Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB918439)
Dimensioni del download tipiche: 234 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione nella modalità di gestione delle immagini ART che potrebbe consentire a un utente che effettua un attacco di danneggiare computer che eseguono Microsoft Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB913580)
Dimensioni del download tipiche: 615 KB , 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione nei sistemi basati su Windows a causa del quale Microsoft Distributed Transaction Coordinator (MSDTC) potrebbe bloccarsi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB917953)
Dimensioni del download tipiche: 190 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare sistemi basati su Microsoft Windows e di ottenere il controllo completo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB908531)
Dimensioni del download tipiche: 629 KB , 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione in Esplora risorse che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare sistemi basati su Windows e di ottenere il controllo completo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB911562)
Dimensioni del download tipiche: 197 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare in remoto sistemi basati su Microsoft Windows utilizzando MDAC (Microsoft Data Access Components) e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB911927)
Dimensioni del download tipiche: 181 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare in remoto i sistemi basati su Microsoft Windows e di ottenere il controllo completo su di essi. Installando l'aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per il plug-in di Windows Media Player (KB911564)
Dimensioni download: 604 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare in remoto sistemi basati su Windows utilizzando il plug-in di Windows Media Player e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB908519)
Dimensioni del download tipiche: 181 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare sistemi basati su Microsoft Windows e di ottenere il controllo completo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento per Windows XP (KB910437)
Dimensioni download: 1.1 MB , meno di 1 minuto
Installare questo aggiornamento per risolvere un problema che impedisce al servizio Aggiornamenti automatici di Windows Update di scaricare gli aggiornamenti in seguito a un errore di violazione di accesso. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB904706)
Dimensioni del download tipiche: 256 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a chi compie un attacco di danneggiare in remoto sistemi basati su Microsoft Windows utilizzando DirectShow e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB905749)
Dimensioni del download tipiche: 485 KB , 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione nell'ambito del servizio Plug and Play che potrebbe consentire a un utente autenticato che compie un attacco di danneggiare sistemi basati su Microsoft Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB900725)
Dimensioni del download tipiche: 1.6 MB , 2 minuti
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente autenticato che compie un attacco di accedere a sistemi basati su Microsoft Windows ed eventualmente di danneggiarli. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB902400)
Dimensioni del download tipiche: 1.5 MB , 2 minuti
È stato individuato un problema di protezione relativo all'esecuzione di codice in remoto che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare in remoto sistemi basati su Microsoft Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB901017)
Dimensioni del download tipiche: 576 KB , 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a chi compie un attacco di danneggiare in remoto sistemi basati su Microsoft Windows utilizzando CDO (Collaboration Data Objects) e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB905414)
Dimensioni del download tipiche: 53 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione relativo a un attacco Denial of Service che potrebbe compromettere il funzionamento del servizio di gestione della rete in sistemi basati su Microsoft Windows. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB893756)
Dimensioni del download tipiche: 496 KB , 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione nell'ambito dell'interfaccia TAPI (Telephony Application Programming Interface) che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare sistemi basati su Microsoft Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 20:33   #6
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1519
AGGIORNAMENTI AD ALTA PRIORITA'
4° PARTE

