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#41 | |
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Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1754
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W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
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#42 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1890
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Se le conoscenze di chimica del liceo mi assistono ancora posso affermare che a) l'acciaio è di per se una lega in cui il metallo ferro (presente in natura) è legato al carbonio oltre una certa percentuale (sotto sarebbe ghisa) e, spesso, ad altri metalli che conferiscono alla lega determinate proprietà (es. molibdeno, vanadrio, cromo ecc..) b) l'alluminio è presente in natura (quindi non è una lega) tuttavia è legato ad altri metalli negli utilizzi industriali, sempre per ottenere una lega con determinate caratteristiche.
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affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
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#43 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4881
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www.ducatimonsterclub.it Chiedete di erprincipe. La velocita' era quella, e lui e' rimasto un anno a letto, con praticamente 3 ossa sane. La rettifica in un telaio?beh, il tubolare del monster si rettifica eccome dato che non cede come quelli pressofusi ma si piega, e invece di buttare la moto, si aggiusta, e con una precisione assurda, oltrettutto, se portata a mani esperte. per il gsr, io ho detto quanto so, poi so caz di chi lo compra o di chi lo ha comprato
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#44 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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b) anche Il punto è proprio che l'alluminio puro nn si usa praticamente mai, ma si usano quasi solo esclusivamente leghe di alluminio come è il caso dei telai.... In pratica il telaio è pressapoco l'equivalente di un cerchio in lega della macchina, è alluminio si ma resiste a vita xchè appunto nn è alluminio puro ma una lega. L'alluminio pure è molto duttile difatti e non è così rigido, quindi ciò che viene definito telaio in alluminio in reaòtà è 1 lega ad alta resistenza in alluminio, cosa ben diversa Quote:
La dima non è mai perfetta x ovvi motivi di suo, figuriamoci se un telaio raddrizzato sia perfetto e soprattutto chi garantisce che il materiale abbia ancora sufficiente resistenza meccanica dopo una trona del genere? Il telaio si spezza sul canotto ma assorbe su tutta la struttura, xcui potrebbero crearsi microfratture in punti + deboli.... Secondo me nn è 1 buona idea raddrizzare 1 telaio poi de gustibus.... La rettifica cmq consiste nell'asportare materiale, infatti i cilindri grippati che hanno graffi vengono rettificati ovvero vengono allargati tramite asportazione di materiale dalla macchina che si chiama appunto rettifica. ciao |
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#45 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4881
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#46 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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#47 | |
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Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Messaggi: 91
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se poi ci metti anche che nelle supersportive il peso deve essere ridotto al minimo indispensablie... Se inoltre con la moto si pretende di saltare i dossi a velocità sostenuta, addio. Riassumendo : - alluminio = si spacca di schianto x le criccature - acciaio saldato = le saldature cedono x problemi di tensioni interne e/o mal eseguite (famoso il caso delle kawasaki 750 del 1978 )quindi il telaio migliore è quello in scatolato d'acciaio (come il telaio delle auto) Un buon telaio d'acciaio scatolato penso che risolve il problema alla grande, ma sono ancora poche le moto che usano questa soluzione... Ultima modifica di DVD_QTDVS : 28-10-2007 alle 22:25. |
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#48 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4881
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#49 |
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Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Messaggi: 91
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sul ducati ci sono più saldature che tubi
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#50 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 423
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Guarda non te la prendre ma il gsr è una moto con un telaio fragile, anche se uno cade a 60 K/h è inammissibile che un telaio si spezzi in quel modo all'altezza del cannotto, le foto postate del gsr incidentato mostrano inoltre che la moto non è poi conciata così male, e per spaccarsi in quel modo un telaio.... il resto deve essere letteralmente distrutto!!! Suzuki ultimamente fà parecchie minchiate sulle moto,e lo dico da suzukista convinto e fedele al marchio da anni, come il problema all'iniezione elettronica che hanno i gsxr, dove si dissaldano i contatti dal motorino dell'attuatore della valvola secondaria, e suzuki rifuta di ripararli in garanzia obbligando i proprietari a cambiare tutta l'iniezione alla modica cifra di 1000 euro più mano d'opera |
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#51 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4881
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#52 |
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Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Piacenza prov
Messaggi: 232
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comnuque la prossima moto la voglio col telaio in Lega Nord, perchè c'e l'hanno più duro degli altri !!!!!!
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Asrock X99 gaming i7 : Intel I7 6800k @ 4.2 ghz: Corsair H110i: 32 GB CORSAIR Vengeance Led 3000mhz @ 3200 mhz: samsung 960 Pro 512gb + 2x WD Caviar Green EARZ 2TB HDD RAID 0 + 1 EARS 1TB + OCZ VERTEX 3 120 GB : INNO3D GTX 980ti Ichill x4 : PSU CORSAIR AX 860: case Cooler Master HAF 922 |
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#53 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4881
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#54 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4785
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"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill |
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#55 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4785
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è anche "guaglion' ro' bar?"
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#56 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 423
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Inoltre mi sembra che la stessa suzuki abbia modificato il telaio in quel punto sul gsr k7 e facendo 2 + 2 forse si son resi conto che qualche cosina non andava. |
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#57 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4785
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Le differenze tra K6 e K7 sono unicamente nelle colorazioni. Niente oltre questo è stato toccato. Bah, contenti voi, sembra abbiate un'eiaculazione quando parlate male della gsr, io intanto me la godo a fondo, quello che pensate voi sinceramente mi riguarda molto poco
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#58 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1990
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Esattamente il contrario.
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Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
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#59 |
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Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Piacenza prov
Messaggi: 232
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Sinceramente non riesco a capire questo accanimento contro il telaio della GSR. Di sicuro la politica del contenimento dei costi oggi si manifesta con una qualità dei componenti minore rispetto al passato, e parlando di telai le realizzazioni in travi scatolate degli anni passati di sicuro erano migliori (e decisamente più care). Oggi si tende a realizzarli per stampaggio con la peculiarità della facilità di assemblaggio e della poca necessità di processi di saldatura (dovete vedere il telaio di una FZR 1000 dell'89 per notare la quantità e la qualità delle saldature).
La GSR è una moto economica e come tale può presentare il "difetto" di rompersi eccessivamente a seguito di un 'incidente. Comunque sia i telai si sono sempre rotti anche in passato, anche se in buona parte dei casi era sufficiente farli raddrizzare per ripristinarli. Non credo sicuramente che la GSR sia una moto pericolosa perchè fragile, non esiste proprio. IMHO è il prezzo da pagare per avere delle ottime moto a prezzi accessibili a tutti.
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#60 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
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