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB899591)
Dimensioni del download tipiche: 487 KB , 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione nell'ambito del protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di bloccare in remoto sistemi basati su Microsoft Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB899587)
Dimensioni del download tipiche: 498 KB , 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di ottenere l'accesso a dati importanti trasmessi mediante sistemi basati su Microsoft Windows in un ambiente di dominio e di eseguire attacchi di tipo Denial of Service ai controller di dominio. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento per Windows XP (KB894391)
Dimensioni del download tipiche: 710 KB , 1 minuto
Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile risolvere un problema che potrebbe causare la visualizzazione di un messaggio di errore "Processo host generico" una volta installato l'aggiornamento della protezione MS05-012 oppure provocare la mancata visualizzazione dei nomi di file allegati nei messaggi di posta elettronica in formato RTF. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB896358)
Dimensioni del download tipiche: 631 KB , 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione nel componente Guida HTML che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare sistemi basati su Microsoft Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB890859)
Dimensioni del download tipiche: 1.3 MB , 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare in remoto i sistemi basati su Microsoft Windows e di ottenere il controllo completo su di essi. Installando l'aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB901214)
Dimensioni del download tipiche: 475 KB , 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione nel Modulo di gestione colori che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare il proprio sistema basato su Microsoft Windows e di ottenere il controllo su di esso. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, sarà necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB896428)
Dimensioni del download tipiche: 475 KB , 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione in Telnet che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di accedere a informazioni sul sistema basato su Microsoft Windows in uso. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB885835)
Dimensioni del download tipiche: 398 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare il sistema in uso con sistema operativo Windows e di ottenere il controllo completo su di esso. Installando l'aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB888302)
Dimensioni del download tipiche: 347 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di accedere in remoto a informazioni sul sistema basato su Microsoft Windows in uso. Installando l'aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB891781)
Dimensioni del download tipiche: 337 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare il sistema in uso con sistema operativo Windows e di ottenere il controllo completo su di esso. Installando l'aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento critico per Windows XP (KB886185)
Dimensioni download: 389 KB , meno di 1 minuto
Questo aggiornamento consente di limitare la definizione dell'opzione di restrizione della rete, o subnet locale, in Windows Firewall. Ciò è utile nel caso in cui Windows Firewall considerasse una rete di grandi dimensioni come parte della subnet locale a causa di come le tabelle di routing sono state configurate dal software di connessione remota. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB885836)
Dimensioni del download tipiche: 330 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare il sistema in uso con sistema operativo Windows e di ottenere il controllo completo su di esso. Installando l'aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento per Windows Media Player 11 per Windows XP (KB939683)
Dimensioni download: 555 KB , meno di 1 minuto
Installare questo aggiornamento per migliorare la modalità di gestione dei collegamenti creati e aggiunti dall'utente all'elenco del menu Start da parte di Windows Media Player. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento per Formato Windows Media 11 SDK per Windows XP (KB929399)
Dimensioni download: 626 KB , meno di 1 minuto
Installare questo aggiornamento per risolvere un problema di misurazione del Formato Microsoft Windows Media 11 SDK. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB923980)
Dimensioni del download tipiche: 209 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare il sistema in uso con sistema operativo Windows e di ottenere il controllo completo su di esso. Installando l'aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer. Dettagli...
Non visualizzare più questo aggiornamento


Aggiornamento per Windows XP (KB920872)
Dimensioni del download tipiche: 191 KB , meno di 1 minuto
Si tratta di un aggiornamento relativo all'affidabilità per computer con Windows XP. Installare l'aggiornamento per il componente audio per evitare problemi di danneggiamento della memoria che potrebbero rendere instabile un computer che esegue Windows XP Service Pack 2. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento per Windows XP (KB900485)
Dimensioni del download tipiche: 149 KB , meno di 1 minuto
Installare questo aggiornamento per risolvere un problema a causa del quale viene visualizzato un messaggio di errore "stop 0x7e in AEC.SYS" in computer che eseguono Windows XP Service Pack 2. L'errore può verificarsi durante la fase di avvio del sistema o al termine di quest'ultima. AEC.SYS è il driver per l'annullamento dell'eco (driver AEC). Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB873339)
Dimensioni del download tipiche: 338 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare il sistema in uso con sistema operativo Windows e di ottenere il controllo completo su di esso. Installando l'aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB943460) - Novembre 2007
Dimensioni download: 3 MB
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare il sistema in uso con sistema operativo Windows e di ottenere il controllo completo su di esso.


Aggiornamento per Windows XP (KB935448)
Dimensioni download: 709 KB
Installare questo aggiornamento per risolvere un problema a causa del quale Realtek HD Audio Control Panel non viene avviato dopo l'installazione degli aggiornamenti della protezione KB925902 (MS07-017) e KB928843 (MS07-008).


Aggiornamento per Windows XP (KB893357)
Dimensioni download: 1,2 MB
Questo aggiornamento per Windows XP fornisce supporto per WPA2 (Wi-Fi Protected Access 2), la soluzione per la protezione senza fili più attuale derivante dallo standard IEEE 802.11i.


RICHIESTI SOLO CON .NET FRAMEWORK 3.0

Gli aggiornamenti di seguito elencati vengono richiesti solo se nel sistema viene installato framework 3.0

Aggiornamento della protezione per Microsoft XML Core Services 6.0 e Microsoft XML Core Services 6.0 Service Pack 1 (KB933579)
Dimensioni download: 904 KB
È stato individuato un problema di protezione in Microsoft XML Core Services (MSXML) che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare sistemi basati su Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento per Windows XP (KB934238)
Dimensioni download: 4 MB
Questo aggiornamento include miglioramenti ai componenti per la stampa del sistema e al processo di scrittura documenti XPS Microsoft. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer. Non è possibile rimuovere l'aggiornamento dopo l'installazione.
NOTA: Questa patch non è inclusa nel pacchetto, poichè non è possibile scaricarla


Aggiornamento cumulativo di CardSpace per Windows XP (KB925720) - Ottobre 2006
Dimensioni download: 616KB
Questo aggiornamento cumulativo include gli aggiornamenti rapidi per il desktop privato di Windows CardSpace descritto nell'articolo della KB 925720.

Ultima modifica di Piccolospazio : 13-01-2008 alle 14:52. Motivo: Aggiornamento Hotfix
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 20:36   #7
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1519
AGGIORNAMENTI AD ALTA PRIORITA'
5° PARTE


Strumento di rimozione malware di Microsoft Windows - gennaio 2008 (KB890830)
Dimensioni download: 7.2 MB , 1 minuto
Dopo che si è eseguito il download, questo strumento viene eseguito una volta per rilevare e rimuovere infezioni provocate da software specifico, prevalentemente dannoso, inclusi Blaster, Sasser e Mydoom. Se viene rilevata un'infezione, lo strumento visualizzerà un report di stato al successivo avvio del computer. Ogni mese verrà rilasciata una nuova versione dello strumento. Lo strumento per la rimozione di software dannoso può essere scaricato dall'Area download Microsoft se si desidera eseguirlo manualmente. È, inoltre, possibile eseguirne una versione in linea dal sito Web Microsoft. Questo strumento non sostituisce un programma antivirus. Per una migliore protezione del computer, è necessario utilizzare un programma antivirus.


Aggiornamento per Windows XP (KB942763)
Dimensioni del download tipiche: 103 KB , meno di 1 minuto
Installare questo aggiornamento per consentire al computer di regolare automaticamente l'orologio alla data corretta nel 2007 e nel 2008 in seguito alla modifica delle norme relative all'ora legale in molti paesi. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.
NOTA: Questa patch NON DEVE ESSERE INTEGRATA CON NLITE poichè genera degli errori in fase di installazione


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB941568)
Dimensioni del download tipiche: 247 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione in Microsoft DirectShow che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare sistemi basati su Windows e di ottenere il controllo completo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP con Runtime formato Windows Media 9 (KB941569)
Dimensioni download: 2.1 MB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare in remoto i sistemi basati su Microsoft Windows utilizzando i formati di file di Windows Media Player e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer.


Pacchetto cumulativo di aggiornamenti della protezione per Internet Explorer 7 in Windows XP (KB942615)
Dimensioni del download tipiche: 2.2 MB , 2 minuti
Sono stati individuati problemi di protezione che potrebbero consentire a chi effettua un attacco di danneggiare un sistema che esegue Internet Explorer e di ottenere il controllo su di esso. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il sistema. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB944653)
Dimensioni del download tipiche: 118 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione nel driver Macrovision che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare sistemi basati su Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB937894)
Dimensioni del download tipiche: 326 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione nel servizio Microsoft Accodamento messaggi che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare sistemi basati su Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB941644)
Dimensioni del download tipiche: 158 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione in TCPIP che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare sistemi basati su Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB943485)
Dimensioni del download tipiche: 189 KB , meno di 1 minuto
È stato individuato un problema di protezione in LSASS che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare sistemi basati su Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento per Windows XP (KB936357) – Per processori Intel
Dimensioni del download tipiche: 331 KB , meno di 1 minuto
Si tratta di un aggiornamento relativo all’affidabilità. Installare questo aggiornamento del microcodice per migliorare l’affidabilità dei sistemi con processori Intel.


Aggiornamento per Windows XP (KB935448)
Dimensioni del download tipiche: 709 KB , meno di 1 minuto
Installare questo aggiornamento per risolvere un problema a causa del quale alcune applicazioni di terze parti potrebbero non essere avviate e potrebbe essere visualizzato un messaggio di errore “Rilocazione della DLL del sistema non valida” dopo l’installazione dell’aggiornamento della protezione KB925902 (MS07-017).

Viste le numerose richieste, ho pensato di sostituire il pacchetto cumulativo di tutti gli aggiornamenti, con un altro da me selezionato appositamente per essere integrato con Nlite.
Il motivo è che la maggiorparte degli utenti utilizza il pacchetto assieme ad Nlite ed essendo presenti delle patch non integrabili, ritengo inutile pubblicarlo in quel modo, ossia come insieme di patch.
Per questo motivo ho pensato di sostituirlo con un pacchetto appositamente selezionato e preparato per l'integrazione, in modo tale che, seguendo la mia guida in firma, si arrivi ad integrare nel cd tutte le patch in maniera corretta, ottenendo un Windows XP completamente aggiornato.



AGGIORNAMENTI CONSIGLIATI (FACOLTATIVI)

Aggiornamento dei certificati principali
Dimensioni download: 281 KB , meno di 1 minuto
Il pacchetto consente di aggiornare l'elenco dei certificati principali nel computer in uso in base a quello più recente accettato da Microsoft nell'ambito del programma Microsoft Root Certificate Program. L'aggiunta di ulteriori certificati principali al computer consente l'utilizzo dei certificati di convalida estesa in Internet Explorer 7 e garantisce maggiore protezione per l'esplorazione avanzata del Web, la crittografia della posta elettronica, nonché la ricezione di codice di protezione avanzato.


Windows Media Player 11
Dimensioni download: 24.6 MB , 6 minuti
Windows Media Player 11 offre nuove eccezionali funzionalità per archiviare e riprodurre qualsiasi tipo di file multimediali digitali. È semplicissimo accedere a video, immagini e programmi TV registrati nel computer. È possibile riprodurre, visualizzare, organizzare e sincronizzare i contenuti con un dispositivo portatile per poterne disporre in qualsiasi momento e luogo oppure condividerli con i dispositivi presenti in casa da un'unica posizione. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Microsoft .NET Framework 3.0: x86 (KB928416)
Dimensioni download: 58 MB , 14 minuti
Microsoft NET Framework 3.0 costituisce il modello di programmazione del codice gestito per Windows. La versione 3.0 rappresenta un miglioramento della versione 2.0 con l'introduzione di nuove tecnologie per la creazione di applicazioni con modalità di utilizzo visivamente accattivanti, comunicazione senza problemi tra tecnologie diverse e la capacità di supportare un'ampia gamma di processi aziendali. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Connessione desktop remoto (Client di Servizi terminal 6.0) per Windows XP (KB925876)
Dimensioni del download tipiche: 169 KB , meno di 1 minuto
Questa versione di Connessione desktop remoto (Client di Servizi terminal 6.0) può essere installata su computer client che eseguono Windows XP Service Pack 2. È possibile utilizzarla per connettersi a Terminal Server o desktop remoti che eseguono versioni precedenti di Windows. Le nuove funzionalità sono tuttavia disponibili solo se il computer remoto esegue Windows Vista o Windows Server nome in codice "Longhorn".


Strumento Diagnostica rete (KB914440)
Dimensioni download: 673 KB , meno di 1 minuto
Lo strumento Diagnostica rete per Windows XP analizza le informazioni relative alla connettività di rete al fine di facilitare la risoluzione dei problemi relativi alla rete nel computer in uso. A tale scopo è in genere necessario avvalersi dell'aiuto di un tecnico del servizio di supporto, tramite telefono o Internet. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento per Windows XP (KB904942)
Dimensioni del download tipiche: 151 KB , meno di 1 minuto
Installare questo aggiornamento per risolvere problemi di autenticazione HTTP in sistemi basati su Windows in seguito all'installazione di Microsoft Internet Explorer 7. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Microsoft .NET Framework 2.0 - Language Pack: x86 (KB829019)
Dimensioni download: 1.7 MB , meno di 1 minuto
.NET Framework versione 2.0 consente di migliorare la scalabilità e le prestazioni grazie alla cache ottimizzata, lo sviluppo e l'aggiornamento delle applicazioni tramite ClickOnce e il supporto per un'ampia gamma di browser e periferiche offerto dai controlli ASP.NET 2.0. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Pacchetto Componente di base Microsoft per servizi di crittografia (CSP) per smart card: x86 (KB909520)
Dimensioni download: 631 KB , meno di 1 minuto
Il Componente di base Microsoft per servizi di crittografia (CSP) per smart card consente ai fornitori di aggiungere il supporto per le rispettive smart card in Windows con un modulo proprietario leggero per le schede senza la necessità di un CSP proprietario completo. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Aggiornamento per lettori multimediali compatibili con WMDRM (KB891122)
Dimensioni download: 5.9 MB , 1 minuto
Installare questo aggiornamento per consentire al PC di accedere al contenuto a pagamento protetto da Windows Media Digital Rights Management. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Microsoft .NET Framework versione 1.1 - italiano
Dimensioni download: 24.5 MB , 6 minuti
.NET Framework è un componente del sistema operativo Windows. Per gli sviluppatori, .NET Framework semplifica la creazione rapida di un software estremamente efficiente che ottimizza prestazioni, scalabilità, capacità di integrazione, affidabilità, protezione e gestibilità riducendo al minimo i costi di distribuzione e di gestione.


Windows Messenger 4.7
Dimensioni download: 984 KB , meno di 1 minuto
Consente di stabilire conversazioni video e di sfruttare varie semplici funzioni avanzate quali raggruppamento dell'elenco dei contatti, menu basati su nuove operazioni e divertenti, nuove emoticon. Al termine dell'installazione potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Ultima modifica di Piccolospazio : 13-01-2008 alle 14:51.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 23:20   #8
jstef
Senior Member
 
L'Avatar di jstef
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 3921
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Ho pensato di creare questo thread perchè può risultare utile a chi, come me, segue il progetto Nlite e quindi ha l'esigenza di integrare i vari hotfix, o magari a chi ha l'esigenza di consultare singoli aggiornamenti con le relative descrizioni.
Grazie, molto utile .
Sarebbe da mettere sticky con la data
__________________
Configurazione da aggiornare [Asus A8N-SLI / Athlon64 X2 4800+ / Corsair DDR400 4x512Mb / 2x(Barracuda 7200.10) RAID0 + 2x(Barracuda 7200.10) / ATI Radeon HD 4830 / Yeong Yang 5603SB + Antec HCG-520 / Samsung SM T190 ] / [Synology DiskStation DS210j + 2x(Barracuda Green 2TB)] Tweakguides<La mia "Bibbia" - Stasera in tv<I palinsesti del digitale terrestre
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 00:00   #9
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1519
Grazie, mi fa piacere che sia stata apprezzata la mia iniziativa, inserirò qualcos'altro per renderlo più completo possibile.
Sto lavorando per raccogliere in un unico file zip tutti gli aggiornamenti presenti nell'elenco ad alta priorità.
Successivamente vedrò di inserire anche gli altri pacchetti.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 09:30   #10
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 8589
Inserita nella sezione Tutorial, consigli e trucchi
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finché essere forte è l'unica scelta che hai
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 11:22   #11
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1519
Aggiunta una versione stampabile in formato pdf e la data relativa agli aggiornamenti.

Ultima modifica di Piccolospazio : 04-11-2007 alle 22:30. Motivo: Aggiornamento file pdf
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 22:32   #12
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1519
Aggiunti 7 nuovi aggiornamenti ad alta priorità richiesti da Windows Update.
Aggiornato il file pdf alla data odierna.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 21:26   #13
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1519
NOVITA'
Aggiunto pacchetto completo contenente tutti gli 84 aggiornamenti ad alta priorità >>> DOWNLOAD
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 08:35   #14
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 12486
ciao,innanzitutto complimenti x il gran lavoro,veramente notevole.nn vorrei inquinare il thread,ma ho1domanda:che differenza c'é rispetto a ryanwmpack,a parte la data di aggiornamento?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 11:01   #15
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1519
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ciao,innanzitutto complimenti x il gran lavoro,veramente notevole.nn vorrei inquinare il thread,ma ho1domanda:che differenza c'é rispetto a ryanwmpack,a parte la data di aggiornamento?
La domanda è interessante ed in tema con il thread.
Il Ryan Update Pack è una raccolta di aggiornamenti realizzato per essere integrato nel cd di Windows XP SP2, mentre il pacchetto pubblicato qui, contiene solo aggiornamenti critici (alta priorità) da cui si può prendere ciò che si vuole, nel senso che possono essere utilizzati con Windows già installato, oppure per installare singole patch (scartando quelle già presenti nel sistema).
A differenza del RyanVMpack, il pacchetto non è interamente integrabile con Nlite, ci sono delle patch che non possono essere integrate direttamente, infatti lo scopo non era quello di renderlo integrabile, ma di avere un punto di riferimento che si basasse sulla lista aggiornata, puoi comunque utilizzarlo per sfruttarlo con Nlite a patto che ne fai una selezione.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 11:37   #16
stenonet
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 96
Complimenti! Thread molto utile!

Una domanda : l'ordine degli aggiornamenti che hai nella lista pdf e' esattamente quella che vedi in windows update dall'alto verso il basso e corrisponde poi a come lui li installa ? Questo ordine corrisponde poi all'ordine da seguire nell' integrazione dei pachetti con nlite? Oppure in nlite si deve poi riordinare per data o per numero progressivo (KBXXXXXX, anche se microsoft sembra non seguire esattamente l'ordine progressivo dei numeri perche' alcuni aggiornamenti piu' recenti hanno un numero progressivo piu' basso).

Grazie!
Steno
stenonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 12:11   #17
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1519
Quote:
Originariamente inviato da stenonet Guarda i messaggi
Complimenti! Thread molto utile!

Quote:
Originariamente inviato da stenonet Guarda i messaggi
Una domanda : l'ordine degli aggiornamenti che hai nella lista pdf e' esattamente quella che vedi in windows update dall'alto verso il basso e corrisponde poi a come lui li installa ?
In pratica si, ho ricopiato esattamente l'ordine così come appariva in lista aggiungendo soltanto gli ultimi 7 aggiornamenti segnalati successivamente, quindi viene rispettata la cronologia della lista.
Quote:
Originariamente inviato da stenonet Guarda i messaggi
Questo ordine corrisponde poi all'ordine da seguire nell' integrazione dei pachetti con nlite? Oppure in nlite si deve poi riordinare per data o per numero progressivo (KBXXXXXX, anche se microsoft sembra non seguire esattamente l'ordine progressivo dei numeri perche' alcuni aggiornamenti piu' recenti hanno un numero progressivo piu' basso).
Come ho già scritto prima, il pacchetto non è interamente in Nlite, cioè non si può integrare direttamente così come si trova. Bisogna filtrare qualche aggiornamento che Nlite non può integrare ed è consigliato ordinare tutto il resto per data e non per numero progressivo.

Ultima modifica di Piccolospazio : 09-11-2007 alle 12:13.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 12:35   #18
stenonet
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 96
Quote:
In pratica si, ho ricopiato esattamente l'ordine così come appariva in lista aggiungendo soltanto gli ultimi 7 aggiornamenti segnalati successivamente, quindi viene rispettata la cronologia della lista.
OK, perfetto grazie ... non ho capito soltanto se quelli piu' recenti stanno piu' in alto nella lista di windows update o quelli piu' vecchi stanno piu' in alto . Rispettando la cronologia dovrebbero essere i piu' vecchi piu' in alto ... (non e' una cosa relativa al tuo thread , ma piu' in generale a come windows update gestisce gli aggiornamenti che propone in fase di installazione degli stessi.

Quote:
Come ho già scritto prima, il pacchetto non è interamente in Nlite, cioè non si può integrare direttamente così come si trova. Bisogna filtrare qualche aggiornamento che Nlite non può integrare ed è consigliato ordinare tutto il resto per data e non per numero progressivo.
Ah ok, grazie e scusa per la disattenzione di non averlo letto sopra.

Steno
stenonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 14:37   #19
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1519
Quote:
Originariamente inviato da stenonet Guarda i messaggi
OK, perfetto grazie ... non ho capito soltanto se quelli piu' recenti stanno piu' in alto nella lista di windows update o quelli piu' vecchi stanno piu' in alto . Rispettando la cronologia dovrebbero essere i piu' vecchi piu' in alto ... (non e' una cosa relativa al tuo thread , ma piu' in generale a come windows update gestisce gli aggiornamenti che propone in fase di installazione degli stessi.
Non penso ci sia un criterio, non mi sembra di averli mai visti ordinati, infatti li ho soltanto elencati così come mi sono stati proposti
Quote:
Originariamente inviato da stenonet Guarda i messaggi
Ah ok, grazie e scusa per la disattenzione di non averlo letto sopra.
Figurati, di nulla
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 23:35   #20
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1519
AGGIORNAMENTO
A seguito di ulteriori verifiche, la patch KB887472 non fa più parte della lista degli hotfix ad alta priorità poichè non è più richiesta da Microsoft durante il Windows Update, motivo per cui l'ho rimossa dall'elenco. Per chi ha già scaricato il pacchetto di hotfix, ne consiglio la rimozione.
Appena avrò un pò di tempo, provvederò ad aggiornare il pacchetto rimuovendo la patch indicata.
Al momento non ci sono altre patch nuove, quindi gli hotfix ad alta priorità sono 83 e NON 84.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Core i9-9900K: 8 core sino a 5 GHz di clock Intel Core i9-9900K: 8 core sino a 5 GHz di cloc...
Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per scattare e condividere Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per...
QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenzialità QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenz...
NVIDIA GeForce RTX 2070: la piccola Turing NVIDIA GeForce RTX 2070: la piccola Turing
Huawei Mate 20 Pro ufficiale. Ecco l'anteprima del nuovo ''camera phone'' Huawei Mate 20 Pro ufficiale. Ecco l'anteprima d...
iPhone XR disponibile al preordine: tutt...
In Win, alimentatore della serie Compact...
AI OpenScale, la piattaforma di IBM per ...
Valve aggiorna SteamVR per migliorare la...
HOME: vi portiamo dentro la mostra di Fu...
Il nuovo HoloLens arriverà a met&...
Anche una GeForce GTX 1060 e una smartba...
TIM: solo 50.000 utenti persi con l'arri...
Fortnite: quanto guadagna un giocatore p...
Vertu Aster P: il ritorno sul mercato co...
iOutdoor X, smartphone rugged IP68 e des...
Red Dead Redemption 2: spettacolare trai...
Xiaomi Black Shark 2: ufficiale l'arrivo...
Niente più scocciature su WhatsAp...
Apple EarPods con attacco Lightning orig...
Internet Download Manager
Chromium
IObit Uninstaller
NTLite
VirtualBox
Opera 56
Backup4all
BitDefender Antivirus Free Edition
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Windows 10 Manager
HWiNFO Portable
HWiNFO
Sandboxie
CrystalDiskInfo
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2018, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v